quote:Originally posted by Falcon82> Mmmm..... mah, il tuo discorso (che per carità non contesto! ne prendo atto) mi lascia perplesso per 2 motivi. 1. non capisco cosa intendi per 'provata vita batteria: 70%' 2. la Truma Combi 6 consuma mediamente 1,3 A (vedi [url] http://www.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_299687.html). Cioè in un giorno 1,3 x 24. Che non fa certo 80. Sicuro che la tua combi non abbia un qualche guasto?
- provata vita batteria: 70% Ora ripeto quello che ho scritto mediamente una truma combi 6000 su un camper di 7.20m consuma per 24h di funzionamento 80Ah che sono suddivisi in gran parte sulla ventola poi luce, pompa dell'acqua, 1.5h di inverter e in minima parte dall'elettrovalvola del boiler. Insomma ciuccia una cosa che non ha senso. Prima ho detto una batteria al giorno perchè se stai via una settimana non avrai mai le due batterie cariche, quindi due batterie quasi cariche due giorni... se no con due batterie cariche fai 3 giorni ma se stai via una settimana e fai solo spostamenti nel raggio di 50 km devi attaccare per forza il generatore...! I pannelli sono una soluzione estiva perchè in montagna di solito d'inverno nevica o brina e il pannello ti fa l'ombrello....[;)][;)][:D] >