CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aiuto valutare il mio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 10/06/2015 alle: 18:57:12
Salve a tutti ho bisogno del vostro consiglio,ho messo in vendita il mio camper,e ho ricevuto due messaggi,che ridicolizzavano la mia insersione.è la prima volta che ricevo messaggi da chi non è interessato all'aquisto ma si diverte a criticare, forse hanno ragione loro,il prezzo non è adeguato, non so su questo è il forum corretto,parliamo di  un motorhome pilote R850  del 89 iscritto asi con assicurazione agevolataporta moto,riscaldamento Combi 6 E gomme motate da 10 giorni pannello, telecamera post e tante altre cose è un mezzo dignitoso,vi chiedo di visionarlo su Subito.it alla voce motorhome e valutare il mezzo, se mi dite che quello che chiedo è davvero alto desisto dal venderlo, grazie a tutti sperando nel vostro aiuto buoni km.
Mauro
18
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/06/2015 alle: 19:56:39
Se ti chiami Mauro, ho visto l'annuncio.

Il prezzo è un po' altino , a mio avviso , parliamo pur sempre di un mezzo di 25 anni.

Con la meccanica, gli allestimenti , e scusami, i rischi di un mezzo di 25 anni.

Hai molti accessori installati, ma purtroppo, ai fini della vendita non contano molto. Ti faccio un esempio : compressi io quel mezzo la prima cosa che farei sarebbe togliere il portamoto. Io la moto non ce l'ho e mai la comprerò. Devi trovare chi sta cercando un mezzo pari pari al tuo e non è detto che vi troviate con il prezzo.

Tu hai fatto una ricerca su cosa si può acquistare da privati in zona da te per quella cifra?

Ci sono motorhome di alta gamma, 4/5 anni più recenti.

Capisco il valore affettivo che diamo ai nostri mezzi ma è un valore che non può essere monetizzato in una trattativa commerciale.

Un concessionario, se ti dice bene, te ne darebbe la metà , ammesso che lo ritiri.

Non ti offendere, ti prego, sono stato un po' "duro" se vuoi, ma il prezzo giusto , secondo me, è una riduzione del 35/40 % rispetto a quanto chiedi.

Vediamo gli altri cosa ne pensano, e spero di essere smentito...

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 10/06/2015 alle 20:05:13
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 10/06/2015 alle: 19:57:58
con tutto il rispettoma 10000 euro per un mezzo di 26 anni fa mi sembra una follia.
Mi sembra strapagato la metà.

questo è come il tuo 3 anni più giovane:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Modificato da SuperPietro il 10/06/2015 alle 20:00:48
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 10/06/2015 alle: 20:32:41
Scusa super pietro ma il caper che hai postato non ha nulla rispetto al mio capisco che gli accessori non te li paga nessuno ma su questi mezzi credo facciano la differenza,solo il porta moto montato è costato 1900,00,non so se conosci combi 6 E pagata 1800,00 il tendalino, è abastanza nuovo telecamera,+autoradio pionner con moitor 7 pollici,e tante altre cose sao di parte ma tra i due sceglierei sempre il mio il fatto che e icritto asi non conta.
Mauro
18
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/06/2015 alle: 20:38:01
Mauro, 
Chiedi un consiglio e ti si da un consiglio.
Se chiedi conforto ed assenso devi cambiare il titolo del post...
Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:02:18
In risposta al messaggio di ghiblii del 10/06/2015 alle 20:32:41

Scusa super pietro ma il caper che hai postato non ha nulla rispetto al mio capisco che gli accessori non te li paga nessuno ma su questi mezzi credo facciano la differenza,solo il porta moto montato è costato 1900,00,non
so se conosci combi 6 E pagata 1800,00 il tendalino, è abastanza nuovo telecamera,+autoradio pionner con moitor 7 pollici,e tante altre cose sao di parte ma tra i due sceglierei sempre il mio il fatto che e icritto asi non conta. Mauro
...

che dire...buona vendita!!!
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:17:40
Eco probabilmente hai ragione dovro rassegnarmi e non lo cambio, lascio l'annuncio ma da quello che mi dici anno ragione quelli che anno criticato il mio annuncio,comunque tieni presente che io stavo trattando un mezzo della vas semintegrale che ha 19 anni e parliamo di 18000,00 euro io personalmente non guardo  l'anno ma il contenutoe la solidità del mezzo non ha tanti accessori e deve essere trattato in carrozzeria circa 2500,00 gomme 700,00  niente tendalino altre 700,00 nonostante l'età lo ritengo un buon mezzo certo allo stesso prezzo sicuramente comprerei un mezzo molto piu giovane ma non la stessa qualita,considera che il mio  costava 120 milioni di lire comunque ti rigrazio per la tua sincerità
Mauro
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 11/06/2015 alle: 06:45:02

I camper datati sfuggono alle valutazioni sulla carta, ritengo che la tua offerta non sia cosi' "scandalosa" , ci sono anniunci ben piu' improbabili di camper di 2 o 3 anni valutati quasi come nuovi o addirittura con un prezzo maggiore.Il Pilote da 5500 € ha un motore aspirato con un po' di km e dalle foto tenuto non cosi' bene quindi il paragone lascia il tempo che trova. Il tuo e' un buon camper molto curato, con qualche accessorio particolare e sono convinto che troverai l'interessato che , magari con una buona trattativa riuscita' a comprarselo. 
Facci sapere!
Saluti.
Enrico

Modificato da enrico67 il 11/06/2015 alle 06:53:36
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 11/06/2015 alle: 07:58:40
Secondo me può' valere 6 - 7 k euro al massimo ma solo se perfetto in tutto anche In virtù di porta moto e Combi.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/06/2015 alle: 15:18:40
Secondo me non è così fuori prezzo considerando che qualcuno in questo forum ha pagato un camper
completamente infiltrato 7.000 euro e considerando anche la motorizzazione 2500 TD ancora di
generazione Sofim "indistruttibili"!!!
Non avere fretta e con un minimo di contrattazione riuscirai a venderlo
Saluti    Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 11/06/2015 alle: 15:23:25
In risposta al messaggio di ghiblii del 10/06/2015 alle 18:57:12

Salve a tutti ho bisogno del vostro consiglio,ho messo in vendita il mio camper,e ho ricevuto due messaggi,che ridicolizzavano la mia insersione.è la prima volta che ricevo messaggi da chi non è interessato all'aquisto
ma si diverte a criticare, forse hanno ragione loro,il prezzo non è adeguato, non so su questo è il forum corretto,parliamo di  un motorhome pilote R850  del 89 iscritto asi con assicurazione agevolataporta moto,riscaldamento Combi 6 E gomme motate da 10 giorni pannello, telecamera post e tante altre cose è un mezzo dignitoso,vi chiedo di visionarlo su Subito.it alla voce motorhome e valutare il mezzo, se mi dite che quello che chiedo è davvero alto desisto dal venderlo, grazie a tutti sperando nel vostro aiuto buoni km. Mauro
...

A me quello che stupisce è la gente che risponde su subito in certa maniera. Io se una cosa la ritengo fuori mercato non faccio offerte mica me la prendo col venditore, tanto con tutta l'offerta che c'è in giro .... Col tempo possono capitare due cose, o che qualcuno te lo comperi o che tu sia costretto a ritoccare il prezzo. In generale concordo con ecosse, però alla fine non vedo il problema, se sei convinto di quel prezzo aspetta, se hai fretta di realizzare ritoccalo.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/06/2015 alle: 20:02:42
Hai valutato di staccare gli accessori e venderli a parte? Magari ci fai più che col mezzo
Sono un alCOLista anonimo.
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 11/06/2015 alle: 20:39:04
Gli accessori nel caso di un mezzo datato fanno la differenza,e poi per esempio il portamoto gli attacchi e le guide sono su misura e la certificazione del montaggio è sul mezzo, con tutta onesta smantellare il camper mi sembra una cattiveria dopo anni di km insieme!! Da quello che avete scritto credo che la possibilita di vederlo e non svenderlo esiste non ho fretta e in tutta onesta se non trovo lo tego  volevo sostituirlo con an altro vecchietto di 19 anni un vas sermintegrale era soltanto per avere una novità e ricominciare con entusiasmo la ricostruzione  non so come spiegarlo quel mezzo mi ha colpito per questo sto vendendo il mio,comunque grazie a tutti
Mauro
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 11/06/2015 alle: 23:19:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/06/2015 alle 15:23:25

A me quello che stupisce è la gente che risponde su subito in certa maniera. Io se una cosa la ritengo fuori mercato non faccio offerte mica me la prendo col venditore, tanto con tutta l'offerta che c'è in giro .... Col
tempo possono capitare due cose, o che qualcuno te lo comperi o che tu sia costretto a ritoccare il prezzo. In generale concordo con ecosse, però alla fine non vedo il problema, se sei convinto di quel prezzo aspetta, se hai fretta di realizzare ritoccalo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Quando anni fa misi in vendita il mio mezzo ricevetti un sacco di chiamate dai cosiddetti furbi e affaristi.
ognuno aveva un pretesto o una giustificazione bislacca .
Diversi erano convinti che il prezzo dovesse essere trattabile secondo il loro metro.
per stabilire il mio feci un indagine presso un paio di concessionari e feci quindi una via di mezzo tra i loro,prezzi alti ed Eurotax (basso).

alla fine rinunciai e lo possiedo ancora.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 20/06/2015 alle: 08:59:25
Ghiblii, se lui

http://www.subito.it/caravan-e-...

riesce a vendere il suo alla cifra che chiede, oltre a ricevere una laurea honoris causa in marketing, renderebbe il tuo un affarone imperdibile al prezzo che chiedi!! laugh

con ironia

SPEEDO
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 20/06/2015 alle: 14:45:47
Grazie Speedo per la solidarietà in effetti se vende il suo o buone possibilità,ad oggi non cè stata nessuna mail o telef. è tutto fermo, credo sia per la crisi, vedo tantissime offerte la concorrenza è tanta e varia in questo periodo si compra bene, ma si vende male, comunque se non vendo lo tengo è sempre un ottimo mezzo con tutte le comodità,
Mauro
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 20/06/2015 alle: 17:08:04
In risposta al messaggio di speedo del 20/06/2015 alle 08:59:25

Ghiblii, se lui riesce a vendere il suo alla cifra che chiede, oltre a ricevere una laurea honoris causa in marketing, renderebbe il tuo un affarone imperdibile al prezzo che chiedi!!  con ironia SPEEDO

E' solo l' ennesima offerta fuori prezzo di chi in realta'  non vuole vendere fatto salvo trovare il pollo.

18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:22:45
In risposta al messaggio di ghiblii del 20/06/2015 alle 14:45:47

Grazie Speedo per la solidarietà in effetti se vende il suo o buone possibilità,ad oggi non cè stata nessuna mail o telef. è tutto fermo, credo sia per la crisi, vedo tantissime offerte la concorrenza è tanta e varia in questo periodo si compra bene, ma si vende male, comunque se non vendo lo tengo è sempre un ottimo mezzo con tutte le comodità, Mauro

Il prezzo che hai messo ora  8.400 euro, mi sembra adeguato.  ;-)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link