quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2012 10:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Vero, non che le altre categorie sulla strada si comportino meglio. Ma è poi una vera scusante ? Sopratutto da dei professionisti della strada ? Non è poi solo una auto-assoluzione giustificare i propri (come categoria, ovviamente, non come singoli) sbagli con gli sbagli degli altri ? >> non era sicuramente mia intenzione screditare certi comportamenti da parte dei camionisti perchè tanto lo fanno anche gli automobilisti...io, e l'ho anche scritto, ho detto che fà più scalpore un camionista che non rispetta un divieto di sorpasso o checchessia, che 100 automobilisti che fanno la stessa cosa...è un dato di fatto... poi in italia ci sono molti pregiudizi sui camionisti...per la maggior parte infondati...gli stessi pregiudizi che ci sono nei confronti dei camperisti...quindi potete capire quanto dia fastidio sentire sempre i soliti discorsi... come chi continua a dire che vede sempre camion che vanno a più di 90 orari...e io che in 12 ho fatto piu di un milione di km, i camion che ho visto andare a più di 90 li conto sulle dita di una mano...quindi qualcosa non mi torna... sembra che viviamo nel paradiso terrestre dove tutti rispettano tutti e tutto e ad un bel momento...toh...uno scania sorpassa e wroommm...ma guarda tè questi alieni!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/01/2012 23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL problema è che un camionista *asterischi* ha una potenzialità di danni immensa. Un giorno nella tangenziale di Torino mi sono trovato dietro, in ora di punta, due camionisti che per un qualche errore di uno dei due hanno cominciato a litigare facendo delle manovre assurde per minacciarsi vicendevolmente. Ero solo e non potevo prendere appunti delle targhe, anche perché me ne tenevo a distanza, ma quei due hanno rischiato di fare una vera strage. Certo, quei due in mezzo a migliaia di professionisti seri avrebbero rischiato di occupare le pagine dei giornali per giorni demolendo la categoria. Capita in tutte le categorie, non preoccuparti, due mele marce distruggono tutto un gruppo; ma come dici giustamente te, le assurde condizioni del vostro lavoro anacronisticamente favoriscono le mele marce contro le persone più giudiziose.
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 11/01/2012 17:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella musica. come quella di un guzzi ed un ducati! p.s. io ho il limitatore a 84, e ne' io ne' il mio titolare ha MAI pensato di taroccarlo! (brutta categoria quella degli impiegati del volante)
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/01/2012 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In venti anni di professione ti posso dire che il rumore dello scania lo ODIO.Sarà perchè sono un Ivechista ma preferivo mille volte il vecchio V8 del turbostar 190-48 che,per mia fortuna,ho guidato per vari anni.Al massimo,se posso dire,piuttosto che lo scania,meglio il rombo del testacalda LANDINI.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 12:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto...sante parole...per fortuna qualcuno capisce cosa manca sulle strade italiane...rispetto!...però sulla velocità delle automobili non sono tanto daccordo...avrai notato anche tu che in germania, traffico e limiti permettendo, pestano parecchio sull'acceleratore eppure non si vedono certe situazioni da formula uno come da noi...quindi non darei tanto la colpa alla velocità...
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/01/2012 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il migliore se lo senti con lo scarico aperto...fa veramente paura!...in rilascio poi sembra che prende fiato![8D]...daltronde un V8 è sempre un V8!...ma da originale concordo con stralis...quasi da fastidio!...sembra che fà i gargarismi[:D]! OT P.s:l'ho sempre ammirato ma da quando lo guido rimpiango il volvo e di parecchio!...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 11/01/2012 22:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto FH 460 saluti
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 11/01/2012 22:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse hai ragione sulla velocità che poco conta, perchè in effetti esistono i freni e si possono usare quando servono. Sarà che ormai mi sono abituato a viaggiare piano in camper (ho il limite dei 100 ma li faccio solo su strada vuota), che alla fine anche in auto tante volte vedo che mi incolonno con i camion e guido rilassato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2012 09:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente andando piano si viaggia più rilassati[8D]...anch'io ho ormai preso la guida camionistica anche in auto, distanze comprese... ma se uno vuole correre lo può fare...basta che rispetti i limiti, i divieti ma soprattutto le distanze di sicurezza e gli altri...basterebbe poco e la gente sarebbe meno esurita...tanto arriva comunque!...
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 11/01/2012 22:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio nick globetrotter non è a caso[:D][:D]... uno dei rimpianti volvo! [img]
[/URL]
William quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/01/2012 22:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo, complimenti! Hai un lavoro che invidio (e c'è mancato poco nel 2004 per motivi familiari che non mollassi di fare il Dentista per cercare di fare il camionista...ma poi è tutto rientrato[:(]) __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 09/01/2012 15:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho spedito questa tua intelligentissima frase alla tua mogliettina...[:D]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...