CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:08:54
Ciao a tutti, abbiamo intenzione di comprare un camper, visto che con il bimbo i viaggi fai da te sono più difficoltosi. Premettiamo che non abbiamo nessuna esperienza di camper (io ho fatto molti anni di campeggio in tenda) e non riusciamo a capire perchè ci siano così tante differenze di prezzo sui camper usati. Inoltre noi vorremmo un mezzo di dimensioni ridotte, ma a quanto pare per avere bagno e doccia seperate bisogna andare sui 6,5 mt. L'altro giorno abbiamo visto in una concessionaria un camper piccolino (Knaus 510 1900 cc TD) che ha bagno e doccia insieme. E' de '99 e vogliono 20.000 €. Non sono un po' troppi visto che non ha nessun accessorio a parte il portabici? Poi non abbiamo capito la differenza tra WC nautico e WC normale. Aiutateci, grazie.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:09:38
Ciao. Non so darti consigli sul prezzo del camper che hai visto. Per quanto riguarda i due tipi di wc quello nautico ha un serbatoio fisso sotto il pianale e pur permettendoti una maggiore automomia ha come contro di dover disporre sempre di un pozzetto a terra per lo scarico. Il tipo chimico, invece, è senz'altro di minor autonomia, 17-25 litri a seconda dei modelli, ma avendo la cassetta (serbatoio) estraibile ha la praticità di poter essere scaricato sia nei pozzetti che in eventuali bagni preposti allo scopo. Saluti e buon acquisto . Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 14/11/2006 alle 14:09:58
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:21:04
Grazie mille. Visto che ci sono vi chiediamo se sapete spiegarci la differenza tra riscaldamento truma e webasto. Inoltre è possibile montare uno o l'altro su tutti i camper??? Altra domanda: un motore ford 2500cc Disel aspirato che inconvenienti ha durante la marcia?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:27:49
ciao sandro da neo camperista - ho comprato, ma aspetto la consegna - mi sono fatto anch'io le stesse domande. ad alcune ancora non ho risposta. per esempio non ho ancora capito cos'è un "bagno preposto allo scopo", come lo chiama daniele. in pratica: posso andare nei bagni della stazione di servizio con la mia cassettona da 17 chili e scaricare nel wc? quanto a truma o webasto, si possono avere entrambi. la truma funziona a gas e il webasto con il gasolio da trazione. da quel che ho capito è meglio il webasto perché puoi usarlo mentre guidi e perché trovare un benzinaio è più facile che trovare un venditore di bombole. la truma conserverebbe però alcuni vantaggi e cioè: minore consumo elettrico a parità di calore diffuso e nessun rischio di cattivi odori nel valutare i prezzi dei camper usati, più che agli accessori devi guardare la marca. nuovi e d'estate i camper sono tutti belli, poi dopo qualche anno c'è chi subisce infiltrazioni d'acqua e chi no. e in inverno c'è il mezzo che ti protegge a dovere dal freddo e quello al quale si ghiacciano i serbatoi knaus rientra tra le marche buone. vedi anche almeno arca, hymer, laika ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:29:53
La stufa truma è alimentata a gas, lo stesso con cui cucini, mentre il webasto è alimentato dal gasolio, lo stesso che alimenta il motore. Penso che non ci siano problemi ad anstallare o l'uno o l'altro. Per quanto riguarda il 2500 aspirato non so che dirti. Ciao Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:34:03
quote:Originally posted by stirner
ciao sandro da neo camperista - ho comprato, ma aspetto la consegna - mi sono fatto anch'io le stesse domande. ad alcune ancora non ho risposta. per esempio non ho ancora capito cos'è un "bagno preposto allo scopo", come lo chiama daniele. in pratica: posso andare nei bagni della stazione di servizio con la mia cassettona da 17 chili e scaricare nel wc? cut >
> In teoria potresti farlo, sempre che il gestore ti dia l'autorizzazione. Con bagno preposto allo scopo intendevo quei bagni che normalmente si trovano nei campeggi o aree attrezzate nei quali viene autorizzato lo scarico dei wc chimici con un apposito cartello. Saluti DAniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:37:39
quote:Originally posted by Sandro67
Grazie mille. Visto che ci sono vi chiediamo se sapete spiegarci la differenza tra riscaldamento truma e webasto. Inoltre è possibile montare uno o l'altro su tutti i camper??? Altra domanda: un motore ford 2500cc Disel aspirato che inconvenienti ha durante la marcia? >
> E' meno prestante di un turbo diesel. In salita fai molta fatica (quelle alpine vai su di prima ai 20 all'ora). Premesso questo il mio è aspirato, e dato che non particolari premure quando vado in giro mi godo il panorama con molta calma ;-) Ciao, Mauro
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 16:37:41
IO UN ROLLERTEAM 6 POSTI CON DOPPIO SERBATOIO TENDALINO PORTABICI E PANNELLO SOLARE,UN MESE DI VITA HO PAGATO 29000 EURO.DIMENTICAVO,MECCANICA FIAT DUCATO 2300 JTD,ORA FATTI UN PO TU I CONTI.[:)]
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:29:59
IO UN ROLLERTEAM 6 POSTI CON DOPPIO SERBATOIO TENDALINO PORTABICI E PANNELLO SOLARE,UN MESE DI VITA HO PAGATO 29000 EURO.DIMENTICAVO,MECCANICA FIAT DUCATO 2300 JTD,ORA FATTI UN PO TU I CONTIid="size4"> ____________________________________________________________________ Posso sapere dove lo hai acquistato?? Da noi non trovo prezzi così. Ciao, Sandro
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:42:28
ciao sandro67 sono sergio volevo solo comunicarti che sto pensando di vendere il mio di camper. si tratta di un DORAL 110 DEL 1998 APRILE IN PERFETTO STATO MOTORE 2500 TURBO DIESEL UN 100NAIO DI CAVALLI IN FORMA CON 60.000 KM. INTERNI PERFETTI CON DOPPIO SERBATIO DOPPIA BATTERIA SISTEMA ALKO IMPIANTO G.P.L. SCALDAVIVANDE TRIOGAS RISCALDATORE INTERNO E OVVIAMENTE ANTENNA LUCE ESTERNA GRADINO ELETTRICO E VERANDA PRATICAMENTE NUOVA GOMMATO AL 70% E POI ALTRE COSE CHE AL MOMENTO NON RICORDO ILTUTTO A EURO 23.000. SE INTERESSA LASCIO LA MIA MAIL.= ZUCCHERO3@FREEMAIL.IT. CIAOOOOOOOOOO A TUTTI SERGIO
19
lomdom
lomdom
15/11/2006 7
Inserito il 15/11/2006 alle: 20:56:15
Ciao sandro67, noi (famiglia con tre figli) abbiamo acquistato da tre mesi un Adriatik 572 DK, del 2003, cilindrata 2300 JTD, km. 45.000, 6 posti, da un privato, tramite camperonline (che ringrazio molto[:)])[:D], l'abbiamo pagato 25.000, e ne siamo soddifattissimi, anche considerando che ha alcuni accessori (portabici, veranda, tendalino, sensori retro, antifurto.) Se cerchi bene puoi trovare quello che fa per te... ma non avere fretta !! [;)]
chino
chino
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:22:13
quote:Originally posted by Sandro67
IO UN ROLLERTEAM 6 POSTI CON DOPPIO SERBATOIO TENDALINO PORTABICI E PANNELLO SOLARE,UN MESE DI VITA HO PAGATO 29000 EURO.DIMENTICAVO,MECCANICA FIAT DUCATO 2300 JTD,ORA FATTI UN PO TU I CONTIid="size4"> ____________________________________________________________________ Posso sapere dove lo hai acquistato?? Da noi non trovo prezzi così. Ciao, Sandro >
>
chino
chino
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:23:24
Io avrei un mansardato di 6 mt. del 2003 se ti interessa puoi contattarmi ____________________________________________________________________ Posso sapere dove lo hai acquistato?? Da noi non trovo prezzi così. Ciao, Sandro [/quote]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:31:31
io ho inserzionato il mio mansardato 6 posti del 99 se ti interessa scrivi x invio foto...e altro. PS: forse ti ho già scritto, non ricordo nel numero di mail che sto mandando, sono di milano. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link