quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/07/2010 09:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanta verità!!
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/07/2010 14:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, se andare in camping o in aa significa "stazionare" perennemente dentro questo/a; a questo punto un campeggio vale l'altro. io utilizzo l'aa o il camping come punto di appoggio (comodo, ci si augura) per visitare un luogo (mare, montagna o città). allora diventa "quasi d'obbligo" perché dopo una giornata di movimento ti lascia lo spazio necessario per riposarti, giocare con i bimbi e lasciarli un po' liberi di muoversi.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/07/2010 19:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sì, è pressappoco così anche per noi. ...se poi questo non significhi essere "camperisti" ma magari "possessori di camper", che importanza ha? [;)]
quote:Risposta al messaggio di alecip inserito in data 26/07/2010 23:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il mio concetto sul camper è questo;MANGIARE DORMIRE LAVARSI E CAG*** nel proprio camper perchè il camper è casa tua saluti
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 27/07/2010 22:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo (secondo me) è la vera logica di possedere un camper. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 27/07/2010 22:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viaggiare ... mai ? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/07/2010 10:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la domanda era un'altra, più ampia. "se col camper non siete autonomi da spostarvi a piacimento qui e li, perchè non vi fare una rulotte, visto che andate in campeggio ?". La fruibilità del bagno interno era solo uno degli aspetti della domanda, e mi pare sia stato risposto a tutte le sfaccettature. Alla domanda specifica sui bagni, personalmente rispondo: il bagno interno non ha nulla che non va. Ma certo è piccolo, come ogni cosa sul camper. Se ho a disposizione una struttura fissa di livello alberghiero (NB: cosa che in molti camppeggi non è scontata) visto che ne pago l'uso e usarla è più comodo, la uso. Soprattotto quando devo lavare un bambino. In due, nel bagno di un camper, si sta strettini forte. E inoltre mi evito di consumare la mia acqua di bordo, e di dover fare CS (questo vale per i soggiorni lunghi), il che presuppone l'utilizzo di taniche che alla lunga risultano di dubbia pulizia oppure di spostare l'intero mezzo sbaraccando tendalino, copertura del parabrezza e quant'altro. E' solo questione di comodità, se si può avere. E se non si può avere, fa lo stesso, il camper è comunque autosuff. per brevi periodi, e il CS si farà in luoghi adatti.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/07/2010 10:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Perche' utilizzare i servizi pubblici al posto di quelli del camper?"id="red"> Uso praticamente sempre i servizi pubblici perché sono infinitamente più comodi di quelli che ho sul camper (wc e doccia insieme in uno spazio minuscolo) perché ho i capelli lunghi e li lavo tutti i giorni; perché anche quando sto a casa mi lavo e c**o spessissimo fuori (esco di casa la mattina alle 8 e rientro –quando va bene- alle 20 o –quando va “male”- alle 24, inoltre 4 sere alla settimana in piscina, il weekend spessissimo a zonzo) e quindi non mi sembra strano usarli; perché se gli altri stanno facendo colazione non è il massimo della vita ca**re a pochi centimetri di distanza; perché mi sembra più dispendioso (in termini di tempo) caricare l’acqua nel serbatoio, lavare i piatti nel lavello del camper e poi svuotare il serbatoio di recupero che non andare direttamente con il catino fino ai lavelli del campeggio. Per tutti questi motivi preferisco le strutture pubbliche e lascio quelle del camper per le situazioni di “emergenza” (di regola quando sono viaggio durante il giorno). Per me nel camper sono importanti il letto, il tavolo all’asciutto in caso di pioggia, il frigo e il fornello. Il resto sono optional (come lo erano del resto anche nella roulotte, dotata pure quella di serbatoio, lavello, wc e doccia che al momento della rivendita erano praticamente nuovi, salvo la cassetta thetford). Un saluto Pat
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 28/07/2010 11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene, quindi, hai speso 30.000 euro piu' di una roulotte semplicemente per avere la possibilita', in caso di emergenza, di pisciare in corsa ? [:o)][:p][:D] Abbi pazienza, ma stai dando completamente ragione ad alecip.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/07/2010 13:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'ho scritto in un post precedente che abbiamo preso il camper perché era un'occasionissima: acquisto camper fr. 15'000 (l'estate scorsa ca. € 10'000), vendita roulotte d'occasione fr. 11'000, spesi quindi fr. 4'000 (e abitando in Svizzera sono meno di uno stipendio mensile medio). Il camper è un Hymercamp 514 del '95, meno di 100'000 km, unico proprietario precedente una coppia di anziani del nostro paese che ci ha proposto l'acquisto poiché loro non lo usavano praticamente più. Poi ho anche detto, da sola o via in 2-3 pp per un weekend, per noi era meglio la tenda piuttosto che tirarsi dietro la roulotte (boh, forse solo un'idea, però di fatto la situazione era quella). Io invece giro la domanda: perché anche quando andate in campeggio NON usate i servizi a disposizione? sarà che in campeggio ci sono cresciuta, ma a me sembra la cosa più normale. PS: anche sulla roulotte potevo pisciare in corsa! Il wc sempre a portata di mano quando non se ne vedono per km, per noi donne è il massimo [:D][:D]