CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area Sosta Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 09:01:07
Io ci sono stato tre volte. La prima si perde nella notte dei tempi, poi l'anno scorso a fine Novembre ( feste) e a fine Agosto di questo anno. Eccetto che non ti danno lo scontrino e che ti chiedono quante persone ci sono non ho fatto caso al fatto che in una piazzola ti mettono in due. Pero deve essere stata una mia disattenzione. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/11/2014 alle: 18:42:41
Bottastra , è esattamente il ragionamento che ho fatto io : se lago tariffa intera voglio la piazzola intera , se la devo dividere allora voglio dividere anche la spesa ! Per il tendalino penso che dipenda solo dal regolamento della struttura . Stiamo parlando di Aree Attrezzate per camper non di parcheggi . Per cui se la piazzola è abbastanza grande e se il regolamento lo consente si apre anche il tendalino . In alcune AA e consentito anche l'uso del barberbecue . Mauro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:20:53
Per conto mio è un pò sbagliata l'impostazione che è stata data a quell'area di sosta, spazi troppo grandi per un camper solo sulla piazzola relativamente al fatto che si tratta di un'AA, ma alla fine diventano ristretti quando ne fanno inserire un altro. Forse sarebbe stato meglio, come succede nella maggior parte delle AA, evitare di formare piazzole, ma fare solo delle demarcazioni sull'asfalto a delimitare i singoli posti, così si sarebbero evitati malcontenti, ben sapendo quanto era lo spazio a disposizione. Marino2
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:32:44
Già dato... ci sono stato, pagato e non dormito... addirittura un mio amico ha parcheggiato in un parcheggio li vicino, si è visto redarguire dallo stesso Battistelli... in pratica gli ha detto che la sosta libera era vietata [:0] Lui ha fatto orecchie da mercante e quando è tornato al camper ci ha trovato la sorpresa...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 11:43:54
Vorra' dire che la prossima volta ( se ci sarà occasione) esigero' lo scontrino e faro' caso allo stallo di parcheggio. Dopotutto il luogo ( non il parcheggio) vale. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:49:36
Non vorrei sbagliare, ma credo che le aree di sosta (come qualsiasi altra struttura ad uso pubblico) siano disciplinate dai regolamenti comunali e/o regionali, che stabiliscono una serie di norme da rispettare. La possibilità di aprire il tendalino ritengo che rientri in questa disciplina e credo che nella stragrande maggioranza dei casi sia assolutamente vietata, soprattutto nei centri urbani. Le aree di sosta, infatti, dovrebbero essere dei semplici parcheggi riservati ai camper, dotati delle attrezzature (carico e scarico) necessarie ai mezzi in transito. Un po' come le stazioni di posta del Far West ! Diversamente non ci sarebbe nessuna differenza tra un'area di sosta ed un campeggio. Quanto alle dimensioni degli stalli per la sosta, anche queste non sono a discrezione del gestore, ma devono rispettare parametri ben precisi imposti dalle autorità competenti. E, quindi, il numero massimo di mezzi che possono essere ospitati, non è a discrezione del gestore, ma credo sia previsto nella licenza che è stata rilasciata a quest'ultimo. E ciò, anche per motivi di sicurezza, oltre che per ragioni igienico-sanitarie. Discorso a parte merita poi la possibilità di accendere il barbecue. A mio parere non credo che ci siano strutture autorizzate a ciò e questo per ovvie ragioni di sicurezza. Non a caso in molti campeggi esistono delle aree ad hoc, che ritengo siano munite di apposita autorizzazione dei VVf. Poi, che in molte aree di sosta si chiuda un occhio, e talvolta anche tutti e due, questo dipende molto dalla maggiore o minore tolleranza delle autorità locali e non certo dalla rigidità del gestore, che avrebbe tutto l'interesse ad andare incontro alle esigenze dei propri clienti.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:22:00
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/11/2014  18:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho voluto dare un'occhiata su google Earth, vista dall'alto l'area risulta con spazi ben suddivisi e spaziosi per ogni camper, ma per esempio a Cogne gli stalli sono molto più ridotti e nessuno si lamenta, mentre qui, non rispettando le delimitazioni in caso di alta affluenza ci si sente un pò defraudati e rimane la brutta impressione di aver subito un'imposizione dal gestore. Quando sono passato io era semivuota, lo scorso 6 gennaio, il lato sgradevole l'ho avuto non dall'area ma sai servizi pubblici e privati, nessun bus o taxi disponibili per tornare al camper alle 10 di sera dal centro di Orvieto. Marino2
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 06/12/2014 alle: 23:25:43
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/11/2014  11:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente il disappunto di ge300; boicottiamo sempre più queste aree di sosta che, tra l'altro, costano molto più dei campeggi in molti stati della comunità europea e, in situazioni simili, ci si deve anche far prendere per il CU... IL MAREMMANO
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 27/12/2014 alle: 21:18:38
Personalmente quando mi capitano di poter fermarmi, in queste AA super affollate,rinuncio e vado altrove.Non tanto per i tendalini, il rumore o i soldi, ma dalla paura del fuoco.Immaginate un mezzo a fianco ad un'altro alla distanza di un metro:una catastrofe,alla faccia della via di fuga,sia di giorno che di notte.Non aggiungo altro.Saluti auguri
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:16:51
La nostra personale esperienza, anche molto recente (qualche giorno prima di Natale), Orvieto batte Perugia 1-0 Stesso prezzo, ma lo spazio a disposizione per il camper è maggiore a Orvieto Stesso prezzo, ma a Orvieto è presente qualcuno per le informazioni praticamente sempre, non occasionalmente Stesso prezzo, ma le informazioni date sono più precise a Orvieto (a Perugia neanche sapevano che il biglietto del bus, fatto a bordo, ha un sovrapprezzo, come in molte altre città) Stesso prezzo, ma a Orvieto esistono bagni, docce, mercatino accessori (anche Perugia dichiara una doccia, ma posso solo pensare fosse quella porta che ho trovato chiusa - magari in giornate calde o belle...) A ben vedere Perugia dichiara wi-fi libero che Orvieto non ha, ma non ho avuto modo di testareid="navy"> Steso prezzo, ovvero 18 die - torneremo volentieri in entrambe le location, ma con una leggera preferenza (penso abbiate capito [;)] ) Tra parentesi, non abbiamo specificato, ne in quanti eravamo a bordo del vr, ne quanti giorni intendevamo fermarci, pagando ogni sera al ritorno dal tour orvietano e ottenendo ogni volta lo scontrino dimenticavo - l'area di Orvieto è dedicata solo ai camper, mentre a Perugia è utilizzata anche come luogo di compravendita articoli provenienti dalla Romania (nessun problema, anzi, qualcuno si può anche lasciar tirare dall' acquistare qualcosa di interessante) id="navy"> E' pur vero che nel nostro girovagare recente abbiamo incontrato alcune aree addirittura a gratis, e altre a pagamento praticamente senza alcun servizio, ma a volte sembra che sia preferibile far partire la giusta lamentela, senza provare a paragonare altre situazioni che, anche se già valide, potrebbero essere migliorabili (IMHO)

Modificato da robyexcigs il 05/01/2015 alle 22:42:00
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/01/2015 alle: 07:20:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2014  11:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buongiorno,noi ci siamo stati il 2 gennaio nell'aa,confermo niente ricevuta e pagamento in anticipo,di lato il parcheggio della stazione ospitava una 30ina di camper,girando per il p.con laki,ho notato un cartello che dava la direzione ai camper,nessun altra limitazione,quindi attualmente non ci sono problemi a sostare lì. marco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/01/2015 alle: 08:51:06
Eccolo visto dall'alto di orvieto. Noi ci siamo fermati una sola notte e siamo stati bene . confermo le piazzole una x 2 in quarta fila da sx il mio icaro e dietro il sea dinghi del mio amico. comodissimo per visitare il centro. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
11
rriva
rriva
15/03/2014 104
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:09:46
Solo per dire, quella a questo link la mia esperienza recente.

https://forum.camperonline.it/t...

MAI PIU' ad ORVIETO ! Saluti -- Riccardo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:59:26
Ciao a tutti, parcheggiare i camper in questo modo: è da delinquenti! Senza vie di uscita è fuori legge e illegale! Se capita un incendio, o qualsiasi altro inconveniente, chi li sposta? _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/04/2015 alle: 13:15:27
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/04/2015  12:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non hai mai visto l'area di sosta a nord di porto recanati (an), quella vicino alla pista di Kart, in estate ! Ogni volta che passo di li mi chiedo come si può stare in una bolgia del genere! Decine di mezzi ancora più appiccicati di quelli della foto! Pazzesco! Saluti Daniele
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:54:34
A proposito dell'AA di Orvieto,che io come( già scitto) la trovo molto pericolosa,non a norma.Come rumore della FFSS(a 10 m.)come siamo,si riesce a riposare,dato che nessuno ne parla? Saluti pane vino
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 14/04/2015 alle: 07:51:00
...penso che ne starò ala larga, almeno una via di fuga!! Inviato dal mio Commodore64
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 12:54:21
Mille volte meglio il rumore dei treni che dura 10 secondi per poi ritornare non prima di 1/2 ora che una discoteca che te le spappola per 4/5 ore consecutiva durante la notte. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/04/2015 alle: 18:34:25
Personalmente non è una AA che frequenterò per vari motivi.Saluti pane vino
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2015 alle: 11:32:54
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 04/01/2015  15:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi era sfuggito questo commento . Il mio post non è una critica alla struttura in quanto tale , ho ben sottolineato che la trovo ben realizzata e completa ( criticabile solo la vicinanza della linea ferroviaria e gli orari della funicolare) , quello che non digerisco è l'atteggiamenteo da furbetto del gestore . Ho avuto modo di sostare nel'AA di Perugia nel weekend pasquale e confermo che si tratta di una struttura meno attrezzata e meno attrezzata , in pratica un parcheggio aperto anche agli ambulanti appunto. Noi siamo arrivati e abbiamo trovato l'AA piena così il gesotre ci ha fatto sistemare nel parcheggio oprastante riservato alle auto , dove ci siamo sistemati piuttosto comodamente senza ricevere indicazioni in merito all'uso degli spazi e spendendo 10 euro , non avevamo nessun servizio ma non ne necissitavamo . Il fatto che ci siano aree meno accoglienti di quella sotto critica non è motivo valido per non criticarla , non approvo il principio del " non è granchè , ma in fondo c'è di peggio " . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link