CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

andante, lento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 13/06/2007 alle: 19:29:29
leggendo i vari messaggi ho notato che progettate viaggi con un sacco di km in pochi giorni,noi facciamo un altro tipo di viaggio decidiamo le mete ,che però durante il viaggio possono cambiare e senza fretta facciamo gli"esploratori" insomma un andante lento,qualcuno di voi viaggia come noi? Dunni
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:00:02
Si, noi, in particolare nelle vacanze estive o cmq se abbiamo più giorni a disposizione. Del resto il bello del viaggio e del camper è non escludere mai le possibilità che i luoghi inaspettatamente offrono. Ciao.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:39:25
Ciao, Personalmente prima di partire preparo: 1)un "itinerario a tappe di massima", con i posti in cui pernottare. 2)un elenco di cose da vedere in zona 3)cartine, guide, paginate da internet Poi, durante il viaggio, se trovo qualcos'altro di interessante o ci viene un idea balzana, ben venga.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:08:28
Mi sono imposto che in ferie la media giornaliera max deve essere circa di 250km giorno, nei trasferimenti mai più di 600km, questo perchè mi permette di assaporare le ferie da quando parto.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:09:42
Di solito molti km li facciamo solo un paio di volte all'anno, quando ci muoviamo all'estero per le ferie. Ma più spesso, soprattutto se si fanno pochi gg qui in Italia (o la confinante Svizzera) andiamo in una zona specifica e vediamo di visitarcela con comodo, a volte con neanche 50 km di spostamento al giorno. E' il caso delle Langhe, del Monferrato, del Canavese, del Mendrisiotto, della Val Maggia, ecc. Viaggiare tanto non è che ci interessi. Lo spostamento non è mai fine a se stesso. E poi il carburante costa.[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 14/06/2007 alle 12:10:55
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:45:24
Condivido il punto di vista di Vitto 74. Io intendo il camper come un mezzo che ti consente di visitare ogni volta dei posti diversi, senza doversi necessariamente stressare. Non faccio quasi mai vacanze itineranti (soprattutto in estate) e, quando lo faccio, programmo sempre delle soste più o meno prolungate che mi consentono di visitare la zona con tutta calma. Di solito decido una meta e la raggiungo con l'obiettivo di passarci l'intera vacanza e non per fermarmi solo poche ore. Mi è capitato spesso di fermarmi nello stesso posto anche per 2/3 settimane (qualche volta anche 4 !). Del resto, difficilmente torno nello stesso posto, per cui quando ci vado voglio godermelo sino in fondo, sopratutto se ho dovuto fare 800/1.000 Km. Anche per questo non sono mai andato all'estero (fatta eccezione per il Canton Ticino), perchè per me non ha senso macinare migliaia di kilometri solo per poter dire agli amici di essere stati una settimana in Russia, dopo aver sprecato magari un'altra settimana solo per il viaggio. Cosa si può vedere in un Paese così grande in una sola settimana ??? Se mai ci andrò, lo farò quando avrò smesso di lavorare e potrò disporre di tutto il tempo necessario !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:56:03
Devo precisare, comunque, che viaggio spesso con un maxi scooter nel garage, che mi consente di girare la zona in cui mi trovo in lungo e in largo. L'anno scorso, ad esempio, ho potuto visitare tutta l'Isola d'Elba (soggiorno di 10 giorni) e gran parte della Val d'Aosta (soggiorno di 15 giorni). Se avessi voluto utilizzare il camper, mi sarei dovuto spostare ogni giorno in un posto diverso !
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:47:11
quote:Originally posted by bottastra
Devo precisare, comunque, che viaggio spesso con un maxi scooter nel garage, che mi consente di girare la zona in cui mi trovo in lungo e in largo. L'anno scorso, ad esempio, ho potuto visitare tutta l'Isola d'Elba (soggiorno di 10 giorni) e gran parte della Val d'Aosta (soggiorno di 15 giorni). Se avessi voluto utilizzare il camper, mi sarei dovuto spostare ogni giorno in un posto diverso ! >
> non penso sia lo spirito con cui erano stati scritti gli altri post. Se dovessi fare come te mi affitterei una casa e girerei in macchina (o moto). Spostamenti corti si ma spostamenti... Ciao, Mauro
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:56:33
ANDANTE LENTO
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 14/06/2007 alle: 20:08:11
quote:Originally posted by vitto 74
ANDANTE LENTO >
> Piano piano lentamente, non ho fretta, [:D] puoi dirmi dove è stata scattata la foto? Anche a me piace andare piano senza fretta, magari cambiare itinerario strada facendo, ecc. Sono capace di impiegare pure una settimana per arrivare in Val d' Aosta (partendo da Roma)!! Sono abbastanza lento? [:D] Grazie
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 14/06/2007 alle: 21:18:13
e no io ti ho battuto tornando da ROMA a GENOVA 10 GIORNI,ci siamo"PERSI" nei paesini della sabina,la foto è stata scattata in costa azzurra ,in inverno ,abbiamo frenato e siamo corsi sul mare BUON VIAGGIARE DUNNI
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:33:30
Ciao per attraversare a Marzo quel che vedete ho impiegato 7 ore!!![:)] Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 06:32:37
10 Giorni per fare la valle della mosella in germania, praticamente 300 km in tutto....
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:09:46
12 giorni per visitare l'Alsazia l'anno scorso. E non sono che un centinaio di km. Altri giorni per il viaggio di "avvicinamento" via Moncenisio, Chambery, Aix Les Bains e Annecy. E non abbiamo visto tutto! Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 21/06/2007 alle 12:11:13
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:16:13
infatti la cosa che + mi ha allucinato le prime volte che leggevo i post di COL sono le frasi di chiusura "buoni km"id="size4"> buoni km???? ma che vuol dire??? semmai buone vacanze buone ferie buon WE buon divertimento
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:20:19
quote:Originally posted by dumito
12 giorni per visitare l'Alsazia l'anno scorso. E non sono che un centinaio di km. Altri giorni per il viaggio di "avvicinamento" via Moncenisio, Chambery, Aix Les Bains e Annecy. E non abbiamo visto tutto! Elio Vita. >
> Ah, ah, Elio ma che sei andato a piedi? [:)] E cmq lo spirito è quello, godersi i luoghi ed i momenti. A me è successo di fare tappe di centinaia di km e poi, come te, perdersi per giorni e giorni nel visitare una zona solamente. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link