CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ancora sullo scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:49:28
Camperista da pochi mesi ho ancora qualche lacuna riguardante lo scarico dei serbatoi. Nel rimesaggio dove tengo parcheggiato il mezzo non c'è la possibilità di scaricare e quindi, al ritorno dal fine settimna o comunque da ogni utilizzo del camper, effettuo lo scarico ed il lavaggio del wc chimico nel bagno di casa mia e lo scarico delle grigie nel pozzetto sito nel vialetto del box nel mio giardimo. Penso (magari sbagliando) che essendo a casa mia nessuno possa avere niente da dire. A questo punto mi viene normale pormi un quesito. Se tutti i condotti di scarico della mia e delle altre case vicine vanno comunque a finire nalla fogna comunale per quale motivo non dovrei scaricare il serbatoio delle acque grigie direttamente nel tombino in strada il quale finisce nella stessa fogna comunale?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:08:16
Perchè in genere il tombino sulla strada va in una fogna distinta da quella delle case e non viene depurata prima di essere ributtata nel fiume ma semplicemente dissabiata. Almeno in generale funziona cosi ciao nè roberto
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:20:30
Nella mia zona le acque piovane vanno, insieme agli scarichi delle case, nella fogna principale e da lì al depuratore. Io scarico le grigie nel tombino del vialetto del mio garage, diciamo che scaricare nel tombino in strada.... non è "bello"..... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 16/11/2008 alle 18:21:13
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:55:40
Io credo anche che dipenda da cosa scarichi nelle grigie !! Anche io scarico nel pluvuiale del vialetto garage, queste dopo vanno in depuratore e lo faccio solo se non ho lavato piatti o pentole giusto per evitare di lasciare troppe tracce. Ci sarà un po' di dentifricio, un po' di sapone e basta !!! Pensate a quelli che lavano il camper o l'auto per strada, questo inquina sicuramente di più !! Nel mio Comune è vietato !!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:58:22
Indipendentemente dal fatto che in alcuni posti le acque piovane possano essere (erroneamente) convogliate nel depuratore, i serbatoi (nere e grigie) del camper si devono sempre svuotare solo nei CS. Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:20:15
quote:Originally posted by IvanoPP
Indipendentemente dal fatto che in alcuni posti le acque piovane possano essere (erroneamente) convogliate nel depuratore, i serbatoi (nere e grigie) del camper si devono sempre svuotare solo nei CS. Ivano.id="blue"> >
> xkè?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:22:31
quote:Originally posted by baldri01
... Se tutti i condotti di scarico della mia e delle altre case vicine vanno comunque a finire nalla fogna comunale per quale motivo non dovrei scaricare il serbatoio delle acque grigie direttamente nel tombino in strada il quale finisce nella stessa fogna comunale? >
> A prescindere dove alla fine possono scaricare i vari tombini (non possiamo ogni volta entrare nel merito di ogni comune) il vedere un camper che "scarica" in un tombino è uno spettacolo che rammenta subito nella persona comune, "il disfarsi della ". Poco importa se le grigie sono limpide come l'acqua minerale, anche a me è capitato di dover per forza scaricare le grigie in un tombino, ho scelto ad esempio quello nascosto nella piazza di un mercato vuoto e cerco sempre di evitarlo. Ben differente è il caso delle nere: sempre e scrupolosamente in un CS o un WC. Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:28:37
Indipendentemente dal fatto che in alcuni posti le acque piovane possano essere (erroneamente) convogliate nel depuratore, i serbatoi (nere e grigie) del camper si devono sempre svuotare solo nei CS. Ivano.id="blue"> >
> delle nere non discuto neanche !! Per le grigie fuori da casa mia non lo farei mai proprio per una questione di "immagine", ma dimmi come si fa per svuotare le bianche (ad esempio se c'é il rischio del gelo e quindi non conviene lasciarle nel serbatoio ??) Anche quello al profano fà un "brutto vedere" !!! Non vedo l'ora che al rimessaggio finiscano il CS così finalmente avrò risolto i miei problemi !!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:48:57
quote:Originally posted by kaitaro
xkè?>
> Perche’ : 1) se le acque piovane vengono immesse direttamente nei fiumi/laghi/mari (cosi’ come dovrebbe essere) … 2) svuotare nei tombini i serbatoi e’ un comportamento “zingaresco” , tra l’altro evitabile in quanto di CS ce ne sono (non troppi ma ce ne sono… quindi magari basta cercare quello piu’ vicino e spostarsi) @ Paolo62 : le bianche si potrebbero ovviamente scaricare ovunque ma sembrerebbe ogni caso un comportamento "zingaresco" , quindi sempre meglio il CS (io ho una valvola di scarico anche per il serbatoio delle bianche , tu no ?) Ivano.id="blue">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:10:16
quote:Originally posted by kaitaro
xkè?>
> Perche’ : 1) se le acque piovane vengono immesse direttamente nei fiumi/laghi/mari (cosi’ come dovrebbe essere) … 2) svuotare nei tombini i serbatoi e’ un comportamento “zingaresco” , tra l’altro evitabile in quanto di CS ce ne sono (non troppi ma ce ne sono… quindi magari basta cercare quello piu’ vicino e spostarsi) @ Paolo62 : le bianche si potrebbero ovviamente scaricare ovunque ma sembrerebbe ogni caso un comportamento "zingaresco" , quindi sempre meglio il CS (io ho una valvola di scarico anche per il serbatoio delle bianche , tu no ?) Ivano.id="blue">
>
> beh ! certo che ha la valvola di scarico, intendevo che anche scaricare le bianche nel tombino può sembrare, come dici tu, zingaresco, però io a casa mia (è una casa a schiera con 2 camperisti) abbiamo educato i vicini a capire che si tratta di acque bianche e quindi si possono scaricare !!! Io comunque avrei qualche difficoltà a scaricare, dovrei andare in centro città al CS e sarebbe un bell'intrigo !! Ecco perchè aspetto con ansia che al rimessaggio mettano in funzione il CS !!!!
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:15:24
Quando scarico nel pozzetto del mio giardino non apro la valvola e lascio svuotare il sebatoio sopra il pozzetto ma uso un tubo da 40 che si aggangia al posto del tappo così non ci sono schizzi d'acqua in giro anzi l'acqua non si vede nemmeno. Questi sistema mi sembra discreto e poco zingaresco
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:51:44
io scarico sempre ne CS nere e grige avendo il nautico non posso portarlo a casa per scaricarlo cosi quando vado faccio l'uno e l'altro saluti Anty
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:53:23
Volevo dire la mia opinione come detta in altri forum.in italia non ho mai trovato difficoltà a scaricare. quella vegonosa scusa per nascondere la maleducazione di trovare difficoltà nel recarsi nei cs,quello che manca e la volontà di farlo. purtropo fa parte dell'italiano a non rispettare niente e nessuno,sono sicuro che quelle persone che saricano nei tombini delle strade o del proprio condominio continuerebbero a farlo anche se avessero il cs a dieci metri.E' la coltura e l'educazione della persona c'è chi nasce bestia e nasce uomo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link