CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ai possessori di cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:03:27
ho 2 cani che porto sempre con me ed ho l'abitudine di tenerli sempre al guinzaglio,per rispetto nei confronti di chi ha paura e affinche' non infastidiscano altri possessori di cani.noto,pero',con rammarico,che sono tanti coloro che li tengono liberi,facendoli scorazzare in lungo e largo e mi ritrovo costantemente nelle mie uscite,a dover far la guardia ai miei cani non proprio gentili con gli altri animali[:(!][:(!]. ci vuol poco a vivere tutti in pace!!!
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/08/2006 alle: 19:24:23
Sono pienamente d'accordo con te.Io ho un cane di piccola taglia,ma bellicoso anche se non pericoloso e lo tengo libero solo in caso di posti isolati, guardando bene che non ce ne siano altri in giro.Purtroppo è capitato anche a noi di incontrare cani di taglie notevoli scorazzare nei parcheggi e figurati quindi noi che abbiamo pure una gattina che portiamo in giro al guinzaglio.Credo comunque che un pò di rispetto verso gli altri non guasti.Ciao Aura
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/08/2006 alle: 22:32:18
Per l'amor del Cielo... avete toccato un punto molto, molto dolente: ho smesso di passeggiare al mattino col mio cagnolino (uno yorkshire) perché stanco di doverlo difendere dagli attacchi (magari "amichevoli", ma chi puo' dirlo?) dei cani lasciati liberi dai rispettivi padroni. Ho avuto un'infinità di discussioni, anche vivaci, con quei signori che si ostinano a dire che <<Il mio cane è buono. Non ha mai morso nessuno!..>>, come se ne avessi mai trovato uno che mi abbia detto << Ha ragione, perché il mio cane è cattivo e morde spesso..!>>. Sicuramente sono bravi cani anche i vari rottweiler o pitbull che finiscono sul giornale per le loro periodiche aggressioni, no? Diventano cattivi "dopo". Anche in questo caso ci ostiniamo a plasmare la legge secondo il "nostro" buonsenso (leggi "nostro comodo"): i cani che vanno tenuti al guinzaglio sono sempre e solo quelli degli altri. Così come per il necessario atto a raccogliere i loro escrementi: io mi porto dietro 4 o 5 "necessaire" per la bisogna, loro...tanto il cane è sciolto, come fanno a sapere se e dove la fa? Ciao
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 01/08/2006 alle: 23:01:15
uno dei miei due cani e' un dobermann....e non e' buono con chi si avvicina,ignora tutto e tutti purche' niente e nessuno si avvicini.come faccio a farlo capire a chi dice:il mio cane e' buono...se lasciassi libero il mio,imparerebbero che lui non lo e',ma non fa parte del mio carattere e comprendo la gente che ha paura,quindi la rispetto. questi sconsiderati hanno mai pensato ad un anziano in bici che possa spaventarsi????suvvia,un po' di buon senso.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 00:54:19
Perche' vi fate i cani che e' giusto che stanno al guinzaglio, se invece vi prendevate un Breton tipo il mio che l'unica cosa che gli interessa sono le lepri, vi potevate anche permettere di lasciarlo libero. Io la mattina gli apro la porta di casa, il cancelletto e lui se ne va' in giro per la zona, lo conoscono tutti, non da' fastidio, va' a fare i bisogni dove tutti portano i cani e quando ha finito il giretto ritorna a casa. Ogni tanto va' a caccia per le colline davanti casa, ritorna stanco, beve e si mette a riposare, in due anni avra' abbaiato tre volte, ogni tanto mi telefona qualcuno che mi dice che il cane si e' perso, gli dico di dargli un po' di acqua e di cibo e di lasciarlo, la sera e' di nuovo a casa. Il vicino con 16 mq di giardino si e' fatto il Rottwailer che come puo' ti sbrana e e' giusto che sta' sempre legato, prima di farti il cane ci devi pensare............. Il Taccio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
oliverino
oliverino
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 01:11:11
Anche io ho un cane , un beagle che porto sempre legato, e quando mi capita un pitbull rottweiler pastore tedesco (forse il piu' aggressivo) che gira sciolto, gli sparo punto
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 09:36:22
va' a fare i bisogni dove tutti portano i cani e quando ha finito il giretto ritorna a casa. POI TE LI PORTA NEL SACCHETTO I SUOI ESCREMENTI (CACCA)...... bay

Modificato da CavalloPazzo il 02/08/2006 alle 09:41:22
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 02/08/2006 alle: 12:31:58
caro taccio,partendo dal presupposto che ognuno prende il cane che vuole,purche sia in grado di gestirlo correttamente,non trovo corretta la tua opinione e il tuo modo di fare.il mio cane non trascorre la sua giornata pensando chi e cosa sbranare o a chi abbaiare.e' ovvio e naturale che se si avvicina un estraneo lui abbai(non morde nessuno,a meno che dimostri intenzioni aggressive).se dovesse capitare un cane libero,magari anche piccolino,avra' sicuramente l'istinto di avvicinarsi al mio;ora immagina 35 kg che si vedono invadere la proprieta....il resto puoi immaginarlo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:00:50
No Taccio. Non sono per niente daccordo. Cosa l'hai preso a fare un cane se poi lo lasci andare a zonzo, solo e libero, per case, campi e boschi tutto il giorno? E come fai a essere così certo che non infastidisca nessuno? E, come dice CavalloPazzo, cosa significa che "...va' a fare i bisogni dove tutti portano i cani..."? Magari qualcuno degli altri padroni li raccoglie anche (i bisogni), ma il tuo sicuramente no. Mi dici che differenza passa tra il tuo e un cane randagio? Forse il fatto che il tuo ha il cibo sicuro? Mi spiace dirtelo, ma trovo il tuo rapporto col cane improntato ad un opportunismo che non mi piace. Oppure ti affidi al solito "buon senso" ? Ho paura che sul buon senso abbia ragione Anto57-O Nonno... Voglio chiudere riportando un concetto espresso da chi i cani li conosce e ama veramente: << Vorrei ricordare che se è vero che un cane disciplinato, anche se tenuto al guinzaglio, è un cane libero, un cane senza guinzaglio non può essere in sicurezza e quindi non è libero di fare ciò che vuole... Sarei più felice sapendo che ai miei cani viene negata una parte della libertà piuttosto che saperli in pericolo senza controllo.>> Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:37:20
in un campeggio ho avuto una spiacevole discussione con un tedesco che lasciava libero il suo cane. Egli stava nei pressi del suo camper e faceva la guardia. Siccome io ero confinante ed ero circa a 2 metri di distanza quando andavo ad aprire il mio garage entravo nel territorio del suo cane che ringhiava ed abbaiava. Gli feci notare che temevo per la mia bimba di 5 anni (mi e' gia' accaduto di dover prendere a bastonate un cane troppo aggressivo) e la sua risposta fu "anch ' io ho tre figli " gia' peccato che i tuoi li conosce e la mia no ! gli risposi. Al che lo lego'. Ciao Roberto
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:43:09
quote:Originally posted by Albé
<< Vorrei ricordare che se è vero che un cane disciplinato, anche se tenuto al guinzaglio, è un cane libero, un cane senza guinzaglio non può essere in sicurezza e quindi non è libero di fare ciò che vuole... Sarei più felice sapendo che ai miei cani viene negata una parte della libertà piuttosto che saperli in pericolo senza controllo.>>[/i] >
> Questo si che è un rapporto corretto con il proprio cane. Sono dell'opinione che chi vuole avere un proprio cane in casa deve prima di tutto farsi carico di doveri sia nei confronti dell'animale che degli umani con cui possa venire a contatto, i piaceri verranno automaticamente. Ogni proprietario di cane dovrebbe comportarsi come un buo padre di famiglia. Il mio cane mi stima anche per questo.[:D][:D][:D] Saluti fliege
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:43:23
noi non abbaimo mai avuto cani. mia moglie e mio figlio minore sono terrorizzati se vedono un cane sciolto (genetica?). come succede in tutti i campi, l'indisciplinato, quello che si comporta male senza rispettare il prossimo, è quello che, purtroppo, dà l'immagine alla categoria. invece vedo che, tra voi, la maggioranza è sensibile e corretta, sia verso il prossimo, sia verso i propri cani. l'affetto che dimostrate nei loro confronti e il rispetto verso i 'terrorizzati' è da ammirare e vi fa onore. sono certo che i vostri cani sanno abbondantemente contraccambiare. saluti. pilao
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:10:18
MENO MALE!!!!credevo di essere l'unico stupido a tenere legati i cani quando siamo fuori!!!!faccio notare che il secondo cane e' BUONISSIMO e socievole(husky),ma anche lui con guinzaglio.
MAUROMIR
MAUROMIR
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:31:22
per oliverino se escludiamo il putt-bull che è una cane nato da incroci non selezionati pertanto potenzialmete non equlibrati,il rottweiler e il pastore tedesco non sono cani agressivi come tu sostieni ma semplicemente cani da difesa ed utilità con caratteri molto forti pertano vanno gestiti da persone che si devo rendere conto che tipologia di cane hanno per le mani.Io ho 2 P.T. maschio e femmina addestrati,certo quando vedono altri cani specialmete quando sono in coppia diventa "agressivi",ma non hanno mai morso perchè vengono tenuti al guinzaglio e lasciati liberi solo in posti isolati. Per vostra informazione il cane al guinzaglio è sempre più agressivo in quanto il legame con il padrone, e limpossibilita di muoversi liberamente, lo porta a rafforzare il carattere,questo vale per qualsiasi tipo di came meticcioe non. Detto questo i cani vanno tenuti al guinzaglio corto,e vanno sempre raccollte le feci grande o piccolo che sia. ciao mauro

Modificato da MAUROMIR il 02/08/2006 alle 17:32:31
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 00:23:49
quote:Originally posted by CavalloPazzo
va' a fare i bisogni dove tutti portano i cani e quando ha finito il giretto ritorna a casa. POI TE LI PORTA NEL SACCHETTO I SUOI ESCREMENTI (CACCA)...... bay >
> Eheheh! Si confondono con quelli delle pecore, delle capre, dei cinghiali, delle istrici.................. Io sto' all' estremita' di una frazione, di fronte case, dietro un parco di qualche migliaio di ettari! Il mio cane e' ecologico, concima! [;)] Ciao Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 01:08:11
quote:Originally posted by Albé
No Taccio. Non sono per niente daccordo. Cosa l'hai preso a fare un cane se poi lo lasci andare a zonzo, solo e libero, per case, campi e boschi tutto il giorno? E come fai a essere così certo che non infastidisca nessuno? E, come dice CavalloPazzo, cosa significa che "...va' a fare i bisogni dove tutti portano i cani..."? Magari qualcuno degli altri padroni li raccoglie anche (i bisogni), ma il tuo sicuramente no. Mi dici che differenza passa tra il tuo e un cane randagio? Forse il fatto che il tuo ha il cibo sicuro? Mi spiace dirtelo, ma trovo il tuo rapporto col cane improntato ad un opportunismo che non mi piace. Oppure ti affidi al solito "buon senso" ? Ho paura che sul buon senso abbia ragione Anto57-O Nonno... Voglio chiudere riportando un concetto espresso da chi i cani li conosce e ama veramente: << Vorrei ricordare che se è vero che un cane disciplinato, anche se tenuto al guinzaglio, è un cane libero, un cane senza guinzaglio non può essere in sicurezza e quindi non è libero di fare ciò che vuole... Sarei più felice sapendo che ai miei cani viene negata una parte della libertà piuttosto che saperli in pericolo senza controllo.>> Ciao >
> Albe' te la posso dire una cosa? Rileggiti molto bene quello che hai scritto, ma molto bene. Poi quando hai capito bene quello che hai scritto, con calma riscrivimi per ringraziarmi. Il Taccio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 03/08/2006 alle: 09:32:58
quote:Originally posted by MAUROMIR
per oliverino se escludiamo il putt-bull che è una cane nato da incroci non selezionati pertanto potenzialmete non equlibrati,il rottweiler e il pastore tedesco non sono cani agressivi come tu sostieni ma semplicemente cani da difesa ed utilità con caratteri molto forti pertano vanno gestiti da persone che si devo rendere conto che tipologia di cane hanno per le mani.Io ho 2 P.T. maschio e femmina addestrati,certo quando vedono altri cani specialmete quando sono in coppia diventa "agressivi",ma non hanno mai morso perchè vengono tenuti al guinzaglio e lasciati liberi solo in posti isolati. Per vostra informazione il cane al guinzaglio è sempre più agressivo in quanto il legame con il padrone, e limpossibilita di muoversi liberamente, lo porta a rafforzare il carattere,questo vale per qualsiasi tipo di came meticcioe non. Detto questo i cani vanno tenuti al guinzaglio corto,e vanno sempre raccollte le feci grande o piccolo che sia. ciao mauro >
> Posti isolati ? fai fare una scansione dal satellite ? Cosi' come gli esseri umani perdono la ragione e hanno scatti d' ira puo' succedere anche ai cani. Io sostengo che cani di taglia media e grossa potenzialmente letali dovrebbero indossare la museruola. Ho assisito personalmente ad una scena furiosa , protagonista il pastore tedesco del mio amico . a nulla e' valso che fossimo in due a tenerlo e che il guinzaglio fossa una catena . Ha deciso di dover attaccare un cane che si trovava a 200 metri di distanza al guinzaglio della padrona , si e' liberato di noi tirando e ha fatto uno scempio. Cosa abbiamo cercato di fare noi nel mentre ? di tutto ! Io non ho mai visto una persona picchiare cosi' un cane (il padrone , io cercavo di riacchiappare il guinzaglio) ma lui non si fermava.Poi , finalmente tornato alla ragione si e' accucciato ed e' tornato buono. Posso assicurarvi che in tanti anni e' stato l' unico attacco serio compiuto dall ' animale . Il perche' non si sa. Anche il pastore tedesco cane poliziotto custodito dal padre di un ' altro amico (poliziotto suo compagno) ad un certo punto non si riusciva piu' a gestirlo. Alla fine dopo diversi casi di morsi "fuori servizio" a persone lo hanno abbattuto. Ciao Roberto
MAUROMIR
MAUROMIR
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 10:49:47
PER ROBERTO66 si normalmente chiamo un mio amico alla nasa che mi fa una scanasione con il satellite nella zona in cui voglio andare.[:D][:D] Il cane del tuo amico evidentemente non era abbastanza addestrato oppure poco equilibrato,può capitare a qualsiasi tipo di cane,io ho visto un labrador talmente cattivo che il pittbul è un agellino al confronto. Per quanto riguarda la museruola come la mettiamo con i cani piccoli che molto spesso sono più "agressivi" di cani grandi,ma quelli sono folcloristici.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/08/2006 alle: 10:59:06
Io non ho cani. Non ho niente contro ne contro i cani ne contro gli animali di qualunque specie. Abitando in un appartamento ho semplicemente scelto di non averne. Se abitassi in campagna probabilemte ne avrei uno anche io. Tuttavia voglio ricordare che i cani possono anche disturbare chi ha scelto di non averne. Abbaiano, sporcano (non solo cose solide, ma anche quelle liquide puzzano e sporcano), possono far paura ad altre persone, ecc.... Per cui invito tutti i possessori a riflettere. cordialmente Luigi
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:38:06
quote:Originally posted by luigi64
Io non ho cani. Non ho niente contro ne contro i cani ne contro gli animali di qualunque specie. Abitando in un appartamento ho semplicemente scelto di non averne. Se abitassi in campagna probabilemte ne avrei uno anche io. Tuttavia voglio ricordare che i cani possono anche disturbare chi ha scelto di non averne. Abbaiano, sporcano (non solo cose solide, ma anche quelle liquide puzzano e sporcano), possono far paura ad altre persone, ecc.... Per cui invito tutti i possessori a riflettere. cordialmente Luigi >
> Mi unisco al tuo pensiero, la libertà è quella di possedere un cane, ma è anche quella di non essere disturbati dai cani degli altri. Il problema è che i cani crescono con un padrone e troppo spesso a sua immagiene e somiglianza. Vi sono zone di lusso a Bologna dove camminare significa fare la gimcana fra gli escrementi sempre più grandi e non sempre se ne esce vincitori !! Saluti Aldo
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 03/08/2006 alle: 13:03:25
IL CANE E' UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA,COME UN FIGLIO,E'VERO CHE CRESCE ASSOMIGLIANDO AL PADRONE,PERCHE' E' DA QUESTI CHE IMPARA REGOLE ED EDUCAZIONE.PROVATE A FAR FARE DI TUTTO AD UN BAMBINO,CERTAMENTE NON MORDERA',MA DA GRANDE DOVRA' USUFRUIRE DELL'INDULTO...E SE SARA' LIBERO DI FAR DI TUTTO IN GIRO,SPORCANDO E SCHIAMAZZANDO,CRESCERA' CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE TUTTO GLI E' DOVUTO E DIFFICILMENTE,RISPETTERA' IL PROSSIMO. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE... CON QUESTA MIA,NESSUNA MORALE PER NESSUNO,SOLO UN INVITOA RIFLETTERE.CIO CHE PUO'DAR FASTIDIO A NOI,PERCHE' NON DEVE ESSERE UN FASTIDIO PER GLI ALTRI?BUONE VACANZE A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link