CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche gli automobilisti ci detestano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:45:53
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/12/2014  15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia esistono decine di milioni di automobilisti e soltanto una parte di questi frequenta COL dove, da tempo, si legge che sull'Autobrennero bisogna adeguarsi alla velocità dei camionisti. A scuola guida 7 anni fa mi hanno insegnato che il limite di velocità in autostrada per un camion con massa complessiva a pieno carico superiore a 12 tonnellate è di 80 kmh. Beninteso salvo diversa segnalazione. Mi hanno altresì insegnato che tali veicoli sono dotati di uno strumento chiamato limitatore di velocità che appunto limita la loro velocità al massimo consentito dal codice della strada. Me lo sono chiesto molte volte: ma io automobilista che viaggio a 85 kmh di tachimetro con un camion dietro che mi sfanala come mi devo comportare? Secondo me sono nel giusto, è lui che sta infrangendo una regola. Io, automobilista, sono tenuto a gestire la mia auto con la normale dotazione di bordo di cui è equipaggiata. Perchè devo pensare alla tolleranza del codice della strada e allo scarto del contachilometri? La norma è chiara in merito: il limite è quello previsto; non è assolutamente previsto il limite più un tot. Grazie per averci ricordato una delle disposizioni previste nell'art. 141 del codice della strada. Mi rifiuto di pensare che tale norma venga interpretata definendo "velocità che costituisce intralcio" gli 85 kmh sull'autobrennero.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:58:45
... ... che viaggio a 85 kmh di tachimetro...id="size3"> io non so scrivere ma qui c'è chi non sa leggere ... ...La norma è chiara in merito: il limite è quello previsto; non è assolutamente previsto il limite più un tot... infatti la multa c'è a 80km/h oppure non c'è perchè c'è la tolleranza +5km/hid="size3"> aggiungo velocità ridotta se c'è...giustificato motivo... e giustamente si legge solo ciò che fa comodo per fortuna la legge non ammette ignoranza... """ il quale ha spiegato che “la velocità media rilevata dei Tir è di 78 km/h, con il limite posto ad 80Km all’ora”, facendo intendere che le velocità di punta sono ben superiori ai limiti. Del resto, è risaputo che con la tolleranza prevista dalla legge, i veicoli commerciali marciano spesso, quando le condizioni lo permettono, ad 85 - 86 orari. """""" articolo scritto nel 2007 http://www.asaps.it/14118-A22,_divieto_di_sorpasso_per_mezzi_pesanti_su_tutto_il_tratto_della_Brennero.html magari un pò più di memoria buone feste

Modificato da salito il 22/12/2014 alle 17:17:32
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:54:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/12/2014  15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa posso dire... vuoi che ti dica che hai ragione? HAI RAGIONE!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 23/12/2014 alle: 12:09:20
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 23/12/2014  09:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. .. . Non mi interessa che tu mi dia ragione a me interessa con si dia appigli per farci detestare come categoria Certi discorsi mi riportano alla mente il cavallo di battaglia dei venditori Con il camper lei compera la libertà Va dove vuole Fa ciò che vuole Quando vuole ...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 20/01/2015 alle: 16:13:20
. , vediamo se riesco a far capire a quelli che se n ei camionisti e dei loro problemi su strade normali solitamente quelle di montagna con curve e sali scendi è buona norma di chi non riesce-vuole tenere una velocità minima compatibile con gli altri automobilisti di mettere la freccia dx e farsi da parte addirittura fermarsi per far scorrere chi segue ecco per i camion sopra le 7t,5 sulla A22 per loro è come viaggiare su una strada di quel tipo ad una sola corsia essendo per loro proibito il sorpasso quindi possono-devono viaggiare solo sulla corsia di dx per loro non esiste la corsia di sorpasso ,quindi se chi non riesce-vuole tenere la velocità del flusso dovrebbe avere il buon senso compiacenza gentilezza si spostarsi e lasciar scorrere spero con questo esempio di far capire un metodo per non farsi detestare da chi è li per lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link