CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

aiuto per possessori mio 268 269 qui trovate tutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
sulkki
sulkki
31/03/2006 9
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:24:45
sante papetti carugate mi sulkki@libero.it Questa sezione nasce per aiutare i possessori del navigatore Mitac Mio268 e Mio269. Si daranno indicazioni per l'aggiornamento e lo sblocco del navigatore. Questa operazione non lede in nessun modo la Mio-Tech in quanto serve per aggiornare e gestire i POI di Poi-Warner, per installare applicazioni freeware quali betaplayer, notepad e pdview, oppure a pagamento quali TomTom 5.1. INFORMAZIONI HAI CAMPERISTI senza scopi di lucro CI TENGO A PRECISARE Breve panoramica della situazione: Il navigatore Mio268 differisce dal Mio269 solo per la presenza, in quest'ultimo, di un'hardisk da 2,5Gb che lo rende particolarmente adatto a chi viaggia in europa e non vuole stare sempre a cambiare memoria SD per cambiare mappa, nell'HD entrano tutte le mappe europee. I navigatori Mio268 plus e Mio269 plus differiscono dai precedenti per: - processore da 400 Mhz anziché 300 Mhz - programma di navigazione aggiornato alla versione MioMap 2.0 - mappe rispettivamente italiana ed europea aggiornata alla versione 2005.1 di teleatlas - sistema operativo aggiornato alla R10 per il Mio268 e R17 per il Mio269 Perché aggiornare il Mio268 / Mio269 E' molto importante aggiornare i navigatori non PLUS all'ultima versione del Sistema Operativo per poter utilizzare l'hardware TMC ovvero il collegamento all'antenna di ricezione informazioni sul traffico. E' molto importante aggiornare il programma di navigazione MioMap alla versione 2.0 perché la precedente è lenta, sia nella navigazione dei menù, sia nella ricerca del percorso, sia nell'aggiornamento della posizione GPS. Non c'è confronto fra le due versioni, la MioMap 2.0 è DECISAMENTE migliore. Perché sbloccare i navigatori Mio 268 / Mio 269 I navigatori Mio268 e Mio269 nascono come sistemi dedicati. Sono, in pratica, dei PocketPC dedicati esclusivamente alla navigazione GPS. Qualora però si volesse ampliare le funzionalità di questi navigatori si rende necessario poter accedere al sistema operativo: windowsCE 4.2 Il motivo principale di tale operazione può essere la gestione dei PDI o POI. A differenza di TomTom che permette una, seppur limitata, gestione dei PDI direttamente da palmare, il Mio268 e Mio269 si devono affidare a programmi di terze parti quali POI-WARNER, programma a pagamento sviluppato proprio per questa funzione, creato in versioni per Mio e TomTom. Scaricabile al sito

http://www.navigating.de/

. Il problema che si viene a creare è che, dopo aver acquistato il programma, gli unici PDI scaricabili sono quelli del siti consigliati da Navigating e che NON sono italiani. Per inserire i PDI scaricati dalla rete dall'ottimo sito

www.poigps.com

, ad esempio, in POI-WARNER è necessario poter alla cartella di istallazione. Per fare questo è necessario quindi sbloccare i navigatori e accedere alle cartelle windows del palmare. Ulteriori motivi sono quelli di installare nuove funzionalità quali lettori MP3, DivX, visualizzatori di immagini, calcolatrici etc. etc. Infine, è possibile acquistare e installare, una volta sbloccati i navigatori, programmi quali TomTom Navigator 5, ViaMichelin... etc. etc. Procedura per lo sblocco dei navigatori (clicca sul tuo navigatore) Le procedure sono identiche anche per le versioni PLUS ATTENZIONE: POI-WARNER per MIOMAP và installato PRIMA di sbloccare il navigatore, dopo non potrete più farlo. La procedura è senza rischi, in qualunque momento potere tornare alla condizione originale facendo un HARDRESET ed re-installando: I Contatti dal CD/DVD originale per il Mio269 Il MioMap CE dal CD/DVD originale per il Mio268 Mio268 Mio269 INSTALLARE ALTRI SOFTWARE Una volta sbloccato il Mio268 / 269 non funzionerà più con miotransfer... per riuscire a vedere il contenuto del navigatore e per esplorarlo da PC occorre installare MicrosoftActive Sync sul PC e sul palmare. Per fare questo scaricare l'ultima versione di ActiveSync dal sito Microsoft è gratis Eseguire dal Mio268/269 il file nico85sync.cab che avete copiato in fase di sblocco del navigatore. Collegate il cavo USB al navigatore, assicuratevi che sul PC sia attico ActiveSync e fate SOFTRESET, al riavvio del palmare sarete collegati al PC. Potete ora navigare all'interno del Mio268 / 269 e installare altri programmi. In particolare per l'installazione di TomTom navigator 5, dopo averlo installato tramite ActiveSync è necessario: - creare una cartella chiamata TomTom sotto la cartella TomTom creata dall'istallazione (ovvero \TomTom\TomTom\ ) e spostare il file data13.chk presente in /TomTom nella sottocartella creata. - cancellare il file GX presente in \windows del navigatore - creare un collegamento al desktop del navigatore dalla cartella /program files/TomTom
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:36:12
quote:Originally posted by sulkki >
> Ciao, ti ringrazio per le tante info che ci stai fornendo, ma forse e' bene che non le "dissemini" ovunque nel forum... Inoltre, in 2 diversi 3D ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto ... [:(] Ciao, Ivano.id="blue">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/02/2007 alle: 07:54:10
Io ho un MIO 550, Ha difficoltà nel prendete il satellite, e nelle città impazzisce, lo perde in continuazione, Ho inserito la mappa TOMTOM 5.1 l' PORTATO GIà DUE VOLTE IN ASSISTENZA, leggo che sei esperto, secondo te da cosa dipende? Ci sono altri che hanno lo stesso mio problema?
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 15/02/2007 alle: 02:50:55
non scrivo quasi più su questo sito, ma questa non potevo passarla..: caro sulkky, facevi meglio a postare DIRETTAMENTE il sito da dove hai COPIATO ciò che scrivi[:D] così davi a Cesare ciò che è di Cesare...(nel senso che alcune persone su quel sito fanno tanto per migliorare il navigatore, e mi sembra giusto riconoscerglielo!!) scusa, ma mi sono sentito derubato in prima persona..ciao e non volermene.. a proposito il sito è: www.forumgps.itid="blue"> saluti a tutti mario c.[:)] per IvanoPP.. non ho letto le tue domande, ma probabilmente non sa darti le risposte perchè CIO' non è farina del suo sacco...by mario[;)]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 08:10:05
quote:Originally posted by colomboviaggiatore
non scrivo quasi più su questo sito, ma questa non potevo passarla..: caro sulkky, facevi meglio a postare DIRETTAMENTE il sito da dove hai COPIATO ciò che scrivi[:D] così davi a Cesare ciò che è di Cesare...(nel senso che alcune persone su quel sito fanno tanto per migliorare il navigatore, e mi sembra giusto riconoscerglielo!!) scusa, ma mi sono sentito derubato in prima persona..ciao e non volermene.. a proposito il sito è: www.forumgps.itid="blue"> saluti a tutti mario c.[:)] per IvanoPP.. non ho letto le tue domande, ma probabilmente non sa darti le risposte perchè CIO' non è farina del suo sacco...by mario[;)] >
> anche x me era una bufola......
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 17/02/2007 alle: 00:07:08
e si "cavallaccio.." ma è una bufala lui, perchè quello che ha scritto e COPIATO MOLTO MALE (tanto da confondere le idee anche a me che in quel sito "ci vivo...")..ma lo ha fatto tanto male e in maniera confusa che....quasi quasi non riesco più a sbloccare il mio amato navigatore[:D][:D].comunque Cavallo, se ti interessa sbloccare il nav per installare altri software di navigazione vai sul sito e leggi le istruzioni per bene, ma se ti interessa un nav con buona grafica e con lettore MP3 lascialo come mamma Mitac lo ha fatto.. per i pois ( autovelox, sicve, aa di sosta,case chiuse... ecc,ecc.. basta che acquisti POI-WARNER e semplicemente rinominando i files da .OV2 a .ASC hai tutto quello che cerchi[:)].. ciao mario c.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 15:55:35
quote:Originally posted by colomboviaggiatore a proposito il sito è

www.forumgps.it

>
> Grazie 1000 , non lo conoscevo [:0] Molto ben fatto, complimenti ! [^] Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link