CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

attacchi di teppisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:09:35
L'associazione Nazionale ************* ********** suggerisce quanto segue quando si subisce un attacco di teppisti id="navy">id="size4"> L’Associazione Nazionale ************* **********, saltuariamente riceve messaggi nei quali si che mentre l’equipaggio è in sosta dentro l’autocaravan, di giorno e/o di notte, diventa oggetto di un attacco da parte di teppisti. Per quanto sopra, il primo consiglio è di ricordarsi che quando si giunge in un parcheggio è essenziale: 1. parcheggiare l’autocaravan in posizione di partenza, inserendo il freno a mano; 2. rilevare sul navigatore, trascrivendoli su un foglio, i dati relativi alla località e alle coordinate GPS. Ora, quando si è parcheggiati e si ha sentore di un attacco da parte di teppisti: 1. MAI uscire dall’autocaravan per mettersi a discutere e/o a intimare che si allontanino perché abbiamo verificato che non è utile, anzi è una micidiale pericolosa perdita di tempo; 2. il guidatore si deve posizionare sul sedile di guida, cominciando a fotografarli e riprenderli se ha una cinepresa. In particolare, fotografare e/o riprendere le targhe delle loro moto e/o autovetture; 3. un membro dell’equipaggio provvede a chiamare il 112 informandoli di dove sono e di cosa accade. 4. un membro dell’equipaggio provvede a sistemare all’interno dell’autocaravan per poter effettuare una rapida partenza; 5. il guidatore, nel caso l’attacco non si interrompa, deve mettere in moto, accedere le 4 frecce e partire lentamente, dirigendosi alla Stazione dei Carabinieri più vicina dove parcheggiare in sicurezza. Appena aprono gli uffici, entrare nella Stazione dei Carabinieri e presentare denuncia, trasferendo nel loro computer le immagini scattate, utili a identificare gli aggressori. 6. Segnalare per email, una volta tornati a casa, il fatto sia al Sindaco del Comune dove è avvenuto l’attacco (informazione a lui indispensabile ad attivare le forze della Polizia Municipale che provvederanno sia a prestare attenzione sia a informare-formare i cittadini affinché vigilino a loro volta) sia all’Associazione Nazionale ************* ********** che informerà gli altri equipaggi della criticità rilevata in quel territorio. A tutti il compito di informare i camperisti che incontriamo nel viaggiare di quanto sopra affinché, in caso di attacco, detti consigli gli servano per uscirne illesi, contribuendo in modo fattivo a far identificare e punire gli aggressori. A leggervi, Cinzia Ciolliid="navy">id="size3">

Modificato da shiraz il 16/08/2013 alle 13:10:17
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:36:05
grazie per le preziose indicazioni! elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/08/2013 alle: 15:27:01
Grazie, tra tra tutte le varie attenzioni che abbiamo sempre in viaggio questa non l'avevo considerata. Ottimi consigli.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/08/2013 alle: 16:08:43
Be... un po come il servizio del tg su come difendersi dal caldo. Mi piacerebbe vedere il sangue freddo dei malcapitati mentre attuano i sei punti e soprattutto quello con il telefonino che fa le foto o che riprendei malviventi Se i rapinatori si arrabbiano ti spaccano il finestrino per prendere il telefono... Mh... lascio il vademecum agli altri e spero che non mi tocchi mai...
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/08/2013 alle: 17:40:39
penso sia utile e disincentivante il discorso delle foto. Porto il mio caso: in una piazzetta di Caorle, se ne sono andati solo perché carta e penna ho incominciato a prendere il numero delle loro targhe. Se avessero saputo che stavo scrivendo in un fumetto di topolino ...[:D] [:D] [:D] E non erano ragazzini. ciao Isidoro
id="left">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/08/2013 alle: 19:21:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2013  16:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Concordo con te,e poi sul camper in quanti dobbiamo essere?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/08/2013 alle: 20:23:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2013  16:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>però non si parlava di rapinatori ma di atti di teppismo. i teppisti spesso approfittano proprio della mancanza di reazioni da parte delle loro vittime mentre se con le dovute precauzioni ci si dimostra attivi è probabile che desistano. in ogni caso a mio modestissimo parere chi si prende la briga di spendere anche solo pochi minuti per dare consigli che comunque possono tornare utili merita maggior rispetto...con rispetto [;)] elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:32:25
MAGGIOR RISPETTO...? Dire quello che penso è mancanza di rispetto ? Dire che,secondo me,fare la foto ad un malvivente mentre ruba potrebbe farlo arrabbiare molto e scatenare la sua reazione violenta è mancanza di rispetto ? Dire che mia moglie si mette ad urlare e i miei figli impauriti e io ? Devo ordinare : Passeggero 1 :Guarda tu fotografalo con il telefonino,anzi prima chiama il 113 Passeggero 2 :Tu invece rimetti a posto in fretta che si parte io metto le 4 frecce ( buona questa ) e parto lentamente...(poi perche' mettere le 4 frecce) ma che film hai visto ? Hai mai fatto,a scuola le prove di evacuazione ?L'insegnante prende il registro sotto braccio,i ragazzi in fila per due ,mano nella mano,apri fila e chiudi fila.... lascia che accada qualcosa e poi vedi....A volte basta un'ape in classe che i ragazzi cominciano a saltare sopra i banchi... Questo si chiama realismo e non mancanza di rispetto.... Poi mi piacerebbe sapere perche' il nome dell'associazione nazionale non è leggibile... e infine perche' si parla di teppismo invece di furti,cosa alquanto piu' probabile. Mancanza di rispetto... questa è buona...
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/08/2013 alle: 22:40:21
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2013  21:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come darti torto?? Io sono andata in tilt anche per parlare con l'operatore del 118 che avevo chiamato per un mio vicino di casa che si era sentito male(quindi niente affetti particolari). Non credo riuscirei ad avere sangue freddo, ora che chiudo il basculante, riposiziono i sedili, apro le tende....chi fa il filmato? No, no, diciamo che l'unica cosa fattibile è di parcheggiare pronti per partire ma tutto il resto....
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 17/08/2013 alle: 07:49:52
ciao penso che in sosta libera sia "obbligatorio" non lasciar mai niente fuori la sera ed essere sempre pronti ad un' eventuale veloce ripartenza. In secondo luogo, un minimo di sangue freddo bisogna dimostrarlo... i teppisti (specialmente gli st****etti) non ne trarrebbero vantaggio. Non voglio far alcuna polemica con alcuno, conoscendone (da ciò che ha sempre scritto)l' equilibrio. Ma stavolta mi sembra paragone inopportuno, associare le reazioni emotive dei bambini a quelle di un adulto. Ciao Isidoro
id="left">
PS ma mentre stavo scrivendo mi sono accorto di una cosa; la mia può essere deformazione professionale: ho fatto per trent' anni il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di una grossa azienda. Scusate l' OT
id="left">

Modificato da el prefo il 17/08/2013 alle 07:55:10
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/08/2013 alle: 08:55:50
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2013  21:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora, senza arrabbiarsi, mi chiarisco... la tua risposta all'autore del topic tendeva un pochino alla derisione, il mio riferimento al rispetto era inteso in tal senso. poi, il teppismo e la rapina sono su due piani totalmente diversi: il primo generalmente viene praticato da gruppetti di sciagurati che si sentono forti proprio in virtù del fatto di essere in "branco" ma se si accenna a reazioni sensate è probabile che desistano, la rapina è tutto un altro discorso. anch'io per formazione professionale sono dotata di un certo sangue freddo e per certi versi questo può essere un vantaggio ma nel post iniziale non veniva detto "dovete fare così per forza", erano consigli, vi si può liberamente aderire o meno. [:)]saluti elena
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 17/08/2013 alle: 09:24:31
Essendo iscritto a questa associazione mi arrivano email ,che riporto su questo forum ,nella speranza che possano essere utili a qualcuno ,serve magari per aprire un dibattito per leggere di esperienze altrui,riporto quanto segue in quanto può essere utile per chi intrapende un viaggio a barcellona .id="navy">id="size4"> 16 agosto 2013 Vi informiamo della mia ultima esperienza sperando che si possa risparmiare ad altri camperisti. ll 29 e 30 luglio 2013 ho sostato all' area sosta Park & Rider Forum di Barcellona perché Camper on Line la classificava come area Recintata e sorvegliata con guardiano e telecamera 24/24 h. La notte del 30 luglio 2013 mentre dormivamo sono entrati nel camper e ci hanno derubati: sicuramente ci hanno gasati perché nessuno ha sentito niente e ci siamo svegliati con il mal di testa. Abbiamo chiamato la Polizia e abbiamo scoperto da loro che il guardiano c'è solo all'ingresso e la telecamera non funziona assolutamente. Abbiamo saputo, sempre dalla Polizia, che quello è uno dei quartieri più malfamati di Barcellona, fatto che non compare da nessuna parte. Abbiamo anche saputo da altri camperisti che due giorni prima era successa la stessa cosa. La Direzione del parcheggio non risponde di niente. Spero che Camper on line tolga subito questa pagina (che può vedere qui riprodotta) dalle proprie indicazione, perché servono solo a mandare i camperisti in pasto ai ladroni di zona. E che, invece, la segnali come area ad alto rischio come detto dalla Polizia della competente stazione di zona de La Mina. Pensare che come me altri camperisti pagano 30 euro a notte, anche se i servizi lasciano a desiderare, per avere la SICUREZZA che in realtà poi non c'è. Con l'occasione la saluto cordialmente, Mariano Z.id="blue">id="size3">

Modificato da shiraz il 17/08/2013 alle 09:25:11
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:02:02
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 17/08/2013  09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ha parlato qui [url]https://forum.camperonline.it/ATTENZIONE-all-Area-Sosta-di-Barcellona_182162
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:29:07
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 17/08/2013  07:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai detto le parole giuste:sosta libera . questi sono a mio avviso problemi per chi pratica la sosta libera ad ogni costo da dover tenere conto. È per questo motivo che preferisco i camping e le aree sosta/attrezzate.mai avuto di questi problemi. Vado spendo e sosto dove so di essere accettato.ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:30:12
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 17/08/2013  07:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai detto le parole giuste:sosta libera . questi sono a mio avviso problemi per chi pratica la sosta libera ad ogni costo da dover tenere conto. È per questo motivo che preferisco i camping e le aree sosta/attrezzate.mai avuto di questi problemi. Vado spendo e sosto dove so di essere accettato.ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:31:45
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:52:03
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 17/08/2013  09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie di nuovo.far circolare queste info è sempre utile. [:)] elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/08/2013 alle: 11:32:58
Anch'io faccio occasionalmente sosta libera,anche se mai da solo. So bene che il mio vicino se ne guarda bene dall'intervenire la notte in mio aiuto ma... Sicuramente il fatto che ci siano altri camper è un deterrente a questi tipi di furti. Detto questo,una volta che ho incatenato le portiere della cabina,messo il chiavistello alla porta e azionato l'allarme,voglio proprio vedere come fanno a portarmi via tutto senza dare nell'occhio. Certi accorgimenti non li adottano tutti,ecco perche'certe volte nemmeno ci si accorge che sono entrati in camper Detto questo,certe visite vanno sempre aspettate e quindi mai lasciare in vista borsellino o altri oggetti Resta il dubbio di sapere che associazione nazionale######## sia quella citata sopra
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/08/2013 alle: 11:42:55
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2013  11:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho letto tempo fà qui su col che l'associazione in questione non voleva essere menzionata comunque penso che non sia difficile risalire all'identità della stessa. io ho ricevuto un paio di volte la loro proposta associativa per il fatto che ero assicurata per il camper con la Vitt***a . elena
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2013 alle: 13:13:16
faccio molta sosta libera e per cautelarmi uso due sistemi.:prima di tutto mi posiziono in modo di potermi allontanare velocemente,e con il furgonato devo solo togliere gli oscuranti perchè il posto guida è sempre disponibile,il secondo sistema richiede un po di ''coraggio(se si parla di ''teppistelli''),basta non farsi intimidire e scendere decisi dal mezzo dimostrando di non avere paura.Personalmente mi è capitato sul lago maggiore (sponda di varese)e quando sono sceso deciso hanno pensato di ritirarsi,certo che la cosa ha scioccato mia moglie che poi ha preferito che ce ne andassimo.[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 17/08/2013 alle: 15:25:05
> io le pubblico come mi arrivano ,perchè penso che possano essere utili ai camperisti del forum poi..."ognuno nè fà l'uso che crede"id="navy">id="size4">

Modificato da shiraz il 17/08/2013 alle 15:26:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link