CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Arancio nella marmitta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:47:46
[:D]è quello che vorrei fare in questo momento al mio vicino di camper che è da 1 ora con il motore acceso...ma quanto pensa di ricaricare le bs con questo metodo[8][:(!][8].. È piu fastidioso di un generatore cinese[}:)][}:)] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:00:23
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Come vedi Fuller non ti vieta di discutere con un manico di badile in mano e nella lista i pirla non ci sono. Comunque è meglio la patata, inteso come tubero, per quello che vuoi fare. Scherzi a parte , ma con la famosa educazione che distingue ogni forummista di COL non riesci proprio a risolvere? Luca
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 01/01/2014 alle: 22:13:21
Sono stato via 2 giorni con il mio camper 1 batteria ben carica dentro avevo 20 gradi + tv accesa non ho avuto problemi e se mi accorgessi di averne montarsi una seconda batteria,ero fra 2 camper fra le altre cose abbastanza nuovi e già dal giorno in cui sono arrivato diverse volte al giorno motore acceso non ho detto niente perché erano orari fattibili però cavolo organizzatavi meglio,forse si vuole risparmiare del gas[?]Mi piacerebbe capire il motivo così magari teniamo tutti in moto[:D][:D][}:)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/01/2014 alle: 11:38:08
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 01/01/2014  22:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molti credono che con il camper di essere attaccati direttamente hai fornitori così luci tutte accese,tv+decodere accesi+stufa=batteria o peggio batterie scariche.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:56:46
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 02/01/2014  11:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con il prezzo del gasolio e camper in moto 1 ora e forse piu al giorno moltiplicato x igiorni di libera...ect ect..io prenderei una batteria anche del supermercato e la tengo di riserva,,,,, Tra l altro è quello che ho fatto io predisponenfo attacchi rapidi per metterka in parallelo secco alle 2 agm che ho gia..oppure escluderle con sexionatore nautico... Poi il camper lo accendo anch io quando fuori gela...ma 3 minuti[;)] Quando è in moto l.amperometro mi segna 8, 9 amper dall, alternatore...su 2 bs che ognuno mediamente possiede diventano 4...bisognerebbe lasciarlo acceso 24 ore[:D] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/01/2014 alle: 18:25:38
Quando mi succede busso forte e lo faccio smettere. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 03/01/2014 alle: 18:35:32
A mè è successo questa notte a passo rolle,uno con un rimor su ford ieri sera mi raccontava che con il freddo fatica ad andare in moto e che lo avrebbe acceso qualche volta ,MA ALLE 3,10 DI QUESTA NOTTE E PER QUASI MEZZ'ORA[}:)].
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:24:36
Solo una volta in 23 anni ne ho abusato.. ma eravamo tra i meno 25 e meno 30 gradi ( a seconda dei termometri )e nella mattinata nel mettere in moto il pedale della frizione rimase attaccato al tappetino ed il motore per accenderlo, ho dovuto penare assai , pio alla fine l'ingegno: ho scaldato il filtro nafta. Una volta partito, prima a due poi a tre e via seguente , non lo ho spento finche' non sono andato via (15 minuti) slt )

Modificato da Kurt il 04/01/2014 alle 16:32:49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:06:34
Altro brutto vizio e' quello di scaldare il motore sul posto anche se sei ad un metro da un altro mezzo. Molti camperisti , sopratutto quelli piu navigati ignorano due cose: I motori Diesel oggi non si scaldano piu ' come quelli degli anni 70 , dopo pochi secondi sono pronti a partire. Se proprio uno avesse gasolio da buttare sappia che ie' buona pratica allontanatsi di almeno 10-20 metri Proprio oggi mentre pranzavo ho dovuto,chiedere al vicino di spegnere , era li che impostava il navigatore e asciugava il vetro e chissa' cosa altro , e pensare che ci sono 11gradi ...[xx(] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:02:50
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 01/01/2014  20:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però va detto che non hai il nick adatto per queste lamentele ...[:D][:D][:D] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 04/01/2014 alle: 22:26:06
MI DOMANDO ma come si fa',ad andare in ferie, anche solo 3-4giorni, in inverno , magari moglie e figli piccoli , ed avere il camper che con il freddo non parte ,hanno le batterie che sono cosi' cosi' non hanno catene ,o peggio senza pneumatici da neve,(visto 2 giorni fa' con 10 cm di neve e ora sta' nevicando in aggiunta) batterie servizi che durano 2 ore , percio' stufa ko[}:)] fossi messo cosi', preferirei fare, solo 1 giorno, in campeggio ma almeno, sono allacciato alla 220, dormo tranquillo e sicuramente arriverei a casa,[;)] VIVO[;)] La mia Capitana non PERDONA[:D][:D] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 04/01/2014 alle: 22:29:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/01/2014  13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono daccordo con te se fuori ci sono gradi sopra lo zero o poco sotto... Se ci sono alcuni gradi stipo 8 , 10 gradi in negativo e rimani fermo 2 giorni, al terxo ti consiglio di accenderlo 2 , 3 minuti...non sempre il gasolio artico ti salva...basta avere il filtro gasolio non "in forma" e ciao!,! Sono guai...esperienza personale[:(!] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:32:22
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/01/2014  22:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientrati[:(][:(][:(]...Fatta una notte in libera sul Comelico,una in AA a 18 €[:(!] a Prato della Drava [:(](San Candido),ancora una notte in libera rispettivamente a San Candido (piazzale dietro la Prot.Civile),di nuovo sul Comelico e l'ultima a Sappada sempre in libera!Temperature minime frescucce al Comelico -18 e a Prato della Drava -17,normali -10 a San Candido e -5 a Sappada! Precauzioni poche...Gasolio Austriaco (Artico sicuro),un litro e mezzo di antigelo nelle grigie a serbatoio vuoto,uso del Webasto di giorno e Truma di notte (consumato poco più di una bombola cucina e frigo compresi) e mai meno di 20 gradi all'interno giorno o notte che sia,e con due batterie agm da 100 mai avuto sofferenza di energia nonostante guardassimo tv,luci quelle che volevamo...insomma,con un poco di precauzioni...la libera invernale si può fare,a patto di spostarsi di qualche km ogni giorno,scaldando per 3/4 minuti! Visti diversi mezzi (tutti recenti o nuovi) su carri Aci,in giro diversi cialtroni,piantagrane e casinisti (in AA con generatore)! Unico problema[:(]...l'aver cercato di parcheggiare a Cortina in un posto...troppo innevato e ghiacciato,con il risultato di "spanciare" il telaio e scavare per due ore con Erica che mi incitava..."Te l'avevo detto che era troppo alta la neve" (40 cm[V][V] )! Ogni volta che torno mi rendo conto di essere sempre più un solitario con moglie e bassotti,più per lo sckifo che vedo in giro piuttosto che per amore del "non voler relazionarsi"[;)][;)]! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
cortav
cortav
-
Inserito il 05/01/2014 alle: 23:48:13
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 01/01/2014  20:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai ! Con quello che costano le arance ! Usa uno straccio no... !id="navy"> Saluti Corrado.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2014 alle: 12:12:04
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/01/2014  22:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 , 10 gradi in negativo e rimani fermo 2 giorni, al terxo ti consiglio di accenderlo. Puo' essere , ma comunque cerchi di farlo assicurandoti di farlo nei momenti meno fastidiosi , controlli che il camper a fianco sia deserto e non vi sono problemi. Se lo fai all' ora di pranzo e hai la marmitta indirizzata sulla porta cellula altrui ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/01/2014 alle: 18:10:11
...3 o 4 minuti di accensione ogni 2 giorni non servono certo a scaldare il motore per evitare che il gasolio congeli. Personalmente lascio tutto fermo anche per 3 giorni consecutivi (poi devo obbligatoriamente accendere per caricare/scaricare) e, con le dovute precauzioni (leggasi gasolio adatto e/o additivi), non ho mai avuto il minimo problema.[:)] Dario
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:32:28
ieri sera mentre eravamo a Bevagna , intorno alle 22,30 , ho visto che iniziava a lampeggiare la batteria dei servizi , faccio il test e vedo che ha un 10% percento di carica . alche' mia moglie mi dice subito di metterlo in moto e lasciacelo per un po' di tempo , magari con i camper a destra e sinistra e distanti un metro .. allora scendo dal camper, vado nel garage prendo la batteria da 80 Ah che mi porto sempre dietro , stacco i poli della batteria dei servizi e li attacco a questa batteria posizionatogli affianco , e buona notte con il riscaladamento sempre in funzione . la mattina stacco la batteria d'emergenza , ricollego la batteria dei servizi e partiamo. cosi... senza ARANCE E ARRABBIATURE [^][;)] ciao !! elio.m di Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/01/2014 alle: 23:34:18
Secondo me la questione non sono le condizioni invernali estreme. Uno può essere fregato una volta dal ghiaccio nella pompa, ma poi si compera l'antigelo e il diesel artico. Io la stessa identica cosa in questi giorni l'ho vista al mare, o generatori puzzoni o motori accesi, quando, senza nessun accessorio magico, altri mezzi ne facevano a meno. E a temperatura non era così rigida. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/01/2014 alle: 13:49:30
Per me le cose vanno dette subito, con calma, educazione e serenità. Non è difficle, è difficilissimo (almeno per me lo è, ma non tutti hanno una moglie maremmana artista in queste cose....), ma ho capito che è il modo migliore e più efficace invece di tenersi la cosa dentro a inacidire. Saluti sereni, per quanto possibile... pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:47:21
Anche a me queste cose danno fastidio, e dico: Ok può succedere, ma perchè non mettere in moto e andare a farsi un giro, del tempo che si vuol tenerlo in moto? Oppure andare a cercarsi il 220, una batteria nuova o al limite tornarsene a casa, senza rompere gli zebedei[8][8] agli altri[?][?][?] Ivo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:06:49
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/01/2014  16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice pensano di essere camperisti e invece sono Str...i[:D] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link