CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aiuto non so scegliere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 09/05/2015 alle: 21:53:41
Salve ,avevo bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Io e mio marito abbiamo deciso di prendere il camper , e dopo vari giri la nostra scelta ricade su 2 scelte :1 - un ARCA p 674 sex , del 2009 ,a 32500 euro , 2- Blucamp sky 2010 (ex noleggio) a 22000 euro al mio posto cosa fareste?tenete conto che non abbiamo mai utilizzato un camper . Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:06:03
provare prima con un noleggio di una settimana sarebbe l'ideale se non siete mai saliti a bordo di un VR... in questo modo avrete una idea un po' più chiara della disposizione interna che più farà al vs caso... e poi valutate più opzioni e tipologie... comunque i due mezzi si distinguono tra un entry level (blu sky) e dall'altra un veicolo di fascia molto più alta, che giustifica il prezzo.. uso invernale..., solo estivo... in quanti siete... accessori? altri più esperti di me vi potranno aiutare...[;)][:)] buon acquisto![8)] Nicola.

Modificato da nigama il 09/05/2015 alle 22:07:51
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:49:20
Siamo in 2 e forse qualche volta si unirà mia figlia e mio genero ,ma 1%delle volte, vacanze sia estive che molti we ,e poi quando andiamo a trovare mia figlia (ho solo 1 figlia) vorremmo avere la nostra privacy , piuttosto che dormire a casa sua.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/05/2015 alle: 11:54:24
quote:Risposta al messaggio di ceralacarta inserito in data 09/05/2015  21:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè, la differenza è importante, ma giustificata considerato che Arca commercializza un ottimo prodotto, quindi in teoria (perchè i mezzi andrebbero visti) potremmo dire che "vale" i soldi che costa ... A mio avviso è però doverosa un'altra considerazione, ovvero quello che fareste col secondo equivale a ciò che potreste fare col primo e con la differenza pagarvi diversi viaggi ... Parliamo però di scelte assolutamente soggettive ed essendo voi alla prima esperienza, ancor più difficili da valutare [;)] p.s. Certo, non avendo l'esigenza di scegliere tra uovo e gallina ... [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/05/2015 alle 11:54:51
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 10/05/2015 alle: 13:11:41
Prima si parte dalle esigenze Si definisce la tipologia Poi si stabilisce il budget Si guardano marche e modelli. Si selezionano in base allo stato generale , usura , accessori , proprietari , meccanica , motore... Partire con il confrontate due modelli cosi ' diversi porta solo confusione Imho Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 10/05/2015 alle: 18:33:54
Grazie Roberto , ma non sono i primi che valutiamo , un po di anni fa lo stavamo cercando e oltre i vari concessionari siamo andati anche in fiera a Parma.Poi per motivi familiari abbiamo dovuto accantonare l'acquisto. ora siamo ritornati sull'argomento ed è un mese che giriamo le varie esposizioni queste 2 sono le scelte più appetibili
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36836
Inserito il 10/05/2015 alle: 18:44:21
sono due mezzi totalmente differenti tra loro e pare che la vostra confusione regni ma agli inizi è normale , se viaggiate prevalentemente in due e solo occasionalmente o raramente sarete in trè o quattro a mio parere un semi integrale tipo quell'arca farebbe per voi , se poi lo trovi con garage sarebbe ancora meglio , il mansardato è preferibile per chi ha figli al seguito noi siamo rimasti in due e da svariati mansardati e come ultimo mezzo un motorhome in C da circa 8 mt di alto livello venduto poche settimane fa ora stiamo valutando un buon furgonato puro , questo per dirti di tenere in considerazione anche furgonati puri o piccoli monoscocca , se non ti piacciono con quell'arca saliresti su un signor mezzo ma per sfruttarlo e usufruire dei suoi pregi andrebbe utilizzato anche nella stagione invernale altrimenti scendi di livello ma ti consiglio di rimanere su quella tipologia di mezzi puntando un occhio anche al peso , un mansardato non credo faccia per voi , tuttavia due o trè noleggi anche se spenderai qualcosa in più saranno soldi ben spesi che ti faranno capire quale sia il mezzo più adatto alle vostre esigenze se sbagli mezzo e piantina sbagli tutto , questo te lo dice uno che a suo tempo per la fretta e voglia di salire per la prima volta su un camper ha sbagliato in pieno , eravamo nel 1985 e il noleggio camper non esisteva e sopratutto non esisteva camperonlineid="size3"> ciao Mario
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 13/05/2015 alle: 13:08:05
Allora sono tornata a rivedere il blucamp sky 20 , ma il mi piace sempre di più  l'arca , poi ho pensato che  è  vero che spendo 10000 euro in piu  ma è  pur vero  che se M piace la vita da camperista sono a posto per un bel po',invece se  on dovesse   piacermi penso che avrei meno difficoltà  a rivederlo.
ora devo solo andare dal concessionario are e trattare l'acquisto.smiley 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36836
Inserito il 13/05/2015 alle: 21:14:24
 se non avete mai provato la vita da camperista e non sapete come vi troverete  a mio parere con per il primo camper dovresti spenderci il meno possibile  (tra l'altro lo state acquistando in una stagione sbagliatissima) , se poi la vita del pleinair vi aggrada e fa per voi allora e solo allora eventualmente lo sostituirete con un mezzo + recente , ricordo che un camper non è facile venderlo e nella malaugurata ipotesi di una vendita anticipata causa  pleinair che non fa per voi  dovrai svenderlo smenandoci non poco , più spendi per il primo camper come prima esperienza più ci smeni , quindi il mio consiglio "forse sbagliato" è quello di spenderci il meno possibile 

come ti è stato più volte consigliato se quei soldi destinati al primo camper come prima esperienza li metti in noleggio sarebbero soldi sempre ben spesi e te ne accorgerai strada facendo , concludo dicendoti che un camper è vero che deve piacere ma è altrettanto vero che deve anche calzare a pennello come un buon vestito e un buon paio di scarpe , parere strettamente personale  

buona fortuna 
mario 

11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 13/05/2015 alle: 23:56:38
se vuoi ti vendo il mio......laugh
Amma
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:00:04
Comprato !!!!!
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 04:35:42
In risposta al messaggio di ceralacarta del 14/05/2015 alle 22:00:04

Comprato !!!!!

quale? wink

https://www.facebook.com/nicosi...

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 15/05/2015 alle: 08:53:02
In risposta al messaggio di ceralacarta del 13/05/2015 alle 13:08:05

Allora sono tornata a rivedere il blucamp sky 20 , ma il mi piace sempre di più  l'arca , poi ho pensato che  è  vero che spendo 10000 euro in piu  ma è  pur vero  che se M piace la vita da camperista sono a posto
per un bel po',invece se  on dovesse   piacermi penso che avrei meno difficoltà  a rivederlo. ora devo solo andare dal concessionario are e trattare l'acquisto. 
...

Rispondo dopo che hai perfezionato l' acquisto solo per dire che concordo con te.

non sempre  spendere poco vuol dire rivendere facilmente.

buoni km...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
10
ceralacarta
ceralacarta
09/05/2015 8
Inserito il 15/05/2015 alle: 13:53:15
L'ARCA,ora mi servono consigli su come è cosa caricare grazie
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:06:34
In risposta al messaggio di ceralacarta del 15/05/2015 alle 13:53:15

Carica solo quello che serve , ricorda che devi stare nei 35 quintali.

In giro vi sono i supermercati e 300 litri di acqua servono solo nel deserto.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:43:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2015 alle 21:06:34

Carica solo quello che serve , ricorda che devi stare nei 35 quintali. In giro vi sono i supermercati e 300 litri di acqua servono solo nel deserto.   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno
si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

yes
Amma
11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:47:58
In risposta al messaggio di ceralacarta del 15/05/2015 alle 13:53:15

ricordati che il crudo lo puoi affettare a casa, non ti portare la coscia appesa nel gavone, idem per il grana.....ricorda che con un kilo di pasta vengono circa 10 pastasciutte.....la batteria non è collegata ad una centrale nucleare che si chiama pannello solare......

non dimenticare moglie e vinowinklaughlaughcool
Amma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link