quote:Originally posted by IvanoPP> xkè?
Indipendentemente dal fatto che in alcuni posti le acque piovane possano essere (erroneamente) convogliate nel depuratore, i serbatoi (nere e grigie) del camper si devono sempre svuotare solo nei CS. Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by baldri01> A prescindere dove alla fine possono scaricare i vari tombini (non possiamo ogni volta entrare nel merito di ogni comune) il vedere un camper che "scarica" in un tombino è uno spettacolo che rammenta subito nella persona comune, "il disfarsi della
... Se tutti i condotti di scarico della mia e delle altre case vicine vanno comunque a finire nalla fogna comunale per quale motivo non dovrei scaricare il serbatoio delle acque grigie direttamente nel tombino in strada il quale finisce nella stessa fogna comunale? >
".
Poco importa se le grigie sono limpide come l'acqua minerale, anche a me è capitato di dover per forza scaricare le grigie in un tombino, ho scelto ad esempio quello nascosto nella piazza di un mercato vuoto e cerco sempre di evitarlo.
Ben differente è il caso delle nere: sempre e scrupolosamente in un CS o un WC.
Bye quote:Originally posted by IvanoPP> delle nere non discuto neanche !! Per le grigie fuori da casa mia non lo farei mai proprio per una questione di "immagine", ma dimmi come si fa per svuotare le bianche (ad esempio se c'é il rischio del gelo e quindi non conviene lasciarle nel serbatoio ??) Anche quello al profano fà un "brutto vedere" !!! Non vedo l'ora che al rimessaggio finiscano il CS così finalmente avrò risolto i miei problemi !!!
Indipendentemente dal fatto che in alcuni posti le acque piovane possano essere (erroneamente) convogliate nel depuratore, i serbatoi (nere e grigie) del camper si devono sempre svuotare solo nei CS. Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by kaitaro> Perche’ : 1) se le acque piovane vengono immesse direttamente nei fiumi/laghi/mari (cosi’ come dovrebbe essere) … 2) svuotare nei tombini i serbatoi e’ un comportamento “zingaresco” , tra l’altro evitabile in quanto di CS ce ne sono (non troppi ma ce ne sono… quindi magari basta cercare quello piu’ vicino e spostarsi) @ Paolo62 : le bianche si potrebbero ovviamente scaricare ovunque ma sembrerebbe ogni caso un comportamento "zingaresco" , quindi sempre meglio il CS (io ho una valvola di scarico anche per il serbatoio delle bianche , tu no ?) Ivano.id="blue">
xkè?>
quote:Originally posted by IvanoPP> beh ! certo che ha la valvola di scarico, intendevo che anche scaricare le bianche nel tombino può sembrare, come dici tu, zingaresco, però io a casa mia (è una casa a schiera con 2 camperisti) abbiamo educato i vicini a capire che si tratta di acque bianche e quindi si possono scaricare !!! Io comunque avrei qualche difficoltà a scaricare, dovrei andare in centro città al CS e sarebbe un bell'intrigo !! Ecco perchè aspetto con ansia che al rimessaggio mettano in funzione il CS !!!!
quote:Originally posted by kaitaro> Perche’ : 1) se le acque piovane vengono immesse direttamente nei fiumi/laghi/mari (cosi’ come dovrebbe essere) … 2) svuotare nei tombini i serbatoi e’ un comportamento “zingaresco” , tra l’altro evitabile in quanto di CS ce ne sono (non troppi ma ce ne sono… quindi magari basta cercare quello piu’ vicino e spostarsi) @ Paolo62 : le bianche si potrebbero ovviamente scaricare ovunque ma sembrerebbe ogni caso un comportamento "zingaresco" , quindi sempre meglio il CS (io ho una valvola di scarico anche per il serbatoio delle bianche , tu no ?) Ivano.id="blue">
xkè?>
>