CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area di sosta con carrello porta moto al seguito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 68
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 18:41:08
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/10/2022 alle 18:29:06

esatto, quella foto è a Gambatesa sotto il campetto da calcio
Sarebbe interessante  sapere se hai lasciato il rimorchio attaccato durante la soste e la moto a fianco come si vede in foto, o come qualcuno ipotizza che stavi solo scaricando, ma devi essere sincero però wink
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 19:40:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/10/2022 alle 18:25:46

hai un rimorchio? eri li sul posto? ti ha risposto Gege01, trovo strano che lui ci sia arrivato senza nessun imput x Subalpino ero in area sosta con energia elettrica gratuita, non in mezzo ad una strada, quello che vedi
in foto è assolutamente permesso, sono anche passati i vigili, hanno guardato e se ne sono andati, quando sono andato a cena in pizzeria, già sapevano chi ero, mi hanno anche chiesto dove ero andato in moto, il paese è piccolo e la gente mormora, chiacchierando ho chiesto del peperoncino da portarmi a casa, me lo ha regalato il gestore della pizzeria, andavo a cena tutti i giorni durante la mia permanenza, chi non ha un rimorchio e non ha provato, non intervenga, fa soltanto confusione
...
Tutto quello che vuoi ma il carrello in foto è sulla strada comune non nell'area dove si trova il camper. Ma poi tu la butti sempre su chi è passato e non ti ha detto nulla. Se facessero il loro lavoro bene forse impareresti che qualcosa non si può fare come lasciare il carrello sulla strada che è di tutti e non solo tua, anche se hai pagato la piazzola dove hai messo il camper. Si chiamano posti delimitati apposta. Tutto quello che è fuori non può starci.
La foto è un pessimo esempio apprezzato da alcuni.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/10/2022 alle 20:31:37
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 21:33:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2022 alle 18:41:08

Sarebbe interessante  sapere se hai lasciato il rimorchio attaccato durante la soste e la moto a fianco come si vede in foto, o come qualcuno ipotizza che stavi solo scaricando, ma devi essere sincero però 
 quando sono andato in moto il rimorchio è rimasto attaccato, ho tolto tutto, non lascio un casino e me ne vado, al rientro parcheggiavo nel rimorchio la moto

x Ezio
non c'è nessuna strada, finisce tutto li, non ti devi preoccupare di come si comportano gli altri, cerca di comportarti bene te, non giudicare se non sai, anche se hai letto il codice della strada a memoria, non è detto che venga applicato dai vigili urbani di quel luogo, sul territorio comunale le regole vengono dettate dal comune, io di solito chiedo, fino ad oggi non ho mai ricevuto una risposta negativa, oltretutto ho girato mezzo mondo in camper, sempre chiedendo ho sostato ovunque 

Modificato da Hecktor2 il 17/10/2022 alle 21:35:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 22:31:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/10/2022 alle 21:33:10

 quando sono andato in moto il rimorchio è rimasto attaccato, ho tolto tutto, non lascio un casino e me ne vado, al rientro parcheggiavo nel rimorchio la moto x Ezio non c'è nessuna strada, finisce tutto li, non ti devi
preoccupare di come si comportano gli altri, cerca di comportarti bene te, non giudicare se non sai, anche se hai letto il codice della strada a memoria, non è detto che venga applicato dai vigili urbani di quel luogo, sul territorio comunale le regole vengono dettate dal comune, io di solito chiedo, fino ad oggi non ho mai ricevuto una risposta negativa, oltretutto ho girato mezzo mondo in camper, sempre chiedendo ho sostato ovunque 
...
Guarda che non ho nulla con te, non mi piace leggere le cose sbagliate che fai passare come normali, come questa dichiarazione:  "sul territorio comunale le regole vengono dettate dal comune" , ma dai, nemmeno ad Egna wink Come dici tu io sarò anche poco preparato perché non capisco e non so, ma non ho mai sentito parlare di un codice della strada comunale. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/10/2022 alle 22:49:09
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 08:14:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 22:31:30

Guarda che non ho nulla con te, non mi piace leggere le cose sbagliate che fai passare come normali, come questa dichiarazione:  sul territorio comunale le regole vengono dettate dal comune , ma dai, nemmeno ad Egna  Come dici tu io sarò anche poco preparato perché non capisco e non so, ma non ho mai sentito parlare di un codice della strada comunale. 
come non sai, i divieti sono comunali, divieto di sosta camper, ad esempio, è comunale, divieto alla circolazione, è comunale

404CC1A7-A56C-47E2-B438-FF1F2FA84030.jpeg

qui, come vedi, ho sostato nella piazzola delimitata, dipende dalle circostanze, a Gambatesa ero solo ed era tutto libero, l’autore del post aveva chiesto come ci si comporta, ho solamente detto come mi comporto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 10:57:03
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2022 alle 08:14:27

come non sai, i divieti sono comunali, divieto di sosta camper, ad esempio, è comunale, divieto alla circolazione, è comunale qui, come vedi, ho sostato nella piazzola delimitata, dipende dalle circostanze, a Gambatesa ero solo ed era tutto libero, l’autore del post aveva chiesto come ci si comporta, ho solamente detto come mi comporto 
Ecco, questo è un buon esempio di come dovrebbe essere!
Per le tue idee sul CdS non proseguo perchè vedo che proprio non riesci a capire la differenza tra norme statali e ordinanze sindacali che per avere validità devono rispettare le norme statali altrimenti sono non applicabili e impugnabili al TAR. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 11:22:47
Per concludere questa lunga discussione:
- è vero che i Sindaci possono regolamentare la sosta nel comune da loro amministrato (ex art. 7 del cds)
- ma è altrettanto vero che IN TUTTA ITALIA vige l'art. 158 del cds in base al quale
      - nei centri abitati è vietata la sosta dei rimorchi se staccati dal veicolo trainante (a meno che non ci siano delle specifiche              deroghe a questa disposizione;
      - i luoghi dove vige il divieto di sosta generalizzato sono noti a chiunque ha la patente di guida (dossi, gallerie, incroci, strisce pedonali e passaggi ciclabili, ecc.).
Deroghe a queste disposizioni per noi camperisti le possiamo trovare nei luoghi ove non vige il codice della strada, come ad esempio nei campeggi e nelle aree di sosta regolamentate dalle norme sulle strutture ricettive


 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 15:10:02
In risposta al messaggio di chorus del 18/10/2022 alle 11:22:47

Per concludere questa lunga discussione: - è vero che i Sindaci possono regolamentare la sosta nel comune da loro amministrato (ex art. 7 del cds) - ma è altrettanto vero che IN TUTTA ITALIA vige l'art. 158 del cds in base
al quale       - nei centri abitati è vietata la sosta dei rimorchi se staccati dal veicolo trainante (a meno che non ci siano delle specifiche              deroghe a questa disposizione;       - i luoghi dove vige il divieto di sosta generalizzato sono noti a chiunque ha la patente di guida (dossi, gallerie, incroci, strisce pedonali e passaggi ciclabili, ecc.). Deroghe a queste disposizioni per noi camperisti le possiamo trovare nei luoghi ove non vige il codice della strada, come ad esempio nei campeggi e nelle aree di sosta regolamentate dalle norme sulle strutture ricettive  
...
Hai scritto: è vero che i Sindaci possono regolamentare la sosta nel comune da loro amministrato (ex art. 7 del cds).
Per completezza però aggiungerei che non possono legiferare per determinare le sanzioni a piacimento perché già previste dal CdS. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link