CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Artigiani?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 04/11/2015 alle: 08:39:24
Non so quale sia la vostra esperienza ma  quando mi rivolgo ad un artigiano per un lavoro mi trovo sempre davanti alle stesse situazioni:

lavoro non eseguito perfettamente
Mancato rispetto di tempi e  appuntamenti.
Rapporto conflittuale.

Sbiancatura casa in montagna : quattro mesi di telefonate (vengo la settimana prossima , vengo ieri...)
Arrivati quasi alle minacce lavoro eseguito frettolosamente e arrabbiature 

serramentista : quanttro uscite per rimediare , la quinta , avvenuta dopo il saldo e' stata penosamente procrastinata.

elettricista , un mese per cambiare un magnetotermico ... sto ancora aspettando , l' ultima volta che l' ho chiamato mi ha risposto seccato
mi faccio sentire io.

altro elettricista per certificazione impianto : attesa un anno.

geometra per misurazione terrenti per eredita ' 4 anni per arrivare alla fattura.

Climatizzatore difettoso all' installazione : mai tornato .

preventivo per ristrutturazione bagno 2 richiesti , mai arrivati.
Preventivo per lavoro condominiale : mai arrivato

Ho la netta sensazione che molti si improvvisinio senza alcuna base formativa sulla gestione del cliente.

Ma li trovo tutti io ?crying

P.S a chi scrive che ho un brutto carattere lo meno laugh

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/11/2015 alle 08:44:57
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:35:08
Buongiorno!
Per deformazione professionale sono abituato a dividere i lavoratori autonomi (artigiani, commercianti e liberi professionisti) in 3 categorie:

1.  I veri “maestri”,  professionisti del settore che lavorano a regola d’arte e rispettano i tempi concordati.
  2.  Gli  “strauloni”,  indisciplinati sul campo, che prendono tanti lavori e poi si trovano sempre in serie difficoltà per portarli a termine.
  3.  Gli “incompetenti”, gente improvvisata, che pur di guadagnare, si inventa di tutto.
P.s. tranquillo che non li trovi tutti tu...!wink

saluti Teo
Chi va piano va sano e va lontano...!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:51:05
Ciao, da tempo mi ritrovo a pensare che quando chiami qualcuno  a fare un lavoro viene eseguito spesso in modo approssimativo.
Ho trovato un restauratore di mobili perfetto, ma questa è stata l'eccezione.
Trovo spesso difficoltà a farmi fare i preventivi, devo cambiare la cucina per una cifra di quasi € 10000 dopo avere visitato parecchi negozi di mobili noto che dopo avere discusso sulla composizione della cucina ci si accorda per avere un preventivo e qui passano dalle due alle tre settimane e a volte devo chiamare io per sollecitare, trovo questo comportamento molto fastidioso.
Ho notato anche che spesso più che artigiani che non eseguono il lavoro in modo adeguato, trovo soprattutto i dipendenti di varie ditte che non sanno davvero dove mettere le mani, fanno disastri o devo dire io come devono fare.
Ciao Giovanna.

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/11/2015 alle: 10:22:50
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2015 alle 09:51:05

Ciao, da tempo mi ritrovo a pensare che quando chiami qualcuno  a fare un lavoro viene eseguito spesso in modo approssimativo. Ho trovato un restauratore di mobili perfetto, ma questa è stata l'eccezione. Trovo spesso difficoltà
a farmi fare i preventivi, devo cambiare la cucina per una cifra di quasi € 10000 dopo avere visitato parecchi negozi di mobili noto che dopo avere discusso sulla composizione della cucina ci si accorda per avere un preventivo e qui passano dalle due alle tre settimane e a volte devo chiamare io per sollecitare, trovo questo comportamento molto fastidioso. Ho notato anche che spesso più che artigiani che non eseguono il lavoro in modo adeguato, trovo soprattutto i dipendenti di varie ditte che non sanno davvero dove mettere le mani, fanno disastri o devo dire io come devono fare. Ciao Giovanna.  
...

...purtroppo è un discorso lungo e complesso che implica delle nozioni amm.ve di base per capire il meccanismo...
Fortunatamente non accade sempre, però nel 30-40%  dei casi (che comunque è una percentuale molto alta) una ditta artigiana asume 1-2-3 dipendenti che non sempre sono esperti di quel determinato settore (geneneralmente edilizia) e per risparmiare sulla contribuzione previdenziale, adotta dei rapporti ci collaborazione con persone semi professionisti per non dire "improvvisate" oppure con giovani apprendisti che per udati di fatto reali risultano inesperti.
Bisognerebbe conoscere il tipo di ditta e la qualità del suo lavoro per avere un minimo di fiducia che tutto possa svolrgersi al meglio, ma siccome questo non è materialmente possibile per varie ragioni, non resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada per il meglio.
21
B747
B747
22/08/2003 3102
Inserito il 04/11/2015 alle: 10:56:28
non li trovi tutti tu, tranquillo laugh

personalmente ne ho cambiati tantissimi, e ne sono successe di tutte, preventivi aumentati a dismisura, tempi non rispettati, scarsa qualità nell'esecuzione o non conformità al capitolato e così via :-O

Il massimo l'ho toccato nel 2008 quando ad un artigiano ho fatto l'errore di saldare l'intero importo a lavori finiti, iva compresa, con l'accordo che mi avrebbe mandato la fattura a stretto giro....

Dopo ha cominciato ad essere evasivo (te l'ho mandata, sarà andata persa, l'indirizzo era sbagliato ecc.) fino a non rispondermi più, gli ho fatto scrivere dall'avvocato, siamo andati avanti per un anno, alla fine è scomparso ed ho scoperto che.... era scappato (trasferito) in Brasile!! surpriselaugh Chissà quanti erano quelli che gli correvano dietro!!!

Da un paio d'anni ho trovato un artigiano (edile) che è di una precisione, serietà ed affidibilità (anche onesto come prezzi) che spero non cambi mai. Da quando lo conosco ho scoperto il piacere (e la serenità) di fare modifiche in casa wink
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2015 alle: 11:01:29
In risposta al messaggio di cammello69 del 04/11/2015 alle 10:22:50

...purtroppo è un discorso lungo e complesso che implica delle nozioni amm.ve di base per capire il meccanismo... Fortunatamente non accade sempre, però nel 30-40%  dei casi (che comunque è una percentuale molto alta)
una ditta artigiana asume 1-2-3 dipendenti che non sempre sono esperti di quel determinato settore (geneneralmente edilizia) e per risparmiare sulla contribuzione previdenziale, adotta dei rapporti ci collaborazione con persone semi professionisti per non dire improvvisate oppure con giovani apprendisti che per udati di fatto reali risultano inesperti. Bisognerebbe conoscere il tipo di ditta e la qualità del suo lavoro per avere un minimo di fiducia che tutto possa svolrgersi al meglio, ma siccome questo non è materialmente possibile per varie ragioni, non resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada per il meglio. Chi va piano va sano e va lontano...!
...

E' vero quello che dici, ma io alludevo a ditte non artigiane, ma più grosse.
Queste ditte ti mandano a casa personale svogliato oppure (e questa è la colpa della ditta) non adeguatamente preparato per eseguire il lavoro.
Ciao Giovanna.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/11/2015 alle: 11:15:43
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2015 alle 11:01:29

E' vero quello che dici, ma io alludevo a ditte non artigiane, ma più grosse. Queste ditte ti mandano a casa personale svogliato oppure (e questa è la colpa della ditta) non adeguatamente preparato per eseguire il lavoro. Ciao Giovanna.

...perdona il mio fraintendimento allora...! comunque sia il "succo" del discorso non cambia di molto..., una buona parte delle aziende inquadrate come industria o terziario generalmente al di sotto dei 50 dipendenti, la formazione del personale avviene sempre col tempo e direttamente sul campo, quelle che invece superano i 50 dipendenti le cosiddette "grosse aziende", ti assumono prima con contratto a tempo determinato, ti formano a loro spese dai 3 ai 6 mesi, ti inseriscono in prova nel processo produttivo e nella maggior parte dei casi ti confermano positivamente l'assunzione trasformandola in tempo indeterminato.
...riipeto, è un discorso molto delicato e complesso che può essere compreso da chi lavora a contatto con queste realtà ed inoltre varia da azienda ad azienda per il tipo di gestione manageriale che può adottare.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2015 alle 09:51:05

Ciao, da tempo mi ritrovo a pensare che quando chiami qualcuno  a fare un lavoro viene eseguito spesso in modo approssimativo. Ho trovato un restauratore di mobili perfetto, ma questa è stata l'eccezione. Trovo spesso difficoltà
a farmi fare i preventivi, devo cambiare la cucina per una cifra di quasi € 10000 dopo avere visitato parecchi negozi di mobili noto che dopo avere discusso sulla composizione della cucina ci si accorda per avere un preventivo e qui passano dalle due alle tre settimane e a volte devo chiamare io per sollecitare, trovo questo comportamento molto fastidioso. Ho notato anche che spesso più che artigiani che non eseguono il lavoro in modo adeguato, trovo soprattutto i dipendenti di varie ditte che non sanno davvero dove mettere le mani, fanno disastri o devo dire io come devono fare. Ciao Giovanna.  
...

restauri 
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:39:11

a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:40:43

a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:42:45
tutto fai da me, vista la cronica assenza e incapacita' del 95% degli artigiani.
a tergo nostra sunt.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:22:37
non è questione di artigiani ma di serietà.....
spesso molti s'improvvisano per indole o necessità facendo anche danni non indifferenti, altrettanto spesso ci si scontra con le cosiddette leggi del mercato e si cerca di stare a galla (leggi del mercato = farsi tirare il prezzo all'osso) 
noi abbiam provato a chiedere 400€ + iva per un soggiorno 6x4 mansardato imbiancatura due colori e sentirci rispondere che il suo amico che imbianca la domenica con la panda e la scala legata su portapacchi gliene chiedeva 350€....... allora falla fare a lui e non chiamarmi più perché se mi devi mettere in concorrenza con quello che imbianca in nero e NON mette il fissativo per fare in fretta..... allora la partita è persa in partenza, ma l'apice lo si raggiunge quando ti dicono "se cartongessi, struttura e vernici li compero io, dimmi quanto vuoi per farmi il lavoro"............. inteso che il lavoro magari è un paretina 3x2 crying
Senza contare quelli che devi ritornare due volte perché "non credevo che il blu che ho scelto era così forte" e poi "il cassonetto della tapparella mancano due giri di vite per essere chiuso bene"
divagazioni a parte, è vero, spesso c'è poca professionalità ma soprattutto poca sincerità...... se un lavoro NON interessa meglio dirlo subito e non far perdere tempo al cliente

saluti TefaNo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:02:35
clienti privati abituali e nuovi potenziali clienti che si rivolgono a noi per un preventivo e consulenza ci viene sapendo che il preventivo con consulenza lo pagherà , qualora il lavoro vada in porto la somma pagata sarà detratta a lavori ultimati , fin'ora chi ha assaggiato è sempre ritornato , chi cercava qualità - serietà - professionalità e puntualità ma volendo spendere la metà se ne è andato ma si è sempre pentito  , non fare di tutta l'erba un fascio ma guardati intorno , prima di spendere o sprecare quatrini ci sono mille modi per informarsi  , il più efficace di quei mille modi rimane sempre il buon passaparola 

ciao
Mario
10
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:02:50
Ti dirò quest'anno io ho montato porta blindata fabbricata da una ditta artigiana che ha provveduto allo smontaggio porta precedente e montaggio nuova blindata,euro IV doppia serratura ottima fattura ed ottimo servizio certamente non era la ditta più economica sul mercato ma ottimo rapporto qualità presso e servizio impeccabile, preventivo giorno stesso della richiesta, porta costruita su misura in 15 giorni dalla stipula del contratto è stata anche montata, preventivo rispettato al centesimo di euro, effettuata regolare fattura pagata con bonifico per ottenere beneficio 50% detrazione.
Installazione climatizzatore Mitsubishi con concessionario di zona, telefonato dopo un giorno viene a casa il giorno dopo mi invia preventivo, ad una settimana dall'ordine il prodotto viene installato lavoro perfetto, comprensivo di tutto, dopo poco ho un piccolo problema di perdita acqua di condenza da un tubo, telefono ed in giornata arrivano trovano un buco invisibile nelle tubature cambiano tutto si scusano e ringraziano per la richiesta. Sicuramente non era l'azienda che proponeva il prezzo più basso, ma il servizio è stato perfetto e nel prezzo era compresa estensione garanzia e servizio di manutenzione in abbonamento per 5 anni. Rilasciata regolare fattura pagata con bonifico per usufruire della detrazione fiscale.
Infissi fatti da una ditta specializzata, venuti al volo per preventivo e misure, poi attendiamo una vita, finalmente arrivano a montare infissi e.... uno è sbagliato hanno preso una misura per un'altra. non la tiro alle lunghe ma insomma servizio indecente, il prezzo purtroppo faceva gola.... sarà per quello?
Infine piccola considerazione su artigiani nel mondo del camper, ho fatto fare moquette cellula da un artigiano in provincia di Vicenza, credetemi un servizio splendido una gentilezza incredibile ed un prezzo che tutto considerato oserei dire ottimo considerando che non ho dovuto lavorare io ne ho dovuto cercare una moquette isolante che comunque se di buona qualità ha comunque il suo prezzo.
Potrei citare altri esempi positivi e negati, spesso la differenza la fa il prezzo, molti pur di lavorare ti allettano con prezzi incredibili e poi ti danno quel che il prezzo gli permette, altri spesso si improvvisano e alla fine si vede, molti millantano qualità incredibili e poi..... Altri lavorano in silenzio poca pubblicità molto passaparola ed i loro lavori sono li da vedere in alcuni casi si tratta anche di piccoli capolavori nel loro genere, questi sono quelli che una volta venivano chiamati Maestri.....

Gio & Pat
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:25:44
In risposta al messaggio di mc460noi del 04/11/2015 alle 22:02:50

Ti dirò quest'anno io ho montato porta blindata fabbricata da una ditta artigiana che ha provveduto allo smontaggio porta precedente e montaggio nuova blindata,euro IV doppia serratura ottima fattura ed ottimo servizio certamente
non era la ditta più economica sul mercato ma ottimo rapporto qualità presso e servizio impeccabile, preventivo giorno stesso della richiesta, porta costruita su misura in 15 giorni dalla stipula del contratto è stata anche montata, preventivo rispettato al centesimo di euro, effettuata regolare fattura pagata con bonifico per ottenere beneficio 50% detrazione. Installazione climatizzatore Mitsubishi con concessionario di zona, telefonato dopo un giorno viene a casa il giorno dopo mi invia preventivo, ad una settimana dall'ordine il prodotto viene installato lavoro perfetto, comprensivo di tutto, dopo poco ho un piccolo problema di perdita acqua di condenza da un tubo, telefono ed in giornata arrivano trovano un buco invisibile nelle tubature cambiano tutto si scusano e ringraziano per la richiesta. Sicuramente non era l'azienda che proponeva il prezzo più basso, ma il servizio è stato perfetto e nel prezzo era compresa estensione garanzia e servizio di manutenzione in abbonamento per 5 anni. Rilasciata regolare fattura pagata con bonifico per usufruire della detrazione fiscale. Infissi fatti da una ditta specializzata, venuti al volo per preventivo e misure, poi attendiamo una vita, finalmente arrivano a montare infissi e.... uno è sbagliato hanno preso una misura per un'altra. non la tiro alle lunghe ma insomma servizio indecente, il prezzo purtroppo faceva gola.... sarà per quello? Infine piccola considerazione su artigiani nel mondo del camper, ho fatto fare moquette cellula da un artigiano in provincia di Vicenza, credetemi un servizio splendido una gentilezza incredibile ed un prezzo che tutto considerato oserei dire ottimo considerando che non ho dovuto lavorare io ne ho dovuto cercare una moquette isolante che comunque se di buona qualità ha comunque il suo prezzo. Potrei citare altri esempi positivi e negati, spesso la differenza la fa il prezzo, molti pur di lavorare ti allettano con prezzi incredibili e poi ti danno quel che il prezzo gli permette, altri spesso si improvvisano e alla fine si vede, molti millantano qualità incredibili e poi..... Altri lavorano in silenzio poca pubblicità molto passaparola ed i loro lavori sono li da vedere in alcuni casi si tratta anche di piccoli capolavori nel loro genere, questi sono quelli che una volta venivano chiamati Maestri.....   Gio & Pat
...

e si venivano chiamati maestri e maestri lo sono tutt'ora , purtroppo nell'altra faccia della medaglia troviamo maestri della disonestà - incompetenza e menefreghisti che sanno solo vendere parole ma quella tipologia di maestri non sono sul libro del passaparola e saranno sempre dei perdenti wink

Mario
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:39:33
Ciao, confermo anch'io, non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè non sarebbe giusto per quegli artigiani che lavorano seriamente ed onestamente (qui non si parla dell'errore, che ci può stare lavorando...una volta si diceva "solo chi non fa niente non sbaglia mai"), ma effettivamente oggi è abbastanza una giungla. Aggiungo che purtroppo non è più neanche vero che il lavoro di scarsa qualità sia legato ad un prezzo basso, ne tanto meno l'opposto...dico solo che in officina da me (concessionario ufficiale, dove spesso i clienti non vengono perchè temono i prezzi alti...)a volte mi arrivano vetture con problematiche di clienti ormai disperati che le hanno fatte "toccare" da pseudo meccanici vari che vanno avanti a tentativi, spendendo un sacco di soldi, senza peraltro risolvere nulla...Io non sono certo a buon mercato, ma sono ONESTO, se mi porti una vettura che non si avvia per un fusibile da 5 centesimi, ti cambio quello, non parto dalla batteria + motorino di avviamento + "sarà" la centralina immobilizer BOH "vada in concessionaria"  (storia della settimana scorsa...però intanto al cliente gli hanno fatto pagare batteria e motorino di avviamento). Ormai quello che riesco e posso, in casa lo faccio da me. 
L''importante non è arrivare...è viaggiare...
15
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 04/11/2015 alle: 23:03:24
In risposta al messaggio di 73Ste del 04/11/2015 alle 22:39:33

Ciao, confermo anch'io, non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè non sarebbe giusto per quegli artigiani che lavorano seriamente ed onestamente (qui non si parla dell'errore, che ci può stare lavorando...una volta
si diceva solo chi non fa niente non sbaglia mai), ma effettivamente oggi è abbastanza una giungla. Aggiungo che purtroppo non è più neanche vero che il lavoro di scarsa qualità sia legato ad un prezzo basso, ne tanto meno l'opposto...dico solo che in officina da me (concessionario ufficiale, dove spesso i clienti non vengono perchè temono i prezzi alti...)a volte mi arrivano vetture con problematiche di clienti ormai disperati che le hanno fatte toccare da pseudo meccanici vari che vanno avanti a tentativi, spendendo un sacco di soldi, senza peraltro risolvere nulla...Io non sono certo a buon mercato, ma sono ONESTO, se mi porti una vettura che non si avvia per un fusibile da 5 centesimi, ti cambio quello, non parto dalla batteria + motorino di avviamento + sarà la centralina immobilizer BOH vada in concessionaria  (storia della settimana scorsa...però intanto al cliente gli hanno fatto pagare batteria e motorino di avviamento). Ormai quello che riesco e posso, in casa lo faccio da me.  L''importante non è arrivare...è viaggiare...
...

è vero quello che dici,perchè in questo Mondo,in questa Italia ci sono persone oneste e disoneste,o persone che non sanno svolgere il loro lavoro o non sono competenti.Peccato che i nostri giovani si vogliono tutti laureare,mentre abbiamo bisogno anche di persone come voi,e gli stranieri si aggiustano alla buona.
Buona notte.

Anto15
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 05/11/2015 alle: 07:50:23
Nel mio post di apertura non ho parlato di qualita ' legata ai costi.

Puntualita' e rispetto degli accordi presi in comune sta alla base di qualsiasi cosa e non dipende dal prezzo.

Un altro imbianchino che mi ha imbiancato il locale ha fatto il sporalluogo , ha aperto l' agenda e segnato nel periodo disponibile.
Tutto si e' svolto come concordato.

Quello del clima , per assurdo non si e' mai piu presentato nemmeno per ricevere il saldo...

Oramai , per qualsiasi lavoro concordo il saldo non alla consegna ma a 30 giorni dal temine a garanzia di buona fattura.
Mi sono accorto che chi accetta non ha nulla da temere mentre chi scappa ... sai giia' come finisce la storia.

P.S puoi trovare estrema professionalia' anche solo ordinando un cono gelato.
Due gusti , la signora deposita la  prima palettata e la modella. , poi  deposita la seconda , ma nel plasmarla modifica la forma della prima.
tenta di rimediare per qualche secondo poi getta il cono e ne prepara un altro .

Perche' domando stupito ? lo dovevo mangiare , non guardare.
Mi risponde con un sorriso : la forma e' importante come il gusto , da me solo coni perfetti...

E' chiaro che sono tornato piu' volete.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 05/11/2015 alle 08:02:26
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/11/2015 alle: 10:26:16
In risposta al messaggio di morodirho del 04/11/2015 alle 18:42:45

tutto fai da me, vista la cronica assenza e incapacita' del 95% degli artigiani. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Complimenti per il lavoro!!!
Concordo comunque con chi ha detto che non è più un problema di prezzo, abbiamo fatto montare un portone esterno del garage da una ditta nota e a un prezzo normale, caliamo un velo pietoso sulla qualità del lavoro, dico solo che da aprile (quando il lavoro doveva essere finito) abbiamo visto il lavoro finito a ottobre.

Per l'imbiancatura non ho problemi, faccio io, ho imbiancato l'interno di tutta la casa dove abitiamo.
Ciao Giovanna.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:11:03
In risposta al messaggio di gio 60 del 05/11/2015 alle 10:26:16

Complimenti per il lavoro!!! Concordo comunque con chi ha detto che non è più un problema di prezzo, abbiamo fatto montare un portone esterno del garage da una ditta nota e a un prezzo normale, caliamo un velo pietoso sulla
qualità del lavoro, dico solo che da aprile (quando il lavoro doveva essere finito) abbiamo visto il lavoro finito a ottobre. Per l'imbiancatura non ho problemi, faccio io, ho imbiancato l'interno di tutta la casa dove abitiamo. Ciao Giovanna.
...

io faccio cosi  o il lavoro è perfetto o non pago. Pannelli fotovoltaici nel 2010 euri 19mila montati a ridosso di un velux che proietta ombra sopra i pannelli mai pagati
ditta fallita  è venuto 3 anni fa un curatore fallimentare a chiedere soldi gli ho detto :mettete a posto : mai piu sentito
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:12:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/11/2015 alle 08:39:24

Non so quale sia la vostra esperienza ma  quando mi rivolgo ad un artigiano per un lavoro mi trovo sempre davanti alle stesse situazioni: lavoro non eseguito perfettamente Mancato rispetto di tempi e  appuntamenti. Rapporto
conflittuale. Sbiancatura casa in montagna : quattro mesi di telefonate (vengo la settimana prossima , vengo ieri...) Arrivati quasi alle minacce lavoro eseguito frettolosamente e arrabbiature  serramentista : quanttro uscite per rimediare , la quinta , avvenuta dopo il saldo e' stata penosamente procrastinata. elettricista , un mese per cambiare un magnetotermico ... sto ancora aspettando , l' ultima volta che l' ho chiamato mi ha risposto seccato mi faccio sentire io. altro elettricista per certificazione impianto : attesa un anno. geometra per misurazione terrenti per eredita ' 4 anni per arrivare alla fattura. Climatizzatore difettoso all' installazione : mai tornato . preventivo per ristrutturazione bagno 2 richiesti , mai arrivati. Preventivo per lavoro condominiale : mai arrivato Ho la netta sensazione che molti si improvvisinio senza alcuna base formativa sulla gestione del cliente. Ma li trovo tutti io ? P.S a chi scrive che ho un brutto carattere lo meno  Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

dimenticavo  ; ho fatto cosi per almeno altri 4 lavori piuttosto grandi  che poi ho dovuto sistemare per conto mio e non ho pagato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link