CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Alternativa all'aquachem

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:25:46
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/12/2009  08:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente da dire se lo usi in casa e soprattutto da "solo"...!! basta solo che stai attento alle avvertenze che trovi a sx dell'etichetta. Il problema è quando la gente lo aggiunge agli intrugli vari...(sono tanti e ognuno ha il "suo" segreto...!!) guarda cosa scrivono nel 3° paragrafo: non usare CONTEMPORANEAMENTE ad altri prodotti chimici.... era questo che volevo sottolineare.... ciao, Giorgio [;)]
16
torremaioli
torremaioli
15/12/2009 7
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:35:14
Questo si trova sul sito del WC net fosse biologiche, alla sezione domande e risposte:

http://www.fossabiologicaattiva...

Le spiegazioni sembrano chiare, la raccomandazione di non usare prodotti chimici insieme alle bustine serve sono a impedire l'inattivarsi della flora batterica "buona". Sto imparando un sacco di cose... Anche se ancora non ho ben chiaro cosa contiene la bustina, cioè quali microrganismi... Mas ecco le domande e risposte che mi sono sembrate più interessanti: "Quali sono i suoi componenti? Si tratta di un prodotto assolutamente naturale e biologico, costituito da microrganismi essiccati e sali minerali che compongono normalmente la flora batterica presente nella fossa biologica. E’ un prodotto sicuro per le cose, le persone e l’ambiente? Trattandosi di un prodotto naturale, non è in grado di danneggiare né cose né persone. Può essere corrosivo nei confronti di strutture metalliche all’interno della Fossa (ad es. pompe ad immersione)? Assolutamente no. E’ possibile utilizzare il prodotto anche per il wc chimico del camper? E’ possibile utilizzarlo anche nei bagni chimici, purché questi funzionino attraverso una degradazione biologica. Se si usano prodotti chimici questi possono rendere vano l’uso di WC net fosse biologico. E’ pericoloso toccare il prodotto con le mani? Il prodotto è naturale e biologico e quindi non è pericoloso; in ogni caso, come regola generale, si raccomanda di lavarsi le mani dopo l’uso ed evitare di farlo toccare ai bambini. E’ possibile somministrare disincrostanti e candeggina usando Wc Net Fosse Biologiche? Si purché non contemporaneamente. Si può utilizzare Wc Net Fosse Biologiche o prima, facendo scorrere subito l’acqua, o dopo l’utilizzo di pulitori liquidi, purché si faccia scorrere bene l’acqua prima di buttare la capsula nel wc, e comunque è meglio attendere almeno un’ora." ciao Erica
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/12/2009 alle: 16:37:38
Risolto totalmente qualunque problema morale, pratico e di seghe mentali. Ecco come: 1) alzi la ciambella del water 2) introduci un sachetto di plastica biodegradabile (quelli che danno per il differenziato 'umido') 3) fai in modo che i bordi del sacchetto restino sul bordo del water 4) fermare il sacchetto, abbassando la ciambella 5) abbassi anche la mutande e la fai 6) una volta fatta, chiudere bene il sacchetto e deponi nel più vicino cassonetto per il degradabile ('umido') Non usi prodotti chimici, non introduci inquinanti nocivi, aiuti la fementazione una volta in discarica. E non c'è bisogno di pulire il water [:D] Il resto è ipocrisia ambientale. Saluti. E auguri. pilao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/12/2009 alle: 17:24:37
Risolto totalmente qualunque problema morale, pratico e di seghe mentali. Ecco come: 1) alzi la ciambella del water 2) introduci un sachetto di plastica biodegradabile (quelli che danno per il differenziato 'umido') 3) fai in modo che i bordi del sacchetto restino sul bordo del water 4) fermare il sacchetto, abbassando la ciambella 5) abbassi anche la mutande e la fai 6) una volta fatta, chiudere bene il sacchetto e deponi nel più vicino cassonetto per il degradabile ('umido') Non usi prodotti chimici, non introduci inquinanti nocivi, aiuti la fementazione una volta in discarica. E non c'è bisogno di pulire il water . Saluti. E auguri.Il resto è ipocrisia ambientaleid="size5">id="red"> pilao Quoto al 100% Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:14:05
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/12/2009  13:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho il SOG e una volta usai il camper per solo un giorno senza metter nessuna chimica nella cassetta. Una puzza.... [B)]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:23:45
Alla fiera di Rimini ho acquistato un liquido biologico per il wc. A mio avviso non è efficace come l'acquakem (il blu, perchè il green è assai meno efficace), ma mi hanno assicurato che non contiene formaldeide. Non appena vado al rimessaggio recupero il nome e lo posto. Scusate, ma io non mischierei sostanze chimiche tra di loro, come non userei la varechina che a contatto con l'urina sprigiona vapori nocivi... Penso invece sia indispensabile, al di là del discorso economico, cercare sul mercato prodotti il meno nocivi possibile, specie se il wc viene utilizzato da bambini. Chicca
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:38:42
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 21/12/2009  19:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto amica mia...ma l'aquakem è il meglio che ci sia... ciao giangi
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:04:34
Ciao a quanto ne so io tutti i disgreganti non contengono formaldeide perchè da circa 4 anni è vietata per legge Saluti Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 00:25:19
io credo che i cosiddetti disgreganti in pratica non disintegrano niente ma il movimento disintegra la cacca. Quel che fa la chimica è ammazzare i batteri ed evitare fermentazioni.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:05:12
Mi sa che stiamo tornando ai tempi di "aperta o chiusa". [:D][:D][:D] Ok niente varechina. Come ho premesso l'ho letto su un altro forum, anche lì naturalmente ognuno difendeva la propria opinione a spada tratta. Seguendo un ragionamento molto semplice bisognerebbe comportarsi così: se un'impresa commerciale si è data da fare, affermandosi, per studiare un prodotto apposito, perché usare qualcos'altro? [;)] Quanto a farla nelle buste, magari di quelle trasparenti... [xx(][xx(][xx(]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:42:10
Pratica della busta. Se la vista urta la sensibilità, foglio di giornale sul fondo del sacchetto. (Ma mi tocca dirvi tutto?? [:D]) Saluti profumati... pilao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/12/2009 alle: 14:03:59
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/12/2009  10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è chi porta in giro il cane... c'è chi porta in giro il sacchetto della spesa.... c'è chi porta in giro il sacchetto dell'immondizia... sarei proprio curioso di vedere chi porta in giro il sacchetto con la sua cacca...[:0][:0][:0]...e soprattutto vedere dove lo butta...!! ciao. Giorgio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/12/2009 alle: 14:38:20
Allora. Si butta nel cassonetto dove va a finire l'umido, cioè i rifiuti organici: avanzi della cucina, ossa, interiora di pollame, pesce, verdure tanto per fare qualche esempio; tutta roba destinata a putrefarsi, prima o poi. La nostra cacca è già un pezzo avanti, ma mica poi tanto: ha ancora della strada da fare. Considera poi, se può servire, che quello che hai nel sacchetto osceno, qualche minuto prima l'avevi in pancia. Qualche anno fa, quando la differenziata era un'utopia, i pannolini caccosi dei figlioli finivano insieme alle lettere d'amore, alle confezioni (aimè vuote) dei Baci Perugina, alle rose secche, plastica, cartoline e bottiglie della sbronza (o della Coca Cola, per gli astemi). Ora possiamo differenziare. La cacchina dei figlioli ha lo stesso odore della nostra, a volte anche peggio. Quello che è importante è di non aggiungere inquinanti (che siano antifermentativi, deodoranti, disgreganti, quello che vuoi) ad un mondo che non ne ha certo bisogno. La cacca è cacca, il mondo ne è pieno, da milioni di anni. Ci cibiamo di alimenti che vivono di prodotti della fermentazione. Pensiamoci quando compriamo un cesto d'insalata dalla verduraia: se non è frutto di qualche intruglio chimico, è stato concimato 'naturalmente' (e costa anche qualcosina di più). E a proposito di che porta in giro il cane: se raccatta le 'deiezioni' ([:0]) dov'è che le butta? Pace in terra. pilao

Modificato da pilao il 22/12/2009 alle 14:39:28
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:04:16
quote: ... 5) abbassi anche la mutande e la fai 6) una volta fatta, chiudere bene il sacchetto e deponi nel più vicino cassonetto per il degradabile ('umido')>
> Ehi Pilao, ti sei dimenticato di dire di tirar su le mutande prima di andare al vicino cassonetto. Meglio precisare, sai com'è [:o)]. Ciao A.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:40:49
Ehi Pilao, ti sei dimenticato di dire di tirar su le mutande prima di andare al vicino cassonetto. Meglio precisare, sai com'è . Ciao A.id="blue"> Effettivamente, con i tempi che corrono... Grazie Armà, un'aggiunta più che necessaria.[:D] Saluti. pilao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:48:57
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/12/2009  14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "speravo" che tutto quello che affermavi (il sistema di farla...e depositarla...) fosse frutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di battuta spiritosa ma...noto con "dispiacere" che il discorso è serio e allora intervengo anch'io in modo MOLTO SERIO: 1) non conosco dove abiti tu e dove depositi la tua cacca nell'"umido" ma, per esempio, quì a Belluno e anche in altri luoghi in Italia, il "cestino" marrone è ad uso solo ed esclusivamente personale...!! Chi ha una casa ha un cestino piccolo e quando viene svuotato dagli addetti della nettezza urbana viene riportato a casa propria. Ci sono anche quelli condominiali, che vanno esposti in strada la sera prima e quando sono svuotati devi riportali all'interno del condominio. Visto e considerato che tu la fai e poi te la porti anche in giro in un bel sacchetto....in che cassonetto hai intenzione di depositare il tuo bel contenuto?...in quello di una casa privata o in quello più grande del condominio...?? Se non lo sai...i sacchetti si possono anche rompere...e se tu inserisci il tuo sacchetto per 1° e poi altre 20 persone ci scaricano sopra gli altri 20 sacchetti...il peso potrebbe anche rompere il tuo..se hai dentro bucce d'arancia o ossi di braciole è un conto...ma il tuo "bel contenuto" potrebbe anche spalmarsi nel fondo del contenitore....[}:)][}:)] Se hai intenzione di fare tutto cio...per favore non venire MAI a Belluno...perchè se per caso si rompe il tuo bel sacchetto...non vorrei poi a casa pulire il mio contenitore perchè mi hai regalato il pranzo del giorno prima...[xx(] Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:45:32
la mia cacca la faccio nel wc e non in un sacchetto. però: i miei cani la fanno per terra e poi io la raccolgo in un sacchetto, ci faccio un nodo e la butto in un cestino (non nei rifiuti biodegradabili). Ora la cacca del cane o di un umano in un sacchetto più o meno è la stessa cosa trovo. [:o)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:47:02
domanda per pilaoid="green">: la pipi la fai pure in sacchetto o nel wc/cassetta del camper o fuori camper ?
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:24:32
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 21/12/2009  16:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante! Ciao.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:15:23
altra domanda: quanti sacchetti biodegradabili ti porti in camper ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link