CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche i Centri commerciali non ci vogliono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/12/2011 alle: 15:28:47
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/12/2011  13:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti, non trovo nulla di strano. Invece hai notato che nei piazzali dei supermercati non si trovano zingari? Essi sono delimitati in accampamenti nella periferia delle città. La Gendarmeria in Francia non scherza, e sopratutto è presente ed arriva quando la chiami. Ti voglio raccontare un episodio che mi è accaduto un mese fa a Torri del Benaco (Lago di Garda). Stò usendo dall'edicola in fianco alla chiesa e noto sul posto dei disabili una vettura sprovvista di contrassegno, sono lì che mugugno quando "miracolo", arriva una vettura dei vigili che parcheggia anch'essa in divieto di sosta (posto limitato 1/2 ora per scarico merci). Scende un vigile in uniforme, gli dico che la macchina davanti alla sua è in divieto di sosta e che stà portando via il posto ai veri disabili. Lui mi guarda e mi dice: devo andare a messa! Io lo rimbrotto fin che si allontana e ribadisco che anche la sua è in divieto di sosta, niente, sparito in chiesa. Ora volendo rovinarmi completamente la giornata avrei dovuto andare al comando dei vigili o dai carabinieri e denunciare l'accaduto. Ho preferito lasciare nella mente di questo poliziotto distratto il dubbio se i soldi che prende a fine nese sono leciti. Ho mandato una lettera al giornale L'Arena di Verona, ma non l'anno neanche pubblicata, forse è troppo banale? Altro esempio domenica scorsa in Piazza Bra', pieno centro di Verona, dove erano parcheggiate in fila almeno 20 auto con contrassegno di invalido a bordo. Caspità vuoi vedere che c'è stato un attentato che ha provocato centinaia di invalidi e non me ne sono accorto? Morale della favola noi possiamo anche arrabbiarci, denunciare, ma se i preposti a mantenere l'ordine e a dare le contravvenzioni sono angioletti che devono andare a fare la prima comunione che ci possiamo fare? Auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:36:30
. . stamane non avevo nulla da obietare passando davanti al P Prader i camperisti di ieri si sono comportati tutti civilmente ? forse si aaahhhh se piovesse tutte le domeniche sera...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:57:05
chi ha visto ieri sera report (manovra permettendo) il confrono con le ville venete e i castelli della loira è il senso civico di gevernanti e governati che è diverso poi sicuramente anche là ci sono i ladri, gli zozzoni, i truffatori e gli assassini ma probabilmente la fanno franca meno facilmente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:19:01
li ,scusate per la qualità ma stamattina erano le sette e non potevo permettermi di perdere il bus, mi sono giusto ricordato della macchina fotografica, per fortuna a quell'ora trovo sempre dei posti liberi alla faccia dei poveretti che sono in ferie e costa loro troppa fatica [:D] posteggiare come si deve anche sono camperista ma qui nella mia città dove sono automobilista non acetto-giustifico tali personaggi sono solo degli arroganti straffottenti e per colpa loro pagano tutti grazie alla legge sulla privacy restano impuniti perchè anche se ho fatto una telefonata ai vigili...hanno altro da fare ciao IvanoPP stasera quando torno vedrà-saprò... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/802/camp11.jpg/] [/IMG][/URL]

Modificato da salito il 07/12/2011 alle 14:29:10
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 15:24:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/12/2011  14:19:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il problema e' proprio che "tali personaggi sono solo degli arroganti straffottenti e per colpa loro pagano tutti"id="black"> , ovvero NON devono pagare TUTTI per colpa di qualcuno xche' facendo dei paragoni di esempio sarebbe come se : - per colpa di qualcuno che in auto sosta dove non dovuto (p.e. in doppia/tripla fila, sui marciapiedi, ...) si vietasse la sosta a TUTTE le auto - per colpa di qualcuno che viola i limiti di velocita' si vietasse la circolazione a TUTTI i veicoli - per colpa di qualcuno che getta le cicche delle sigarette nella sabbia delle spiagge (o in un un prato montano, o in ...) si vietasse l'accesso a tali luoghi a TUTTE le persone - per colpa di qualcuno che ... Ivano PS: grazie per avermi citato [:0] , immagino con riferimento all'iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

e hai ragione nel dire che la "mission" non e' semplice ma io (in quanto "testone" [:D]) continuo a provarci [;)][}:)] id="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 18:45:08
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/12/2011  15:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungi quelli che girano per i piazzali in pigiama, spettinati in babbucce, e con mezza canottiera fuori e mezza dentro...[xx(][xx(][xx(][xx(] ma come potrebbero tollerarci, nel parcheggio di un centro commerciale, così Ben conciati [?][?][?] [V] Ciao Gianfranco
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 21/12/2011 alle: 10:47:32
Non ho lettto tutti gli interventi dell'argomento ma mi intrometto per dire che bsterebbe un po' di buon senso. Mi permetto di citare un episodio di civiltà che mi è accaduto proprio inerente al tema. Una sera di primavera (non ricordo il giorno) io ed un'altro camper ci fermiamo in un parcheggio di un centro commerciale con l'intento di fare un po' di spesa. Il supermarket purtroppo era già chiuso. Vista l'ora e visto che il parcheggio era videosorvegliato decidemmo di fermarci lì per la notte. Mentre ci "giriamo" un po' attorno incontriamo il vigilantes per chiedergli se era possibile rimanere lì per la notte. Il vigilantes ci dice che alle ore 24 avrebbe dovuto chiudere il cancello del parking e non poteva farci rimanere all'interno, sia per disposizioni ma soprattuto per problemi legati alla sicurezza (in caso di una nostra emergenza non avrebbe potuto aprire il cancello per un problema di allarmi che avrebbero smosso un putiferio). Però, (e qui scatta la civiltà) avendo capito che eravamo 2 famiglie che avevano "paura" di subire furti piuttosto che eseguirli, ci disse che potevamo fermarci in un'area, sempre di proprietà del centro commerciale ma, fuori dal recinto specificando inoltre che anche quella zona era videosorvegliata e che lui sarebbe stato lì (nella sala controllo ed a pattugliare) fino alle 6 di mattina. Ci disse inoltre che avrebbe informato lui il vigilantes che montava la mattina. Il bello che ha anche rifiutato il caffè che gli avevamo offerto[:D] Alle 8 della mattina seguente il nuovo vigilantes dopo aver riaperto i cancelli mi chiede (trovandomi già fuori dal camper) se volessimo entrare ma io ho declinato l'invito dicendogli che avrei aspettato l'apertura del supermarket (sempre per la spsa non fatta la sera) e sarei andato via. Scusate se mi sono dilungato ma mi piaceva segnalare questo episodio di civiltà Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:36:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/12/2011  14:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con stalli stretti 2m, se il camper sta esattamente centrato, alla fine ne prende tre visto che comunque i camper sono 2,45 e quindi deborderebbe di almeno 15/20cm per lato negli stalli attigui rendendo poi impossibile il parcheggio di un auto per ogni lato. Secondo me quando lo stallo è 2m scarsi si occupa meno spazio a stare a cavallo di due che stare centrato, tanto non saremmo in regola nè così nè nell'altro modo. Solo i furgonati che sono larghi 2m, stanno al pelo negli stalli normali. Il mio prossimo, per questo e altri motivi, sarà un furgonato, l'importante è viaggiare e potersi fermare ovunque, il resto conta poco, solo noie. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2011 alle 11:39:08
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:40:04
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 27/11/2011  13:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il peso politico lo si abbia nel momento che si uniscono gli interessi economici delle case costruttrici a quelli economici del turismo. Per intenderci,se le case costruttrici si facessero portavoce presso il ministero del turismo, forse qualcosa potrebbe cambiare. D'altro canto si stima un parco circolante di camper di 250.000 unità e che mediamente in ogni WE un camperista spende intorno ai 75 euri.(carburante escluso) Se in un WE solo un decimo dei camperisti dovesse muoversi, risulterebbero circa 25.000 camperisti che vanno a spendere ad ogni WE circa 1.875.000 euri trà ristoranti,ricordini,musei ecc. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 21/12/2011 alle: 16:21:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2011 11:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . sei in un posteggio non in un area camper come sempre quelche colpisce e^ il negativo e^ ho fotografatto loro ma ti garantisco che gli altri 20-30 stavano dentro le righe e convivono tranquillamente con le auto ,altrimenti non avrei detto"per pochi pagano tutti" non ho mai misurato la larghezza di queste al Prader ma posso sempre fare delle foto dei "bravi" camperisti. sono rari ma alcuni hanno capito che posteggiare lungo i marciapiedi non dai e non ricevi fastidi pero^,,,magari devi pagare 4-6euro...coincidenza ? ognino fa le sue scelte io per esperienza so che meno fastidio do^ meno fastidi ricevo il mio hymer fa 599x214, in lughezza debordo ma in larghezza no al 90xcento posteggio da per tutto, lo ho scelto di proposito,anche per poter viaggiare in tutte le strade e stradine

Modificato da salito il 21/12/2011 alle 16:23:43
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 21/12/2011 alle: 17:50:20
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2011  16:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle tue foto si vede che in larghezza, gli altri camper, entrano negli stalli. Peccato che non si può dire lo stesso in lunghezza. Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:47:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2011  16:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai l' HYMER VAN ? Come sono pentito di avere preso il B-SL quando un Hymer Van è molto più parcheggiabile, e oltretutto dentro mi piace di più perchè più lineare, e non ultimo avrei speso quasi la metà. [:(] Il prossimo mi sa che prendo un furgonato, basta riuscire a convincere la moglie. Anchìio, se posso mi fermo sempre verso i lati dove ho la porta al marciapiede, per potere scendere, o verso un lampione o altro, purtroppo non sempre c'è modo. Anche se il camper stesse giusto giusto di larghezza nello stallo, quando poi ti mettono due auto a 10cm dalle fiancate, come entri dalla porta? Io penso che l'unica cosa è non parcheggiare se c'è un parcheggio saturo, ma andare casomai 300 metri più in la e parcheggiare dove siamo meno tra le scatole e le auto sono meno tra le scatole a noi. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 28/12/2011 alle: 06:49:26
si un van, giusto e sano compromesso, con il secondo pilota, anche lui ha le sue pecche,...il veicolo,cosi pure io e la secondo pilota... buona neve, quest'anno tarda ad arrivare cosi pure il freddo ma non il solito "furbetto di turno"a Merano che essendo notoriamente in ...montagna... il piccolo ha freddo ,ma nonostante l'imbottitura in dotazione data l'alta esperienza di viaggi vedi sul posteriore le "campagne" effettuate ,sperando che non si sia comportato cosi anche lì, dicevo notare che se la è fatta sotto... pubblicizzando anche la sua appartenenza al nord-est nella bandierina italiana, la sua presenza nel posteggio pubblico non è passata inosservata (nel resto d'Italia viene apostrofato con ""...il solito camperista..." qui su con ""...il solito camperista ovviamente italiano""" si sottolineano ""Italiano""per i noti motivi di ""fratellanza umana""

Modificato da salito il 29/12/2011 alle 05:27:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link