quote:Risposta al messaggio di mokinaliv inserito in data 16/05/2010 20:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho molta esperienza in aree di sosta, ma in quelle poche che ho frequentato ho visto sia roulotte che tende. Credo che non ci sia nessun problema. (interessano i soldini) Comunque proverei ad inviare qualche mail x chiedere info in quelle che vi interessano. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/05/2010 22:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me fai molto prima ad andare nella sezione sosta, prendere i riferimenti di tutte le AA che ti interessano ( e-mail e/o telefono) e contattare direttamente loro esponendo la tua richiesta, specificando di avere sia wc che acqua a bordo , alcune aa per esempio hanno acqua, ma non dispongono di WC. Io almeno farei così, e lo farei di volta in volta con le AA che potrebbero fare al caso mio durante un viaggio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 20/05/2010 17:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi,una domanda.Hai rammentato che non si possono lasciare in sosta i rimorchi nelle aree pubbliche.Ti chiedo se conosci qual'e' l'Art del Codice della Strada che lo prevede.Vedo che spesso è rammentato ma non lo conosco.Vedo invece rimorchi parcheggiati dappertutto,senza che nessuno li contesti.Vale solo per le Caravan?Io ho tenuto per anni la Caravan parcheggiata in strada e nessuno mi ha mai contestato alcunche',in quanto assicurata per il "rischio statico"ossia parcheggiata in luogo pubblico,senza trattrice.Pero' c'era il vecchio codice,ora non so.Ti ringrazio per la cortese risposta,che penso interessi anche ad altri. Un saluto Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/05/2010 16:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio delle precisazioni,ma il quesito non l'ho posto io. Grazie comunque,a nome del richiedente. Un saluto Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 21/05/2010 21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Art. 158 c. 3 "Nei centri abitati è vietata la sosta dei rimorchi quando siano staccati dal veicolo trainante, salvo diversa segnalazione. " Fuori dai centri abitati deve essere assicurato , come tu hai fatto, per i rischi statici. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 23/05/2010 15:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,non lo conoscevo.Si impara sempre qualcosa. Quindi,escludendo i centri abitati puoi parcheggiare dove vuoi,ovviamente nei limiti consentiti.Non male. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 25/05/2010 18:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul fatto che molti gestori aprono o chiudono i cancelli in funzione dell'umore del momento.Ricordo un anno in cui andando,fuori stagione,alle Caravelle vicino a Ventimiglia col camper,al primo campeggio che ci siamo rivolti,semivuoto,il gestore non ci fece entrare,perche' nel camper c'erano 4 ragazzi.Sicuramente,disse lui,avrebbero disturbato.No comment. Mi domando come vengano rilasciate le licenze,ma il problema è ampio.Nel settore del turismo le discriminazioni sono all'ordine del giorno.Il turista giusto secondo alcuni deve: Essere bello/bella Molta disponibilita' di denaro No bambini No cani,gatti ecc. Ferma di almeno tre giorni o una settimana No portatori di handicap Non fare commenti Pagare in anticipo e magari non usare il servizio. Per fortuna sono pochi,la maggioranza sono operatori onesti ma succede,e quando succede è molto brutto,per chi ci capita.Questi comportamenti favoriscono l'autonomia delle famiglie ecc,e quindi la rabbia di detti operatori e via cosi'.Sperando di sbagliare saluto tutti e passo il testimone. Eta beta