CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aspirante Camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:36:34
Ciao Bick. Ho visto i modelli che mi hai appena descritto, ma la cosa che noto subito è il riscaldamento che mi sembra un pò basso, dal mio punto di vista dovrebbe essere più potente! ma lo userai d'inverno??? ecco tutto dipende anche dell'uso che ne vuoi fare! perchè cerchi la doppia dinette??? per aver più posti a tavola??? Hai preso in considerazione i sedili di guida e cabina girevoli che si affacciano sulla dinette e così oltre che utilizzare lo spazio di guida guadagni due posti a tavola in più??? Non so, ma fra tutti i modelli che mi hai detto, (daltronde erano modelli che avevo scelto anche io) rimarrei sul roller team. Io ad esempio sul mio (Roller Granduca garage) ho 4 posti omologati, ma ricorda che i bimbi fino a 9 anni nel numero massimo di 2 non contano se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni. Per cui non tralasciare questo aspetto. Puoi trovare un 6 posti letto e 6 posti omologati, ma devi accorciare le misure, ed anche di tanto ed anche le rifiniture. Inizi ad avere frigorifero più piccolo, perchè pesa di meno, niente forno, qualche fuoco in meno in cucina, mobili più leggerini...insomma se devono omologare per sei persone (fai il conto che prendono inmedia 75 kg per persona) dovranno da qualche parte risparmiare 450 kg!!! Tanto come ti dicevo, non credere alle case costruttrici, il peso è solo teorico, poi siamo quasi tutti fuori peso. Ti faccio il mio esempio. il mio lo davano per 3120 kg. Sono andato in pesa e pesavo 3350 kg. A presto e non esistarmi a contattarmi, anche se sono un reale novizio!!!
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:48:15
Grazie Fabio, anche noi siamo orientati sul GRANDUCA GT. Perchè mi dici del riscaldamento? Ritieni che il Webasto sia migliore del Combi? La doppia dinette mi interessa per la possibilità di aver epiù posti tavola. Non mi piace molto, invece, la dinette alla francese.. Ciao e ancora grazie. Ti terrò aggiornato sul modello che sceglieremo!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:06:07
Diciamo che si equivalgono, non è quello l'importante. Piuttosto ti consiglio, cosa che ho fatto io, il doppio serbatoio delle acque bianche, e la coibentazione dei serbatoi per l'inverno, altrimenti, se vai in montagna, rischi che si ghiacci il serbatoio di scarico. Molti dicono che buttando del sale o del liquido antigelo si risolve il problema, ma il punto debole è sul rubinetto di scarico. Se si ghiaccia quello non apri più lo scarico delle acque. Insomma, io sto imparando qualcosina, ma credimi, come in ogni cosa nella vita, non puoi mai dire di essere arrivato, c'è sempre qualcosa in più da dover sapere o da dover imparare. Buon acquisto e spero proprio quanto prima di dirti anche buoni km. Un grosso saluto
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:35:54
Ciao Fabio. La coibentazione l'abbiamo considerata anche noi.. abbiamo intenzione di andare a sciare! Spero di concludere questa lunga ricerca del camper adatto alle nostre esigenze e alle nostre tasche.... Ti dirò che, anche noi, continuando a leggere, a chiedere e ad informarci abbiamo le idee un pò (ma solo un pò) più chiare. Per quanto riguarda i posti omologati, il venditore al quale ci siamo rivolti ci ha riferito che i bambini sono asolutamente equiparati agli adulti. Premesso che il venditore potrebbe sbagliarsi, Ti chiedo gentilmente se hai qualche riferimento normativo dal quale hai tratto il tuo convincimento sui due bambini accompagnati. Io ho provato a guardare nel codice della strada ma non ho trovato nulla...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:55:01
In caso di installazione del doppio serbatoio delle acque BIANCHE io consiglio di installare anche il doppio serbatoio delle acque GRIGIE [;)] (senno’ il contenuto del secondo serbatoio di chiare dove va a finire [?] [:0]) Ed inoltre mi permetto di suggerire (in generale a tutti gli “aspiranti camperisti”) di dare anche un’occhiata qui : -

http://www.camper.netsurf.it/fo...

-

http://www.camper.netsurf.it/fo...

[;)][;)][;)] Ciao, Ivano.id="blue">
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:19:13
Si Bick, è l'art 172 del codice della strada comma 9. Continuo a chiamarti Bick, ma il tuo nome qual'è? ciao ciao
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:59:49
Grazie Fabio e Ivano, ho stampato tutti i consigli che mi sono stati dati nel corso di questa lunga discussione... non voglio dimenticarne nemmeno uno! Quando avremo il camper, comunque, di certo ne avremo bisogno di altri ma sono sicura di poter contare su tutto il forum! Grazie ancora e buoni km. a voi che già avete la fortuna di considerarvi dei veri e propri camperisti! Sara (BICK).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link