quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/02/2012 23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prete dice "fate come vi dico e non fate come io faccio" [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/02/2012 23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordo,come copia nella vita pure su qui si scatenano i vari personaggi folcloristici se poi pensi che vengono in aggiunta al loro camper a fare la statistica del perfetto camperista. Io non ho mai disquisito sulle abitudini altrui dei vicini di camper,se o meno facessero rumore se tale si può dire. Risulta evidente che l'uso del generatore fuori da orari in linea col quieto vivere che poi sarebbe paragonabile a svariate altre abitudini tutte discutibili darebbe fastidio. Ma mai addito o indico che il mio è giusto e l'altro è sbagliato. Comunque è un settore il nostro con svariata tipologia di persone e se te le trovi vicino di sosta ....io porto pazienza come sempre,se poi proprio non li sopporto sono il primo ad andarmene senza, come sempre mi è capitato alcunchè inutile discussione,siamo in vacanza o no? Saluti
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012 11:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi se fai collegare i vicini è ancora meglio. [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 03/02/2012 12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Abbiamo fatto anche questo, abbiamo aiutato persone in difficoltà per riparazioni e si sono serviti della nostra corrente. Sfatate e non siate nemici del generatore, se usato con dovute precauzioni è un ottimo accessprio. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2012 19:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo anche per mè e divenuto indispensabile fare cosi. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012 11:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo tra gli utilizzatori di generatore quelli come voi sono l'eccezzione che conferma la regola.
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 03/02/2012 11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercando di afferrare il senso nel giro di parole che ho fin qui letto, non ho capito bene se sei possessore di generatore e polemizzi con chi protesta per il suo uso, oppure non 'generatorato' e polemico con chi lo usa. Bruno p.s. esclusivamente per mia informazione
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/02/2012 15:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Braun,sul MH è installato in origine un Tec29 ma mai mi viene di accenderlo alla mattina presto per farmi il caffè in AA. Lo accendo solo e soltanto previa richiesta ai vicini (sempre avuto assenso positivo) addirittura chiedo per l'appunto,nel pomeriggio giusto il tempo di ricaricare le batterie. Questa azione pur non essendo così gravosa di danni alla collettività ed al popolo camperista,sempre e soltanto sulla neve per avere una sufficiente carica energetica di corrente,forse fastidio lo arreca agli utenti camperisti,che dimenticandosi le loro(a loro dire) corrette manovre giornaliere comprensive di schiamazzi,accensione di motori inutilmente,a seguire se fossimo non sulla neve ma in una piana desertica come le nostre AA al mare,cotture ed assembramenti all'ombra di fumanti e ben accette tavolate tollerate;il tutto per dirti come ben hanno detto in questo post gli altri "colleghi" ci vuole il buon senso da entrambe le parti. Ovvio che se non ti organizzi nel giorno con il consumo di energia elettrica ed accendi il generatore di notte,cade con questa ipotesi e simili la tolleranza all'uso stesso di questo accessorio. Qui sta il confine della tolleranza sia dei pro e contro questo accessorio. Salvo sporadici casi di emergenza uno sprovveduto proprio se le cerca le noie,ostinatamente fare funzionare il generatore senza criterio ed eludendo lo scopo che lo stesso ha come finialità,cioè caricare le batterie non certo di notte o alla mattina presto. In buona sintesi volevo fare capire che serve buon senso al suo uso e si vedrà(come peraltro succede al sottoscritto) che dinieghi non ne riceverai. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/02/2012 15:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei porvi un quesito a cui ho assistito,parcheggio a pagamento per una sagra,8,30 di mattina parte un generatore in mezzo a una trentina di camper.un signore esce dal camper più vicino al gruppo e dice al propietario(spegni quel motosega)risposta del propietario mia moglie si deve asciugare i capelli.il signore che aveva detto di spegnere rientra nel camper esce con l'estintore che scarica sul generatore e dice, mia moglie vuole riposare.noi una decina di persone che abbiamo assistito alla scena abbiamo applaudito.io penso che un generatore possa essere utilizzato solo se non disturba altre persone, questo vale anche per chi accende il mezzo per ricaricare e invece di farsi un giro rimane fermo con a fianco altri mezzi,in questi casi consigliano patate saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 03/02/2012 16:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuiamo all'infinito. Se è vero questo fatto hanno sbagliato entrambi. Il primo non doveva accendere il generatore a quella ora,il secondo mi sembra il farwest. Sul fatto di andarsi a fare un giro col camper,ti cosiglio un corso accelerato anche per corrispondenza di elettronica,per dirti che non serve a niente. Circa il fatto di applaudire a certi fatti incresciosi,lascio a te la continuazione dell'argomento. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 03/02/2012 16:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non avendo fatto corsi per corrispondenza mà ascoltato i meccanici(vedi paolo61)dicono che se invece di rompere le... tenendo acceso il mezzo restando fermo fai un giro sicuramente ci guadagna il vicino e anche il motore.poi sai se uno pensa che comprando il generatore compra anche il diritto di usarlo dove vuole è meglio che faccia un corso serale di codice della strada saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 03/02/2012 16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio inoltrarmi oltre perchè proprio non ci capiamo,non intendo cadere in provocazioni. Sta di fatto che non mi arrogo il fatto di dover a tutti i costi dare indicazioni se io sapessi o no il codice della strada.Il TEC29 se è omologato anche e sopratutto per camper,non deve essere il Signor Gianni a dire se e quando disturba l'udito proprio fine di quelle 2-3 ore di accensione pure in mezzo agli altri. Tale generatore vale meno ad inquinamento acustico di un "perfetto camperista" che guarda gli altri e mai a se stesso. Il codice della strada lo conosco bene,fidati. Cordialmente Carlo
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/02/2012 19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente ed in toto ciò che hai detto. Mi associo perchè mi hai rubato le parole di bocca. Idem il fatto che chiedendo gentilmente l'uso di fianco agli altri ovviamente educatamente ho sempre ricevuto assensi. Mi fanno "pensare" le persone che vietano e additano sempre gli altri dicendo questo o quello non va bene,specialmente e sopratutto tra i camperisti. Carlo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/02/2012 19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione. Quello che è uscito con l'estintore chissa mai che gli sono andati male gli "affari" in genere. Sai bisogna immedesimarsi a volte cosa passa per la mente strana di certe persone strane. Io continuo a ridere comunque,come volevasi dimostrare. Ciao Carlo