CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agosto, cane mio non ti conosco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 25/07/2009 alle: 16:44:29
leggendo sorrido, mi rattristo e sorrido di nuovo... poi mi viene in mente che anche noi abbiamo il camper "per colpa" del nostro Lillo (omonimo del Lillo di mammottola) ereditato da mia suocera. quindi prima si spostarci, estate inverno autunno primavera... sempre, ci si informa e si chiede se il canottino può entrare... da quando è con noi (2 anni circa), benché abbia ormai 12 anni ha iniziato a girare il mondo e sembra pure ringiovanito: poi un bel giorno scopro questo sito: http://www.turistia4zampe.it/ che magari potrebbe esser utile pure a voi...; comunque anche noi quando sostiamo e lui non può partecipare alla visita di qualche museo o altro, ci aspetta fiducioso in camper, come a casa quando si esce per lavoro o altro. l'unica che non può venire mai con noi è lei, la gattonzola Minou, che non ama i viaggi, ma le fanno proprio male e quindi (purtroppo) se ne sta a casa col figlio più grande. ciao gente! buoni viaggi a Tutti! p.s.: una volta mi è capitato pure un albergo che non accettava bambini! non posso dire il nome, ma la località era Scanno (AQ), spero abbia cambiato gestione o idea.
babyvale
babyvale
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 09:21:04
sono andata al concerto dei tazenda il 16agosto2007. lascio il cane in camper.. bè me l'hanno tirato giù e nascosto per una notte intera!! se questo è poter far le ferie tranquilli.... saluto tutti...
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 25/07/2009  16:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:43:29
Cari signori purtroppo ancora ci manca la civiltà di capire di comprendere e di comportarsi. Per colpa di qualche non so come definirlo persona o animale più del suo animale che si comporta male lasciando libero il cane senza museruola in spiaggia senza raccogliere gli scrementi che produce. Io personalmente vado dove i cani possono entrare mi porto sempre dietro il necessario per non lasciare lo sporco al giro, dove accettano il mio cane avranno anche i mie soldi viceversa niente. I spot pubblicitari non servono a niente, dovrebbero fare spot per accettare cani in qualunque luogo, ho sentito dire che anche alcune chiese ora li fanno entrare. Cosa devo dire viva gli animali sono molto più sinceri e puliti di molte persone che ti passano vicino lasciando quella scia puzzolente di sudore .
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:35:34
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 08/07/2009  11:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo tornati dalle nostre vacanze in Sardegna, ed ora posso dire com'è andata. Sul traghetto, sia all'andata che al ritorno, non ci sono stati santi per riuscire a tenerla dentro ai trasportini dell'area cani (traghetti SNAV), quindi abbiamo fatto tutta la traversata insieme a lei, sul ponte aperto di poppa, anche al ritorno, in notturna, nonostante avessimo la cabina. Stupidi noi? forse sì, ma non ce la sentivamo di lasciarla sola, e la sistemazione in traghetto era stata già acquistata prima di prendere la cucciolina. Dal prossimo anno, rigorosamente traghetto camping on board! In Sardegna abbiamo iniziato con le spiagge a sud est: a Marina di Tertenia avevamo trovato una piccola scogliera isolata, invece che sulla siaggia stavamo tre metri sopra, all'ombra di un ginepro, cagnolina legata al guinzaglio, e nonstante questo due volte al giorno passavano i vigili e si raccomandavano: non un passo più vicino al mare, e guai in acqua! A Torre Murtas ci siamo accontentati dei cespugli retrospiaggia, presso il rio che "non sfocia" in mare, così pure a Torre Salinas ci siamo appartati tra il parcheggio e lo stagno. A nord, a Porto Palmas, è stata IKI a scegliersi la sua sitemazione: buonissima, sotto al camper all'ombra ed in corrente d'aria, lasciava tranquilla che ci allontanassimo in spiaggia senza dire bau. Era l'attrazione del parcheggio, di tutti quelli che arrivavano e vedevano il musino sbucare dietro la ruota. Noi, distanti pochi metri, facevamo la spola, ogni tanto, per controllare la situazione. Ci siamo concessi due intervalli di libertà totale ai laghi Mulargia a sud e del Temo a nord, dove abbiamo trovato la possibilità di avvicinarci all'acqua mediante scivoli in cemento, ed abbiamo potuto far conoscere ad IKI l'emozione di una "ciotola d'acqua così grande": Per la verità, per ora, l'esperienza di nuoto non è stata così esaltante, diciamo che c'è molta titubanza[:)] Abbiamo pernottaro in parte in sosta libera, ed in parte in area attrezzata, ed ovunque non abbiamo avuto problemi. Per le cene a ristorante abbiamo constatato con gioia che non ha avuto alcuna difficoltà a rimanere in camper da sola, pur lasciandola sveglia (e ritrovandola addormentata). C'è da dire che di altri cani ne abbiamo incontrati veramente pochi. Noi siamo soddisfatti di come tutto sommato sono andate le cose, certo che un po' di sacrifici li abbiamo dvuti fare, abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa, ma i divieti balneari ci hanno comunque dato l'occasione per andare in giro nell'interno dell'isola a visitare luoghi alternativi, che non avremmo preso in considerazione se fossimo stati senza cane. Giudizio finale: è stata un'esperienza bellissima, non son certo state vacanze noiose! Ciao Anna
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:20:35
E sì anche noi in Sicilia abbiamo avuto qualche problema con il nostro dobermann cucciolone di un anno. Per prevenire il tutto abbiamo pensato bene di mettere nel nostro camper un condizionatore anche se di piccola portata che ha giovato anche a noi naturalmente (un campeggio non aveva quantità di voltaggio sufficiente). Purtroppo i cani, e soprattutto quelli di grossa taglia come il nostro, sono visti in certe zone come dei pericoli ambulanti per cui ti senti osservato quasi fossi un criminale. In un campeggio addirittura, (Eraclea Minoa) dopo averlo accettato, ci indicano di mettergli la museruola e vi dico che le temperature di agosto andavano tra i 35 e 40 gradi , abbiamo dovuto cenare in camper e ripartire la mattina dopo 56 euro una notte. Per fortuna che la Sicilia è una regione MERAVIGLIOSA e la prossima volta che tenterò di andarci seguirò con molta più attenzione i consigli di amici camperisti di questo forum. Ciao Arianna
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:37:53
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 08/07/2009  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli Italiani quando vanno in Francia o Germania, dopo qualche giorno,si adattano ( non tutti)alla civiltà della nazione, Gli stranieri quando vengono in Italia si adattano alla nostra civiltà ( fortunatamente non tutti).
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:59:24
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 09/09/2009  09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa citazione pecca di qualunquismo ... sbaglio? Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 09/09/2009 alle 14:57:54
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:54:35
Mi unisco alla discussione, avendo anch'io tre figli di cui uno, il primogenito, peloso. Fino all'anno scorso, all'inizio della stagione estiva, il nostro andava "in colonia" cioè si trasferiva nella casa di montagna dei miei genitori dove, beato lui, se ne stava bello fresco e coccolato. Dall'anno scorso non è più possibile per problemi di salute dei miei e così gli tocca starsene a casa al caldo e solo tutto il giorno mentre noi siamo al lavoro. Quando, nei fine settimana, andiamo a far visita ai miei, la sera non vuole salire in macchina per andare via... La decisione di acquistare il camper è nata un po' anche per avere meno problemi a portarci dietro il nostro Pluto. Devo dire però che non gli piace granchè. Non vuole salire, una volta a bordo è agitato, nello scorso fine settimana nel breve viaggio verso il mare è stato male ed ha vomitato. Penso che d'ora in avanti lo porteremo in giro meno. Abbiamo ancora agibile la suocera che lo accudisce volentieri. Peccato, ma preferisco così che causargli sofferenze.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:09:20
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 09/09/2009  14:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se noi esseri umani siamo abitudinari i cani lo sono all'ennesima potenza. Il nostro cucciolone un pò ingombrante, fin da piccolissimo ha gradito venire con noi e ti dirò che in camper è gioioso soprattutto perchè ci sente più vicini. Purtoppo quando andiamo in spiaggia lo dobbiamo lasciare ma, visto che anche noi siamo insofferenti al sole più di due o tre ore non riusciamo a resistere al ritorno lo troviamo tranquillo e al FRESCO . All'interno dell'abitacolo Nasch ha le sue abitudini, di giorno mentre a volte si guida si porta in mezzo a noi un pò arretrato e di notte sotto il tavolo della dinette. Ad ogni spostamento corrisponde quello del suo inseparabile tappetino (da camper acquisato a Merano). Prova ad insistere vedrai che non ti pentirai ma se ritieni troppo complicato provvedi come credi. Ciao Arianna
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:09:58
Scusa, non è che lo ritengo complicato, questa primavera per esempio siamo stati in Austria e precedentemente abbiamo fatto vari fine settimana. Il problema è che lui sta male. Hai presente quando un cane accelera la respirazione con due metri di lingua fuori? Per un'oretta o due di viaggio va bene, per di più mi sento un torturatore. La posizione che lui penso gradirebbe è in cabina seduto in mezzo a noi, vicino vicino. Però in questo modo intralcia la guida, praticamente mi mette la testa sul cambio, e non ce lo posso lasciare. Allora meglio con la nonna in un appartamento con grande terrazza e giardino. L'alternativa è un consiglio che ho trovato su questo forum un po' di tempo fa per un blando sedativo naturale utile per i fuochi d'artificio. Prima di desistere proverò con quello. Ciao.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:54:10
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 09/09/2009  16:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco!! Lo stesso tuo problema lo avevamo con la cagna precedente morta a 11 anni di età, lo scorso settembre, scnawzer gigante meravigliosa ebbene ha sempre manifestato i sintomi che mi hai descritto nell'andare in macchina e questo fin da piccola. Con il tempo è un pò ha migliorato ma ogni caso è a se se per cui, se proprio ti risulta impossibile placare la sua ansia, lascia che rimanga con tua madre. Ciao e comprendo il tuo dispiacere ma a volte per il loro bene si è costretti a rinunciare ad un nostro sano dsiderio. Con affetto Arianna
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:37:36
Del resto se con la nonna al mare ci lascio i figli bipedi a settimane non vedo perchè dovrebbe fare questioni il quadrupede, no? Par condicio!
Camper21
Camper21
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:45:44
i cani non bisogna portarli in camper, perche' poi se lo vendi, chi lo compra lo trova pieno di peli![:p][:p][:p][:p][:p]
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 11/09/2009 alle: 18:24:15
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 11/09/2009  17:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti io per evitare di riempire il camper di peli lego il cane dietro e lui mi segue felice, anche in autostrada. [:)] Come diceva il GRANDE TOTO' " ma mi faccia il piacere".
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:21:08
cani non bisogna portarli in camper, perche' poi se lo vendi, chi lo compra lo trova pieno di peli!id="size4"> Questa ancora non mi era mai capitata è veramente originale!! Complimenti peccato che non corrisponda a verità visto che, chi ha acquistato il nostro precedente camper, ci ha telefonato per complimentarsi per come lo abbiamo trattato naturalmente ignaro del fatto che con noi c'era anche un peloso. Sei proprio sicuro che a volte a fare schifo sono più le persone che gli animali !?
Camper21
Camper21
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:26:23
[:(][:(][:(]ok ok voleva solo essere una battuta! scusate![:(][:(][:(][:(]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:12:30
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 14/09/2009  09:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti sei uno dei pochi!!! a volte capita anche a me di dire qualche sproposito e poi scusarmi ciò denota maggiore intelligenza e affidabilità rispetto ad altri che perseguono con il paraocchi il loro obietivo: "distruggere il nemico!" [|)] Con simpatia Arianna

Modificato da Pierucci il 14/09/2009 alle 15:13:09
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 14/09/2009 alle: 18:38:33
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 14/09/2009  09:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scuse accettate, anche se per me non era necessario. ti avevo risposto con ironia sperando che il tuo intervento fosse sulla stessa linea. Saluti Paolo.
Camper21
Camper21
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 09:45:48
quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 14/09/2009  18:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, infatti era una battuta, ironica!!!!!!! Nulla contro i cani, anzi!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:06:57
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 09/09/2009  16:09:58 Il problema è che lui sta male. Hai presente quando un cane accelera la respirazione con due metri di lingua fuori? >
> Da quello che so il cane quando fa così è perché ha caldo, molto caldo! Basta accendere il condizionatore da cabina (se lo si ha) e in pochi istanti il cane smette di ansimare.

http://www.dognet.it/home/artic...

Non sono concorde sul lasciarlo perché il cane abituato alla famiglia soffre l'abbandono anche se lasciato da persone conosciute. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/09/2009 alle 10:09:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link