quote:Originally posted by oliver>
Ma non è sempre così, a Torino. Il mio camper usato, targato Torino, non ha riservato sorprese. Ovviamente l'avevamo visionato bene prima.[;)] [8D] >
quote:Originally posted by maculani>
Spesso mi domando come facciano dei concessionari new entry a sbarcare il lunario già solo per come si propongono. Per me un concessionario per definirsi tale deve avere sul piazzale tra nuovo ed usato almeno cento veicoli se no sento puzza di bruciato. MI fanno ridere quelli che propongono v.r. sul catalogo o ti dicono ma sarà presente al salone ? E come no io ti ordino il mezzo con tanto ti caparra con una data ipotetica di consegna ? No grazie piuttosto passo ad altro. >
quote:Originally posted by ecartix>
... quando dici il tuo camper targato torino ti riferisci solo al fatto che anche tu hai acquistato il mezzo a Torino?... ... il mio post si riferisce in particolare al conce dove mi sono rivolto, non certo a tutta la categoria che spero non sia tutta così... Il mezzo, all'atto dell'acquisto era nuovo, le mie lamentele non si riferiscono allo stato del mezzo, ma al supporto nel post vendita e alla professionalità dimostrata una volta che hanno "incassato i dindi" Un saluto Enzoquote:Originally posted by oliver> Mi riferisco al fatto che disonesti li trovi a tutte le longitudini (sic!). L'unica tutela sembra ormai essere diventata il fai-da-te (visionare tutto bene prima del ritiro). [8D]
Ma non è sempre così, a Torino. Il mio camper usato, targato Torino, non ha riservato sorprese. Ovviamente l'avevamo visionato bene prima.[;)] [8D] >
>
quote:Originally posted by maculani> in quel caso e' necessario che il conc ti rilasci una bolla di presa in consegna che automaticamente scarica te do ogni responsabilita' e le carica su di lui. ciao Roberto
Può succedere a chiunque di non capire bene chi è quello che stà prendendo i tuoi soldi e se esiste un minimo di professionalità. Ripeto, dovrebbero essere i marchi a tutelare il consumatore non dando il proprio mandato a chi non riunisce certe garanzie, ma quasi a tutti ormai importa solo di vendere e basta e quindi se la zona è scoperta danno il mandato anche agli sconosciuti, peccato che in questo caso recentemente c'è anche un marchio che è stato molto prestigioso. Poi questa storia di delegare altri a fare i lavori sul tuo mezzo è pazzesca. Il mezzo immatricolato a nome tuo viaggia su strada in mano a chi e per andare dove ? Ma scherziamo. Il mezzo te lo porto lì e da lì non si deve muovere se non per mano mia. >
quote:Originally posted by Roberto66> Sì sì, ok, ma è proprio il fatto che lo guidi un altro che non mi va, soprattutto ora che costa. Infatti con il mio attuale v.r., hanno espressamente richiesto l'autorizzazione a provarlo su strada.
quote:Originally posted by maculani> in quel caso e' necessario che il conc ti rilasci una bolla di presa in consegna che automaticamente scarica te do ogni responsabilita' e le carica su di lui. ciao Roberto
Può succedere a chiunque di non capire bene chi è quello che stà prendendo i tuoi soldi e se esiste un minimo di professionalità. Ripeto, dovrebbero essere i marchi a tutelare il consumatore non dando il proprio mandato a chi non riunisce certe garanzie, ma quasi a tutti ormai importa solo di vendere e basta e quindi se la zona è scoperta danno il mandato anche agli sconosciuti, peccato che in questo caso recentemente c'è anche un marchio che è stato molto prestigioso. Poi questa storia di delegare altri a fare i lavori sul tuo mezzo è pazzesca. Il mezzo immatricolato a nome tuo viaggia su strada in mano a chi e per andare dove ? Ma scherziamo. Il mezzo te lo porto lì e da lì non si deve muovere se non per mano mia. >
>
quote:Originally posted by sandro e chicca> Non dare nulla per scontato, quando lo consegnano fai tutte le domande possibili e immaginabili, anche quelle che sembrano cretine.
ecartix Posted - 04/09/2008 : 21:28:56 ... cari amici del Forum, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post; voglio raccontarvi la mia esperienza di acquisto nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno che in questi giorni sta meditando di fare il grande passo... Questo post mi ha inquietata moltissimo visto che anch'io ho comprato il mio VR a Torino (a dire il vero più in periferia...) e devo ancora ritirarlo... Mi auguro non sia lo stesso concessionario, ma in caso contrario, oltre ad un controllo meticoloso al momento del ritiro, cosa si può fare? Chicca >
quote:Originally posted by ecartix> Ho il vago sospetto di capire quale sia il negozio. Beh, ci ero passato, poi avevo deciso che per prendere i medesimi pezzi piuttosto sarei andato a 120 km di distanza. In piemonte ci sono dei bravi venditori, facciamo valere la regola della concorrenza.
.... ammesso di trovare qualcuno a cui fare le domande!!! [:)][:)][:)] nel mio caso la procedura di consegna veicolo aveva quasi del surreale.... le persone preposte alla consegna erano quanto meno sfuggenti! lo so... non ditemi quanto sono stato "fesso"... ma ve l'ho detto, quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto 3 ruote (chiedevo alla sig.ra di fare la 4a ruota [:D][:D])... è proprio vero che a volte noi maschietti siamo come dei bambini alle prese con un giocattolo nuovo quando si tratta di camper! >
quote:Originally posted by dani1967> Cioè a Mondovì da Super Cinzia, sono trentanni che vendono camper, meglio di così se more. E poi, una bella donna, è sempre una bella donna e se in casa ha NIBI-HOBBY-RAPIDO' etc.etc......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by ecartix> Ho il vago sospetto di capire quale sia il negozio. Beh, ci ero passato, poi avevo deciso che per prendere i medesimi pezzi piuttosto sarei andato a 120 km di distanza. In piemonte ci sono dei bravi venditori, facciamo valere la regola della concorrenza.
.... ammesso di trovare qualcuno a cui fare le domande!!! [:)][:)][:)] nel mio caso la procedura di consegna veicolo aveva quasi del surreale.... le persone preposte alla consegna erano quanto meno sfuggenti! lo so... non ditemi quanto sono stato "fesso"... ma ve l'ho detto, quel giorno l'avrei ritirato anche se avesse avuto 3 ruote (chiedevo alla sig.ra di fare la 4a ruota [:D][:D])... è proprio vero che a volte noi maschietti siamo come dei bambini alle prese con un giocattolo nuovo quando si tratta di camper! >
>
quote:Originally posted by maculani Cioè a Mondovì da Super Cinzia, sono trentanni che vendono camper, meglio di così se more. E poi, una bella donna, è sempre una bella donna e se in casa ha NIBI-HOBBY-RAPIDO' etc.etc......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] >> Non era mondoV ma non lontano comunque la venditrice era simpatica e carina come la padrona ....