CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area Sosta Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/11/2014 alle: 20:41:42
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 04/11/2014  00:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta, volevo andarci perche' ci ho fatto il militare una trentina di anni fa ma visto che e cosi' ci rinuncio volentieri. Sono stanco di subire, dove sento odore di furbacchioni ci faccio una croce sopra senza piu' neanche pensarci. Ciao Alessandro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:54:21
pero' cerchiamo di rimanere con in piedi in tera.. non è poi così male questo posto... Ovvio che se il rumore del treno crea problemi allora.. è meglio trovare altro slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:55:22
Di notte non passano molti treni. Riguardo la sosta in alto, nel parcheggio davanti l'arrivo della funicolare, c'erano un paio di camper parcheggiati. Uno era un furgonato mentre l'altro era un mansardato abbastanza piccolo. Gli spazi erano blu (quindi a pagamento) ma entrambi uscivano dagli stalli. Per la verità non ho visto multe sul parabrezza ma pensare di sostare lì, a 10cm per lato dalle auto... meglio la AA. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:59:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/11/2014  08:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai contestato la qualità della struttura , mi pare . L'unico vero difetto e la vicinanza della linea ferroviaria , ma è anche vero che di notte nk passano treni (almeno io non li ho sentiti) e si dorme bene . Io ho contestato il tipo di gestione "furbesca" degli spazi e delle tariffe . Poi non ho voluto accennare alla questione ricevute , perchè questa volta sono anche io dalla parte del torto : ero troppo alterato e mi sono "dimenticato" di chiederla . Il gestore ovviamante si è "dimenticato" di darmela ... Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:19:35
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/11/2014  13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro, purtroppo quella degli spazi è e sarà un argomento di difficile gestione. Il weekend era di festa, quindi di fronte a te che ti lamenti (giustamente) di uno spazio angusto in rapporto al prezzo, ci sarà qualcuno che si lamenterebbe del fatto che i camper sono troppo larghi e che "si poteva accontentare un po' tutti". Io ci sono stato tutto sommato abbastanza bene, ma non ti nascondo che in una precedente occasione, nella stessa area dove praticamente c'ero solo io, ho avuto da recriminare sul prezzo ed ho "girato i tacchi". In quell'occasione il gestore mi rincorse cercando di trattare, ma... sono un po' permaloso e la mia decisione l'avevo presa. Comunque... la ricevuta non l'ho avuta neanche io: lì per lì non ci ho fatto tanto caso, me lo ha fatto notare mia moglie quando sono rientrato nel camper dopo aver pagato. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:26:46
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/11/2014  17:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti io capisco benissimo che in certe occasioni la gestione degli spazi possa essere elastica per cercare di accontentare più camperisti , ma credo sia corretto che la stessa elasticità la si debba avere anche sulle tariffe . Per passare una notte lo spazio era sufficiente , anche perchè il camper con cui condividevo la piazzola era quello di mio cognato. Io addirittura ipotizzerei una tariffa diversa per inverno ed estate , in estate si sfutta maggiormente lo spazio esterno e quindi si puo' accettare una tariffa più alta che mi permette di usufruire di una piazzola abbastanza grande per aprire la veranda . Non sono i 3/4 euro , ma è una questione di principio e correttezza . Se x è la tariffa per un certo servizio , nel momento in cui quel servizio viene in qualche modo ridotto è giusto ridurre di conseguenza la tariffa . Se no siamo sempre alle solite con il classico comportamento da italiano furbo. Poi c'è la questione sicurezza che qualcuno mi pare abbia sollevato : se la struttura è progettata per accogliere 40 camper e il gestore ce ne fa stare 100 , non so se le vie di fuga e di accesso rimangono a norma , se gli impianti sono adeguati ecc.. Mauro
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 07/11/2014 alle: 23:48:10
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 04/11/2014  20:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho fatto il Car li oltre 30 anni fa ... " a me le guardie !" Ma non ho dei bei ricordi, la sola cosa positiva è che eravamo oltre 30 anni più giovani[:(] Orvieto è comunque una bella cittadina molto particolare ed a differenza di molte altre ha anche una AA per noi, quindi non mi lamento più di tanto, solo che una volta che ci hai passato un paio di giorni l'hai vista tutta e basta ... Gieffe
19
luvi52
luvi52
16/02/2006 52
Inserito il 09/11/2014 alle: 17:45:50
Ragazzi,anche io sono una ex recluta dell'80° regg.fant.roma car(correva anno 1972)siamo ritornati ,io e mia moglie a rivisitarlo:però ,campeggiati a Bolsena e con lo scooter ci siamo arrivati,onde evitare quelle mezze incompressioni di qui si dialogava...esperienza già fatta.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:56:43
Ho capito il rospo sono sempre io.[:D] Quella dello scooter sarebbe un'ottima soluzione se non fosse che con il carrello mi fanno pagare le AA il doppio e poi volevo andare in inverno perche' d'estate preferisco il mare. Alessandro.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 10/11/2014 alle: 13:24:38
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/11/2014  13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riprendo la domanda di ge300 che mi sembra meritevole di approfondimento e mi piacerebbe che qualcuno esperto di normative mi delucidasse sulla questione… Cito ge300… “…Poi c'è la questione sicurezza che qualcuno mi pare abbia sollevato : se la struttura è progettata per accogliere 40 camper e il gestore ce ne fa stare 100, non so se le vie di fuga e di accesso rimangono a norma, se gli impianti sono adeguati ecc..” La mia curiosità e la stessa, un A.A. ha un numero massimo di camper che può ospitare oppure ne può buttare dentro quanti più ne riesce ad inzeppare? Se per dire io posso ospitare massimo 40 camper, come faccio a giustificare 100 ricevute? Attendo gli esperti e grazie
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:11:47
A me l uccelletto dice che questa area è pure comunale. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 10/11/2014 alle: 16:41:16
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/11/2014  14:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Kurt, ma comunale o non comunale ci sarà una regola. Anche perchè se uno lo sa magari si regola di conseguenza.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/11/2014 alle: 17:41:30
"Se per dire io posso ospitare massimo 40 camper, come faccio a giustificare 100 ricevute?" Per questo problema la soluzione è semplice e l'hanno già trovata ! Comunque il problema che sollevavo non è una burla , certo non succede ma quando succede? Faccio qualche esempio tanto per spiegare il mio pensiero : in quella zona è già successa di recente un'alluvione , mettiamo che cominci a salire l'acqua e io non riesco ad abbandonare l'area perchè sovraffollata e la via d'uscita è ostruita ? Che eventuali responsabilità ha il gestore ? Mettiamo che scoppia un incendio e io non riesco ad abbandonare l'area ? Mettiamo che qualcuno si sente male e l'ambulanza non riesce ad accedere ? Mettiamo che ho una qualsiasi emergenza e devo rientrare subito ? Ripeto : sono evenienze rare , ma si chiamano incidenti proprio per questo e gli incidenti purtroppo a volte succedono ... Anche io non sono del settore ma credo che le varie normative legate alla legge 81 sulla sicurezza avranno obbligato il proprietario di quell'area di sosta (così come quelli delle altre) a redigere un piano antincendio nonchè un piano di evaquazione e tutto quello che ci va dietro , sarei proprio curioso di vedere cosa succederebbe dopo un incidente quando qualcuno dovesse spiegare perchè all'interno della strutture c'erano il doppio dei camper consentiti! Mauro Mauro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/11/2014 alle: 10:21:09
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 10/11/2014  17:41:30: sarei proprio curioso di vedere cosa succederebbe dopo un incidente quando qualcuno dovesse spiegare perchè all'interno della strutture c'erano il doppio dei camper consentiti!>
> Ricordati in che paese viviamo e in più mettici che l'area è classificata come comunale: c'è tutto l'interesse a chiudere un occhio su tutto, poi trai da solo le conclusioni. [;)] Di soggetti... "compiacenti" ce ne sono tantissimi, sia prima che dopo eventuali "incidenti". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
11
missing21
missing21
25/12/2013 2
Inserito il 11/11/2014 alle: 21:09:23
Mi sa che il gestore colloca sempre 2 camper per piazzola, ci siamo stati ha fine Aprile è non c'era la ressa ,l'area era semivuota ,ma siamo stati addossati come delle mosche sul miele, io non ci tornerò più ah, dimenticavo anche io ho dovuto sollecitare... se cosi si può dire il rilascio della ricevuta [:D][:D] missing22
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/11/2014 alle: 11:53:21
Ho sempre evitato questa area di sosta, troppo cara anche per fermarsi soltanto di notte per dormire tranquilli. Lorenzo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2014 alle: 12:01:44
Anch'io l'ho usata più che altro come tappa nel viaggio di trasferimento nord/sud, ma visto cosa mi è successo l'ultima volta, dove sono rimasto bloccato alla stazione alta della funicolare e solo grazie al buon cuore di chi mi ha dato un passaggio sono riuscito a ritornare al camper, mi fermerò altrove. Non mi va di fermarmi in un posto dove si rimane quasi isolati dopo le 8 di sera. Marino2
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/11/2014 alle: 17:16:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/11/2014  12:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arrivando / ripartendo da Orvieto mi sono più volte ritrovato su una strada in collina verso la Cassia dove c'è un parcheggio un po' isolato ma tranquillo e molto panoramico. Devo avere salvato la posizione sul TomTom, se vi interessa recupero le coordinate e ve le passo. Va bene giusto come sosta, forse anche notturna, ma lontano da tutto. Gieffe
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:38:35
concordo sulla ricevuta, sul prezzo (anche se ho visto di peggio e visti i bagni potrei anche lasciar correre), sui treni, sulla cortesia e i trasporti da e per il centro, ma... siamo sicuri che in una area sosta possiamo aprire il tendalino? mi pare di ricordare che è vietato... Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:40:36
Il discorso dei tendalini - in effetti - è abbastanza controverso: anch'io penso che non sia possibile aprirli in un'area di sosta (chi lo consente, lo fa a proprio rischio e pericolo !). Comunque, tornando al discorso degli spazi ristretti, anch'io sono stato in quell'area quando non era totalmente piena, ma il gestore mi fece mettere ugualmente addossato al mio vicino, adducendo la scusa che le piazzole erano...prenotate (in realtà non lo erano !)e che mi stava quasi facendo un favore consentendomi di sostare. Francamente non sono molto d'accordo sul fatto che la gestione degli spazi debba essere elastica per dare ospitalità al maggior numero di persone: io pago una tariffa per occupare determinati spazi e questi non possono essermi dimezzati. Se proprio si vuole essere così...ospitali e non negare l'accesso a nessuno, bisognerebbe quanto meno dimezzare anche le tariffe ! P.S. Durante il mio soggiorno, ricordo che l'area fu anche visitata un paio di volte da pattuglie dei Carabinieri, ma non mi pare che sia stato contestato alcunché al gestore !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link