http://motori.corriere.it/motor...

In risposta al messaggio di Pravet Albi del 28/08/2015 alle 19:34:53
... Vorrei capire se questo articolo è veritiero o no, mi sembra molto strano che siano così tanti a non pagare, che ne pensate? E' così facile uscirne? Si dice che non si ha il portafoglio e ti alzano la sbarra? BAH... Sono un alCOLista anonimo.
Per alcuni stati esteri non riescono a recuperare il credito, ma se sei italiano ti vengono a cercare e la paghi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2015 alle 22:00:59
c'è già un post aperto da qualche giorno su extra. comunque è molto facile nelle corsie viacard, casse automatiche e telepass. quelle ancora con il casellante, deve comunque lasciarlo andare se non vuole essere denunciatoper sequestro di persona. e poi, detto tra noi, che gliene frega se pagano o meno, tanto lo stipendio lo prende comunque L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Non è affatto vero "che tanto lo stipendio lo prendono lo stesso" .Gli esattori si comportano rispettando delle precise disposizioni aziendali. In Italia la legge non consente di fermare un veicolo in attesa del pagamento di una sanzione ad eccezione di infrazioni particolari, figuriamoci se lo può fare un ente privato come Autostrade. Probabilmente ci sarà un adeguamento in tal caso comportamenti cambieranno.
In risposta al messaggio di alexbio del 30/08/2015 alle 18:34:30
Non è affatto vero che tanto lo stipendio lo prendono lo stesso .Gli esattori si comportano rispettando delle precise disposizioni aziendali. In Italia la legge non consente di fermare un veicolo in attesa del pagamentodi una sanzione ad eccezione di infrazioni particolari, figuriamoci se lo può fare un ente privato come Autostrade. Probabilmente ci sarà un adeguamento in tal caso comportamenti cambieranno.
evidentemente non hai letto bene il mio intervento, difatti puntualizzo che non possono trattenere un veicolo per mancato pagamento.
In risposta al messaggio di Peperito del 31/08/2015 alle 11:31:30
Io cambierei la legge italiana e farei come fanno in altri paesi, o paghi oppure stai fermo..... Beppe and family
Ciao!!! Come stai?
In risposta al messaggio di SunLiner del 02/09/2015 alle 11:11:24
ora mi spiego anch'io i messaggi controllo mancato pedaggio o simile che sempre più' spesso vedo in autostrada Pero' se riguarda principalmente stranieri dovrebbe essere in inglese per che' possa essere compreso, tanto vale scrivere Tamani rii frosoni dismant
Non sono daccordo, Ma se vado a Londra, i cartelli li stampano in Italiano? Con il mio lavoro ho spesso a che fare con stranieri, se gli devo dire che, ad esempio, devono pagare qualcosa, rispondono che non capiscono l'Italiano. Se devono ricevere dei soldi, capiscono anche il dialetto....non sono razzista