quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 10/11/2011 09:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti aprire il tappo rosso del serbatoio, tirarti su la manica della camicia, immergere nell'acqua il braccio e cercare a tentoni il tappo (che può essere a pressione oppure a leva da girare a 90°) indi rimuoverlo. Attenzione che in questi giorni la temperatura può andare sotto 0° con tutte le conseguenze del casoid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 10/11/2011 10:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:0][:0][:0]Ti prego, dimmi che stai scherzando,vero?
Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
guardare sotto il camper all'altezza del serbatoio?
Quale boile hai?
Lo sai che è molto più importante scaricare il boiler in previsione di basse temperature?
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 10/11/2011 15:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti prego, dimmi che stai scherzando,vero?>> ..in riferimento a cosa?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 10/11/2011 15:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia risposta era mirata al serbatoio della acque chiare e non al boiler (Pibetat non ne ha fatto cenno, presumo quindi che lì non abbia problemi di sorta). Certamente concordo con te sul fatto che "è molto più importante scaricare il boiler" che non il serbatoio della a.c., ma dato che l'oggetto del 3D non era questo non ho ampliato la questione altrimenti non sapremmo più dove andare a parare, non trovi? @ Pibetat alla meno peggio, se proprio non trovi nessun tappo e non vuoi correre rischi di gelo, la soluzione più repentina è quella di ridurre il più possibile il quantitativo di acqua agendo sulla pompa e facendola scaricare dalle acque grigie (soluzione machiavellica ma efficace[;)]). Magari falla andare in più riprese in modo da non surriscaldarla troppo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 10/11/2011 16:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio motorhome per scaricare il serbatoio delle chiare c'è un rubinetto sui tubi che vanno dal serbatoio alla pompa , montato nella dinette opposta vicino alla pompa. Comunque se non devi uscire per due settimane, di certo l'acqua non va a male, io non svuoto mai il serbatoio al rientro, anzi lo rifornisco, in modo che la volta successiva non devo perdere tempo prima di partire.[;)]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 10/11/2011 16:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Scusa mi riferivo al fatto, se non ho frainteso, di mettere le mani del serbatoio per cercare se in fondo esiste una valvola di scarico.
Scusa non posso credere che possano fare una cosa del genere.
In ogni caso, a mali estremi, si prende un pezzo di tubo lungo quanto basta dal fondo del serbatoio e che arrivi fino a terra passando magari da una finestra. Si sifona o si succhia [:p] e si scarica il deposito di acqua.
Str..ata?
Ciao[;)]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/11/2011 19:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se ghiaccia l'acqua presente nel boiler buona fortuna. E poi l'acqua dopo qualche giorno inizia a puzzare di marcio.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 11/11/2011 12:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Io sono avvantaggiato dal fatto che qua da noi la temperatura non scende mai sottozero, per quanto riguarda l'acqua poi...non so dove fai rifornimento tu, ma ti posso garantire che l'acqua pulita per cominciare a puzzare devono passare mesi, se a te comincia a puzzare dopo solo pochi giorni, mi sa che hai qualche problema nel serbatoio...che so alghe, vongole, cozze etc...[:D][:D][:D]Hei...guarda che scherzo eh!![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pibetat inserito in data 11/11/2011 13:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con pompa spenta aprendo la valvola del boiler e i rubinetti i tubi effettivamente restano vuoti, per quanto riguarda il rubinetto da aprire per lo scarico delle bianche, prova a vedere aprendo la seconda panca non quella del serbatoio e guarda nello spazio che corre lateralmente al camper + precisamente in quel piccolo spazio dove attaccheresti il tavolo se dovessi fare il letto! nel mio elnagh che non solo è dello stesso produttore ma praticamente è uguale si trova proprio lì! Maurizio