CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Assistenza Laika (c'è da stare allegri: funziona)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
gianluc
gianluc
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:17:27
Buongiorno a tutti. C'è qualcuno che vuole condividere con me un paio di brutte vicende legate all'assistenza Laika? Lo faccio a malincuore ma NON ci sono state risposte alle mie segnalazioni ed un pò di pubblicità non guasta, anzi fa bene. Io ho un Kreos 3003 del 2003. Premetto che il mezzo è ottimo ma presenta due difetti (dico 2!!). Comincio con il primo e se qualcuno vorrà presenterò anche il secondo. Sarò breve. Lo scalino, punto debole del mezzo, una settimana prima di partire per le ferie (fine luglio 07), si è quasi staccato. Sì: staccato!!. Il motivo: è uno scatolato di alluminio!!. Mi sono riparato temporaneamente il guasto allertando il concessionario e l'ASSISTENZA (si fa per dire) Laika. Per farla breve e senza fare nomi siamo a febbraio 08 e l'unica risposta (indiretta) è stata: per un mezzo del 2003 non è prevista garanzia ... Ma che c...o di garanzia?!?! E come se mi comprassi una macchina e dopo 5 anni cominciassi a perdere una portiera o mi si staccasse il motore. Secondo me meritavo almeno una risposta per un errore progettuale e non di sapere che la garazia era scaduta (ci arrivo da solo). Il secondo caso è ancora più eclatante. I mezzi meriterebbero veramente un back office più organizzato e soprattutto più efficente. Nonostante tutto infatti non cambierei il mio mezzo con altri. Al momento ...

Modificato da gianluc il 05/02/2008 alle 18:55:08
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:18:04
Noooooo.....! Non ci posso credere! Stai bestemmiando! Non è possibile che l'assistenza Laika faccia come dici tu. Non è mica la McLuis. :-))) Scherzi a parte mi spiace davvero e fai bene a farlo sapere a tutti. Cocktail
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:15:52
non mi e' chiaro se hai contattato l' assistenza del concessionario o della Laika. Non mi e' chiaro nemmeno cosa intendi per risposta "indiretta". Hai portato a far visionare il mezzo ? Hai capito se il problema e' noto , comune o se il gradino ha subito qualche urto tale da comprometterne la stabilita' ? ciao Roberto
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:31:03
azz , e io che credevo che il problema fosse quella ridicola luce esterna , per la quale ( aimè ) nn c'è cura . spero che il mio scalino tenga - slt . Domenico .
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:31:30
Io posso solo dire che per quanto mi riguarda l'assistenza Laika e quanto di più serio e immediato che ci si possa aspettare.Provengo da un'esperienza CI e ....lasciamo perdere.Naturalmente mi riferisco all'assistenza diretta di Laika e non attraverso conce.Ho avuto sempre risposta immediata e massima disponibilità ad intervenire,mi hanno cambiato il tendalino solo perchè ho segnalato che faceva una piccola piega quando lo riavvolgevo ed avevo paura che con il tempo si tagliasse! Senza contare altri interventi eseguiti senza battere ciglio,certo che parliamo di un mezzo in garanzia,il tuo mezzo è del 2003 e pretendere la riparazione in garanzia è un pò troppo non ti pare? Comunque sarebbe interessante sapere se hai contattato Laika direttamente o un conce.Purtroppo i conce trovano scuse con i mezzi in garanzia, immagina un pò quelli fuori!!Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 05/02/2008 alle 15:33:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:42:00
quote:Originally posted by nebrisHo avuto sempre risposta immediata e massima disponibilità ad intervenire...CUT... >
> ve lo saprò dire tra qualche giorno... ho infatti inviato una mail alla Laika (casa madre) per delle "delucidazioni" (diciamo così và...). ovviamente, in caso di risposta affermativa da parte dell'azienda, sarò felicissimo e sarà mia cura renderlo noto p.s.: il mio mezzo è in garanzia... [:)] ____________ ciao dany
gianluc
gianluc
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:42:43
Mi trovo molto bene con il mezzo Laika. Quello che tengo a precisare è che non volevo che mi venisse riparato il mezzo a costo 0. Volevo semplicemente che si prendesse atto del problema. Il mezzo l'ho fatto riparare a mie spese prima di interpellare Laika. Però non mi sembra una questione di garanzia bensì un problema strutturale. Per indiretta intendo che ho saputo dal concessionario la risposta alle comunicazioni che mando in copia a lui ed in originale alla Laika. Il mio è comunque uno sfogo e sono sicuro per esperienza che Laika è moooolto meglio di altre aziende. Purtroppo sono le persone che fanno la differenza. Ecco tutto. Grazie
zanf
zanf
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:08:58
cakkio crolla un mito.... non ci resta a che sperare in Santa Frankia ciaoooooooooooooo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:56:23
Per esperienza diretta con Laika, ti posso dire che è molto meglio telefonare, parli direttamente con il responsabile il sig. Vanni e a lui spieghi tutto. Le mail, se vuoi che vengano prese in esame, devono essere spedite direttamente alla persona giusta e devi anche essere sicuro che vengano lette proprio da lui, tante volte, anche in azienda da me, vengono perse nei meandri elettronici, finiscono nei computer delle persone sbagliate e ... puff !!! spariscono. Io 2 esperienze con assistenza Laika e sono stato sbigottito dalla loro velocità di risposta e soprattutto del servizio direi eccellente !!! Ciao
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 05/02/2008 alle: 17:39:56
quote:Originally posted by checcozak1
Per esperienza diretta con Laika, ti posso dire che è molto meglio telefonare, parli direttamente con il responsabile il sig. Vanni e a lui spieghi tutto. Le mail, se vuoi che vengano prese in esame, devono essere spedite direttamente alla persona giusta e devi anche essere sicuro che vengano lette proprio da lui, tante volte, anche in azienda da me, vengono perse nei meandri elettronici, finiscono nei computer delle persone sbagliate e ... puff !!! spariscono. Io 2 esperienze con assistenza Laika e sono stato sbigottito dalla loro velocità di risposta e soprattutto del servizio direi eccellente !!! Ciao >
> Esperienza con Laika fin dal '75 prima con roulotte e dopo con camper ... non c'è stato mai un problema, se pur piccolo ed irrisorio, che non sia stato preso in seria considerazione che abbia o no parlato con il Sig.Vanni. Aggiungo che la loro disponibilità l'ho trovata anche su consigli chiesti per certe modifiche che volevo effettuare (potevano anche non perdere tempo con certe richieste non di loro pertinenza)... io sono di Palermo dove non c'è assistenza Laika e se cerco un pezzo di ricambio Laika devo andarlo a prendere a 300 Km. ma per nessuna ragione cambierei Laika. Saluti id="Verdana"> id="size2">
gianluc
gianluc
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:10:15
Pocanzi dicevo che le persone fanno l'azienda ... è verissimo (per quel che mi riguarda). Ho parlato con la persona giusta, Vanni appunto, che conoscevo già e che pensavo avesse risposto in prima persona. Non era così. Ora posso dire di essere contento due volte. Una per il mio camper che non ha nessun problema (tranne per lo scalino che è stato comunque risolto)e l'altra perchè ho magicamente ritrovato la fiducia nell'assistenza Laika. Mi spiace aver scritto questo post ma se non lo avessi fatto non avrei fatto la chiamata telefonica giusta. Grazie a tutti i possessori di un prodotto Laika e non. Spero che chiuque abbia bisogno di qualcosa (nella vita) abbia la fortuna di trovare la persona giusta, è sempre più difficile.
tuono
tuono
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:34:33
per correttezza adesso dovresti modificare il titolo in: assistenza laika(effettivamente funziona) oppure assistenza laika(si sta' allegri) TUONO
quote:Originally posted by gianluc
Pocanzi dicevo che le persone fanno l'azienda ... è verissimo (per quel che mi riguarda). Ho parlato con la persona giusta, Vanni appunto, che conoscevo già e che pensavo avesse risposto in prima persona. Non era così. Ora posso dire di essere contento due volte. Una per il mio camper che non ha nessun problema (tranne per lo scalino che è stato comunque risolto)e l'altra perchè ho magicamente ritrovato la fiducia nell'assistenza Laika. Mi spiace aver scritto questo post ma se non lo avessi fatto non avrei fatto la chiamata telefonica giusta. Grazie a tutti i possessori di un prodotto Laika e non. Spero che chiuque abbia bisogno di qualcosa (nella vita) abbia la fortuna di trovare la persona giusta, è sempre più difficile. >
>
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:35:35
Come ti dicevo Gianluc, la persona giusta al momento giusto: il sig. Vanni. Non si smentisce mai: San Vanni da Tavarnelle !!!!!! Persone come lui FANNO LA FORTUNA DI UN AZIENDA !!! Ciao Francesco
gianluc
gianluc
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:54:28
Fatto!!
tuono
tuono
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:14:28
quote:Originally posted by gianluc
Fatto!! >
> QUESTA PER ME' E' CORRETTEZZA BRAVO. saluti TUONO
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:42:19
Ciao amici, io fortunatamente non ho mai avuto problemi con l'assistenza,sia da parte del concessionario che dalla casa madre. Anni fa per tre volte con il mitico Sig. Casamonti, e successivamente con il Sig. Vanni. L'assistenza ed i ricambi sono arrivati con solerzia e le operazioni eseguite con professionalità . Mesi fa a Rimini in occasione della fiera,facevo presente che nei faretti posteriori, si accumulava un po di condensa e alcuni pistoncini dei pensili erano un po lenti. Immediatamente mi sono stati spediti al concessionario tutti i faretti posteriori e i pistoncini per tutti i pensili. Se questa non è assistenza e cura dei propri clienti... [;)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:15:15
quote:Originally posted by grattachecca ve lo saprò dire tra qualche giorno...>
> puntuale ecco la smentita! in 3 ore la risposta del Sig. Vairo: hanno provveduto loro stessi a contattare il concessionario presso cui ho ritirato il camper per visionarlo come diceva l'amico su...questa non è solo assistenza, è cura dei clienti [:)] _______________ ciao dany
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:43:50
Sono felicissimo di come è andata questa questione perchè, appena riesco a vendere quella ciofeca del mio challenger, perchè anche se ha appena 13 mesi di vita la garanzia è inesistente voglio comprare anche se usato, un Laika. Ora con il problema che ci prospettavi cadeva un mito per me, e quindi la risoluzione è stata rincuorante e una comferma che quanto mi sono proposto di fare è necessario per il bene del mio fegato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:09:10
Ottima e saggia scelta garnraf, vedrai che sarai ben ripagato , per l'ottima qualità e dal prestigio del mezzo. Spero che comunque tu non abbia bisogno mai di assistenza, ma nel caso ti renderai subito conto della competenza e puntualità del concessionario di zona (credo che la tua sia la stessa della mia)e della casa madre. Dovrai "purtroppo" se acquisterai un modello top rinunciare al tuo beneamato FORD. Con simpatia[;)]

Modificato da profros il 05/02/2008 alle 22:11:14
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:36:37
Io ho avuto vari contatti con il Sig. Vanni, molto spesso solo per consigli o pareri. L'ho sempre contattato via mail citando nell'oggetto "all'att. Sign. Vanni". Sono sempre stato richiamato in pochissimo tempo e ho avuto cortesia, simpatia e sollecitudine. Grande Vanni, grande Laika
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:53:43
Ciao profos, infatti la mia scelta sarebbe guarda caso orientata proprio verso la serie x di Laika. Per più motivi, economici ma sopratutto per la meccanica. Quando ho comprato il mio attuale, ho speso circa 10.000 euro in meno rispetto al x700 ma ti posso garantire che a conti fatti sono molto meno perchè oltre alla qualità, alla serietà della casa madre, ho dovuto spendere tanti eurozzi per piccoli accessori che mancavano e che invece sul laika sono di serie. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link