Inserito il 21/07/2012 alle: 06:07:05
Buona giornata a tutti,ieri sera,poco prima di tornare a casa,parcheggio il camion in piazzale e,mentre trasbordo le quattro cose da portare via in macchina,sento una grande frenata con relativo botto poco distante sulla strada che passa vicino.Per chi è della zona si tratta del viale Lombardia a Trezzo sull'Adda all'altezza del distributore total.Ovviamente la curiosità è donna,ma io,uomo,non sono da meno e vado al cancello a vedere il fatto.Ebbene,noto subito molta gente in strada,erano le 19,dei veicoli fermi e,il tempo di fare un po di perito assicurativo,mi sfreccia davanti e sgommando,un vecchio riviera su ducato,dalla targa penso un trentenne,che si dilegua dal sinistro e,vedendolo poi da dietro,si trascina tutta la parte posteriore fracassata sull'asfalto inseguito dalle auto dei testimoni che,imprecando,dicevano al conducente di fermarsi.Praticamente questo camper,è uscito dal benzinaio e una vettura lo ha centrato in pieno posteriore.La vettura,una vecchia y,demolita in mezzo alla carreggiata.Pensando poi mi sono detto:"sarà ubriaco,non avrà l'assicurazione,si sarà spaventato,sarà un mezzo rubato,ma dove pensa di andare così fracassato e con un mezzo del genere?".Vabbè,ho pensato, inforcando la mia punto e tornando al pollaio dopo una giornata di duro lavoro,c'è chi è al mondo per portare la nazione avanti e chi invece indietro.Chi conosce la zona,conosce anche che girano tantissimi camper e caravan,ma pochi sono usati per le vacanze:a Voi le conclusioni.