CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche gli automobilisti ci detestano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:59:45
Ciao a tutti, questa estate mi sono reso conto del fatto che, oltre ai soliti "nemici", anche gli automobilisti hanno iniziato a detestarci. In più di un'occasione mi sono trovato a discutere con personaggi che pretendevano di aver ragione in quanto noi, a loro lenti ed ingombranti, rallentavamo la loro marcia (anche se viaggiavo al max del limite consentito da quel tratto di strada)... oppure che dire di quelli che, mentre tu sei in corsia di accelerazione su un'autostrada, con tutte le corsie di sinistra libere, si piazzano in quella più a destra non agevolando il tuo ingresso e anzi tentando di mandarti a sbattere sulle barriere... Nel parcheggio del palaghiaccio a Moena, nei posti riservati ai camper in cui entravo perfettamente negli stalli, una tizia che via aveva parcheggiato precedentemente mi ha lasciato un bigliettino sul parabrezza dicendo che era dovuta entrare dal bagagliaio... peccato che avesse parcheggiato la sua auto con le ruote sulla striscia blu che delimitava gli stalli... e comunque per entrare al limite ci sono gli sportelli lato passeggero... Ovviamente io sono in vacanza e me ne sbatto altamente del loro nervosismo, ma devo dire che il fenomeno mi sembra in aumento. Gente che cerca la polemica pretestuosa con i camperisti sempre e comunque. Per il resto devo dire di aver notato un po' più di tolleranza da parte dei comuni (la crisi incombe...) che forse si sono resi conto che qualche turista in più male non fa all'economia locale... Marco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:50:54
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 08/09/2014  11:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In giro c'è gente molto nervosa...bisogna aver pazienza[;)][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:06:08
A me invece ringraziano [:)] sarà perche agevolo il sorpasso [?] Su e giu per l'etna accostavo per lasciar passare la fila di macchine [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:28:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/09/2014  13:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, cosa che fa un camperista su dieci. Quante volte io in giro per lavoro o per vacanza sono stato dietro a camper che si sono pure fermati ad ogni bivio per cercare il cartello giusto? Anche io mi sono innervosito perchè non puoi fermarti in mezzo alla strada all'improvviso, così come mi incacchio se lo fa un'auto o qualsiasi altro mezzo. Non parlo di rallentare ma fermarsi e bloccare tutto. Oppure sono stato dietro a un camper che aveva provocato una colonna infinita? Ma costa tanto mettere la freccia e accostare e beccarsi i ringraziamenti? A volte sembra che siamo noi a volerci fare odiare. Poi i pazzi ci sono sempre. Ieri in un parcheggio di un ristorante dove ci stavano una ventina di auto ce ne erano 15 messe a casaccio lasciando spazi infiniti tra un'auto e un'altra. Nell'unico buco in cui ci stavo mi sono infilato tra due auto che erano state larghissime. Sono dovuto scendere trattenendo il respiro e ho chiuso gli specchietti per me e per loro. Al ritorno ho trovato tutti i tergicristalli alzati![xx(] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 08/09/2014 alle 13:29:30
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:40:10
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/09/2014  13:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet, se dalla retrocamera vedo che ho la fila dietro di me mi innervosisco e quindi agevolo i sorpassi. Non parlo di queste situazioni, ma di tutt'altro... Ora che me lo fate notare, scendendo dal Passo di Costalunga mi sono fermato in uno spiazzo per far defluire la coda di tre-quattro auto che avevo dietro... quello della seconda auto mi ha ringraziato con ampi gesti... l'unico segno di cordialità in un mare di vaff... del tutto gratuiti Marco
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:18:10
Sono un furgonato da trent'anni...a dire il vero ho sempre odiato chi si sposta in due persone su un 7 metri e a bordo si è portato la casa... a quel punto amo chi va su hothel a 5 stelle...scelta mai fatta e odiata..
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:25:33
Io accosto sempre e faccio passare quando ho delle macchine. Quasi nulli o inesistenti i ringraziamenti degli automobilisti. Lo ritengono un atto dovuto e anzi,si arrabbiano perche' non abbiamo accostato prima. Dai tir non hanno certo questo tipo di comportamento...[:(!] La gente ignorante che c'è sulla strada è l'esatta rappresentazione del pilota medio...
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:27:03
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 08/09/2014  21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...stando al tuo ragionamento chi gira in moto con la tenda dovrebbe odiare chi gira con un furgonato... il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:58:23
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 08/09/2014  21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora io che ho un 7 metri ed una famiglia di 4 persone, quando i miei figli non mi seguiranno più e saremo solo io e mia moglie ad andare in camper mi preparerò a spendere 50/60 mila euro per cambiare il camper ed evitare così di starti sulle balle! [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 08/09/2014 alle: 22:12:46
Si ma io vedo anche tanti camperai (i camperisti sono un'altra categoria) maleducati. Io guardo più gli specchietti che davanti e se faccio coda appena posso accosto e lascio passare, cerco di non sostare davanti alle vetrine dei negozi o ristoranti e tante altre piccole cose che non fanno arrabbiare automobilisti, commercianti e turisti. --------------------------------------------------------------------------
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 08/09/2014 alle: 22:17:59
Io se posso accosto....se no aspettano....senza problemi ne pensieri...SONO IN FERIEEEEE...non sono obbligato ma se lo faccio e per cortesia.... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:08:23
Basterebbe che tutti usassero il famoso buon senso, indipendentemente dal tipo di mezzo che si sta' guidando. Certo che ogni volta che ci arriva dietro qualcuno mica dobbiamo accostare, ma sarebbe buona educazione favorire il sorpasso dove é possibile, oppure fermarsi se si creano lunghe file. Odio chi rallenta o si ferma senza preavviso e senza mettere la freccia solo per guardare qualcosa, é un comportamento pericoloso che usano fare anche molti automobilisti della domenica. Ogni categoria ha le sue pecore nere. Per quanto riguarda le dimensioni del camper credo che ognuno sia libero di prenderlo come gli piace anche se al sig. Eccomi certe scelte non gli vanno bene. cris
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 09/09/2014 alle: 05:29:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/09/2014  22:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza! Domenica sei passato? Io non ti ho visto...[:(]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/09/2014 alle: 08:14:00
> io ho un 7 metri e noi siamo io moglie e tre figli visto che ormai sono cresciuti avvolte siamo io e mia moglie allora devo cambiare mezzo scusa ma quando davanti si prende un tir o avvolte in alcune strade di paese ti sbuca davanti un trattore di quelli che prende 3/4 di carreggiata che fai voli quando viaggio tengo un a certa velocita se ho fila dietro e spazio faccio passare quando la strada non permette pazienza mi sopportano Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 09/09/2014 alle 08:16:26
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 08:47:32
Quando vado in camper odio i tir, quando vado in macchina odio i camper, quando vado col pickup odio le utilitarie e vorrei passar loro sopra, quando vado in bici odio tutti! [:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/09/2014 alle: 09:55:16
Un ragionamento (più sragionamento[:D][:D]) così bislacco non l'avevo ancora letto,chissà come mi odia, visto che io ho un quasi otto metri e mezzo[:(][:D], seguendo il suo criterio,visto che vado in centro città con una Smart dovrei odiare chi parcheggia una over 4 mt. e toglie spazi agli altri. Beh, mi dispiace ma io in un mezzo dove non ti puoi muovere, che come lo fai sei già arrivato alla fine non mi va, preferisco la comodità dell'abitar viaggiando, ciò non toglie di utilizzare, quando lo desidero, una suite in hotel a 5 stelle[:D][;)], ma non certo perché me lo consiglia un "eccomi" qualsiasi, magari pure su questo avrebbe da dire e consiglierebbe un sottoscala come camera[:D]. Per quanto riguarda le auto le faccio passare appena è possibile, valutando che per loro non vi siano rischi nel sorpassarmi, e molte volte ringraziano, anche se alla fine non mi distanziano poi di molto. Comunque fa pensare leggere di essere odiati da chi dovrebbe condividere le tue stesse idee sul tema vacanze in camper. Saluti. Marino2
enzox
enzox
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 10:30:13
Un po' piu' di rispetto per le scelte ed esigenze altri, ti fa male?
>
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/09/2014 alle: 10:36:52
> 7,7 m e siamo in 2 ( ma prima eravamo in 4) e quindi sicuramente tu mi odii Mi spiace per il tuo sentimento, forse generato da "nevrosi", che probabilmente ti fa' soffrire tantissimo (mentre odii), ma io non ci penso proprio ad accorciare il mio mezzo solo perche' siamo in 2. Tornando all'argomento del post se dietro di me si forma la coda, appena posso mi fermo e faccio passare e questo anche se sono in auto e voglio godermi un paesaggio. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/09/2014 alle 10:38:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 09/09/2014 alle: 11:33:59
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/09/2014  05:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No sennò venivo a trovarti, sono andato nell'appennino Toscano Raticosa e Madonna dei fornelli --------------------------------------------------------------------------
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 09/09/2014 alle: 11:36:58
Credo che in strada ci si possa anche dare una calmata. Se mi accorgo che sto causando una fila assurda mi accosto, è capitato qualche volta. Però ricordiamoci che il limite di velocità è un limite massimo, non una velocità obbligata! E dove c'è un limite dei 90, se un'auto vuole fare i 140, non è che tutti dobbiamo farle strada. Capita di avere davanti qualcuno che va piano. Capita di avere davanti qualche camion, capita tutto. Arriveremo con 10 minuti di ritardo rispetto ai tempi previsti. Viaggiamo su un camper, non dovrebbe essere un problema. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/09/2014 alle: 11:45:44
Nel tratto che porta da Peschici all' autostrada ho creato diverse code , quando potevo rientravo per far passate. Dietro di me pero ' non vedevo sfanalare ne suonare , evidentemente e ' in funzione della velocita ' ma anche di chi incontri. Stessa cosa in autostrada dove viaggio ai fatidici 90. I Tir mettevano la freccia e mi superavano senza evidenziare sofferenza. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link