CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aree di sosta, camperggi e Plein air

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:50:02
Ah, mi era sfuggita la storia dell'acquisto del tuo camper... allora la cosa e' piu' comprensibile. [:)] Certo, quando vado in un campeggio di qualità non ho problemi ad usare le sue strutture, ma di solito uso le mie, che sono piu' "sicure". Tanto per dirne una, nell'ultimo campeggio dove sono stato (vicinanze di Terni), mia moglie e' andata a lavarsi le mani su un lavandino del camping, ha aperto l'acqua, ma dal tubo, anziche' l'acqua, hanno cominciato ad uscire centinaia di formiche enormi, come sui film horror... [:0][:0][:0] L'ho sentita urlare a 100 metri di distanza. [:D][:D][:D][:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:10:55
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/07/2010  14:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] e ci credo che urlava! per "fortuna" era solo un lavandino e non la doccia [B)][B)] ... magari di quelle fisse che non puoi neppure buttare a terra la cannella [:D][B)][:0] Roba da avere gli incubi per il resto della vita!! Cmq a parte qualche situazione limite (specie nel viaggio nel paesi baltici di alcuni anni fa) trovo quasi sempre servizi in ordine, magari spartani, ma quanto meno puliti. Poi ovvio, in agosto quando c'è il pienone .. io sono in ufficio a lavorare!
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:22:51
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 28/07/2010  10:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse sono stato frainteso col discorso " il camper è casa tua" è ovvio che non vivrei mai stabile in un camper (salvo che mia moglie non mi cacci)quello che volevo dire è che non presterei mai il camper neanche ad un parente stretto , quando mi chiudo in camper mi sento a casa mia.Credo che una persona che non sente ciò non è appassionato fino in fondo di questo scatolone di legno che tanta felicità regala.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 29/07/2010 alle: 13:13:02
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 28/07/2010  21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si era capito perfettamente. Anche io mi sento "a casa" nel camper, ma è una casetta con pro e contro. Se c'è l'occasione di diminuire i contro, perchè no ? Quanto ai giudizi su chi ha o non ha capito il camperismo, io personalmente rinuncio - come detto - alla medaglia del campeggiatore perfetto. Gironzolare in camper è uno svago, per noi, non uno scopo della vita.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:19:54
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 28/07/2010  21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0]...cavolo...[:0][:0][:0][:0] ho trovato il "gemello" dei miei pensieri..! ciao Giorgio[;)] n.b. per quanto riguarda quello che ha detto PATAMOTO: <<Gironzolare in camper è uno svago, per noi, non uno scopo della vita id="red">>> invece per me, i prossimi 5 anni, il camper sarà il mio allenamento perchè (trascorsi questi 5 anni) da lì in poi per 6 MESI ALL'ANNOid="blue"> la vita sul camper sarà il nostro scopo della vita![;)][:D][:p]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:30:34
Con premessa che, potendolo fare, me ne guardo bene di iniziare una vacanza in agosto o durante ponti, frequento normalmente i campeggi e(molto) più raramente aree di sosta. Realisticamente non ho riscontri su scarsi fattori igienici di servizi o docce che siano e che(non solo qui)trovo ogni tanto descritti come vere topaie. Non c'è dubbio che il fattore psicologico di ogni individuo può falsare un giudizio, cerchiamo di essere comunque oggettivi. Le aree di sosta vanno benissimo, con bambini dietro forse un pò meno; in un campeggio li puoi lasciare liberi, trovi(normalmente)l'ombra, il verde e acqua a volontà, nonchè tranquille cenette all'aperto, più o meno(normalmente)il contrario dell'area di sosta. Vorrei approfittare per inviare un saluto alla simpatica coppia "fuori rotta", incontrata in una area di sosta in germania e che, secondo me, con modi garbati e voglia di vedere il mondo, interpreta idealmente l'abitar viaggiando. Bruno
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:45:18
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/07/2010  14:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero per te che lo scopo sia viaggiare e vedere posti nuovi, e il camper sia il mezzo con cui lo raggiungerai, perchè il camper fine a sè stesso, come scopo, a me sembra un pochino povero.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:09:22
1)per Braun48 (Bruno)...grazie per le belle parole...[:I][:I] e ben ritornato dal tuo girovagare...[:p]...[;)]... alle prossime chiaccherate sia nel sito che in giro...! 2) per Patamoto...[8D][8D]... certo...[;)]...è verissimo che il camper ci serve e soprattutto ci servirà per girare il mondo (almeno l'Europa)... probabilmente abbiamo avuto fortuna a trovare il camper "giusto" per noi 2 e così lo viviamo benissimo anche senza fare nulla di particolare. ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link