CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Assistenza stradale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:42:59
Tramite l'assicurazione ho attivato l'assistenza stradale con una compagnia di rilevanza Europea,. Bene (anzi male) durante un'uscita in località Montecatini mi sono trovato in difficoltà, in una salita in forte pendenza si è spento il motore del camper e a nulla sono valsi i tentativi di ripartenza. Poichè ostruivo la viabilità ho contattato la compagnia di assistenza stradale al n° verde. Dopo una attesa di svariati minuti durante i quali mi sono sorbito la solita voce registrata intervallata da musichetta nel momento in cui la linea è passata all'operatore si è sentita chiaramente l'interruzione della stessa. Passato il primo momento di stupore misto a rabbia ed incredulità ho ricontattato la compagnia, dopo dieci minuti ero ancora in attesa di comunicazione, poichè l'intralcio alla circolazione era ormai insostenibile, mi sono rivolto, grazie all'interessamento di alcuni residenti della zona, ad una autofficina che intervenuta prontamente mi ha permesso di riprendere il viaggio. Al mio rientro ho contattato i responsabili dell'assicurazione che dispiaciuti per l'accaduto mi hanno fornito le indicazioni necessarie per chiedere il rimborso. Ho pertanto inviato alla compagnia interessata la richiesta di rimborso corredata di ricevuta spese, ebbene a distanza di un mese non ho ricevuto nessun riscontro (tranne la ricevuta RR) fosse pure un diniego accompagnato da scuse. Evidentemente non rispondere è un tratto peculiare di tale compagnia, mi chiedo se valga la pena stipulare dei contratti di assistenza se poi al momento del bisogno ci si deve rivolgere altrove.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:53:11
O la dici tutta oppur cancella il post perchè non è di alcuna utilità! Quale compagnia?
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:00:16
quote:Originally posted by bolina
O la dici tutta oppur cancella il post perchè non è di alcuna utilità! Quale compagnia? >
> se tu leggessi il regolamento saprersti perchè non cito la compagnia, comunque se tu fossi un pò più attento lo capiresti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:12:58
A me sembra chiaro che sia stia parlando di Europe Assistance,o sbaglio?? Gianluca
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:28:13
quote:Originally posted by oreste26
quote:Originally posted by bolina
O la dici tutta oppur cancella il post perchè non è di alcuna utilità! Quale compagnia? >
> se tu leggessi il regolamento saprersti perchè non cito la compagnia, comunque se tu fossi un pò più attento lo capiresti
>
> Ciao oreste26, Spiacente per l'accaduto, ma ormai il problema è risolto. Se permetti però mi associo a bolina nel chiedere più informazioni; io non sono riuscito a trovare nessun articolo del regolamento che obblighi a essere così criptico, e siccome mi pare che tu ti sia limitato a citare i fatti (pur se con qualche commento di comprensibile disapprovazione) forse il parlar chiaro potrebbe aiutare i colleghi. Ammetto però che potrei essere io, a sbagliarmi. Cordialmente, Luigi (FI)
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:54:15
Estratto dal Regolamento del sito CamperOnLineid="Arial">id="red">id="size3"> Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - (...) - (...) - Evitare i riferimenti espliciti a soggetti terzi, Aziende e simili, che potrebbero essere interpretati come diffamatori o lesivi dell’altrui reputazione, (...) cordialmente, lo Staff di CamperOnLineid="Arial">id="red">id="size3">
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 15/07/2008 alle: 16:07:38
O.K., grazie allo Staff. E' quel "potrebbero essere interpretati" che mi sembra molto ampio; d'altra parte capisco quanto sia inopportuno correre il rischio di farsi criticare (o magari querelare). Cordialmente, Luigi (FI)
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 16:19:44
Con quella dizione si vuol porre l'accento sul fatto che il metro di giudizio che l'utente del forum adopera per giudicare ciò che è lesivo e ciò che non lo è, potrebbe non essere lo stesso delle aziende coinvolte, tutto qui. Ancora con cordialità, lo Staffid="Arial">id="red">id="size3">
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:38:48
Dopo l'intervento del moderatore tutto è più chiaro. Però forse si può dire che l'agenzia assicuratrice che ha proposto il servizio di assistenza stradale in argomento potrebbe avere anche una sua sede ad Ancona. In questo modo penso di non aver detto niente...oppure di aver detto tutto...o forse mi sono sbagliato!!![^] Ai posteri l'ardua sentenza.... Saluti
18
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:52:50
Per la par condicio io invece affermo che sia mia cugina che un mio cliente hanno avuto in queste settimane bisogno di assistenza "Europea" anche in maniera piuttosto grave il tutto prontamente risolto dalla stessa assistenza con puntualita' ed efficenza.No facciamo di ogni erba un fascio.Grazie. Fabio.
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:53:11
La tua telefonata sara' sicuramente registrata pertanto penso che il rimborso in realta' ti debba essere gia' stato spedito, prova a ricontattare il numero verde e a chiedere a che punto e' la tua pratica.
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:54:31
e' chiaro che il metro di interpretazione dell'utente coinvolto e' diverso da quello delle aziende! utente: non mi hanno risposto al telefono e neanche quando ho mandato la raccomandata. azienda: con le centinaia di migliaia di assicurati che abbiamo l'accaduto rientra nell'uno per cento degli utenti scontenti che comunque e' accettabile e non influisce sulla serieta' dell'azienda. tutto sarebbe condivisibile se quell'uno per cento pagasse con soldi falsi,ma se paga con soldi uguali a quelli del 99%,almeno una parola di scuse sarebbe d'obligo. sarebbe invece utile che sul forum,il moderatore,anziche' vietare di scrivere nomi di aziende che hanno lavorato con il c..o per pararsi le spalle,permettesse di farlo facendo intervenire le aziende stesse per far si' che diano la loro versione e eventualmente per riparare all'errore(sbagliare e' ammesso)facendo cosi' una figura migliore di quella che farebbero stando nell'ombra. ciao[:)] lo Staff in questo specifico caso non ha vietato nulla, anzi non è proprio intervenuto nel merito della questione sollevata, ha soltanto fatto notare all'utente Luigi(FI), e di conseguenza a tutti coloro che leggono qusto topic, che esiste un art. del regolamento che dice, ecc. ecc. Non ci è sembrato il caso di intervenire nel merito perchè non sembra ce ne siano gli estremi; ripetiamo, si è soltanto fatto opera di informazione onde evitare fraintendimenti e disguidi. Lo Staff di CamperOnLineid="Arial">id="red">id="size3">
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:05:34
quote:Originally posted by ri&ro
La tua telefonata sara' sicuramente registrata pertanto penso che il rimborso in realta' ti debba essere gia' stato spedito, prova a ricontattare il numero verde e a chiedere a che punto e' la tua pratica. >
> Non so se l'eventuale registrazione si attiva al momento della risposta del centralino automatico od effettivamente alla risposta dell'operatore ed in tal caso visto che risposta non c'è stata... Comunque domani invierò una ulteriore RR per Faminga non mi pare che segnalare un disservizio sia fare di ogni erba un fascio
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:27:54
Buon giorno, anche noi abbiamo l'assistenza sui due camper,non so se la compagnia assicurativa sia la stessa, ma i tempi di attesa per ricevere una risposta sono sempre molto lunghi e tante volte le signorine che rispondono non sono molto sveglie nel capire dove uno si trova. L'assistenza l'abbiamo dovuta usare due volte e sempre per lo stesso problema.... nel camper del '90 il tubetto che porta il gasolio alla pompa si tappa. Il soccorso stradale e' sempre arrivato dopo 1 ora, 1 ora e 1.2.... l'unica cosa per cui ci siamo trovati male e' il soccorso in officina.. ma perche' si trovano sempre persone disoneste... l'ultima volta, anche se gli avevamo spiegato come fare per disintasare il tubo hanno voluto fare di testa loro e ci hanno smontato mezzo motore (povero camperino). Il mattino successivo quando ci siamo svegliati, abbiamo dormito nel parcheggio dell'officina, un dipendente ci ha consigliato di andarcene velocemente perche' erano dei truffatori.... non ho parole... ci ha consigliato un pompista nelle vicinanze che in 10 secondi ha liberato il tubetto e siamo riusciti a ripartire. Con una spesa irrisoria. Per il rimporso delle spese ho fatto richiesta il giorno successivo e dopo neppure un mese avevo di nuovo tutto sul mio conto.Tutto questo e' successo in Italia spero l'estero di non avere bisogno di tale servizio. Simona
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:08:23
quote:Originally posted by skooby1
Buon giorno, anche noi abbiamo l'assistenza sui due camper,non so se la compagnia assicurativa sia la stessa, ma i tempi di attesa per ricevere una risposta sono sempre molto lunghi e tante volte le signorine che rispondono non sono molto sveglie nel capire dove uno si trova. L'assistenza l'abbiamo dovuta usare due volte e sempre per lo stesso problema.... nel camper del '90 il tubetto che porta il gasolio alla pompa si tappa. Il soccorso stradale e' sempre arrivato dopo 1 ora, 1 ora e 1.2.... l'unica cosa per cui ci siamo trovati male e' il soccorso in officina.. ma perche' si trovano sempre persone disoneste... l'ultima volta, anche se gli avevamo spiegato come fare per disintasare il tubo hanno voluto fare di testa loro e ci hanno smontato mezzo motore (povero camperino). Il mattino successivo quando ci siamo svegliati, abbiamo dormito nel parcheggio dell'officina, un dipendente ci ha consigliato di andarcene velocemente perche' erano dei truffatori.... non ho parole... ci ha consigliato un pompista nelle vicinanze che in 10 secondi ha liberato il tubetto e siamo riusciti a ripartire. Con una spesa irrisoria. Per il rimporso delle spese ho fatto richiesta il giorno successivo e dopo neppure un mese avevo di nuovo tutto sul mio conto.Tutto questo e' successo in Italia spero l'estero di non avere bisogno di tale servizio. Simona >
> Vedi il problema non è sull'acume o meno di chi risponde, il problema è che proprio non hanno risposto cioè allo stacco del centralino elettronico hanno proprio interrotto la comunicazione, quanto ai tempi di risposta lo so che sono biblici, alla prima telefonata sono rimasto in attesa per più di mezzora, alla seconda ho interrotto io dopo un quarto d'ora perchè diventava impellente lo sgombero della strada
18
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:59:59
Evidentemente non rispondere è un tratto peculiare di tale compagnia, mi chiedo se valga la pena stipulare dei contratti di assistenza se poi al momento del bisogno ci si deve rivolgere altrove Se permetti questo non e' segnalare un disservizio e comunque a parte quello che e' successo a te e che mi dispiace moltissimo credimi le compagnie assicuratrici prima di stipulare convenzioni con questa o quella ditta valutano bene la loro efficenza e professionalita'e ti posso assicurare che la ditta in questione risponde in pieno a questi requisiti.E' ovvio che poi un contrattempo puo' sempre succedere ma non si deve giudicare solo per un episodio.Ciao. Fabio.
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:18:26
Se la compagnia in questione di "assistenza europea" è la stessa direi che sono rimasto scottato anche io.... 1 ora di attesa... si sono presi il mezzo e il giorno dopo accampando una "pseudo anomalia" alla centralina di iniezione si sono presi 100 € di "diagnosi del sistema" per cancellare un fantomatico errore software; il problema era poi dovuto alla pompa del gasolio, tant'è che dopo aver ritirato il mezzo dopo qualche decina di km sono rimasto di nuovo a piedi, questa volta definitivamente (con ulteriore esborso per la sostituzione del pezzo) il problema secondo me è che sono società private affiliate con questa associazione di assistenza... prendono una cifra ridicola per ogni intervento, quindi arrivano quando vogliono e poi cercano di arrotondare cercando di... "racimolare" dei soldi a parte... Ho provato anche io a fare reclamo ma sto aspettando ancora ora (sono passati 3 anni!) Enzo
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:36:15
E' ovvio che poi un contrattempo puo' sempre succedere ma non si deve giudicare solo per un episodio.Ciao. Fabio. [/quote] Come puoi appurare non si tratta di un singolo episodio, e poi io giudico in base alla mia esperienza diretta, se permetti trovo il comportamento di tale ditta poco serio oltre che arrogante e menefreghista, della serie SONO GROSSO E FACCIO QUEL CHE MI PARE,trattando gli utenti come pezze da piediper non dire altro... quel che è certo è che mi guarderò bene dal rinnovare la convenzione, malgrado il tuo ruolo di avvocato difensore sconsiglierò chiunque dallo stipulare contratti con tale azienda.
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:45:32
noi, al 11 giugno in viaggio verso la Calabria al entrata del casello autostradale di Atena Lucana, dopo ca 100m il camper si è bloccato e spento[xx(][xx(]. Abbiamo telefonato al nr. verde dell´assicurazione e ci hanno aiutato in modo eccellente. Entro mezz`ora il carro attrezzi era da noi, dopo ci hanno chiamato ancora per sentire se ci serviva un albergo per la notte [8D] e il giorno dopo ci hanno fatto avere una macchina a noleggio; si solo x 2 giorni, ma intanto noi non ci dovevamo preoccupare per niente[:)][:)] .Così ci è stato pagato il carro attrezzi, e 2 giorni di auto a noleggio e noi eravamo belli tranquilli e abbiamo proseguito il ns. viaggio con la macchina e dormito in alberghi e villaggi[:p][:p]. Ma al ritorno in officina dopo 10 giorni l´amara sorpresa [8][xx(][:(] 4850 Eurozzi per la riparazione del motore andato in tilt. Ma pensandoci bene ci poteva andare mooolto male[:I] monalisa
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:13:25
Ora spezzo una lancia in favore di un'alta assistenza stradale con il nome molto corto se cosi' si puo' dire. Al ritorno da un viaggio in Sicilia con un frontera sw sulla salerno reggio calabria mentre stavo guidando tranquillamente (mia madre dai sedili dietro:"vai piano, vai piano.... questo da quando siamo partiti da Agrigento...)" il mezzo ha iniziato a dondolare... mi sono subito fermata (non c'era corsia di emergenza). In poche parole era uscita al ruota posteriore dal mozzo. Ho chiamato subito il soccorso, la signorina mi ha consigliato di andare in mezzo alla strada x vedere il numero del viadotto... non vi dico cosa le ho risposta ma la cosa piu' gentile che le ho detto e' stata che, se voleva proprio, la avrei aspettata e ci sarebbe andata lei in mezzo a quella strada. Cmq sono riuscita a spiegarle dove eravamo e dopo un certo periodo e' arrivato il carro attrezzi. Ci ha portano nell'officina a Vibo Valentia. Era venerdi' sera cosi' ci ha accompagnati in albergo e poi e' venuto a riprenderci il mattino successivo. Nel frattempo era andato da un tornitore che ha rifatto i bulloni della ruota poiche' di quella misura non ne aveva. Sta di fatto che per le 11.00 siamo ripartiti. Sono stati veramente grandi... peccato che sia stato solo un avvenimento sporadico con queste officine.
Kojak
Kojak
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:04:58
Voglio dire la mia, anni fà in Inghilterra ho avuto bisogno del carro soccorso, non ho pensato che ero coperto dalla polizza assicurativa per tale servizio e ho chiamato il soccorso locale che ho regolarmente pagato con carta di credito. Al rientro in Italia mi è venuto in mente che avevo la polizza, ho contattato la compagnia assicurativa la quale senza nessun problema mi ha chiesto di inviargli la documentazione che mi avrebbero rimborsato l'equivalente di ciò che avrebbero pagato loro, in pratica ho perso Lit.100.000. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link