CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agosto, cane mio non ti conosco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:32:54
quote:Non credete che sarebbe stato "capibile" se non prorpio "giustificato" lasciarla vicino all'0spedale come consigliato?>
> Manco per il********* ! Scusa il francesismo, ma una volta che TI PRENDI LA RESPONSABILITÀ' di un esserino che dipenderà tutta la sua vita completamente da te (come un eterno BAMBINO), non puoi mica abbandonarlo come ti gira...se nel residence non accettavano bambini (esistono!!!) che facevano, lasciavano il bimbo sulla scala dell' Ospedale ? Fortuna quelle persone erano coscienziose e non hanno dato retta agli amici.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:45:39
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 13/07/2009  21:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché non ha chiamato la Capitaneria di Porto?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:49:04
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 13/07/2009  21:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico, MA STIAMO SCHERZANDO??? Il cane che è un pacco che metto qua, poi lo sposto la a seconda di come mi fa comodo? Ma cosa credi che un cane abituato a stare in famiglia non abbia sentimenti? non soffra? Un cane vuole soprattutto la compagnia e l'affetto cui è abituato!!! Ma davvero siamo alla frutta se tocca leggere cose del genere!!!!
soraya
soraya
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:51:56
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 16/07/2009  18:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... sono senza parole... un cane trattato come un pacco postale... Ma in che mondo viviamo? SAB[:X] Soraya
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/07/2009 alle: 10:28:05
Penso che solo persone incivili, dedite a tutt'altri interessi, ancora non hanno "valutato" l'amore che un'essere umano può avere verso un'animale, riconoscendogli a sua volta l'amore incondizionato verso l'uomo fin dai tempi più lontani. Il primo cucciolo l'ho raccolto per strada e me lo sono portato a casa, era meraviglioso, tanto che mi sembrava impossibile lo avessero abbandonato. Mi sono recato al canile per sapere se qualcuno avesse denunciato la perdita di detto cucciolo, nel frattempo sentivo dei colpi, chiesto che cosa fossero, mi dicevano che stavano riducendo il numero di presenze al canile. Ho preso e me ne sono andato e non sono più ritornato, erano altri tempi. Dopo una settimana l'ho regolarizzato, fatto la vacinazione che a quel tempo erano poco attuate, curato, ed è vissuto con noi fino alla sua morte. Dopo circa 20 anni, su richiesta della figlia ho comperato un cucciolo, che potesse stare con noi in "appartamento" ma purtroppo quel CON NOI è una chimera, perchè se in appartamento ci stà, fuori nonostante il rispetto di divieti e altro, può stare solo per strada, o fuori da tutto. E QUESTA ASSIEME A MOLTE ALTRE è UNA DELLE INNUMEREVOLI VERGOGNE TIPICHE ITALIANE CHE VA AD AGGIUNGERSI AL GRADO D'INCIVILTà, peraltro PIù VOLTE ANNUNCIATO IN TV.(altro che italiani mxxxxxxxxx) Ora come sapete certamente si lavano la bocca per la pet-terapi, gli animali riconosciuti come terapia negli ospedali,nelle case di cura, come ausiglio alternativi a cure, vergognateVI, dimenticate che non possono ne andare nei ristoranti, alberghi, parchi,spiagge, neppure al guinzaglio sotto l'ombrellone con il compagno sopra ad un'asciugamano,in tutti i luoghi in cui l'ignoranza umana e l'inciviltà di altri non permette. ANCORA VERGOGNATEVI Il grado di'intelligenza di un paese democratico e civile, si misura sulle cose che si scrivono, nel rispetto di regole civili di convivenza, non sulla limitazione per paura di......cosa poi.

Modificato da giuliano49 il 19/07/2009 alle 10:36:19
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:28:02
Quanta ragione in questi interventi ... Io sogno di trovare un posto...una spiaggia...un locale...dove sia esposto in bella vista VIETATO L'INGRESSO AI BAMBINI MALEDUCATI (il che, oggi, significherebbe il 90% dell'infanzia...[:(]) ...anzi, ancora meglio: VIETATO L'INGRESSO ALLE PERSONE MALEDUCATE, CACIARONE E IRRISPETTOSE (e a questo punto si troverebbe sempre posto senza dover prenotare) Ma cosa pretendere da un popolo che ha fatto della cafonaggine un segno di distinzione? Della furbizia un vanto? Ciao
18
c3po
c3po
14/10/2007 56
Inserito il 19/07/2009 alle: 12:33:52
Ma se gli spot fossero: NON ESCLUDETELI anzichè non abbandonateli e,subito dopo, l'indicazione di un sito internet (suddiviso per regioni) dove si possono trovare tutte le strutture che li accettano.
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:40:35
ma cosa fanno di male questi piccoli e dolci animali da non essere accettati..... da essere così tanto discriminati...? ? ? ? ! ! ! ! !
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:42:29
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/07/2009  20:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho chiamato la capitaneria di porto semplicetemnte perchè non sapevo come fare, a chi rivolgermi, non so neanche che numero fare.
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:39:30
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedervi alcune informazioni. Noi non abbimao ancora un camper, siamo in fase di pensamento...ne noleggeremo un a metà agosto per 15 gg. Siamo anche felici "genitori" oltre che di due piccoli umani, anche di un esserino peloso di nome lillo. Avevamo pensato di poterlo portare in vacanza con noi, ma dopo aver noleggiato il camper ci siamo resi conto che non potevamo portalro nel camper a noleggio (furbi eh!!!). Ok per questa volta dovremo pensare a una soluzione alternativa....o qualcuno che viene a casa a dargli cibo e acqua (ma sarebbe troppo solo e non sono convinta o portarlo là dove lo abbiamo preso, un canile che è anche pensione dove accudiscono i cani abbandonati, li li curano li seguono e chiarmamente avrebbe un costo, ma l'importante è che lillo sia accudito e stia bene in compagnia. La cosa che però mi sta preoccupando in vista di un futuro acquisto di un camper è come fare quando per esempio si va ad un museo o si va a fare una visita in luoghi dove non sono accettati i cani. Lillo è con noi da ottobre scorso, quindi non ho esperienza di vacanze con cane al seguito, di nessun tipo. Vorrei portarlo con noi in futuro una volta che avremo un mezzo nostro, ma mi sento in difficoltà perchè non so come fare. Voi che avete esperienza mi date qualche suggerimento per il futuro? dove li fate dormire? come vi attrezzate? quando siete in luoghi non permessi per loro come fate' rinunciate oppurel o lasciate in cmaper? Durante la marcia dove li mettete per farl istare in sicurezza? Si vede che sono neofita su tutto...? sia per i cani che per il camper? Scusate se ho fatto domande sciocche....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:38:54
Ciao, non so se ho capito bene, avete adottato il cane dal canile a ottobre, adesso avete noleggiato un camper e avete scoperto che non potete portare il cane. L'idea di riportarlo al canile anche se come ospite temo che possa procurare al cane un ulteriore trauma da abbandono. Lasciarlo a casa da solo anche non è una buona idea, non hai un parente o un amico che il cane conosce bene che possa tenerlo per il periodo delle ferie? Il cane è a casa tua da pochi mesi, per la nostra Betty dopo il canile ci sono voluti moltissimi mesi perchè si abituasse all'idea che noi non la avremmo abbandonata e anche adesso che sono passati 10 anni vuole sempre stare con noi. Io proverei a fare un tentativo disperato: supplicare il noleggiatore di farvi partire con Lillo magari pagando un sovrapprezzo e garantendo una pulizia o pagando anche per la pulizia e lasciando una eventuale caparra per danni. Se vai all'estero ci vuole il passaporto. Veniamo al futuro, noi dal '93 andiamo in camper con cani anche di grossa taglia, credimi non rinunciare al camper per il cane, ci vuole un po' di adattamento ma si può fare. Per dormire hanno scelto loro dove stare, se vuoi andare in campeggio informati prima su internet se li accettano e quanto costa, ripeto per l'estero ci vuole il passaporto. Se non lo accettano nei musei o in altri posti, o facciamo i turni o (noi non andiamo mai in posti caldissimi) rimane in camper per qualche ora come rimane a casa da sola quando uno lavora o deve uscire. Se trovi un campeggio tranquillo ben ombreggiato lasciando tutti gli oblò aperti in un posto non troppo caldo starà benissimo, certo in agosto al mare è un po' più dura. Comunque adesso hai un problema da risolvere prima di pensare al futuro, spero che tu trovi una soluzione ottima per Lillo e soprattutto non traumatica. Ciao Giovanna.
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:40:35
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 20/07/2009  15:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, brevemente ti ricordo che un camper è una casa su 4 ruote per cui la gestione del peloso sarà +o- la stessa che segui a casa tua (al lavoro non posso portarmi il cane x cui sta a casa da sola) devi fare in modo che si abitui ai nuovi spazi e di non piantare il camper sotto il sole per tutto il giorno, per il resto non è così complicato (almeno per me...) Buona fortuna.
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:28:57
Grazie delle risposte, infatti ho intenzione di chiedere al noleggiatore se fa una eccezzione. Lillo è di piccola taglia, è tranquillisismo e poi io mi posso occupare della pulizia del camper prima di riportarglielo. L'altra soluzione è chiedere ai miei suoceri, che hanno un giardino e potrebbero tenerlo. Abbiamo già provato a dirgli che dovremo trovare una soluzione ma non si sono esposti, non hanno detto nulal del tipo "beh se non sapete proprio come fare lo teniamo noi..." e quindi non so...mi sa che dopvremo prendere il coraggio di chiederglielo. Mentre mia mamma (ma ha problemi di deambulazione si è offerta lei dicendomi..vengo io a dargli da mangiare e mi fermo un'ora o due nel pomeriggio per stare con lui!!!!! Solo che avendo problemi di salute non voelvo darle questo impegno. Si il canile ho paura che sia un trauma per lui. mamma mia che sciocchi siamo stati a non chiedere prima di firmare... Per il futuro quindi non ci sono grossi ostacoli... se non quello di premurarsi di informarsi nei campeggi...e nelle aree di sosta? Non ci sono altri problema vero? Grazie per il supporto!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:00:06
Ma fregatene! Al ritorno pulisci accuratamente il mezzo da tutti i peli e amen! Io ho fatto così quando ho noleggiato, anzi manco l' ho chiesto al noleggiatore perché per me era scontato portarmi chi mi pare per 120 euro al giorno km illimitati, scusa eh ? Se il bestio è piccolo e ancora rosicchia le cose, comprati un trasportino dove chiuderlo le volte che non potrà scendere con voi (occhio a lasciare il camper all' ombra e con oblò e finestre aperte, pensa la possibile morte del quattrozampe).
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:04:58
Ciao, non so che rapporti hai con tua suocera, ma se sono buoni...!! Del resto ti capisco noi non abbiamo più nessun parente, può sembrare stupido ma io nel mio testamento ho messo il cane, non ho nessun altro. Per tua madre potrebbe essere un problema, venditi a tua suocera.[}:)] Nelle aree di sosta anche quelle private di solito accettano i cani, nei campeggi dipende dove vai in Francia, Germania e Austria c'è una minima percentuale di campeggi che non accetta cani, in Spagna è molto alta, in Italia dipende da dove vai, in alcune zone come l'Alto Adige sono accettati e hanno anche docce apposite, vicino a dove vivo io ci sono alcune spiagge che li accettano. Per quanto riguarda altri problemi non saprei, c'è un esercito di camperisti che viaggia con cani, i problemi ci sono, se non hai il cane sei più libero, ma nessuno di noi si sogna di vendere il camper perchè ha il cane, anzi è il contrario, molti lo comperano proprio perchè hanno il cane. L'unica cosa deve abituarsi piano piano a stare da solo, la nostra ora è anziana e non cammina più come una volta, ma quando vede che carico le sue crocchette sul camper impazzisce dalla gioia, capisce che si parte, anche se sa che a volte resterà da sola. Ciao Giovanna.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:02:24
ciao non so se hai letto la mia mail molti non sono d'accordo con la mia scelta di portare il nostro patatone di 85 kg in pensione ma una persona ha azzecato in pieno quando ha detto ma se fosse un alano allora?e gia' noi abbiamo 1 grosso pelosone buono come il pane ma molti quando vedono un cane cosi' grande si spaventano in particolare chi ha cani piccoli chissa' perche' .la femmina che di kg ne pesava 70 l'abbiamo sempre portata con noi e per lei siamo diventati camperisti perche' se x un cane piccolo e' difficile trovare posto in un campeggio o altro diveta impossibile x uno grande pero' + passava il tempo e invecchiava + divetanva insofferente in camper dando di stomaco e altro e non avete idea di cosa siano capaci di fare e solo a fare 50 km lei stava male cosi fummo costretti a lasciarla a casa dato che dovevamo tener conto anche a nostro figlio che non aspettava altro che andare in vacanza con la sua famiglia,grazie al cielo il figlio di una nostra collega si offri x andare a casa al mattino farla uscire di casa darle da mangiare e alla sera farla entrare x non stare fuori all'umidita sapete anche se sono grossi vivono in casa con noi e il 24/11/2004 ci lascio' x sempre , noi non volevamo + cani troppo fu il dolore e al pensiero ci vengono ancora le lacrime ma tornare a casa e non vedere + il suo musone ci faceva stare peggio cosi arrivo' lui ,ma sapendo i rischi che ci aspettavano decidemmo di abbituarlo poco per volta ad una pensione cercata nei minimi particolari,anche con lui abbiamo provato a portarlo sul camper abbiamo dovuto smontare la dinetta x farlo sdraiare perche' soffriva troppo gli sbalzi di temperatura,non mangio' nulla x 2 giorni anche lui diede di stomaco e altro e li capimmo che avevamo fatto la cosa giusta nel abbituarlo subito alla pensione.per lillo se proprio non c'e' altra soluzione fatti aiutare dalle persone che gestiscono la pensione ,ti faranno portare lilli x qualche ora poi tutto il giorno poi passera' al fine settimana e cosi' via ,il distacco ci sara' e sara' sempre doloroso sia per lui che per te ma almeno saprai che e' in mani buone xche' non e' detto che lasciandolo ad uno di famiglia non scappi dimenticavo io nel frattempo aiuto una associazione onlus x trovare famiglia a quei poveri pelosoni piccoli o grandi che siano e che non sono stati fortunati come i nostri e che dal canile non escono PIU' Chry
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:37:09
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 19/07/2009  23:42:29 non ho chiamato la capitaneria di porto semplicetemnte perchè non sapevo come fare, a chi rivolgermi, non so neanche che numero fare. >
> Allora si chiama il 113 che o passano direttamente la Capitaneria o forniscono il numero! Ciao
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 21/07/2009 alle: 06:21:39
Grazie dei suggerimenti! stiamo vagliando un pò tutte le ipotesi per poter trovare una soluzione. l'idea di portarlo nel camper a noleggio di nscosto ci è venuta...ma non mi sembra corretto. Insomma ci sono delle regole è giusto rispettarle dovevo stare attenta prima. Però gleilo cheido al noleggiatore, se mi dice di si siamo a posto (semrpe che poi Lillo non stia male in viaggio...). L'altra opzione è quella della pensione e telefoneremo per provare a farlo stare lì quale oretta per abituarlo... vi farò sapere come è andata! grazie!
babyvale
babyvale
-
Inserito il 25/07/2009 alle: 11:29:08
con i cani non possiamo andare praticamente nei campeggi.. quindi?? sosta libera!"! ma dove?? anke questa è vietata in certi posti.,,, abbandonar il cane non se ne parla.. ti fai 300km per cercar un posto dove puoi restar con i cani... questo spinge all'abbandono!!! è una vergogna!
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 08/07/2009  11:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/07/2009 alle: 13:14:55
Non essere troppo pessimista, non è sempre vero che non puoi portare i cani in campeggio, in molti campeggi li accettano e nelle aree di sosta ho visto pochissimi divieti anche in Italia, certo è meglio informarsi prima sul posto dove devi andare, ma noi abbiamo girato anche in Italia andando in campeggio e portando con noi il cane. Ci sono zone più difficili e altre più agevoli, ma a meno che uno non abbia un motivo particolare per andare in un posto, si può anche spostarsi di qualche chilometro. Un bell'esempio è Casalborsetti bella area attrezzata anche con ombra e spiaggia con possibilità di accesso ai cani. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link