CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

alla faccia dell'igiene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/08/2009 alle: 19:09:30
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 06/08/2009  18:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai descritto una situazione che purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Sinceramente,non fossi arrivato alla pensione, con la possiblità di potermi muovere fuori dai w.e. e dai periodi di punta avrei forse rinunciato al camper per questi motivi. Ho evitato sinora dal recarmi in certi luoghi superfrequentati nei periodi di punta, sono dei veri e propri accampamenti. Comunque il problema l'ho risolto evitando il mare nei periodi estivi e come mia abitudine sono molto itinerante, fermandomi in un luogo il tempo strettamente necessario a visitarlo, possibilmente evitando le aree attrezzate tipo ghetti e accampamenti. Cordiali Saluti. Marino2 .
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:51:52
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 06/08/2009  18:48:42 Gente che la mattina si sveglia parte senza effettuare CS quindi significa che non hanno fatto la pulizia personale. Qualcuno potrebbe obiettare che la doccia sia stata fatta la sera precedente e allora perchè la mattina non scaricare l'acqua grigia? >
> E' un cosa che faccio più o meno regolarmente, soprattuto se so che sulla strada che devo fare trovo un cs dove scaricare il tutto. Ciò non vuole assolutamente dire che non mi sia lavato o che sia sporco, come pure l'opposto.- Lo faccio perchè così, le deiezioni mattutine, hanno tutto il tempo di disgregarsi (aiutate anche dal movimento) ed evito di lasciare (come mi capita di trovare molto spesso) ricordini solidi, di dimensioni tali da non passare per le griglie....
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:36:52
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 07/08/2009  12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che ti compri 2 metri di gomma e sciaqui così eviti anche di appesantire inutilmente il mezzo.[:)]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/08/2009 alle: 17:59:24
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 07/08/2009  16:36:52 Basta che ti compri 2 metri di gomma e sciaqui così eviti anche di appesantire inutilmente il mezzo.>
> e questo cosa c'entra col fatto di scaricare o meno? [:D] la gomma ci sta, ovviamente, e finora ho sempre lasciato le griglie pulite, anche più di quello che le ho trovate, ma di questo sono sicuro lo fate anche voi. però preferisco pulire velocemente che dover diventare ******o con la gomma per far passare quel residuato solito decisamente compatto....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 01:14:11
mangia più frutta e il residuo diventerà meno compatto [:D][:D][:D][:D]
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:09:28
In effetti ho notato anche io con 'orrore' la disdicevole abitudine di molti camperisti di infilare il tubo di carico dell'acqua nella cassetta dei liquami!! Ciò che mi stupisce è che nei casi cui ho assistito, nessuno ha detto mai nulla, compresi altri camperisti che alla fine dell'operazione dello sporcaccione hanno infilato il suddetto tubo in taniche da loro usate presumibilmente per l'acqua potabile o quanto meno per rifornire le acque chiare del loro VR!! Va anche detto che in Germania ad esempio si trovano le SANI_STATION dove sono regolarmente previste due prese d'acqua distinte e dove, nella stragrande maggioranza dei casi la presa per l'acqua potabile è realizzata in modo tale(lastra di ferro con buco) da non poterci infilare niente altro che un tubo (proprio) per caricare l'acqua. I Punti sosta e le aree attrezzate in Italia ancora presentano quasi sempre una sola fatiscente cannellina posta sopra la grata di scarico grigie/nere...mah Forse l'intento è quello di favorire nei camperisti lo sviluppo di anticorpi efficacissimi contro i batteri normalmente presenti nelle feci fermentate ed irrobustirne conseguentemente la categoria?[:D][:D][:D][V][V]. Una cosa è certa, le strutture non ci favoriscono, ma un uso appropriato delle stesse sarebbe auspicabile in quanto, veramente, spesso io e la mia famiglia siamo rimasti schifati di fronte a persone che inserivano il tubo dell'acqua o direttamente i rubinetto in cassette che vomitavano liquami maleodoranti inducendoci alle volte a rinunciare al carico dell'acqua 'pulita'. Consideriamo poi che ultimamente per rispettare e salvaguardare l'ambiente molti (tedeschi in particolare) non usano più alcun additivo chimico nel WC e il gioco è fatto... M...a allo stato naturale nei nostri serbatoi... bah... saluti... Roberto.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:24:34
za tedesca facendo la sua quotidiana igine orale usufruendo comodamente la canna delle nere/grige sullo scarico, che puliziaaaaa [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [URL=http://img210.imageshack.us/i/img2915g.jpg/] [/URL]
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:38:36
07/img2915ridimensionareri.jpg"> [/URL]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:38:52
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 06/08/2009  18:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo questo comportamento proprio nell'area di Henfleur: due allegre famigliole di camperisti spagnoli con tutto il loro bucatino steso (intimo e non)[:0], passi nell'AA, ma addirittura nella zona parcheggio max 8 h!

Modificato da fieripotest il 03/09/2009 alle 22:41:41
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:59:39
Quest'estate ero a Krk (Croazia), dalla mia piazzola vedo sulla griglia di scarico camper datato targato Mi; marito e moglie (presumo) sui 60 quindi credo dall'aspetto camperisti non dell'ultima ora. Non credo ai miei occhi. C'è solo un tubo evidente per pulire le nere mentre l'altro rubinetto è senza niente ovviamente ognuno mette il suo per caricare. Loro usano lo stesso tubo delle nere per caricare l'acqua pulita. AUTOLESIONISMO.Paolo
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:50:51
Non uso mai la canna dei c.s.per fare rifornimento di acqua,ho visto troppe volte un'uso improprio.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:24:58
Io mi meraviglio che vi meravigliate, non penserei mai di utilizzare una canna dell' acqua che usano gli altri, anche se fossero tutti più puliti di mè. Credo che usare la propria canna sia doveroso, anzi io vieterei l'esistenza di canne ad uso promiscuo. IVO
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:42:40
Campeggio Stupice in Istria camperservis con canna dell'acqua posto vicino al servizio dove usavo lavare i piatti nel 90% dei casi la gente infila la canna dentro la cassetta[xx(][xx(] Più di una volta vedendo degli Italiani andavo ad avvisare che era meglio non usare la canna, finchè un giorno mi stavo avvicinando ad un camperino targato TN e ho visto che aveva il nautico, la porta posteriore aperta e la canna infilata nel water[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link