CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche quì siamo gli ultimi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:16:00
Devo dire che in Francia ho trovato solo casellanti femmine, gentilissime e anche molto carine!! Ce le avranno messe per farci soffrire di meno quando paghiamo i lor salati pedggi?[:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31404
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:22:22
in italia col telepass è un po' che non li frequento, ma mi pare che ci sia un freddo e cordiale buongiorno. In francia ho trovato più calore, però con quel che si paga ...
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:47:20
dopo aver pagato auguro sempre "buona giornata" ma non mi c...no manco di striscio[:(]meno male che avete inserito questo post,mi ero quasi convinto di essere antipatico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciao.
16
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:05:31
A proposito di casellanti mi vengono in mente quelli delle ferrovie.. Un disabile in carrozzella traversa una via ferrata, purtroppo però si incastrano le ruote della carrozzella e il disabile comincia a chiamare:-casellante!- Nessuna risposta.Un treno intanto si sente arrivare in lontananza..-casellante!-Replica il poveruomo ma nessuno lo bada, intanto il treno si avvicina e lui non riesce a sbrogliare la carrozzella.-casellanteeee!!-Comincia a strillare ma dalla casa li vicino nessun segno..ormai il treno è a pochi metri da lui. CASELLANTEEEEEEEEEE!Grida con tutto il fiato e finalmente il casellante si affaccia:-sì, cosa vuoi?-E il disabile:-Senti che BOTTA-...[:D]
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 11/01/2010 alle: 00:16:01
Io li ho trovati scorbutici in tutta Europa, addirittura penso che un casellante austriaco a S.Anton mi abbia detto qualche parolaccia(circa 8 € in monete di piccolo taglio)[B)][}:)] Sarà perchè al casello redistribuisco tutti i centesimi che raccolgo durante la spesa [:I][:I][:o)][:o)] Tonino

Modificato da Tonino57 il 11/01/2010 alle 00:47:03
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/01/2010 alle: 11:03:38
Sicuramente la gentilezza falsa , per scopi commericiali non è il massimo, ma calcolando che da noi spessissimo addirittura entri in un negozio per comprare e sembra che gli dai un fastidio immenso, mi verrebbe da chiedergli:-Scusa se ti volevo portare i miei soldi..pensavo fossi aperto per vendere!![:(!]? Quindi che sia sincero o meno il saluto; l' educazione e la cortesia non guastano mai. Sono convinta però che i francesi siano molto più furbi di noi hanno capito che tanti turisti=economia che gira, quindi al di là delle regole di etichetta lavorativa anche se gli stiamo sulle [8][8], accogliere con un sorriso chi porta soldi e fa sopravvivere negozi, musei e posti di lavoro va comunque accolto e coccolato. Poi le convinzioni personali sono un' altra cosa...con le convinzioni personali, con le simpatie o antipatie e con i pregiudizi, a fine mese non si mangia[|)] Loro forse lo hanno capito, noi ancora no![V]! Mory id="purple">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:15:46
Mah i francesi decisamente meglio, anche se cerco di evitare l'autostrada, concordo con chi dice che pure i croati sono gentili. Da noi a parte oramai sono anni che giro col telepass ma quando non l'avevo l'ho notato pure io questo malcostume. Il "bungiono- grazie -prego dovrebbe far parte di una educazione collettiva. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 12/01/2010 alle: 00:53:13
L'educazione non è proprio il nostro forte, dobbiamo ammetterlo. Nelle ultime vacanze in Francia (questa estate e questo Natale) nei campeggi appena esci dal camper trovi sempre qualcuno che ti dice "bonjour"; quando sei a pranzo invece le persone passano ed augurano "bon apetit". Tralascio ovviamente l'educazione dei (pochi) casellanti che ho incontrato: sempre gentilissimi. Addirittura capitava al mattino di passeggiare per qualche via e qualcuno, quando lo incroci con lo sguardo, sorride e saluta. Da noi al massimo ti dicono: 'zzo guardi?
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/01/2010 alle: 17:25:57
In Thailandia e in Brasile la casellante ti fa anche i ... Ma dai per favore, non ho il telepass e ho trovato i casellanti mediamente gentili dappertutto, il saluto non lo negano a nessuno. Poi se voi come gentilezza intendete la pretesa che al millionesimo pagamento del biglietto, alle 4 di notte, il casellante perchè siete voi esca a -10 e vi baci, allora sono certamente scontrosi.

Modificato da Trevor64 il 14/01/2010 alle 17:26:33
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:48:51
Quante macchine passano per ogni casello ogni giorno? Pensa se ogni casellante dovesse salutare tutti quelli che passano. Alla fine della giornata avrebbe le labbra secche e la lingua gonfia a forza di dire buongiorno. Al terzo giorno di lavoro dovrebbe stare in malattia per salutite cronica. Poi perchè dovrebbero ringraziare? Ringraziare di che cosa? Certo che abbiamo delle belle pretese.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:34:18
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 14/01/2010  18:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bah! in Francia lo fanno spessisismo e nessuna l' ho vista con evidenti segni di gonfiore o disidratazione[|)] ne più e ne meno che una povera cassiera che per un turno di almeno 6 ore dice la cifra e dice grazie arrivederci, meglio di una commessa che di sabato col negozio pieno serve più persone contemporaneamente ed oltre al prezzo per far comprare un abito ne devi elencare le qualità e come gli sta e la taglia e come è fatto e lo sconto, e le misure per la sarta...ho fatto la commessa per anni in piedi per 10 ore a parlare a convincere a controllare nel mentre chi entra che non rubi a convincere quella indecisa che ti fa spiegare 10 cose e non compra a cercare l' accostamento cromatico che gli garbii a quell' altra ecc. a volte neanche il tempo di fare p.ip..ì, ma difatto tornando a loro loro sono gentili, e nessuno glielo ha chiesto....quindi io non lo pretendo ne lo auspico, ma siccome da loro lo constato...lo gradisc oe lo sbandiero!![;)]id="purple"> Mory
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2010 alle: 06:45:56
Non bisogna fare di un erba tutto un fascio... Sull'autostrada ROMA CIVITAVECCHIA (la faccio spesso..) non tutti, ma una buona parte salutano... Eppoi, che all'estero sono sempre i migliori in tutto....[}:)] BUONA GIORNATA
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:12:19
proprio stamattina mi sono rivolto ad un vigile urbano per una info: bene per prima cosa ho salutato: BUONGIORNO poi ho chisto la info e come risposta mi ha fatto un cenno con la testa (se così si può chiamare)indicandomi la direzione. ma non è finita, entro in posta aspetto il mio turno e stessa scena gli allungo il bollettino da pagare e chiedo se vuole la moneta. Risposta: mi ha allungato il resto e la ricevuta, il tutto senza rispondere nemmeno al saluto. Mah che sia la cura Brunetta che rende i nostri statali cosi...maleducati? saluti, pyntor.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:34:56
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/01/2010  11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando vado in un ufficio o chiedo informazioni, oltre a dare il buongiorno alla fine sempre con il[:)]ringrazio. non mi interessa se non ricevo lo stesso trattamento perchè io sto già bene di mio.sorridi sempre vedrai la vita da una posizione diversa.quando mi chiedono come và?rispondo sempre benissimo (poi i miei problemi i miei malanni li ho come tutti) ma vivo in positivo [:)]gianni
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:07:27
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 15/01/2010  11:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A beh non me ne faccio una ragione se qualcuno non risponde al saluto, mi spiace per quella persona perchè alla luce di altri si dimostra maleducato, ma io, come dici tu vivo bene ugualmente. un saluto da pyntor.
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:19:22
bah! in Francia lo fanno spessisismo e nessuna l' ho vista con evidenti segni di gonfiore o disidratazione...... Bhè, certo la francia è un altro mondo. (Pensa che a me un negoziante a parigi, in pieno centro, con un diluvio in corso che veniva giù più acqua di quella che la senna conteneva, mi ha cacciato via dall'entrata del suo negozio (senza vetrine per cui completamente aperto) dove mi ero riparato con i miei bambini che allora avevano 7 e 9 anni.). Ma si sà, la francia è un'altra cosa. Come era quel detto: ...falsi e cortesi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:27:51
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 15/01/2010  13:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Nel 1966 primo viaggio e primo giro D'EUROPA con pulman turistico (ditta di mio padre..) ero a Parigi, mi fermo in una strada con ai lati macchine in sosta, faccio scendere il gruppo e inizio a scaricare i bagagli, tutto a un tratto sento un rumore di ferracci divelti, mi giro e vedo l'autobus di trasporto urbano (RTPA cosi era denominata allora..) che si allontana in fretta... Praticamente mi ha strisciato tutta la fiancata di sinistra, ha rovinato tutte le auto in sosta parcheggiate al lato opposto, non ci passava nemmeno con la cura dimagrante... Prendo un taxi e insieme ad alcuni propietari delle vetture danneggiate, andiamo alla ricerca dell'autobus... tanato dopo appena 8 minuti, l'autista a suo dire, non si era accorto di nulla, morale della favola fatta la regolare denuncia, a distanza di 44 anni dopo svariate cause internazionali (non era europa allora..) stiamo aspettando ancora i soldi! SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 15/01/2010 alle 17:30:13
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7679
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:14:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/01/2010  06:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando non è che all'estero sono migliori in tutto, infatti in Italia si mangia meglio che altrove, che però in Francia Germania Austria sono più educati, è vero, poi ognuno la vede come vuole, anche a me se i casellanti non salutano, campo l'ho stesso, era una constatazione è un confronto con i casellanti esteri che ripeto sono più educati dei nostri. Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:28:16
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/01/2010  17:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punti di vista... SALUTONI
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:14:17
Concordo sui casellanti italiani, a differenza di quelli francesi (che salutano sempre anche dopo ore di lavoro) non sono sicuramente il massimo della gentilezza. Non me la sono mai presa anche perchè li ho sempre visti molto concentrati sullo schermo che hanno sulla scrivania e ho sempre pensato che oltre che riscuotere i soldi dovessere fare anche altri lavori al pc ... finchè un giorno ho scoperto perchè sono così assorti: nNON LAVORANO AL PC, GUARDANO LA TV!!! Mitici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link