CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Altro comune contro....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/08/2013 alle: 09:20:14

http://altoadige.gelocal.it/cro...

Il camper non è per tutti.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:12:29
Buon giorno Io mi ritengo un campanilista e quindi amo l'Italia....ma camperisticamente parlando ne sto lontano più possibile. Quest'anno francia(alta Savoia ) non serve neanche che sto qua ad elencare in che modo ospitano imcamperisti[:)],ma uguale in Germania,Danimarca,Spagna del nord,e altri paesi da me visitati negli,anni passati. Quindi per quello che mi riguarda la mia amata patria non mi becca...a meno di vacanze fatte in periodi mooooolto tranquilli. Andrea
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 15:45:53
gia' in Alto Adige ci andavo poco, d'ora in avanti mai.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 28/08/2013 alle: 15:53:31
. .io non saprò scrivere ma c'è chi non sa leggere anzi legge solo ciò che vuoleid="size3"> dopo di quello ci sono altri due articoli fossero tutti i cosi i comuni contro di certa clienti se ne può tranquillamente fare a meno

http://ricerca.gelocal.it/altoa...

P.S. scusate ho sbagliato gli articoli sono solo SEIid="size3"> siccome ho i minutui di internet contati anticipo quelli che si aggiungeranno al branco raccontando ""mi hanno parlato solo in tedesco"" oramai in tutta Italia viene assunto personale non Italiano bene sappiate se approfindite la cosa invece di essere superficiali scoprirete che nonostante le apparenze sono stranieri e precisamente ceki,slovaki,ungheresi,paesi confinanti con l'area germanica e quindi conosco oltre la loro lingua il tedesco e l'italiano lo imparerano

Modificato da salito il 28/08/2013 alle 16:03:30
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:43:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/08/2013  15:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao salito questa mattina ero a vipiteno,dato che ero arrivato troppo in anticipo,ho' fatto un giro sul parcheggio della funivia: fra i tanti camper parcheggiati in maniera ineccepibile ce n'era uno con mezza veranda abbassata,i piedini stabiliz. giu',il tavolo fuori,l'accappatoio appeso sullo specchietto. incredibbbile ...targa tedesca....e' proprio vero allora che tutto il mondo e' paese...e dopo stiamo qua' a lamentarci che ci mettono le sbarre...paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 21:04:52
non sono particolarmente attratto dagli altoatesini,spero che non sia una colpa e penso di avere ancora la possibilita' di scelta.Per evitare equivoci ,parlo in generale e non entro sui giudizi personali. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:05:16
A me non sembra un comune ostile. Per i camperisti le sbarre o i nomadi producono lo stesso effetto( il dietro front), x i comuni no. Stefano.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:43:49
da quanto letto non sembra che l'abbiano con i camper ma vogliono solo spostare il parck nelle vicinanze per problemi loro Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/08/2013 alle: 10:33:02
[:D] a parole si vorrebbe risolvere il problema creato dalla posa delle sbarre, ma nei fatti intanto si spendono 28.000 euro per metterle, e poi si vedrà [:D][:D][:D] Se ci fosse la volontà di affrontare i problemi nella loro totalità, si interverrebbe con le sbarre SOLO DOPO aver attrezzato uno spazio alternativo. Comunque riscontro delle contraddizioni nell'articolo: " ...anche se i vigili garantiscono rigore assoluto sul divieto di campeggio" "... i camper dei nomadi ...che si fermano e campeggiano alla grande con tutte le conseguenze immaginabili" Insomma sti vigili sono vigili solo con chi vogliono o vigilano a modo loro? [:D] Così come nel campo dei camperisti le notizie volano, anche nel "campo ROM" eventuali restrizioni e obblighi a comportamenti civili porterebbero ad una soluzione del problema.[:)] Ovviamente, questo è il mio modesto modo di pensare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 29/08/2013 alle: 11:48:11
. . ripeto lo ammetto io non so scrivere ma leggere forse si ,nell'ultimo articolo quello del 26 agosto lo ho riletto ho riletto alla ricerca del ""... si interverrebbe con le sbarre SOLO DOPO aver attrezzato uno spazio alternativo""" prego darmi il riferimento dove lo posso leggere o pensare che sia questa l'intenzione del boss inteso come sindaco io leggo che dice che non si fanno e che si cerca altra soluzione, vengono smentiti varie le ipotesi delle sbarre o no ? """L'unico parcheggio a rischio è - lo ripeto - quello della discoteca, ma per ora niente sbarre "" certo che gli ultimi vent'anni di certa televisione,di certo giornalismo hanno insegnato bene da quel che leggo quì(su COL) deve adeguarmi anch'io o posso farne a meno ? [;)]

Modificato da salito il 29/08/2013 alle 12:20:19
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/08/2013 alle: 12:32:46
Salito, sinceramente delle volte ho difficoltà a comprendere quello che vuoi dire, e siccome spesso non riesco, cerco di farne una mia interpretazione. Dopo questo mea culpa, vorrei riportare una frase del primo articolo " Il progetto c’è già, ma i soldi hanno giustamente altre priorità". Se faccio fare un progetto, quantifico la spesa, credo che la mia non sia solo una ipotesi, ma una cosa che voglio fare. Infatti nella stessa frase (parole del Pedron) si prosegue evidenziando che se ci fossero stati più soldi in cassa, la cosa sarebbe già fatta ("...ma i soldi hanno giustamente altre priorità")[:)] ) Il sindaco e il suo vice, dovrebbero mettersi d'accordo. Perchè se uno dichiara l'8 agosto che i soldi hanno altre priorità, e l'altro a venti giorni di disttanza, a parte lo sconto da 27 a 25 mila euro, dichiara che i soldi sono in cassa, qualcosa tra i due non funziona. Comunque lode al sindaco che è giunto,per il momento. ad una conclusione che va a vantaggio del suo comune, facendo risparmiare i 25 mila euro (ma quanto costa il ferro al kg? [:D]) e lasciando inalterata la possibilità di aggiungere i camperisti alle risorse per il sostentamento dell'economia locale, ottimizzando le risorse disponibili (vigili). [:)] Speriamo che duri [;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:14:25
A leggere l'articolo non mi sembra che sia un comune che, come tanti altri sempre più fanno, in barba alle normative applicano divieti specifici e ci negano alternative. Il problema delle volte lo creiamo anche noi e su questo devo ammettere che molti stranieri hanno il concetto di plein air tutto loro...dove arrivano aprono tendalini e verande, 4 sedie e fanno "campeggio" invece di parcheggio.. Se sei un un parcheggio sei parcheggiato e basta, mezzo chiuso parcato ma prnt a partire..anche la legge lo consente...dentro mangi dormi al limite se non da fastidio potresti aprire una finestra ma già questo configurerebbe campeggio e non parcheggio. Le carovane di nomadi sono poi un problema serio ovunque, senza false ipocrisie. L'accogliente Francia li accoglie nelle loro aree solo per (perdonatemi il francese maccheronico " Aire pur Gentes de vojages" sono are sosta solo per loro..e li stanno..non ne ho mai incontrati in giro nelle aree sosta "normali". In casa nostra per risolvere una e l'altra situazione in un parcheggio in cui è consentita la sosta camper si potrebbe limitarne la permanenza a max 72 ore..3 giorni. Prevedere che a fronte di un servizio la sosta sia a pagamento perchè, sinceramente, se paghiamo un piccolo contributo con il quale magari contribuiamo alle spese per lo smaltimento rifiuti, per aver magari attrezzato l'area con un comodo camper service, utilizzo di acqua, aver assunto due vigili in più che vengano a controllare il pagamento,anzi meglio che vendano il ticket così vedono pure con chi hanno a che fare e che magari allontanino e multino chi non paga o chi si comporta male non solo nomadi ...io non ci vedo nulla di male, sono un camperista ma non dimentico di essere soprattutto turista ed è giusto che chi mi ospita possa vedere i suoi soldi finire in opere per la sua collettività e non per le mie vacanze a gratis nel suo territorio... Poi è tutto vero portiamo turismo, spendiamo soldi in souvenir, ristoranti ecc,ecc..però per il solo fatto di sostare non vedo nessun problema ad un pagamento equo. Buon camper a tutti ed impariamo a farci rispettare, rispettando innanzitutto i luoghi e coloro che ci ospitano. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link