quote:Originally posted by BICK> In estate, si opta con biciclette, navette o altri mezzi di avvicinamento ai centri. In inverno.... beh, non è che dobbiamo chiedere troppo al camper! In ogni caso, spostare il mezzo è l'ultima ipotesi. Ciao, buon divertimento e complimenti per la decisione dell'adozione.
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Io e mio marito siamo dei motociclisti, amiamo le vacanze "on the road". L'anno prossimo però, se tutto va bene, non saremo più in due bensì in quattro (stiamo adottando due fratellini) per cui stiamo valutando l'idea di acquistare un camper. Io però ho alcuni dubbi, in particolare di carattere organizzativo. 1) I campeggi, normalmente, sono alla periferia delle città. Per spostarsi voi vi muovete con il camper cioè entrate ed uscite dal campeggio? 2) In montagna,ad esempio, i campeggi non sono proprio sotto gli impianti di risalita. In inverno, vi muovete dal campeggio ed uscite con il camper per raggiungere gli impianti, oppure come vi organizzaate? Scusate so che le domende possono semprare stupide, ma vorrei capire come ci si può organizzare...[;)] >
quote:Originally posted by gianni54> Si, ma cercare di capire, preventivamente, ciò che si andrà a vedere aiuterebbe un tantinello, non credi? Auguri per tutto Salvo-SA
I consigli sono sempre preziosi. Bisogna pensarci bene prima di prendere una decisione. Bisogna valutare a lungo per non pentirsi poi delle scelte fatte. Tutto vero. M è anche vero che nella vita se non si va, non si vede. Ogni tanto bisogna avere un po' di temerarietà. Non deve fermarci la paura di sbagliare, dobbiamo piuttostio essere capaci di accettare i nostri errori; qualunque cosa faremo, qualunque decisione prenderemo, qualunque camper sceglieremo faremo degli errori e di qualcosa ci pentiremo. Ma finché avremo paura di sbagliare, sbaglieremo sempre. Ponderare sì, ma non passare tutta la vita con la bilancia in mano. La vita è troppo bella per star sempre lì a considerare se val la pena viverla in un modo o in un altro. Vi auguro tanta felicità con la famiglia che si sta creando, tanta gioia per le nuove esperienze che andrete a fare e, perché no?, buoni Km se diventerete camperisti. E ricordate: se non si va, non si vede.id="red"> Gianni >
quote:Originally posted by BICK> Vedrai che non è tanto complicato come semmbra, anch'io sono passato dalla moto al camper per lo stesso motivo, in tre in moto non ci si può andare e il sidecar non mi piace. I bambini adorano il camper e per una famiglia è il massimo durante i viaggi. Non hai necessità di arrivare in area di sosta se ti scappa la pipì perchè hai il bagno. Se hai fame non hai necessità di trovare un ristorante o qualcuno che ti faccia un panino, hai tutto lì nella tua cucina, la sera non devi per forza arrivare in albergo per dormire, basta un area di servizio autostradale. Quando arrivi non devi montare la tenda.Se hai voglia di un caffè...ti fermi e te lo fai. Insomma i pro, sono tanti i contro molti meno. Ovvio che non sempre si può parcheggiare in centro, ma è vero pure che spesso lo si può fare quasi in riva al mare. Io mi trovo benissimo cercando di evitare i posti superaffollati, anche se sono stato benissimo pure a mirabilandia il 15 di Agosto, nonostante qualche milione di persone abbiano avuto la mia stessa idea. AUGURI!!!
Cortesemente, qualcuno mi può segnalare una qualche fiera importante dove poter visionare camper di varie marche e di vari modelli? Vorremmo iniziare a farci un'idea sul camper da acquistare... resta inteso che prima di acquistarlo Vi chiedermo un consiglio sul camper scelto..... >
quote:Originally posted by fabio1968> no, l'aria con l'inverter te la puoi scordare, che io sappia non si affronta, ti servirebbe una batteria da sommergibile, io ne ho uno da 300w collegato alla batteria servizi da 100 ampère, ma te ne consiglio uno da 600, io ci ho fatto andare la tv (10 pollici a colori) collegata ad un decoder da casa e parabola (impianto casareccio...) e solo in questo caso arriva quasi hai suoi limiti, per quello te ne consiglio uno da 600, per il resto, vale a dire ricaricare cellulari, aspirapolvere, caricapile, pc portatile, nessun problema. alla sera ho fatto 2/3 ore di tv e la batteria calava solo di una tacca che viene prontamente reintegrata dai pannelli, assicurati che questi siano collegati in serie anche alla batteria motore (tenere la radio accesa per tre giorni senza muoversi puo farti avere sorprese), con il passaggio automatico dall'una all'altra. in questo modo la corrente è sempre l'ultimo dei miei pensieri. di solito montano gli inverter vicino alla batteria servizi, per avere meno dispersione. io mi sono fatto tirare un cavo dall'inverter fino al portatelevisione( che nel mio vr e in fondo al mezzo)facendo mettere una presa 220 apposta per lui. in questo modo ne puoi usufruire da un capo all'altro del vr senza inutili brigose prolunghe. non farlo collegare per alimentare le prese da 220v originali, è bene non pasticciare con l'impianto elettrico finchè la garanzia è in vigore. chiedi se hai bisogno. ciao Valerio id="size2">
Grazie Valerio, sei veramente gentile, soprattutto perchè mi dai conferma a quanto avevo già maturato nella mia mente. Sai avere delle dritte da una persona esperta ti incoraggia, non averne nessuna non ti scoraggia, ma ti delude. Grazie ancora Valerio. P.s. sai dirmi qualcosa sugli inverter, se sono validi sostituti del generatore se usati assieme a pannelli solari e se al limite riescono a fare funzionare l'aria cond. in cellula??? grazie ancora >