quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/11/2011 16:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia' che butti l'occhio, magari faglielo presente e se non ti stanno a sentire magari chiama i Vigili [;)][}:)] Senno' si continua solo parlare ... Ivanoid="blue">
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 27/11/2011 12:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, in Italia non si può fermarsi a dormire (senza campeggiare) su un piazzale? Secondo me le barre sono contro gli zingari, bene che si trovi un sistema di fare sloggiare questi! Ma siccome siamo circondati da incapaci, allora sbarre dappertutto! E voi camperisti (pseudo zingari) andatevene tutti in campeggi, magari a 50 € alla notte!! Ma va là....id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2011 17:59:48 (> Sbagliato perche' come si puo' chiaramente leggere : - nella circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni (disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Nessun estremo per nessuna denuncia, sono perfettamente in regola>
http://www.movimentocamperisti....
) - nella nota del Ministero dei Trasporti Prot. n. 1026 - 17 luglio 2006 (disponibile p.e. inhttps://forum.camperonline.it
#2466535) le barre limitatrici di altezza sono ILLEGITTIME (e pure pericolose perche' potrebbero impedire/ritardare l'accesso a mezzi di soccorso quali le autoambulanze e/o i veicoli dei VV.FF.) se non esistono reali necessita' (p.e. ostacoli in altezza) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/11/2011 18:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Perchè, in Italia non si può fermarsi a dormire (senza campeggiare) su un piazzale ?>> Semplice, perche' esistono ILLEGITTIMI divieti di sosta solo per camper [:(!] questo ricordando che parcheggiando con il camper in pubblici parcheggi nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e NON si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2011 20:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante, grazie. In Italia esistono migliaia di leggi, ma su queste pagine se ne cita una soltanto.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 27/11/2011 22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente (aggiungendo anche che su un terreno privato ad uso pubblico vige il CdS) [;)] , ma mi sa che invece qualcuno proprio non lo capisce e preferisce subire passivamente tutto quello che ILLEGITTIMAMENTE gli viene imposto (anzi e peggio facendo pure il "tifo" per i sindaci "sceriffo") [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2011 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di "virtualita'" bensi' di "volonta'" , ovvero basta una foto (come "prova") e una denuncia ed il gioco e' fatto (p.e. 2 anni orsono ho fatto la foto a 2 barche che scaricavano all'interno di Cala Domestica e ho denunciato il fatto alla Guardia Costiera). Poi non bisogna "sostituirsi" alle FF.OO. ma semplicemente quando capita di far presente all' "incivile" quello che non dovrebbe fare e se proprio non ci vuole stare a sentire si puo' (volendo) fotografarlo e denunciarlo (ovvero quanto puo' avvenire in qualsiasi situazione e non solo per quanto riguarda il camperismo, p.e. se tu vedi un camion che scarica qualcosa in un fiume/lago/altrove che fai ?) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/11/2011 17:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti le sbarre sono vietate da un decreto del Ministero dell'interno e i sindaci che fanno l'ordinanza per istituire le sbarre sono fuorilegge. O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/11/2011 15:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi avevi fatto denuncia ed in quanto tempo anno rimosso i dissuasori. Grazie per la risposta Gino
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2011 21:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma l'area pertinente ai negozi in questo caso i parcheggi sono proprietà private? Allora vorrei farti una domanda se lascio l'autovettura parcheggiata più giorni e un vigilantes addetto alla sicurezza nota questa auto parcheggiata come si comporta la proprietà del centro commerciale la lascia li o la fa portar via? Grazie[:)] O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/11/2011 19:41:20 (> Nel mio prec intervento che hai quotato ho scritto che alcuni anni orsono avevo denunciato alla Guardia Costiera 2 barche che facevano "scarico selvaggio" all'interno di Cala Domestica ... [;)] (e non so come sia andata a finire la vecenda) Per quanto riguarda denunce/ricorsi camperistici : al momento ho presentato una denuncia 2 anni orsono nei confronti del sindaco di Villanova Monteleone (vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
) e sto ancora "aspettando" che succeda qualcosa ... [:(!] e ho presentato e vinto un ricorso per una multa di divieto di sosta e campeggio a Spotorno (vedasi inhttps://forum.camperonline.it/#...
) [}:)] Per il momento non ho ancora sporto alcuna denunca contro barre limitatrici di altezza, ma non si sa mai ... [:0] Ivanoid="blue">