CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:50:42
mannaggia strano a dirsi ma stavolta mi trovo d'accoro con il super team...tutto si riallaccia alla codardia e alla mancanza di educazione e di civilta' nel pubblicare questo genere di documenti. Complimenti a chi si definisce educato a discapito di un povero mangiatore di carne alla vbrace
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:07:18
Evidentemente nelle aree di sosta non ci sono sempre le stesse regole e perciò a volte è difficile capire quello che si può o non si può fare. Quando c'è lo spazio la stragrande maggioranza dei camperisti apre il tendalino...se nessuno (gestori, pro loco, camper clubs)protesta, ok. Poi tirano fuori sedie e tavoli e sdraio varie, anche lì...chi tace acconsente. Poi si arriva al campeggiare con gente che ti dorme ronfando nei lettini da spiaggia sotto i loro tendalini, i loro bambini che si rincorrono vociando rumorosamente ma tanto questi non li svegliano neanche le cannonate, le loro donne se c'è nell'area di sosta un lavandino ci lavano i piatti e poi fanno pure il bucato mettendo a stendere il tutto sui fili legati dove capita...in puro stile zingaresco. Poi arriva il bbq, ma sì, affumichiamo pure tutto il vicinato tanto nessuno dice niente e se ci guardano storto offriamo loro un buon bicchiere così gli tappiamo la bocca...e dopo cena, ciliegina sulla torta, invece di usare il bagno della AA defechiamo nel nostro camper e APRIAMO LA FINESTRA così fuggono tutti per i miasmi e noi restiamo padroni del regno..[:D][:D][:D] Ps: io mi limito a tendalino e una sedia fuori per leggere al fresco, quando questo è consentito[;)]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 09:35:03
Monopolizzare la fontanella è da maleducati. L'ho visto fare tante volte ed è davvero reprensibile. Tirare fuori tendalino e sedie no. Non è da maleducati nè da selvaggi. Certo, ci vuole decoro, ma di questo passo come si diceva in un altro thread saremo costretti a girare con dei supercostosi Livingston e nasconderci nei parcheggi.
maxxi
maxxi
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 14:22:15
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 01/08/2011  21:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate moderazione ma non le ho pubblicate io quelle foto... quindi non so perchè mi redarguite
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 14:32:37
Aldilà del fatto che non ci vedo nulla di male nell'appoggiare il barbecue su una fontanella, mi sembra agghiacciante che qualcuno si arroghi il diritto di pubblicare foto di altri su un sito internet, in palese violazione della privacy. Nelle prime si vede distintamente la persona, e anche se a noi sembrano sfocate chi conosce il soggetto in questione potrebbe benissimo riconoscerlo.. [}:)]
maxxi
maxxi
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 14:48:58
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 02/08/2011  14:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:09:58
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 02/08/2011  14:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cielo, MIO MARITO![:0][:0][:0][:0][:0][:0] Adesso mi sente...[}:)][}:)][}:)][}:)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:16:29
conosco bene quell' AA in riva al lago di Barcis: nel miglior punto panoramico del paese...circa 25mq a piazzola, fino allo scorso anno pagamento in busta nella cassetta all' ingresso. Una 20ina di piazzole tutte dotate di fontanella, presa corrente, spazi ampi su autobloccanti. Possibilità di aprire il tendalino e spazi personali (in piazzola) per barbecues biciclette od altro. Ma da lì, ad usare il piatto della fontanella come reggistufa ne passa molto. Non vorrei essere il friutore successinvo e trovarmi le colate di grasso lungo i bordi della colonnina. Prova ad usare una tua sedia eventualmente come supporto ! ! ! [:(!] ciao Isidoro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:25:03
e' buffo che ci si appelli tanto alla privacy quando su facebook viene riversato spontaneamente di tutto e di piu'... e non mi dite che quando inserite la foto di compleanno con 20 persone fate firmare la liberatoria a tutti... [:)] P.S e' solo un mio pensiero in generale [:)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:37:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/08/2011  15:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se fossi il tipo e scopro che è stata scattata una fotografia a mia insaputa e pubblicata senza il mio consenso mi in****erei e non poco. Allora chiedo: se voglio parlare male di un concessionario devo mettere nome e cognome ma posso pubblicare una foto del mio vicino di camper[?] Facebook... lasciamo perdere[xx(][xx(][xx(] id="navy">

Modificato da Chantal F il 02/08/2011 alle 15:39:19
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:46:20
Non sono un legale ma a mio avviso il diritto alla privacy del soggetto fotografato è già stato violato e quel che è peggio è stata data una connotazione estremamente negativa del comportamento paparazzato nelle istantanee. Anche in quella dove viene mostrato un camper con il tendalino esposto e il tavolo sotto di esso. Io non conosco quell'area di sosta e non so quindi che tipi di divieti insistono in loco ma non me la sento di fare un atto di fede nei confronti di Baimar che sicuramente non aveva nessun dovere di far notare di persona agli interessati il loro comportamento (presunto) scorretto. Mi chiedo però se aveva il diritto di mettere le foto su COL e se quest'ultimo faccia bene a lasciarle inserite. Non so in che categoria posso sperare di essere ricompreso con i miei comportamenti camperistici e non. Me lo saprete dire se avrò la fortuna di essere paparazzato da Baimar in un suo prossimo servizio fotografico. Per ora mi accontento di non appartenere alla sua... non mi piace remare ne pedalare. E neanche fotografare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:17:44
Anche in quella dove viene mostrato un camper con il tendalino esposto e il tavolo sotto di esso. Ovviamente non sta a me decidere cosa pubblicare su questo forum , ma mio avviso : quella foto non dice nulla , potrebbe essere stata scattata ovunque anche in sud africa nel giardino di casa del proprietario , potrebbe essere un fotomontaggio non vi e' una targa , potrebbereo esserci in circolazione 100 mezzi identici ... forse mi sbaglio , lasacio la parola a chi legalmente piu' ferrato di me

Modificato da Roberto66 il 02/08/2011 alle 16:19:30
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:28:03
Forzaaaaaa... [}:)]"DAGLI ALL'UNTOREEEE"id="size5">id="red"> [}:)](inteso come all'ungitore della fontanella).Ma cose più importanti su cui discutere non ne abbiamo?
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:36:55
Abbiamo voluto prevenire l'intenzione di andare oltre, manifestata in questo intervento. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 01/08/2011  21:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:38:58
quote:Risposta al messaggio di Van Helsing inserito in data 02/08/2011  15:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno così come concordo con l'osservazione del Team di COL. Un conto è parlare di certi atteggiamenti, altro è pubblicare foto di soggetti/mezzi che li mettono in pratica. Pure io non conosco quell'area e vedendo uno che si fa la carbonella sopra la fontanella dell'acqua istintivamente penso a chi in quel momento dovrebbe aver necessità di usare quella fontanella. Poi scopro che ogni piazzola è dotata di fontanella e il discorso cambia totalmente aspetto. Se quel tipo non lorda nulla, non sta commettendo nulla di particolarmente grave. Molto più grave il fatto che ci sia uno che ti fotografa di nascosto. Chiarito il contesto , resto sempre dell'opinione che una esternazione eccessiva anche se fattibile non giova al decoro (non del camperista ma in generale)per cui io non mi metterei mai a far un barbecue su di una fontanella così come non esporrei tutto il mio repertorio di sedie tavolini tendalini secchielli sgabelli ecc.Personalmente nei miei spostamenti faccio molta sosta libera, e proprio per non disturbare l'AMBIENTE(non i vicini[:D] fotografi)non ho più montato il tendalino. Sposto le mie sedie in funzione del sole[:D]mangio all'interno del camper, non porto con me secchielli in quanto questi servono a chi ,vuoi per pigrizia o perché in quel luogo ci ha messo le tende ,non sposta nemmeno il camper per svuotare ma ci infila sotto gli scarichi il suo bel[:0] secchiello[B)].Bruno id="size3">id="green">
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:45:26
E' l'autore del post che afferma che è nella stessa area. Chiarisco il mio punto di vista. I comportamenti mostrati potrebbero essere entrambi censurabili in presenza di divieti come no in loro assenza. Posto che la fontanella, come il suolo su cui è parcheggiato il camper, vanno lasciati puliti dopo l'uso, il mio pensiero è che in presenza di comportamenti scorretti o presunti tali si dovrebbero far presente agli interessati e/o alla polizia municipale. Il fatto di postare foto è un sistema che a me non piace. Se fossi il soggetto ritratto in quelle foto non sarei qui a scrivere sul forum ma copierei il post e lo manderei al mio avvocato in modo che sia un terzo a giudicare chi ha torto o ragione. E' il mio pensiero che ovviamente non voglio imporre a nessuno. Roberto
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 17:51:17
Per Bruno. E' un comportamento che apprezzo il tuo. Quello cioè di mantenere un profilo decoroso e rispettoso. Questo però è uno stile di comportamento dettato dall'educazione per esercitare la quale non sono necessari cartelli. E' come il coraggio, se uno non lo ha non se lo può dare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2011 alle: 18:10:27
io sono da sempre contrario alle foto sul forum poiche' a mio avviso nuociono solo alla categoria in quanto possibili "armi" in mano ai ns detrattori. se andate indietro nei post ne troverete a decine sul solito tormentone dello scarico selvaggio ed una nutrita schiera che invoca a gran voce : le foto le foto ! e' un po' il gioco del momento , una spece di voyerismo godendo di azioni altrui. Lo ripeto da tanto tempo : se uno vede un azione di un collega che puo' nuocere alla categoria e la cosa gli da fastidio (anche giustamente a volte )si fa avanti e porta le sue motivazioni /spiegazioni . Lo scopo deve essere positivo , non negativo. altrimenti e' molto meglio leggersi un buon libro opinione strettamente personale che non vuole offendere nessuno.

Modificato da Roberto66 il 02/08/2011 alle 21:53:28
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 02/08/2011 alle: 18:49:02
Caro Baimar l'hai fatta grossa. 1° Hai documuntato(violando la privacy)un povero camperista intento a rifocillarsi. 2° Hai evidenziato che alcuni camperisti possano danneggiare l'immagine degli stessi. 3° Hai aperto un post su un argomento che potrebbe scatenare una diatriba tra camperisti. 4° Non hai avuto le pa..e di dire nulla al diretto interessato. 5° Queste cose si possono fare, ma non si raccontano. 6° Ringrazia Dio che il fotografato non ha ancora guardato il post. 7° Non potevi trovare un argomento più interessante da dibattere su un sito di camper(tipo; il sesso degli angeli camperisti, o in paradiso gli angeli avranno la guida a destra o sinistra,ecc...ecc..)
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 18:51:36
Hai centrato il problema. Avere un atteggiamento positivo che non vuol dire lasciare correre o far finta di niente ma far notare con decisa educazione. ps. ho letto in altro post che hai iniziato il count down per le ferie. Approfitto di questo per augurartele buone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link