CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

aiuto per coordinate gps

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:50:33
Quest'estate ho acquistato il libro sulle aree di sosta per camper in Eeuropa, ma vi devo confessare che non sono riuscito ad utilizzare le coordinate gps. Da una ricerca sul COL ho appreso che le coordinate possono essere espresse in gradi decimali o sesagesimali, e fin qui tutto bene, però la difficoltà insorge con il mio tom tom one, che legge le coordinate solo in gradi, minuti,secondi. Come esempio vi porto l'area di sosta di Copenhagen: Libro (decimale): N 55,66136/E 12,55915'' Stessa annotazione tom tom N 55°39' 40,89600/ E12°33?32,94000'' E'eguale il 55, cambiano successivamente e di molto le altre cifre. Non ho idea di come risolvere il tutto. A questo punto il mio problema non è solo la differenza di scrittura, ma anche che non sono riuscito a trovare, sul mio apparecchio, la possibilità di passare da un sistema di scrittura all'altro. Suggerimenti?
colombina
colombina
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:33:28
Ciao, a fronte la tua problematica credo che la soluzione più semplice sia quella della conversione dei dati per poi dopo utilizzare le coordinate a te più congeniali. Puoi fare la conversione con questo programma.

http://www.arcipelagoverde.it/c...

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:37:30
Ciao,anch'io utilizzo un TT one e ti posso assicurare che non ho i tuoi problemi,se ho capito bene. Io inserisco"Naviga verso","longitudine-latitudine",poi inserisco le coordinate espresse come le ho a disposizione e lui le riconosce tranquillamente. Forse ho capito male il tuo problema?
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 15/08/2010 alle: 19:13:57
Penso che dovresti potere impostare il modo di esprimere le coordinate usando il menù impostazioni del Tomtom. Vai su "Cambia preferenze" vai alla quinta pagina Click su "Imposta unità" Click su fatto fino ad arrivare alla pagina "Visualizzazione coordinate" devi selezionare "Gradi" e poi click su Fatto fino ad uscire dalle "Preferenze" Spero ora sia tutto a posto ! Ciao, Philip
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:30:40
Innanzitutto grazie a colombina, ma non giro con il portatile, per cui sarei molto in difficoltà a fare la conversione; il punto che forse ho spiegato male, è che il libro riporta i dati in decimale, e se tento di introdurli, mi compare la scritta "nessuna posizione vicino al cursore". Se inserisco le coordinate come le ho sul libro pertanto non le legge. Per Philip: le mie coordinate di base sono già in gradi, ed è questa la mia difficoltà. Ciò che chiedevo, in particolare ai possessori del TTOne, è se hanno scoperto un sistema per poter introdurre le coordinate decimali; non so se il sistema di Phil63 possa essere applicato al contrario, perchè chiaramente ora il mio TT è scarico, e non riesco a vedere,in "cambia preferenze" se la manovra ha un significato. Altri consigli?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 16/08/2010 alle: 09:50:42
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 16/08/2010  08:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che il TT permetta anche l'inserimento in gradi decimali. A casa controllo, non c'è l'ho dietro In ogni caso spesso i libri hanno anche l'indirizzo ... Hai provato a sostituire la virgola col punto ?
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 16/08/2010 alle: 09:51:26
prova a seguire la procedura che ti ha consigliato phil53. Devi scegliere uno dei tre modi per inserire le coordinate, vedrai che dipende da quello. Prova e facci sapere Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 16/08/2010 alle: 10:18:05
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 16/08/2010  09:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e ricorda che il tt ha un valore decimale in meno sulle coordinate
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:46:20
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 15/08/2010  17:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio ora ho provato ad inserire i tuoi dati di Copenhagen sul mio tt e come gia ti ho detto li accetta tranquillamente in tutti e due i formati,inoltre ho visto che l'arrivo corrisponde esattamente in tutti e due i casi. Li ho impostati cosi N55.66136 E12.55915 N55°39'40.8960 E12°33'32.9400,qui gli ultimi 0 non li accetta. Il TT ha la tabella di conversione automatica interna quindi i dati li puoi inserire in tutti i formati. Riguardo a quello che ti dice Phil53,seguendo quella procedura,ti serve solo per far visualizzare un punto scelto sulla mappa o il punto dove sei tu con i dati GPS in una delle tre modalita(gradi,minuti o secondi)da te scelta. Questo lo puoi provare anche stando a casa andando su scorri mappa,scegli un punto della stessa e vedrai che sotto in basso a sx ti compariranno le coordinate gps di quel punto espresse nella modalita impostata.Poi vai su"cambia preferenze"poi a Pagina 6 di 7,Poi"configura gps",ancora "configura",ora si visualizzano le tre modalita',la cambi e una volta uscito se tornerai sul punto che avevi scelto con "scorri mappa"vedrai che in basso a sx troverai le coordinate gps espresse con il nuovo formato. Il tt quando è scarico lo puoi alimentare anche tramite la porta usb del pc,cosi puoi fare tutte le prove che vuoi anche da casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link