quote:Originally posted by sergiozh> Io sò perchè lo faceva: il suo super bestione da un milione di dollari di più non riusciva a camminare e quando tu cercavi di sorpassare lo facevi nei tratti di pianura o discesa dove anche il suo riusciva a respirare un pò di più e quindi aumentava velocità...o semplicemente era geloso... Scrivo queste cavolate solo per sdrammatizzare...come raccontato nel post un gran bel sorpasso esiste anche questo tipo di persone che pur di arrivare 5 minuti prima o semplicemente per divertirsi alle spalle degli altri commette delle imprudenze a scapito poi di altre persone. Beh ti dico: non rovinarti viaggio e salute per loro...ridigli in faccia ti sentirai subito meglio e starà a loro scervellarsi a capire perchè ridevi...
suona il clacson se lui fa lo ********* [:)] >
quote:Originally posted by sgalfo> Ciao puoi fornirci una descrizione del tizio?[:o)]perchè secondo me è qualche bannato......[:D] che non potendo più esercitare la maleducazione e prevalicazione su col....si stava allenando su strada![:(!][;)]Stai tranquillo, che come torna a connettersi,tu potrai ricominciare a fare i sorpassi, tranquillamente![^] Mory
Ciao,ero sulla Torino Milano molto traffico premetto il mio camper non è una ferrari ma fino ai 115 Kmh ci arriva mi trovo davanti un supercamperone che viaggiava a 80 Kmh metto la freccia per superarlo ma quando siamo affiancati lui comincia ad accellerare visto che eravamo affiancati come cabina lo guardo sperando che mettesse buon senso ma questo niente.Dopo un pò ho mollato io e sono rientrato nella corsia di destra e questo ha incominciato a rallentare di nuovo portandosi a 70 Kmh vado per superarlo e questo riaccellera.Giuro rimpiango di non avere avuto un bilico perchè a questo punto avrei cominciato a chiuderlo e a farlo mollare di prepotenza.Ci si può comportare così? Possibile che almeno tra camperisti non ci si può comportare in modo civile? Ciao Adriano >
quote:Originally posted by mayraenelson> Straquoto alla grande
Visto che le velocita' in gioco non erano cosi' diverse, io mi sarei fermato nella prima piazzuola disponibile e, dopo un buon caffe' unito ad un bello sgranchimento di gambe, averi lasciato al deficente un po' di strada tale da non incontrarlo piu'. Spesso vediamo in queste piccole cose dei problemi insormontabili, ma se ci pensiamo bene, basta solo un po' di arguzia e di buon senso ed il problema sparisce all'istante. Con cio' non voglio giustificare il suo comportamento, ma se ci si trova in situazioni simili, meglio non rischiare manovre azzardate ed inutili. Arrivare 10 minuti dopo e' un problema? Per me, no ... [;)] >
quote:Originally posted by sgalfo> Il comportamento del collega camperista mi sembra assolutamente fuori luogo, per cui mi sorgono spontanee due domande: quante corsie aveva l'autostrada in quel punto? Quali erano i limiti di velocità? L'ultima volta che ho percorso quell'autostrada , poco più di un anno fa (ma forse la memoria non mi giochi brutti scherzi), ricordo che lunghi tratti erano a due corsie con limiti di velocità di 60 e 80 kmh causa lavori di totale rifacimento dell'autostrada.
Ciao,ero sulla Torino Milano molto traffico premetto il mio camper non è una ferrari ma fino ai 115 Kmh ci arriva mi trovo davanti un supercamperone che viaggiava a 80 Kmh metto la freccia per superarlo ma quando siamo affiancati lui comincia ad accellerare visto che eravamo affiancati come cabina lo guardo sperando che mettesse buon senso ma questo niente.Dopo un pò ho mollato io e sono rientrato nella corsia di destra e questo ha incominciato a rallentare di nuovo portandosi a 70 Kmh vado per superarlo e questo riaccellera.Giuro rimpiango di non avere avuto un bilico perchè a questo punto avrei cominciato a chiuderlo e a farlo mollare di prepotenza.Ci si può comportare così? Possibile che almeno tra camperisti non ci si può comportare in modo civile? Ciao Adriano >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> spero che tu stia scherzando,la persona a cui ti riferisci non farebbe mai una cosa simile,anche perchè gode di una grande esperienza di guida. e comunque accusare in maniera così gratuita non è proprio il caso soprattutto (per come dici) che è bannato cordialmente Amore Francesco
quote:Originally posted by sgalfo> Ciao puoi fornirci una descrizione del tizio?[:o)]perchè secondo me è qualche bannato......[:D] che non potendo più esercitare la maleducazione e prevalicazione su col....si stava allenando su strada![:(!][;)]Stai tranquillo, che come torna a connettersi,tu potrai ricominciare a fare i sorpassi, tranquillamente![^] Mory
>
quote:Originally posted by marcolone1970>
Ma quando hai iniziato il sorpasso eravate entrambi nella prima corsia?? Se è cosi,la prossima volta restagli affiancato;quando si trova davanti il c.ulo di un TIR che va a 90 all'ora poi vedi che frena...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by jerrymouse> ciao,e cosa dire di quelli che si immettono in autostrada strafregandosene se tu hai un camper e invece di darti la precedenza ti obbligano a toccare i freni?già non lo tollero da un automobilista ma da un camperista poi....eppure ultimamente mi è già successo due volte.Pensare che costa così poco usare il cervello e fare come normalmente faccio io ad esempio mi è capitato di essere in colonna e un camper doveva rientrare così ho rallentato e le ho fatto segno di immettersi lui logicamente mi ha ringraziato non è quindi più logico fare così?tanto se si arriva 5 min.dopo non cambia nulla. Ciao Adriano
Un deficiente simile è capitato una volta pure a me....solo perchè su una lunga salita l'ho superato ( ho il cambio rapportato corto )in discesa e in rettilineo, mi superava e poi rallentava talmente tanto da costringermi a risuperarlo, ho pensato " questo è *****" e la terza volta che ha rallentato, ho rallentato anch'io, pensate che siamo scesi fino ai 50 km ora, poi si è stufato e se ne è andato aff......! Certo che ce n'è gente strana in giro..mah![xx(] >
quote:Originally posted by sgalfo> Sono d'accordo con te. Personalmente cerco di agevolare l'immissione in autostrada da parte di altri veicoli: rallentando oppure, se possibile, spostandomi nella corsia di sinistra. Inoltre, ricordiamoci che prima della cosiddetta confluenza, è posto il relativo segnale di precedenza (appartenente alla categoria dei segnali di prescrizione), che presegnala una immissione stradale con corsia di accelerazione posta sulla destra, che dice come ci si deve comportare.
quote:Originally posted by jerrymouse> ciao,e cosa dire di quelli che si immettono in autostrada strafregandosene se tu hai un camper e invece di darti la precedenza ti obbligano a toccare i freni?già non lo tollero da un automobilista ma da un camperista poi....eppure ultimamente mi è già successo due volte.Pensare che costa così poco usare il cervello e fare come normalmente faccio io ad esempio mi è capitato di essere in colonna e un camper doveva rientrare così ho rallentato e le ho fatto segno di immettersi lui logicamente mi ha ringraziato non è quindi più logico fare così?tanto se si arriva 5 min.dopo non cambia nulla. Ciao Adriano
Un deficiente simile è capitato una volta pure a me....solo perchè su una lunga salita l'ho superato ( ho il cambio rapportato corto )in discesa e in rettilineo, mi superava e poi rallentava talmente tanto da costringermi a risuperarlo, ho pensato " questo è *****" e la terza volta che ha rallentato, ho rallentato anch'io, pensate che siamo scesi fino ai 50 km ora, poi si è stufato e se ne è andato aff......! Certo che ce n'è gente strana in giro..mah![xx(] >
>