CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area Sosta Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 11:45:19
Buongiorno a tutti . Vorrei fare una segnalazione , poichè credo doveroso da parte di tutti , operatori del settore in primis , una piccola riflessione . Sappiamo bene quale sia la situazione soste camper nel nostro paese , a volte davvero penosa , poi però ci sono tante eccezioni con strutture ben realizzate , ben gestite , e davvero pratiche . Questo weekend mi sono recato ad Orvieto e per la sosta ho utilizzato l'area attrezzata Battistelli . Si tratta di una struttura moderna , ben realizzata e funzionale in tutto , anche ben recensita sui vari media di settore. Ha piazzole di dimensioni davvero generose dove aprire la veranda è comodo , diciamo quasi un campeggio su asfalto . Questo in parte puo' giustificare il costo , non proprio a buon mercato di 18 euro per 24 ore . Però succede che anche in questa ottima struttura emergano i vizi tipicamente italiani . All'arrivo infatti il gestore fa piazzare i camper appiccicati uno all'altro , in pratica ci si trova a dividere la piazzola con un altro camper . Capisco , si tratta di un weekend particolre con un alto afflusso previsto , la stagione magari non invita ad aprire il tendalino ecc... Pero' trovo davvero scorretto dover pagare la tariffa intera quando mi ritrovo a dover dividere la piazzola con un altro camper .Per non parlare dei tanti camer sitemati lungo la strada di servizio ( ma forse sono quelli che si accontentano di sostare solo 6 ore alla modica cifra di 10 euro). Al momento di pagare faccio presente la cosa ( eravamo in due camper , con lo spazio sufficiente ad aprire la porta ), a quel punto però mi sento trattare da tonto , con un gestore che cerca di farmi credere che la piazzola ben delimitata e numerata in realtà non è una piazzola e che gli spazi vanno gestiti ecc... Inoltre ( e credo sia la prima volta in 13 anni ) mi sento dire che la tariffa di 18 euro è valida per 3 pesone , e siccome noi simo in 5 dovrei pagare 3 euro in più a persona . Probabilmente il gestore nota la vena che mi si sta gonfiando sul collo e i miei occhi iniettati di sangue e si "accontenta " dei 18 euro che comunque gli lascio mal volentieri . Insomma credo che per far fronte e siutazioni potenzialmente critiche di grande afflusso basterebbe un minimo di intelligenza e buone maniere . Se il gestore ci avesse accolto dicendoci che visto il weekend particolare si vedeva costretto a sistemarci piu' vicini per poter offrire ospitalità a più equipaggi e che a fronte i questo faceva un piccolo sconto sulla tariffa , credo sarebbe stato un biglietto da visita molto migliore per il Sig. Battistelli (sempre se era lui la persona che mi ha "accolto"). Personalmente quando tornerò ad Orvieto credo cercherò una sistemazione alternativa . Mauro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:18:28
Io ho sempre sostato al parcheggio della Stazione, è cambiato qualcosa? --------------------------------------------------------------------------
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 14:07:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/11/2014  12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se intendi quello di fianco alla AA , alla partenza della funicolare , ti confermo che non si puo' più sostare con il camper . Il parcheggio è riservatl alle SOLE AUTOMOBILI , con una zona chiusa da sbarra riservata ai pulman . Se invevce intendi quello all'arrivo della funicolare in piazza Cahen , ho visto un paio di camper parcheggiati , ma lo spazio non è tantissimo. Mauro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 03/11/2014 alle: 14:21:31
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/11/2014  14:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello alla Stazione in fondo. Però perchè quando passo col treno per Roma vedo camper parcheggiati alla stazione? Forse è l'area di sosta? --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 14:46:44
Si la storia del num dei partecipanti anche a ma diede fastidio( ero li esattamente lo scorso anno)ma essendo in due, non abbiamo pagato + pegno. Sapendolo e toranatoci fine estate passata lo ho fregato dicendo che eravamo in tre ( di fatto lo eravamo quasi realmente dato che la quarta aveva meno di 4 anni,) pero' è chiaro che se dovessi ritornarci nuovamente con figlia e nipote cresciuta sempre tre saremmo, dato che non vedo perche' pagar di + visto il costo non dei + a buon mercato. Tutto il resto mi è sembrato corretto, anzi visto che ne costo la corrente è sempre compresa che la si allacci o no, mi son sbizzarrito per la prima volta in vita mia ad allacciarmi e devo dire che non ho mai detto a mia mogli spengi questa o questalta. lampadina e tv la sera a go-go, ma anche qui non avrei potuto fare diversamente dato che peppa-pig imperava per far addormentare la tedeschina. Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:53:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/11/2014  14:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area sosta è contigua al parcheggio . Nella foto si nota anche che il parcheggio ha una zona riservata ai pulman e una riservata alle auto . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:08:09
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/11/2014  14:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che chiedere una tariffa a persona anzichè a camper trasformi la struttura in un campeggio , e per quanto ne so i campeggi hanno una veste fiscale e legale completamente diversa . Mauro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:43:31
C'ero anch'io questo weekend in quell'area e in effetti in ogni piazzola c'erano 2 camper. Tanto che appena arrivato la prima cosa di cui mi sono sincerato è che ci fosse corrente per tutti (a questo hanno "ovviato" mettendo delle multiprese, anche questa pratica non sarebbe così corretta). Però ero preparato a questo, non mi ha dato fastidio. Vorrei però far notare che il prezzo di 18 euro non è poi così alto considerato oltretutto il periodo di festa e... il fatto che siamo in Italia! Se infatti andavi sul sito di una nota area di Lucca (dove era in corso "Lucca Comics") potevi vedere che erano richiesti ben -udite- udite- 60€ per una notte con uscita obbligatoria entro le 10! Per questo che i 18 € mi sono sembrati una bazzecola. Così come l'area di Molveno in estate costa ben 27 euro (!), addirittura oltre 30€ l'area adiacente un noto camping a Sesto. E così via. Devi considerare che l'area è obiettivamente comoda per raggiungere Orvieto, non è proprio tranquilla visti i Freccia rossa che passano accanto, ma tutto sommato è vivibile. Insomma, per 3-4 weekend l'anno posso pagare cifre simili, per l'estate invece... bye bye Italia. Infine, dopo le critiche, vorrei spezzare una lancia a favore del Sig.Battistelli e gli operatori del settore. Da noi gestire un'area non è proprio economico. Avete presente quanto i comuni pretendono in tasse? Smaltimento rifiuti? Requisiti di sicurezza che neanche alla Casa Bianca ce l'hanno così rigidi. Ho parlato con alcuni gestori all'estero, in particolare Francia e Germania: pagano la metà di tasse e possono permettersi prezzi più "onesti". Non puntiamo sempre il dito verso il meccanico, il gestore, il concessionario, ecc.: il nostro problema nasce da molto più in "alto". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:00:35
60 euro notte....?! Una vera porcata! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:07:20
Ma si.. infatti forse sarebbe da criticare + il prezzo per entrare nel pozzo ed il fatto che non di domenica per entrare nel Duomo al centro si debba pagare ( e non si dica che non è così dato che a settembre era a pagamento.. ora non ricordo quanto) Dopotutto nei 18 euro c'era compresa la corrente che costa + o meno 3 euro al giorno sLT Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:07:19
Tutto sommato l'area di sosta di Orvieto non è male ma attenzione a non tornare troppo tardi dal centro o andate a rischio che succeda quel che è capitato a noi lo scorso 6 gennaio. Verso sera andammo in centro per una passeggiata utilizzando la funicolare, fermandoci poi a cena in un ristorante, al ritorno, nonostante fosse indicata la presenza di un bus navetta in sostituzione del servizio su rotaia (erano circa le 21,30) dopo oltre un'ora di attesa non si vide traccia di bus e neanche taxi a disposizione anche se chiamati telefonicamente con rifiuto di intervenire adducendo scusanti poco valide (meglio starsene al calduccio a casa la sera dell'epifania). Per fortuna vedemmo una coppia di giovani che stavano salendo su un'auto parcheggiata e gentilmente, spiegando loro la situazione, ci portarono sino all'area di sosta, addirittura sino a fianco al camper. A piedi sarebbe stata lunghissima su una strada buia e pericolosa. Mai più di sera ad Orvieto! Marino2
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:21:35
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/11/2014  16:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto una premessa e ho detto che l'area è una bella struttura, moderna ed efficiente . La tariffa di 18 euro non è legata al periodo , ma è quella valida tutto l'anno . In assoluto non è esagerata se si ha la possibilità di poter utilizzare l'area per quello che da , piazzole grandi e ampi spazi di manovra, bagni , docce ecc.. Personalmente sono più favorevole ad una tariffa a servizi ( pago quello che uso , corrente , docce ecc , se non le uso non le pago)piuttosto che a una tutto compreso , ma questo è un altro discorso . Capisco benissimo che in certi periodi il sovraffollamento comporta qualche compromesso : si puo' fare come l'area Il Serchio a Lucca che triplica le tariffe per fare selezione sapendo che comunque riempirà lo stesso la struttura . Oppure modificare il tipo di accoglienza della struttura stessa facendo stringere i camper . Ma a questo punto ritengo doveroso da parte della gestione assorbire parte del disagio che hanno gli ospiti modificando la tariffa . Del resto se la struttura ha 40 posti da 18 euro , nel momento in cui accoglie 100 camper puo' tranquillamente chiederne 13/15 e fare comunque un bel business . Il problema tasse è noto , è un problema che abbiamo tutti , ma "truffare" i propri clienti la trovo comunque una scelta poco lungimirante . Mauro

Modificato da ge300 il 03/11/2014 alle 19:25:19
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:26:45
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/11/2014  18:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo volutamente sollevato anche questa questione perchè la trovo quasi inaccettabile . Non è accettabile che una cittadina turistica come Orvieto fermi il servizio funicolare alle 20,30 anche nelle giornate festive e che le uniche alternative dopo quell'orario siano tre bus che partono alle 21,30 22,30 e 23.30 ( nel nostro caso almeno quello delle 23,30 c'era davvero!). Ricordo che alla base della funicolare non c'è solo la sosta camper , ma anche un grandissimo parcheggio comodo anche per chi arriva in macchina. Mauro
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:57:41
Ma nel parcheggio della caserma non si puo' piu' parcheggiare con il camper? Alessandro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:02:01
Non ricordo chi ( se il gestore della area sosta o altri) mi avvisarono che dopo una certa ora non sarei + potuto scendere... in ogni caso il turista che sia camperista o no deve essere spennato.. questa è la logica del momento... ora funziona in questo modo. a proposito di spennato chi ha visto Report ieri? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 03/11/2014 alle 19:04:14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:32:52
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/11/2014  18:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente, nel mio caso, visto che era l'Epifania, avevano pensato bene di eliminare il servizio, infischiandosene di chi sarebbe dovuto tornare nelle aree a livello della stazione. Avevo pensato di scrivere una lettera di protesta, ma poi passato il nervoso, ho lasciato perdere. Per fortuna ho trovato due giovani veramente gentili, eravamo pieni di freddo dopo più di un'ora ad aspettare un bus che non sarebbe mai arrivato. Marino2
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2014 alle: 21:17:35
Non discuto sulle tariffe che - tutto sommato - non mi sembrano poi così elevate, ma il fatto che il gestore ti costringa a sostare in spazi più ridotti, rispetto a quelli indicati dalla segnaletica orizzontale, a me non sembra molto corretto. Tra l'altro, credo che ogni struttura sia autorizzata ad ospitare un numero massimo di camper, per cui non credo sia molto regolare restringere gli spazi previsti dalle autorizzazioni concesse dalle autorità competenti. Poi, che quel gestore sia un po' troppo...furbetto, credo sia cosa abbastanza nota !
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/11/2014 alle: 00:19:17
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 03/11/2014  18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No da almeno 2 anni. La città alta è del tutto preclusa ai camper. L'ultima volta appunto 2 anni fa ci siamo stati solo perché la voleva visitare una nostra ospite australiana, ma non credo ci andrò mai più. Tra l'altro l'area sosta è proprio a fianco della linea dei treni ad alta velocità, non vi dico il baccano quando ti passano a 300 km/h a qualche metro di distanza [:(!] Gieffe
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/11/2014 alle: 06:48:38
Nel mio girovagare sembra che le aree sosta debbano sempre essere ubicate vicino ai treni o ad u scoteca... che a mio avviso è estremamente peggio Insomma x dormire tranquilli ( da rumori) quasi mai devi sostare in aree predefinite. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/11/2014 alle: 10:37:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/11/2014  06:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove ci vogliono bene le aree di sosta le sistemano a fianco dei cimiteri[:D][:D]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 04/11/2014 alle: 20:34:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/11/2014  10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dove(riposiamo in pace)[:D][:D][:D]saluti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link