CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Acquistare un camper a torino - Dove non...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:28:56
... cari amici del Forum, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post; voglio raccontarvi la mia esperienza di acquisto nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno che in questi giorni sta meditando di fare il grande passo... Tornato dalle tante sospirate vacanze e finalmente entrato in possesso di tutti i "pezzi" (cartacei e non) del mio VR acquistato a Febbraio posso finalmente considerarmi libero di raccontare la mia esperienza di acquisto presso la concessionaria " ********** (il nome è stato rimosso: chi vuole lo chieda all'autore via e-mailid="green"> " nella speranza di darvi dei preziose indicazioni... Quanto scritto sotto lo riporto sotto la mia responsabilità e non teme smentita di sorta da parte degli interessati in quanto suffragato anche da comunicazioni scritte e intercorse direttamente tra me, il concessionario e la casa madre (che ringrazio perchè in tutta questa vicenda sono stati gli unici che mi hanno dato una mano...) Dicevo che nell'ormai "lontano" Febbraio 2008 decisi di permutare il mio glorioso Joint con un mezzo nuovo, un Miller Victoria; tutto bene...[B)] fino alla firma del contratto e al momento prima della consegna del mezzo [}:)][V]... Il giorno della consegna ho scoperto che: - Alcuni accessori non erano ancora stati montati sebbene io avessi saldato il conto il giorno della firma del contratto - Montaggio incompleto della parabola (il filo del LNB era stato lasciato penzolante nell'armadio e non connesso) - Mezzo completamente sprovvisto dei manuali di uso e manutenzione e dei certificati di garanzia (motivazione: sono da ordinare [:(!][?][?]) - Tappo Wc chimico mancante - Oscuranti mancanti - Cuscino aggiuntivo dinette mancante Oltre tutto questo, il giorno della consegna il Conce in questione ha fatto una procedura di consegna del mezzo superficiale... solo che eravamo talmente esaltati del nuovo acquisto che quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto tre ruote [B)] Fatto sta che ritiriamo il mezzo e dal giorno successivo abbiamo iniziato a rincorrere il concessionario all'affannosa ricerca di tutti i pezzi mancanti! Solo a Fine Luglio siamo venuti a capo di tutta la vicenda andando finalmente in ferie con tutti i "pezzi" Ve la faccio breve... - Per farmi montare gli accessori mancanti ci ho messo 4 mesi !! - Per ottenere i documenti relativi al mezzo ho insistito 6 mesi tanto che alla fine mi hanno dato il numero della casa madre, a cui mi sono rivolto e dopo 1 sola telefonata e 3 gg di attesa la Miller mi ha mandato direttamente a casa il tutto. Durante la "caccia al tesoro" ho scritto mail e telefonato più volte al concessionario, ottenendo spesso scuse come "adesso il responsabile non c'è", "chiami più tardi perchè c'è gente", e addirittura una volta hanno accampato una scusa del tipo "mi scusi... non sento... non sento...." per poi non rispondere al telefono!!!!! non vi dico il mio pensiero in quei fantomatici giorni! [:(!] Da qui la mia conclusione... di sicuro la prossima volta che acquisterò un Camper so che non andrò da questi signori... tanto gentili fintanto che non firmi (e paghi)... da li in poi, per lo meno con me, sono stati quantomeno superficiali e ritengo anche scorretti...[:(] .... evidentemente certa gente non ha bisogno di essere cortese e professionale per poter campare ... Buoni Km a tutti! Enzo

Modificato da ecartix il 04/09/2008 alle 21:32:05
viking1900
viking1900
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:56:07
BASTA CHE NE SEI VENUTO A CAPO DI CONCE COSI' SAI QUANTI CE NE SONO? NON DISPERARE E DIVERTITI BUONI KM MARIO
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/09/2008 alle: 17:00:02
Ma non è sempre così, a Torino. Il mio camper usato, targato Torino, non ha riservato sorprese. Ovviamente l'avevamo visionato bene prima.[;)] [8D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 07/09/2008 alle: 18:31:51
... quando dici il tuo camper targato torino ti riferisci solo al fatto che anche tu hai acquistato il mezzo a Torino?... ... il mio post si riferisce in particolare al conce dove mi sono rivolto, non certo a tutta la categoria che spero non sia tutta così... Il mezzo, all'atto dell'acquisto era nuovo, le mie lamentele non si riferiscono allo stato del mezzo, ma al supporto nel post vendita e alla professionalità dimostrata una volta che hanno "incassato i dindi" Un saluto Enzo
quote:Originally posted by oliver
Ma non è sempre così, a Torino. Il mio camper usato, targato Torino, non ha riservato sorprese. Ovviamente l'avevamo visionato bene prima.[;)] [8D] >
>

Modificato da ecartix il 07/09/2008 alle 18:44:53
glen430
glen430
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:08:43
So benissimo di chi si tratta ( sono di Torino )mi spiace , purtroppo però la competenza e il pos vendita non sono accertabili finchè non provi di persona.Oggi come non mai, ma un po in tutti i campi, c'è gente che si improvvisa....però come dici tu così i clienti li perdono mha! Auguri Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:14:26
purtroppo molte cose si devono risolvere ancora con la presenza fisica davanti all' interlocutore. il telefono a volte stimola le scuse. ebbi problemi con un navigatore satellitare che mi fu sostituito 5 volte con uno nuovo. alla sesta chiesi che mi fosse restituito il denaro. Comincio' subito un accenno di discussione e di incolpamenti verso la mia persona. il negozio era pieno di papabili clienti e mi basto 'cominciare a sbraitare per ottenere la ragione che avevo e l' assegno in mano. Ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:18:30
Spesso mi domando come facciano dei concessionari new entry a sbarcare il lunario già solo per come si propongono. Per me un concessionario per definirsi tale deve avere sul piazzale tra nuovo ed usato almeno cento veicoli se no sento puzza di bruciato. MI fanno ridere quelli che propongono v.r. sul catalogo o ti dicono ma sarà presente al salone ? E come no io ti ordino il mezzo con tanto ti caparra con una data ipotetica di consegna ? No grazie piuttosto passo ad altro.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:31:52
... a saperlo... il conce in questione ha una esposizione ridotta... nel cortile dove c'è "l'esposizione" c'è un tale assembramento di mezzi (saranno una ventina tra mezzi in noleggio, nuovi e usati) che fai fatica a muoverti... Il postvendita è praticamente nullo; è in un'altra sede ed è stato praticamente dato in appalto ad un'altra ditta... ma non fatemi dire oltre sennò rischio di essere censurato [:)][:)][:)]... Campano xchè fanno dei prezzi mediamente + bassi e... si sa... i polli (come me) abboccano... di sicuro la prossima volta oltre al prezzo guardo anche il resto, perchè alla fine ho capito che il post-vendita efficace vale qualche soldo in più! chi + spende... - spende ahimè... Enzo
quote:Originally posted by maculani
Spesso mi domando come facciano dei concessionari new entry a sbarcare il lunario già solo per come si propongono. Per me un concessionario per definirsi tale deve avere sul piazzale tra nuovo ed usato almeno cento veicoli se no sento puzza di bruciato. MI fanno ridere quelli che propongono v.r. sul catalogo o ti dicono ma sarà presente al salone ? E come no io ti ordino il mezzo con tanto ti caparra con una data ipotetica di consegna ? No grazie piuttosto passo ad altro. >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:42:17
Può succedere a chiunque di non capire bene chi è quello che stà prendendo i tuoi soldi e se esiste un minimo di professionalità. Ripeto, dovrebbero essere i marchi a tutelare il consumatore non dando il proprio mandato a chi non riunisce certe garanzie, ma quasi a tutti ormai importa solo di vendere e basta e quindi se la zona è scoperta danno il mandato anche agli sconosciuti, peccato che in questo caso recentemente c'è anche un marchio che è stato molto prestigioso. Poi questa storia di delegare altri a fare i lavori sul tuo mezzo è pazzesca. Il mezzo immatricolato a nome tuo viaggia su strada in mano a chi e per andare dove ? Ma scherziamo. Il mezzo te lo porto lì e da lì non si deve muovere se non per mano mia.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:34:57
Per correttezza devo puntualizzare che il conce in questione ha 2 sedi... Quando ho dovuto portare il mezzo x farmi montare gli accessori che non erano stati montati prima, il post-post-post vendita è stato curato da un'altra azienda (almeno nel mio caso) che però ha operato nella sede del conce... quindi il mio v.r., quando l'ho dovuto portare nella sede alternativa credo (spero!! [:)][:)][:)]) non si sia mosso da li. un saluto Enzo
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:57:14
Non è il mio di sicuro, nel mio ho trovato tutte persone estremamente gentili anche nel dopo vendita e poi si trova a Moncalieri e non posso far altro che fargli buona pubblicità [;)][;)][^][^][^][^][^]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:35:58
quote:Originally posted by ecartix
... quando dici il tuo camper targato torino ti riferisci solo al fatto che anche tu hai acquistato il mezzo a Torino?... ... il mio post si riferisce in particolare al conce dove mi sono rivolto, non certo a tutta la categoria che spero non sia tutta così... Il mezzo, all'atto dell'acquisto era nuovo, le mie lamentele non si riferiscono allo stato del mezzo, ma al supporto nel post vendita e alla professionalità dimostrata una volta che hanno "incassato i dindi" Un saluto Enzo
quote:Originally posted by oliver
Ma non è sempre così, a Torino. Il mio camper usato, targato Torino, non ha riservato sorprese. Ovviamente l'avevamo visionato bene prima.[;)] [8D] >
> Mi riferisco al fatto che disonesti li trovi a tutte le longitudini (sic!). L'unica tutela sembra ormai essere diventata il fai-da-te (visionare tutto bene prima del ritiro). [8D]
>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:04:05
Può succedere a chiunque di non capire bene chi è quello che stà prendendo i tuoi soldi e se esiste un minimo di professionalità. Ripeto, dovrebbero essere i marchi a tutelare il consumatore non dando il proprio mandato a chi non riunisce certe garanzie, ma quasi a tutti ormai importa solo di vendere e basta e quindi se la zona è scoperta danno il mandato anche agli sconosciuti, peccato che in questo caso recentemente c'è anche un marchio che è stato molto prestigioso. Poi questa storia di delegare altri a fare i lavori sul tuo mezzo è pazzesca. Il mezzo immatricolato a nome tuo viaggia su strada in mano a chi e per andare dove ? Ma scherziamo. Il mezzo te lo porto lì e da lì non si deve muovere se non per mano mia. >
> in quel caso e' necessario che il conc ti rilasci una bolla di presa in consegna che automaticamente scarica te do ogni responsabilita' e le carica su di lui. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:43:15
quote:Originally posted by Roberto66
Può succedere a chiunque di non capire bene chi è quello che stà prendendo i tuoi soldi e se esiste un minimo di professionalità. Ripeto, dovrebbero essere i marchi a tutelare il consumatore non dando il proprio mandato a chi non riunisce certe garanzie, ma quasi a tutti ormai importa solo di vendere e basta e quindi se la zona è scoperta danno il mandato anche agli sconosciuti, peccato che in questo caso recentemente c'è anche un marchio che è stato molto prestigioso. Poi questa storia di delegare altri a fare i lavori sul tuo mezzo è pazzesca. Il mezzo immatricolato a nome tuo viaggia su strada in mano a chi e per andare dove ? Ma scherziamo. Il mezzo te lo porto lì e da lì non si deve muovere se non per mano mia. >
> in quel caso e' necessario che il conc ti rilasci una bolla di presa in consegna che automaticamente scarica te do ogni responsabilita' e le carica su di lui. ciao Roberto
>
> Sì sì, ok, ma è proprio il fatto che lo guidi un altro che non mi va, soprattutto ora che costa. Infatti con il mio attuale v.r., hanno espressamente richiesto l'autorizzazione a provarlo su strada.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:30:16
ecartix Posted - 04/09/2008 : 21:28:56 ... cari amici del Forum, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post; voglio raccontarvi la mia esperienza di acquisto nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno che in questi giorni sta meditando di fare il grande passo... Questo post mi ha inquietata moltissimo visto che anch'io ho comprato il mio VR a Torino (a dire il vero più in periferia...) e devo ancora ritirarlo... Mi auguro non sia lo stesso concessionario, ma in caso contrario, oltre ad un controllo meticoloso al momento del ritiro, cosa si può fare? Chicca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:21:15
vi rispondo in pvt.[:)] Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:35:41
quote:Originally posted by sandro e chicca
ecartix Posted - 04/09/2008 : 21:28:56 ... cari amici del Forum, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post; voglio raccontarvi la mia esperienza di acquisto nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno che in questi giorni sta meditando di fare il grande passo... Questo post mi ha inquietata moltissimo visto che anch'io ho comprato il mio VR a Torino (a dire il vero più in periferia...) e devo ancora ritirarlo... Mi auguro non sia lo stesso concessionario, ma in caso contrario, oltre ad un controllo meticoloso al momento del ritiro, cosa si può fare? Chicca >
> Non dare nulla per scontato, quando lo consegnano fai tutte le domande possibili e immaginabili, anche quelle che sembrano cretine.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:02:50
.... ammesso di trovare qualcuno a cui fare le domande!!! [:)][:)][:)] nel mio caso la procedura di consegna veicolo aveva quasi del surreale.... le persone preposte alla consegna erano quanto meno sfuggenti! lo so... non ditemi quanto sono stato "fesso"... ma ve l'ho detto, quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto 3 ruote (chiedevo alla sig.ra di fare la 4a ruota [:D][:D])... è proprio vero che a volte noi maschietti siamo come dei bambini alle prese con un giocattolo nuovo quando si tratta di camper!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:06:39
.... ammesso di trovare qualcuno a cui fare le domande!!! [:)][:)][:)] nel mio caso la procedura di consegna veicolo aveva quasi del surreale.... le persone preposte alla consegna erano quanto meno sfuggenti! lo so... non ditemi quanto sono stato "fesso"... ma ve l'ho detto, quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto 3 ruote (chiedevo alla sig.ra di fare la 4a ruota [:D][:D])... è proprio vero che a volte noi maschietti siamo come dei bambini alle prese con un giocattolo nuovo quando si tratta di camper! >
> Ho il vago sospetto di capire quale sia il negozio. Beh, ci ero passato, poi avevo deciso che per prendere i medesimi pezzi piuttosto sarei andato a 120 km di distanza. In piemonte ci sono dei bravi venditori, facciamo valere la regola della concorrenza.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:25:04
quote:Originally posted by dani1967
.... ammesso di trovare qualcuno a cui fare le domande!!! [:)][:)][:)] nel mio caso la procedura di consegna veicolo aveva quasi del surreale.... le persone preposte alla consegna erano quanto meno sfuggenti! lo so... non ditemi quanto sono stato "fesso"... ma ve l'ho detto, quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto 3 ruote (chiedevo alla sig.ra di fare la 4a ruota [:D][:D])... è proprio vero che a volte noi maschietti siamo come dei bambini alle prese con un giocattolo nuovo quando si tratta di camper! >
> Ho il vago sospetto di capire quale sia il negozio. Beh, ci ero passato, poi avevo deciso che per prendere i medesimi pezzi piuttosto sarei andato a 120 km di distanza. In piemonte ci sono dei bravi venditori, facciamo valere la regola della concorrenza.
>
> Cioè a Mondovì da Super Cinzia, sono trentanni che vendono camper, meglio di così se more. E poi, una bella donna, è sempre una bella donna e se in casa ha NIBI-HOBBY-RAPIDO' etc.etc......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:04:01
quote:Originally posted by maculani Cioè a Mondovì da Super Cinzia, sono trentanni che vendono camper, meglio di così se more. E poi, una bella donna, è sempre una bella donna e se in casa ha NIBI-HOBBY-RAPIDO' etc.etc......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] >
> Non era mondoV ma non lontano comunque la venditrice era simpatica e carina come la padrona ....

Modificato da dani1967 il 11/09/2008 alle 19:04:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link