CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ancora io ... voi consigliereste ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
azurazur
azurazur
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:33:05
...ad un neofita come il sottoscritto il battesimo della neve a Capodanno in Trentino? Sono molto entusiasta, ma non ho mai montato catene sulla macchina (figuriamoci su un camper, nè tantomeno ci ho guidato sul manto bianco (salvo sporadici episodi sulla Bologna-Firenze, seguendo le scie dei camion...). Sono attirato dall'idea, ma mi sto caghicchiando un pò sotto... -Visto che la trazione è anteriore, riuscirò a salire? -Ed a scendere, il mezzo tiene? -quante bombole di gas ci vogliono per 6 giorni a riscaldamento acceso? Forse mi sto facendo un pò di piXXe mentali di troppo? Probabile... In genere le strade di montagna le tengono pulite, eppoi le mie bimbe all'idea sono proprio felici... Su su [:D]...un incoraggiamento?id="Verdana">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:18:53
io sceglierei una meta facile , io non scio ma un amico mi ha detto che in molte zone sono organizzati , i venditori di bombole fanno il porta a porta con l' Ape per rifornirti. ciao roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:22:03
Ciao, se hai una combi, se la temperatura è molto rigida con una bombola fai 2,5 giorni, in genere le strade in montagna le tengono pulite, devi proprio capitare durante una nevicata x dovere montare le catene, comunque ti consiglio di fare l'esperienza del montaggio catene a casa con tempo buono, così in caso di bisogno non cadi dalle nuvole. Vai in montagna e vivi la vacanza senza timori godendoti la neve!!!!! Ciao Paolo
azurazur
azurazur
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:27:08
Grazie ad entrambi! Anch'io non scio, ma per le mie bambine desidererei proprio fare quest'esperienza, confidando sull'organizzazione dei luoghi turistici invernali. La meta potrebbe essere Moena o Sappada, dobbiamo ancora decidere... Per le catene... in effetti avevo pensato anch'io a provare il montaggio al sicuro, a casa... Sperem ben! [:D]id="blue">id="Verdana">
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:45:52
Ricordati gli scarichi! d'inverno sono una nota dolente. Ciao Angelo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:23:26
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, se hai una combi, se la temperatura è molto rigida con una bombola fai 2,5 giorni, in genere le strade in montagna le tengono pulite, devi proprio capitare durante una nevicata x dovere montare le catene, comunque ti consiglio di fare l'esperienza del montaggio catene a casa con tempo buono, così in caso di bisogno non cadi dalle nuvole. Vai in montagna e vivi la vacanza senza timori godendoti la neve!!!!! Ciao Paolo >
> 2,5 giorni con 1 bombola?? ma dove?? io ho degli amici che al tonale in pieno inverno cambiano una bombola al giorno!!! Per AZURAZUR: - se dovessi trovare neve sulla strada non aspettare che il camper slitti, fermati appena puoi e monta le catene, visto che ti sporcherai parecchio in auesta operazione portati una vecchia giacca e un paio di guanti da lavoro, ti saranno utili... - in discesa ricordati di non fare frenate troppo brusche onde evitare che il retrotreno vada in testacoda; - per 6 ggiorno forse 2 bombole non sono sufficienti ma le trovi ovunque.
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:54:14
quote:Originally posted by kayak
Ciao, se hai una combi, se la temperatura è molto rigida con una bombola fai 2,5 giorni, in genere le strade in montagna le tengono pulite, devi proprio capitare durante una nevicata x dovere montare le catene, comunque ti consiglio di fare l'esperienza del montaggio catene a casa con tempo buono, così in caso di bisogno non cadi dalle nuvole. Vai in montagna e vivi la vacanza senza timori godendoti la neve!!!!! Ciao Paolo >
> 2,5 giorni con 1 bombola?? ma dove?? io ho degli amici che al tonale in pieno inverno cambiano una bombola al giorno!!! Per AZURAZUR: - se dovessi trovare neve sulla strada non aspettare che il camper slitti, fermati appena puoi e monta le catene, visto che ti sporcherai parecchio in auesta operazione portati una vecchia giacca e un paio di guanti da lavoro, ti saranno utili... - in discesa ricordati di non fare frenate troppo brusche onde evitare che il retrotreno vada in testacoda; - per 6 ggiorno forse 2 bombole non sono sufficienti ma le trovi ovunque.
>
> una bombola al giorno?? ma hanno un pick up aperto sul cassone?? si parla di bombole da 10 kg .
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:27:56
quote:Originally posted by camos
>
> una bombola al giorno?? ma hanno un pick up aperto sul cassone?? si parla di bombole da 10 kg .
>
> no, semplicemente 34 gradi sul camper (maglietta maniche corte e slip) e boiler sempre acceso.... sTefaNo
azurazur
azurazur
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:01:17
quote:Originally posted by stfn
>
>
> no, semplicemente 34 gradi sul camper (maglietta maniche corte e slip) e boiler sempre acceso.... sTefaNo
>
>
[:0] alla faccia del "calduccio"...credo che neanch'io, pur non amando particolarmente la neve ed il freddo intenso, riuscirei a sopportare 34°...id="Verdana">id="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:48:02
quote:Originally posted by azurazur
quote:Originally posted by stfn
>
>
>
>
[:0] alla faccia del "calduccio"...credo che neanch'io, pur non amando particolarmente la neve ed il freddo intenso, riuscirei a sopportare 34°...id="Verdana">id="blue">

>
> Forse tengono la porta aperta, io con il mio, a -21 con 22 23 gradi all'interno ho quei consumi, e non mi sembra poco. Ciao Paolo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:32:37
quote:Originally posted by azurazur
La meta potrebbe essere Moena o Sappada, dobbiamo ancora decidere... [:D]id="blue">id="Verdana"> >
> Bello bello bello. Prova a considerare anche S.Martino di Castrozza. Qualche anno fa mi sono trovato bene è poi è un'emozione unica stappare lo spumante venendo giù con lo slittino. Sicuramente per i bambini non potrà essere un capodanno noioso! [:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:38:59
Come prima esperienza fatta per di più in periodo festivo e quindi mooolto affollato ti consiglio di andare in un campeggio:è vero spenderai di più però avrai come prima esperienza un ricordo sicuramente più piacevole che fare sosta libera se sei un neofita, avrai inoltre la sicurezza di avere sempre la corrente e al limite anche il gas (in alcuni campeggi c'è anche l'attacco)comque sarai un pochino più tranquillo:quando ci sono dei bambini è sempre bene andare sul sicuro! Per le catene come ti hanno già detto fai le "prove" a casa ricorda che però quando(e se) sarà il momento avrai condizioni cliatiche non molto simili a quelle di casa...buono il consiglio di un'"attrezzatura da montaggio" è veramente utile! Prima di lasciarti un altro consiglio(lo so sono una rompi...) se vai in un campeggio scegli prima di prenotare quello che magari ha anche l'attacco del gas così avrai risolto tutti i problemi, e ricordati che ......c'e sempre la prima volta!!! Ciao un ottimo anno nuovo a te e alla tua famiglia, buon divertimento Marcella
azurazur
azurazur
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:42:33
[8)] GraSSie molte anche a te...ed ancora a tutti voi! Consigli pratici, utili e bene accolti. Continuate pure che io prendo buona nota di tutto, eh? [:D]id="Verdana">id="blue">
quote:Originally posted by I Lilla
Come prima esperienza fatta per di più in periodo festivo e quindi mooolto affollato ti consiglio di andare in un campeggio:è vero spenderai di più però avrai come prima esperienza un ricordo sicuramente più piacevole che fare sosta libera se sei un neofita, avrai inoltre la sicurezza di avere sempre la corrente e al limite anche il gas (in alcuni campeggi c'è anche l'attacco)comque sarai un pochino più tranquillo:quando ci sono dei bambini è sempre bene andare sul sicuro! Per le catene come ti hanno già detto fai le "prove" a casa ricorda che però quando(e se) sarà il momento avrai condizioni cliatiche non molto simili a quelle di casa...buono il consiglio di un'"attrezzatura da montaggio" è veramente utile! Prima di lasciarti un altro consiglio(lo so sono una rompi...) se vai in un campeggio scegli prima di prenotare quello che magari ha anche l'attacco del gas così avrai risolto tutti i problemi, e ricordati che ......c'e sempre la prima volta!!! Ciao un ottimo anno nuovo a te e alla tua famiglia, buon divertimento Marcella >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link