CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Argomento scatena putiferio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:48:35
Ho notato che l'argomento GENERATORI acclama a se stesso una serie ridicola e sbellicosa di punti di vista. Non sarebbe magnifico che oggi tale signore usasse il generatore solo negli orari condominiali come fu definito da tale esimio/esimia scrittore/scrittrice tempo fa qui sul col,di contro tale signore porti pazienza per una serie di non vitù di altri nel vivere personalmente il plein air,tipo grida accensioni di motori senza scopo,ecc... Ma veramente quando partiamo col camper regoliamo le nostre miglior virtù in difetto. Sarà che a me certi episodi non sono mai capitati o non sono veri quelli che leggo...bo. Saluti e tenetemi informati che almeno rido un po.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:06:28
. non c'è niente da ridere beato te non ti è mai successo... ma non sai che botta di vita ti sei perso... io partecipai solo alle prime battute , limito il problema a tenermi per me i posti meno conosciuti-frequentati e prciò mi accusano di essere egoista,di non essere un vero camperista perchè non condivido ...ma io me ne sto benissimo in tali posti dove posso sentire solo il rumore-e-l'odore della neve e niente altro,eccetto la mia lussuriosa libidine di non essere tecnologico-maniaco-dipendente, e gli altri...che li seppellisca la tua fragorosa risata ...
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:15:11
Ricorda che chi srive sul forum è il perfetto camperista in tutto e per tutto, ma l'ultima volta che ho pernottato a tour it si respirava un aria più adatta a un paddok di gare motociclistiche che un area di sosta vicino al mare [;)][;)][:D]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 23:27:42
Per forza chi scrive e' perfetto, se qualcuno si azzarda a scrivere qualcosa di non perfetto viene come minimo perseguitato virtualmente se non offeso.[:(]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 03/02/2012 alle: 01:59:43
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/02/2012  23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prete dice "fate come vi dico e non fate come io faccio" [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:29:58
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/02/2012  23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daccordo,come copia nella vita pure su qui si scatenano i vari personaggi folcloristici se poi pensi che vengono in aggiunta al loro camper a fare la statistica del perfetto camperista. Io non ho mai disquisito sulle abitudini altrui dei vicini di camper,se o meno facessero rumore se tale si può dire. Risulta evidente che l'uso del generatore fuori da orari in linea col quieto vivere che poi sarebbe paragonabile a svariate altre abitudini tutte discutibili darebbe fastidio. Ma mai addito o indico che il mio è giusto e l'altro è sbagliato. Comunque è un settore il nostro con svariata tipologia di persone e se te le trovi vicino di sosta ....io porto pazienza come sempre,se poi proprio non li sopporto sono il primo ad andarmene senza, come sempre mi è capitato alcunchè inutile discussione,siamo in vacanza o no? Saluti
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:49:48
Uso il camper da 12 anni, sempre usato il generatore quando veramente necessita e mai nessuno si è lamentato, prima di accenderlo avviso i vicini e spiego le motivazioni, abbiamo sempre usato il tanto odiato generatore con parsimonia ed in orari limitati e MAI lagnanze nei nostri confronti. Credo che l uso del generatore sia un comportamento corretto se usato da persone educate. Saluti Gino
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:06:52
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012  11:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi se fai collegare i vicini è ancora meglio. [;)][:)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:42:22
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 03/02/2012  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Abbiamo fatto anche questo, abbiamo aiutato persone in difficoltà per riparazioni e si sono serviti della nostra corrente. Sfatate e non siate nemici del generatore, se usato con dovute precauzioni è un ottimo accessprio. Saluti Gino
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:27:29
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2012  19:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo anche per mè e divenuto indispensabile fare cosi. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:29:22
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012  11:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo tra gli utilizzatori di generatore quelli come voi sono l'eccezzione che conferma la regola.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 15:00:04
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 03/02/2012  11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercando di afferrare il senso nel giro di parole che ho fin qui letto, non ho capito bene se sei possessore di generatore e polemizzi con chi protesta per il suo uso, oppure non 'generatorato' e polemico con chi lo usa. Bruno p.s. esclusivamente per mia informazione
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 15:54:17
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/02/2012  15:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Braun,sul MH è installato in origine un Tec29 ma mai mi viene di accenderlo alla mattina presto per farmi il caffè in AA. Lo accendo solo e soltanto previa richiesta ai vicini (sempre avuto assenso positivo) addirittura chiedo per l'appunto,nel pomeriggio giusto il tempo di ricaricare le batterie. Questa azione pur non essendo così gravosa di danni alla collettività ed al popolo camperista,sempre e soltanto sulla neve per avere una sufficiente carica energetica di corrente,forse fastidio lo arreca agli utenti camperisti,che dimenticandosi le loro(a loro dire) corrette manovre giornaliere comprensive di schiamazzi,accensione di motori inutilmente,a seguire se fossimo non sulla neve ma in una piana desertica come le nostre AA al mare,cotture ed assembramenti all'ombra di fumanti e ben accette tavolate tollerate;il tutto per dirti come ben hanno detto in questo post gli altri "colleghi" ci vuole il buon senso da entrambe le parti. Ovvio che se non ti organizzi nel giorno con il consumo di energia elettrica ed accendi il generatore di notte,cade con questa ipotesi e simili la tolleranza all'uso stesso di questo accessorio. Qui sta il confine della tolleranza sia dei pro e contro questo accessorio. Salvo sporadici casi di emergenza uno sprovveduto proprio se le cerca le noie,ostinatamente fare funzionare il generatore senza criterio ed eludendo lo scopo che lo stesso ha come finialità,cioè caricare le batterie non certo di notte o alla mattina presto. In buona sintesi volevo fare capire che serve buon senso al suo uso e si vedrà(come peraltro succede al sottoscritto) che dinieghi non ne riceverai. Saluti
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:16:41
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/02/2012  15:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vorrei porvi un quesito a cui ho assistito,parcheggio a pagamento per una sagra,8,30 di mattina parte un generatore in mezzo a una trentina di camper.un signore esce dal camper più vicino al gruppo e dice al propietario(spegni quel motosega)risposta del propietario mia moglie si deve asciugare i capelli.il signore che aveva detto di spegnere rientra nel camper esce con l'estintore che scarica sul generatore e dice, mia moglie vuole riposare.noi una decina di persone che abbiamo assistito alla scena abbiamo applaudito.io penso che un generatore possa essere utilizzato solo se non disturba altre persone, questo vale anche per chi accende il mezzo per ricaricare e invece di farsi un giro rimane fermo con a fianco altri mezzi,in questi casi consigliano patate saluti gianni
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:23:08
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 03/02/2012  16:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuiamo all'infinito. Se è vero questo fatto hanno sbagliato entrambi. Il primo non doveva accendere il generatore a quella ora,il secondo mi sembra il farwest. Sul fatto di andarsi a fare un giro col camper,ti cosiglio un corso accelerato anche per corrispondenza di elettronica,per dirti che non serve a niente. Circa il fatto di applaudire a certi fatti incresciosi,lascio a te la continuazione dell'argomento. Cordialmente
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:40:43
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 03/02/2012  16:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non avendo fatto corsi per corrispondenza mà ascoltato i meccanici(vedi paolo61)dicono che se invece di rompere le... tenendo acceso il mezzo restando fermo fai un giro sicuramente ci guadagna il vicino e anche il motore.poi sai se uno pensa che comprando il generatore compra anche il diritto di usarlo dove vuole è meglio che faccia un corso serale di codice della strada saluti gianni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/02/2012 alle: 19:41:55
Sinceramente se uno mi si avvicina e la prima cosa che mi dice è "spegni quella motosega" gli rido in faccia,viceversa se si propone con cortesia probabilmente lo accontento o gli spiego i motivi validi (non sicuramente i capelli di mia moglie)che hanno causato l'accensione!Figurati poi se mi spruzza l'estintore sul mezzo...NOOOOOO...così non si và da nessuna parte!!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/02/2012 alle: 19:56:32
Frà gli esseri umani ci sono le persone educate, gentili, di buon senso ecc.ecc. e persone che sono menefreghiste, ignoranti, maleducate ecc.ecc. In tutte le cose deve prevalere il buon senso e l' educazione, se non prevale uno dei due, noi si potrebbe stare per nesi a discutere e non si arriva da nessuna parte. Il generatore si deve usare e non dare fastidio alle altre persone, in orari che possano essere conciliati con le abitudini di altri. Spostarsi se si adopera il generatore in orario e situazioni che potrebbero infastidire altre persone. Penso che non ci voglia uno scienziato per capire certe regole e comportamenti. Uso da sempre il Generatore e MAI una persona si è lamentata. Saluti Gino

Modificato da versilia il 03/02/2012 alle 19:58:05
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 20:06:42
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 03/02/2012  16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio inoltrarmi oltre perchè proprio non ci capiamo,non intendo cadere in provocazioni. Sta di fatto che non mi arrogo il fatto di dover a tutti i costi dare indicazioni se io sapessi o no il codice della strada.Il TEC29 se è omologato anche e sopratutto per camper,non deve essere il Signor Gianni a dire se e quando disturba l'udito proprio fine di quelle 2-3 ore di accensione pure in mezzo agli altri. Tale generatore vale meno ad inquinamento acustico di un "perfetto camperista" che guarda gli altri e mai a se stesso. Il codice della strada lo conosco bene,fidati. Cordialmente Carlo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 20:11:33
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012  19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ed in toto ciò che hai detto. Mi associo perchè mi hai rubato le parole di bocca. Idem il fatto che chiedendo gentilmente l'uso di fianco agli altri ovviamente educatamente ho sempre ricevuto assensi. Mi fanno "pensare" le persone che vietano e additano sempre gli altri dicendo questo o quello non va bene,specialmente e sopratutto tra i camperisti. Carlo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2012 alle: 20:18:23
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/02/2012  19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non darti ragione. Quello che è uscito con l'estintore chissa mai che gli sono andati male gli "affari" in genere. Sai bisogna immedesimarsi a volte cosa passa per la mente strana di certe persone strane. Io continuo a ridere comunque,come volevasi dimostrare. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link