CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

aiutino ad un novello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
freeway
freeway
16/05/2008 8
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:12:28
salve a tutti sono un novello camperista mi servirebbe una dritta sugli scarichi delle acque grigie e nere ho un modello un po vecchiotto ho visto dove sono gli scarichi, ma il mio problema è il seguente come funziona la raccolta di queste acquee devo comprarmi delle apposite taniche o se sono in campeggio devo spostarmi con tutto il camper [:D][:D] spero di no grazie a tutti e spero di scambiare delle belle esperienze
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:25:13
Dipende dall'autonomia dei tuoi serbatoi Le grigie le travasi bene con un apposito contenitore , le nere un pò meno comunque c'è chi lo fa Poi dipende da quanto vuoi sostare in campeggio, Io personalmente mai posto il problema In campeggio poco o niente Ciao Davide
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:47:51
dipende dalla capacità dei serbatoi di raccolta e dalle abitudini [}:)] Se sei in campeggio ci sono i servizi igienici (e quindi non usi il wc del camper) ci sono i lavandini per l'igiene personale e i lavabi per le stoviglie (e quindi non usi l'acqua del camper) [;)] Detto questo, non farti problemi, sono tutte cose che si imparamo tranquillamente cammin facendo
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/05/2008 alle: 06:46:12
Probabilmente hai un Wc nautico. Ti posso suggerire come faccio di solito poiche anche il mio mezzo e dotato dello stesso servizio.(anche tutti i precedenti mezzi caravan escluse dal 1988) Mi sono munito di una ROLL TANK (serbatoio blu con rotelle di circa 40Lt. di contenuto) e di un tubo corrugato di circa 1,5 metri. In campeggio ed in orari di poco traffico, di solito mattino presto, svuoto quotidianamente il contenuto dei due serbatoi del camper nel suddetto Roll tank. L operazione e molto semplice e assolutamente "leggera" poiche facendolo tutti i giorni -o quasi- c e poca roba da smaltire. Puo sembrare una faticaccia ma ti garantisco che diventa assolutamente normale appena acquisita un po di esperienza. Serafino[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:08:47
Il serbatoio delle grigie è solitamente di circa un centinaio di litri, quello delle nere circa 40 litri, (ma ne ho visti anche da 20 o da 200 che camper hai?) L'autonomia va da due a 5 giorni a seconda della capienza e dell'uso che ne fai di acqua e WC. Se vai in campeggio per tempi più lunghi, o ti attrezzi come qualcuno ti ha già detto o ti sposti con tutto il camper fino al pozzetto del Camper service, che generalmente è in tutti i campeggi. Se invece preferisci la sosta libera, organizzati il viaggio tenendo conto delle Aree Attrezzate e dei Camper Service lungo il percorso. A tale scopo guarda nellea sezione Sosta di questo stesso sito, dove troverai Aree Attrezzate Italia, ti stampi le pagine della regione che ti interessa e te le porti dietro. Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
freeway
freeway
16/05/2008 8
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:07:41
grazie mille a tutti volevo sapere dove potrei reperire il ROLL TANK potrebbe essere una soluzione io ho un ford continetal del 94'
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:53:57
In tutte le conc di autocaravan che hanno un market accessori. Il costo va dai 35 euro ad oltre 60 a seconda del modello e delle dimensioni. Per chi ha il nautico e un accessorio indispensabile. Serafino[:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:25:48
quote:Originally posted by serman
In tutte le conc di autocaravan che hanno un market accessori. Il costo va dai 35 euro ad oltre 60 a seconda del modello e delle dimensioni. Per chi ha il nautico e un accessorio indispensabile. Serafino[:)] >
> Beh, oddio, indispensabile.... io scarico sempre direttamente sulle grate, senza travasare liquami. Mi devo spostare con tutto il camper, ok, ma piuttosto di travasare mezzo quintale di m.... e poi lavare il tutto... [xx(] Al massimo mi e' capitato di trovare dei camper service col tubo, e basta attaccarlo direttamente alla valvola.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:34:50
Mauring se leggi bene, parlo di svuotare tutti i giorni!Non so cosa mangi ma mezzo quintale di m.... al giorno mi sembra esagerato[:D]. Io non trovo comodo dopo essermi piazzato con tendalino aperto e tutto disposto a misura a spostarmi per scaricare. Ti garantisco che riesco a fare l operazione di scaricare e rifornirmi d acqua in meno di 10 minuti e mentre la famiglia dorme. Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:44:37
E senza rumori solo con un leggero sciabordio di acque che nel dormiveglia potrebbe far pensare ad un ruscelletto che scorre vicino.[:D] La cavolata mi e venuta in mente subito dopo la risposta Serafino[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:34:58
tanichetta + tubo di raccordo . prima svuoti le nere e poi le grigie in modo da fare un minimo di "risciaquo" utilissimo in caso non vi siano CS accessibili (stazioni di servizio , camping senza cs...) oppre , come gia' scritto se sei cosi' ben piazzato da non volerti muovere. ottimo il suggerimento di svuotarlo frequentemente , meno fatica e' piu' facile gestione (meno skkkkizzzzziiii ) ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 26/05/2008 alle 23:00:34
17
freeway
freeway
16/05/2008 8
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:48:57
grazie mi sono fatto un'idea leggendo le vostre risposte dovro cercare le prime volte non sm......i tutto .....[:D][:D] questo ponte dovrei riuscire ad andare via per la prima volta speriamo bene e buona strada a tutti
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/05/2008 alle: 04:13:21
Non avere fretta durante le operazioni e vedrai che e piu semplice farlo che spiegare come farlo. Serafino[:)]
17
monica 67
monica 67
12/04/2008 24
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:59:41
Vedrai che troverai molta solidarietà fra camperisti, quando arrivi sul luogo chiedi ad altri camperisti, solitamente sono cordiali, certe cose si capiscono meglio vedendole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link