CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Altro comportamento scorretto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 36
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 15:32:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2022 alle 12:19:43

Ammesso e concesso che sia un parcheggio camper, se sei fuori dagli stalli, sai benissimo che non puoi Che poi hanno sbagliato, che nessuno dice niente, che tanto tutti fanno cosiy, è un altro discorso, intanto tu li con
il tuo camper non potresti parcheggiare Comunque, da questa foto si evince che è un normale parcheggio, niente fa intendere che sia un parcheggio camper, è quindi essendo un normale parcheggio, ci si può parcheggiare entro gli stalli Su goggle maps, posso scrivere che li c'è uno strip club, ma non è detto che sia vero Probabilmente, qualche camperista ha segnalato quel luogo come parcheggio comodo per i camper, in quanto poco trafficato (e quindi poco controllato dalle FFOO) tranquillo e comodo,. Ma questo non significa che puoi occupare più di un posto
...
Tutto è possibile ma sembra sia proprio una prassi, perché nessun automobilista si lamentava, io poi mi sono messo in fondo dove il dietro era sul prato ma non perché temevo la multa ma perché stavo più comodo.
Credo che in questi giorni fosse tutto tollerato ma non capisco perché l’unica area attrezzata con corrente sia stata data ai giostrai 
Sai cosa? Non ho guardato se c’era un cartello camper perché quando sono arrivato diluviava 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/12/2022 alle 15:33:47
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 16:53:20
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2022 alle 15:32:47

Tutto è possibile ma sembra sia proprio una prassi, perché nessun automobilista si lamentava, io poi mi sono messo in fondo dove il dietro era sul prato ma non perché temevo la multa ma perché stavo più comodo. Credo
che in questi giorni fosse tutto tollerato ma non capisco perché l’unica area attrezzata con corrente sia stata data ai giostrai  Sai cosa? Non ho guardato se c’era un cartello camper perché quando sono arrivato diluviava 
...
che sia una prassi, che sia tollerato, che sia quel che vuoi, un camper in quelli stalli è in divieto 
il problema è questo, oggi tu hai occupato 4 stalli perchè eri " obbligato " mi vien da ridere) domani due camper ne occupano 8 e dopodomani troviamo le sbarre anticamper
è sempre la stessa storia che si ripete
poi si viene qui a lamentarsi che non ci vogliono
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/12/2022 alle 16:54:00
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 07:08:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2022 alle 16:53:20

che sia una prassi, che sia tollerato, che sia quel che vuoi, un camper in quelli stalli è in divieto  il problema è questo, oggi tu hai occupato 4 stalli perchè eri obbligato mi vien da ridere) domani due camper ne occupano 8 e dopodomani troviamo le sbarre anticamper è sempre la stessa storia che si ripete poi si viene qui a lamentarsi che non ci vogliono
Come darti torto,  ho sostato ben consapevole che potevo essere multato, se fosse successo non mi sarei lamentato, ho cercato nelle ore successive di limitare il disagio ad altri, da 4 a 2 stalli e la sera ero perfettamente nello stallo.

Te saresti andato via visto i giorni e la carenza dei posti? Io, che fondamentalmente rispetto le regole, no, accettavo la multa come il cds prevede….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 21:33:16
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2022 alle 07:08:51

Come darti torto,  ho sostato ben consapevole che potevo essere multato, se fosse successo non mi sarei lamentato, ho cercato nelle ore successive di limitare il disagio ad altri, da 4 a 2 stalli e la sera ero perfettamente
nello stallo. Te saresti andato via visto i giorni e la carenza dei posti? Io, che fondamentalmente rispetto le regole, no, accettavo la multa come il cds prevede….
...
Ti rispondo ora invitandoli a leggere il mio ultimo intervento in questa discussione  https://www.camperonline.it/for...
 Questo ha comportato uno spostamento di 3kmdal posto he volevo visitare, è fatti tutti a piedi 
In totale fatti a piedi 10 km a piedi
A significare che se si vuole si fa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/01/2023 alle 21:40:12
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 13:57:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2022 alle 18:48:00

Un parcheggio camper in un cimitero? Mi pare alquanto strano
Me ne è capitato uno in Croazia proprio dentro il cimitero. Sono trascorsi più di 15 anni e non ricordo il nome. So solo che mentre percorrevamo la strada verso le piazzole vedevamo ai nostri lati le tombe !
Daniele
http://dagostinelli3.wix.com/da...
Carthago C-Line 4.9 , Nuovo
Carthago C-Line 4.9 , Nuovo
Laika Ecovip 2 40.000€, Anno: 2008
Laika Ecovip 2 40.000€, Anno: 2008
Adria Sonic Axess I 600 SCT 68.500€, Anno: 2015
Adria Sonic Axess I 600 SCT 68.500€, Anno: 2015
Carthago C Line T-Plus 4.7 52.000€, Anno: 2011
Carthago C Line T-Plus 4.7 52.000€, Anno: 2011
Wingamm Oasi 540 56.900€, Anno: 2011
Wingamm Oasi 540 56.900€, Anno: 2011
Previous Next
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 899
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 18:46:45
In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2022 alle 23:15:05

Quindi la PM ha la possibilità  di decidere se una sosta non rispetta i parametri di legge a secondo di una valutazione insensata?? Quello è  in divieto e scrivo, questo è  in divieto ma solo di un metro allora non scrivo...?? La sapevo diversa...
la "PM" non avrebbe la possibilità di decidere ma fanno praticamente sempre così, a seconda dell'umore, della giornata, se amici o parenti o dell'evento in corso. Nell'ultimo caso fanno benissimo perchè o chi organizza lo fa sul serio, oppure chiaramente si chiude un occhio : non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Qui nessuno ( ma proprio nessuno ) di noi puo' "scagliare la prima pietra"... wink
Dielle family
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 143
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 18:00:12
Sull'app park4night è indicata come area sosta camper e gli stalli sono insufficienti per farci stare un normale camper?
Suona strano vi pare?
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 05:03:06
In risposta al messaggio di Verdone55 del 10/01/2023 alle 18:00:12

Sull'app park4night è indicata come area sosta camper e gli stalli sono insufficienti per farci stare un normale camper? Suona strano vi pare?

Internet non è la bibbia ( tenendo presente che anche la bibbia non ha una sola e univoca versione ! )
Normale nulla di strano .niente di istituzionale il sito/app è solo una raccolta di info.
le info sono date da persone normali non da ufficiali pubblici cosi come quasi tutte le info in internet vanno prese con le pinze Anzi molti ci "marciano" con la ""liberta"" di parola/scrittura .
È come credere che i siti che terminano con """ .it """ sono siti ufficiali di ditte/negozianti/enti italiani/ufficciali invece sono solo siti scritti in italiano e gli scriventi hanno sedi in qualsiasi parte del mondo

.ps
è un buon sito di info per camperisti ma una volta sul luogo è consigliato valutare di persona . È come chi si ferma/sosta fidandosi del fatto ché li ci sono già altri camper. se passano a multare non accettano di certo la giustificazione "" .lo fanno tutti ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/01/2023 alle 05:51:56
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12179
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 10:16:29
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/01/2023 alle 18:46:45

la PM non avrebbe la possibilità di decidere ma fanno praticamente sempre così, a seconda dell'umore, della giornata, se amici o parenti o dell'evento in corso. Nell'ultimo caso fanno benissimo perchè o chi organizza lo
fa sul serio, oppure chiaramente si chiude un occhio : non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Qui nessuno ( ma proprio nessuno ) di noi puo' scagliare la prima pietra... 
...
Credo che non sia solo un problema di regole, ma anche di buon senso, sappiamo che gli stalli sono generalmente disegnati per le auto, quindi se si devono rispettare le regole, nella maggior parte dei casi non si potrebbe parcheggiare.
Ma si può ritenere che in un grande parcheggio quasi vuoto, in periodo non di punta, se qualche camper occupa più stalli o straborda, il buon senso consiglierebbe ai tutori del' odine, vigli, carabinieri, ecc, di far finta di non vedere...laugh
E devo dire che spesso è così, ovviamente si deve sempre cercare, di occupare il minor spazio possibile.
Ivo
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 12:33:44
ovvio che sanno che un camper ovviamente occupa due stalli/posti auto Quindi tutti ( anche gli automobilsti ) digeriscono comprendono/perdonano meglio i due in lunghezza .
Mentre è fuori discussione che sono non solo indigesti ma pure antipatici odiosi quei camper che sbordano lateralmente ( con lo scopo discendere con grande comodità dal camper ).
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
robby66
robby66
24/07/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 13:16:40
Rispondo a quelli che mi Hanno detto che avendo occupato praticamente un posto auto e un pò ( dietro di noi parcheggiavano le utilitarie ma un macchina grande sarebbe uscita troppo) ero anch'Io in torto e quindi non avrei dovuto dire niente o spostarmi. Verissimo...se mi avessero fatto la multa avrei pagato e zitto...ne ero cosciente. Ripeto...la sera il parcheggio era praticamente vuoto escluso qualche camper, Noi ci stavamo avviando verso la seconda area sosta e abbiamo visto il parcheggio, se ci fosse stato il divieto non ci sarei entrato. Il mio post era per evidenziare che tra occupare il meno possibile( sempre accetando il rischio multa...) e occupare 4 stalli ... c'è la sua differenza, Quindi i 2/3 l'automobilista che avrebbero potuto parcheggiare negli stalli occupati DA UN SOLO CAMPER parcheggiato con arroganza ( era esattamente al centro dove convergenvano i 4 parcheggi ) avranno tirato degli accidenti e odiato ancora di più la categoria. Ho la mia parte di colpa ...ma credo che agli occhi di tutti un comportamento così sia assolutamente da condannare. Poi se volete dire che visto che nenach'Io ero perfettamente in regola devo tacere...ne prendo atto anche se non condivido. Se in autostrada vado ai 140 e uno mi sorpassa ai 200 ...è vero che anche Io sono un fuorilegge...ma i rischi per Lui e sopratutto per gli altri , non credo siano paragonabili... Detto questo chiedo scusa se Ho offeso qualcuno o se il mio Post è sembrato fuori luogo. 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 14:34:17
In risposta al messaggio di robby66 del 20/01/2023 alle 13:16:40

Rispondo a quelli che mi Hanno detto che avendo occupato praticamente un posto auto e un pò ( dietro di noi parcheggiavano le utilitarie ma un macchina grande sarebbe uscita troppo) ero anch'Io in torto e quindi non avrei
dovuto dire niente o spostarmi. Verissimo...se mi avessero fatto la multa avrei pagato e zitto...ne ero cosciente. Ripeto...la sera il parcheggio era praticamente vuoto escluso qualche camper, Noi ci stavamo avviando verso la seconda area sosta e abbiamo visto il parcheggio, se ci fosse stato il divieto non ci sarei entrato. Il mio post era per evidenziare che tra occupare il meno possibile( sempre accetando il rischio multa...) e occupare 4 stalli ... c'è la sua differenza, Quindi i 2/3 l'automobilista che avrebbero potuto parcheggiare negli stalli occupati DA UN SOLO CAMPER parcheggiato con arroganza ( era esattamente al centro dove convergenvano i 4 parcheggi ) avranno tirato degli accidenti e odiato ancora di più la categoria. Ho la mia parte di colpa ...ma credo che agli occhi di tutti un comportamento così sia assolutamente da condannare. Poi se volete dire che visto che nenach'Io ero perfettamente in regola devo tacere...ne prendo atto anche se non condivido. Se in autostrada vado ai 140 e uno mi sorpassa ai 200 ...è vero che anche Io sono un fuorilegge...ma i rischi per Lui e sopratutto per gli altri , non credo siano paragonabili... Detto questo chiedo scusa se Ho offeso qualcuno o se il mio Post è sembrato fuori luogo. 
...
Il divieto è insito nell'occupare più di uno stallo
E già quello vi avrebbe dovuto far desistere dal parcheggiare
Poi, solo quelli con macchine piccole potevano parcheggiare, gli altri che si arrangio, se non è arroganza questa, non so quale sia
Occupare più di un posto, è come occupare 4, senza se e senza ma
Se lo pensi è solo  una scusa che ti stai inventando per essere a posto con la coscienza 
Poi non lamentiamoci quando troviamo le sbarre

Silvio
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2882
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 15:47:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 14:34:17

Il divieto è insito nell'occupare più di uno stallo E già quello vi avrebbe dovuto far desistere dal parcheggiare Poi, solo quelli con macchine piccole potevano parcheggiare, gli altri che si arrangio, se non è arroganza
questa, non so quale sia Occupare più di un posto, è come occupare 4, senza se e senza ma Se lo pensi è solo  una scusa che ti stai inventando per essere a posto con la coscienza  Poi non lamentiamoci quando troviamo le sbarre  
...
SECONDO ME le sbarre le mettono per chi occupa due o più posti, per chi sta in un parcheggio per giorni e giorni, per chi mette fuori le sedie, le bici, appende i panni, scarica per terra,, e così via... di certo non per chi sborda di 20 cm dal suo stallo, altrimenti la totalità dei parcheggi sarebbero chiusi anche solo per come parcheggiano le auto o, se non altro, ai furgoni... l'importante è non dare fastidio e disagio agli altri, non è indispensabile arrivare all'intransigenza, che per fortuna non appartiene a tutti.
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 16:04:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2023 alle 15:47:57

SECONDO ME le sbarre le mettono per chi occupa due o più posti, per chi sta in un parcheggio per giorni e giorni, per chi mette fuori le sedie, le bici, appende i panni, scarica per terra,, e così via... di certo non per
chi sborda di 20 cm dal suo stallo, altrimenti la totalità dei parcheggi sarebbero chiusi anche solo per come parcheggiano le auto o, se non altro, ai furgoni... l'importante è non dare fastidio e disagio agli altri, non è indispensabile arrivare all'intransigenza, che per fortuna non appartiene a tutti.
...
Il problema non sono i  20 cm di  un camper o di 3/4 furgoni, il problema è qua do sono deci e di camper.
Sai benissimo che  siamo la categoria peggio vista , e bastano 2  camper  per far drizzare le antenne
E non confondiamo la tolleranza, per un diritto acquisito
​​​​​​Qui non stiamo parlano di 20 cm, ma di occupare due stalli
E tra occupare due stalli o quattro, per il cds, non cambia nulla
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/01/2023 alle 16:07:08
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2882
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 16:52:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 16:04:53

Il problema non sono i  20 cm di un camper o di 3/4 furgoni, il problema è qua do sono deci e di camper. Sai benissimo che  siamo la categoria peggio vista , e bastano 2  camper  per far drizzare le antenne E non confondiamo
la tolleranza, per un diritto acquisito ​​​​​​Qui non stiamo parlano di 20 cm, ma di occupare due stalli E tra occupare due stalli o quattro, per il cds, non cambia nulla
...
Se si occupano due stalli anche io ho scritto che non va bene, ma Robby66 diceva di occuparne uno e un po' lasciando comunque lo spazio per un'altra auto, anche se non troppo grande. Io mi riferivo a quello.
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 17:05:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2023 alle 16:52:05

Se si occupano due stalli anche io ho scritto che non va bene, ma Robby66 diceva di occuparne uno e un po' lasciando comunque lo spazio per un'altra auto, anche se non troppo grande. Io mi riferivo a quello.
è comunque occupare due stalli, che fanno , possono parcheggiare sole le smart?
poi ,quantifichiamo quel "pò" si sa che il camperista è come i pescatori, le misure le fanno a spanne ( sempre a loro vantaggio)
il bello che viene a parlare di arroganza degli altri
ma per piacere
un conto, sbordo su un prato ( non si potrebbe ma non da fastidio a nessuno; un conto sbordare su un altro stallo, per il cds e per mè è occupare due stalli
senza se e senza ma
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/01/2023 alle 17:07:54
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.