quote:Originally posted by marcoalderotti> Grazie per la risposta. ....ma se mia moglie cucina a bordo e apriamo il turbo-vent? L'oblò è equiparato a una finestra?
Se non sei in divieto di sosta non sei sanzionabile Il barbone...? dipende da chi ti vede,per me no,secondo mio zio che fa i mercati e dorme nel furgone in cui vende io che passo le mie vacanze in camper sono uno zingaro... è tutto relativo. Comunque finche' non apri le finestre,non metti i cunei,e non appoggi i piedini di stazionamento in terra puoi stare tranquillo a meno che tu no sia in divieto di sosta >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao, la legge dice che non devi eccedere con gli ingombri oltre la sagoma, e che non devono essere emessi reflui che non siano quelli del motore, perciò in teoria potresti stare con il motore in moto ma con stufa e frigo spenti , ma gli oblò li puoi aprire. Ciao Paolo
quote:Originally posted by marcoalderotti> Grazie per la risposta. ....ma se mia moglie cucina a bordo e apriamo il turbo-vent? L'oblò è equiparato a una finestra?
Se non sei in divieto di sosta non sei sanzionabile Il barbone...? dipende da chi ti vede,per me no,secondo mio zio che fa i mercati e dorme nel furgone in cui vende io che passo le mie vacanze in camper sono uno zingaro... è tutto relativo. Comunque finche' non apri le finestre,non metti i cunei,e non appoggi i piedini di stazionamento in terra puoi stare tranquillo a meno che tu no sia in divieto di sosta >
>
quote:Originally posted by paolo 61 Ciao, la legge dice che non devi eccedere con gli ingombri oltre la sagoma, e che non devono essere emessi reflui che non siano quelli del motore, perciò in teoria potresti stare con il motore in moto ma con stufa e frigo spenti , ma gli oblò li puoi aprire. Ciao Paolo >> Ciao Paolo, Bhè, sostare con il motore acceso credo che ultimamente sia sanzionabile....oltrechè poco rispettoso dell'ambiente e delle persone che passano vicino al mezzo. Stufa e frigo spenti, non lo capisco, ma se questa è la legge....mi adeguo.
quote:Originally posted by MrFloyd> Ma se parcheggio in macchina e dispongo del tetto apribile posso aprirlo? e sopratutto posso fumare?[:0][:0][:0] Forse siamo troppo rispettosi e finiamo per farci troppe seghe mentali. Ciao Giovanni
>
quote:Originally posted by erregi Ma se parcheggio in macchina e dispongo del tetto apribile posso aprirlo? e sopratutto posso fumare?[:0][:0][:0] Forse siamo troppo rispettosi e finiamo per farci troppe seghe mentali. Ciao Giovanni >> Hai perfettamente ragione Giovanni, sarà che sono inesperto e quindi non vorrei fare figuracce, però se vado un week-end in Liguria, vorrei rilassarmi e magari evitare di discutere con un vigile che ha una voglia matta di multarmi solamente perchè sono targato Torino.....
quote:Originally posted by itinerante> A Laigueglia faccio fatica a parcheggiare in auto, figuriamoci con un camper di 7 metri. Un'estate sono andato a trovare i miei che vi soggiornavano e sono impazzito per trovare un posto per la macchina. Speravo però che lungo il rettilineo che collega le due cittadine, fuori dal centro abitato, si potesse lasciare in sosta il mezzo, almeno in autunno/inverno quando è tutto praticamente deserto......
Tra Alassio e Laigueglia non credo ci sia possibilità di sosta perchè ci sono divieti dovunque e specialmente a Laigueglia i vigili sono molto solerti. Auguri ciao >
quote:Originally posted by gnomo> Grazie per l'informazione! Alex
Se ti sposti di qualche km.in direzione Confine,quando arrivi alla fine della discesa che ti immette in Andora,trovi sulla tua destra appena dopo il porto (che si trova a sinistra)un parcheggio dove trovano posto 4/5 mezzi,sei sul mare ma non sulla strada,non ci sono divieti e nel periodo invernale lo trovi sempre libero. fraternamente marco >
quote:Originally posted by MrFloyd ... non vorrei fare figuracce però se vado un week-end in Liguria, vorrei rilassarmi e magari evitare di discutere con un vigile >> Se ti comporti civilmente (ovvero non apri il tendalino, non tiri fuori sedie/tavolino, non usi il barbecue, non stendi fuori i panni, non parcheggi davanti ad in negozio o a un monumento) non fai figuracce, ovvero vai tranquillo per il pranzetto preparato da tua moglie… in ogni caso pur comportandoti civilmente ti puoi beccare il sindaco anti-camperista e magari pure il vigile "ligio al dovere" ma in tal caso male che ti vada al max rischi la multa. Cmq, in Liguria in sosta libera e’ difficile “rilassarsi” : io ho presa una multa a Spotorno ad aprile in un parcheggio enorme e deserto e fuori dal centro abitato con tendalino chiuso, finestre a compasso chiuse, sedie/tavolino nel gavone, frigo e stufa spenti ... La seconda multa (ed ultima che ho preso in vita mia in camper) e’ stata a Rapallo ad inizio dicembre di pomeriggio (avevo addirittura messo il disco orario…) nel parcheggio del porto mentre con la mia famiglia facevo una passeggiata in paese. Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by gaedan> Solo fermato? niente SOGGIORNO (come alcuni sostengono)? Ma allora è davvero guerra di alcuni comuni contro i camper cui non è neppure SOSTARE abbandonando il veicolo ai sensi dell'art. 157 del CdS per andare a prendere un caffè!!!! Quindi quale dialogo si può tentare con queste amministrazioni se non quello tra avvocati? Infatti, non si tratta di soggiorno ma di guerra ai camper sic et simpliciter!!!!
Caro amico anch'io come te ho provato solo a fermarmi a Laigueglia.....mi è costato 36€ di multa. Ciao e buoni km >