CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Attenti ai bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 143
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:21:38
come sempre ci sono i bacchettoni che ti fanno sentire un criminale
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:34:27
Quando viaggiamo in camper non possiamo prevedere se avremo un incidente e tanto meno se l'avremo frontale, laterale, tamponamento, ecc...quindi anche se le cinture fossero efficaci solo in caso di frontale o tamponamento, ée sempre meglio indossarle. Comunque anche nel malaugurato caso di incidente laterale, secondo me è preferibile che il bimbo sia ancorato al sedile e non venga sparato contro chissà cosa. Anche perchè è più probabile che chi ci entra nella fiancata sia un'automobile più bassa quindi è più probabile che i danni derivino dall'inerzia del corpo che non dal muso dell'auto. E se fossimo centrati da un tir, cinture o meno, non avremmo comunque scampo. Certo che le cinture non possono salvare da tutte le situazioni d'incidente, ma se aumentassero anche solo di un 10% le possibilità di salvezza, non vedo perchè non indossarle. Insomma, ci sono, le abbiamo già pagate [:D], non fanno consumare di più se allacciate, perchè discutere della sicurezza dei nostri figli? Ho due bimbi di tre e cinque anni, anche piuttosto agitati, però quest'estate ci siamo fatti oltre 5.000 km, viaggio in Danimarca, e sono sempre rimasti allacciati ai seggiolini. Tra un cartone animato, una compilation di canzoncine Disney, un gioco (vedo, vedo un....), e giuste pause per farli riposare, non abbiamo mai avuto problemi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:39:17
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2011  13:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si sta parlando di morale, di baci tra omossesuali, di nozze lesbo o dell'uso del contraccettivo, si sta parlando di sicurezza. Questo non fa di me un bacchettone, come il non allacciare le cinture ai bambini o farli viaggiare in mansarda non fa di una persona un criminale....però un incosciente SI
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:43:29
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 17/08/2011  20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i miei vanno in mansarda...come posso legarli per 600 o piu' km? come sempre ci sono i bacchettoni che ti fanno sentire un criminale NO, ma che dici, ma no, hai capito male... Solo !! Cordialmente Vincenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:51:49
vediamo di capirci meglio... i miei viaggiano con le cinture...ovvio ma capita che vanno in mansarda per dormire ....tra parentesi....viaggio sempre nella corsia per mezzi lenti non supero mai i 100 ...anche perche' non amo la fretta
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:07:10
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2011  13:51:49 ma capita che vanno in mansarda per dormire ...tra parentesi...viaggio sempre nella corsia per mezzi lenti non supero mai i 100 ...>
> Probabilmente quello che pensava anche questo collega: tanto vado piano... Il tuo comportamento, guida prudente, velocità ridotta, ti permette di non provocare incidenti, non di non esserne coinvolto. Un ostacolo improvviso sulla strada, una manovra errata di un altro mezzo magari ti costringe a una brusca frenata, hai presente la forza d'inerzia, o come diavolo si chiama (!) che acquista un corpo di dieci chili e che viene scaraventato contro la mansarda con il serio rischio di sfondarla?
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2011 13:51:49 Non amo la fretta...>
> Sarà contenta tua moglie [:D][;)][:D][;)]

Modificato da MrFloyd il 19/08/2011 alle 14:12:52
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:08:06
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/08/2011  12:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non fà una grinza[;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:35:02
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/08/2011  15:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne fa', ne fa'... non è necessario pensare all'incidente per valutare o meno l'utilità delle cinture, basta pensare anche a cosa succede in caso di semplice frenata brusca (leggi "inchiodata"): chi non è legato, vola e dove (e come) atterrerà si vedrà...
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:42:11
sapete quanti camper sfrecciano in autostrada ? io ne ho visti tanti e tanti insomma si predica bene e si razzola male
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:42:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/08/2011  14:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, sono daccordo sulla sicurezza prima di tutto. Il mio quesito è: quando la cintura in cellula anziche aumentare la sicurezza la diminuisce? ti assicuro che parlo con cognizione di causa. Saluti DinoRE (ratta) P.S. per tutti, pregherei di non far cadere una discussione basata su opinioni, sul mero terrorismo. Altrimenti direi che ti può capitere ogni cosa, anche rimanendo a casa... dove si và?

Modificato da Rattapruscé il 19/08/2011 alle 15:45:47
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:46:05
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2011  15:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che c'entra, scusa?[?] comunque io, per la cronaca, vado piano e con le cinture...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:51:56
"Un ostacolo improvviso sulla strada, una manovra errata di un altro mezzo magari ti costringe a una brusca frenata, hai presente la forza d'inerzia, o come diavolo si chiama (!) che acquista un corpo di dieci chili e che viene scaraventato contro la mansarda con il serio rischio di sfondarla?" Magari averli freni cosi!! purtroppo la situazione che tu descrivi è causata solo da un urto e non da una frenata dei nostri mezzi. Nel caso di un urto, a questo punto, pui avere la cintura che vuoi.... Tanto per esperienze descritte sul col. Ve ne è una dove un collega (che saluto) si è ribaltato su un lato (scoppio gomma) ed era in mansarda se fosse stato legato forse gli andava peggio o... ugualmente bene... Saluti Dino
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:54:11
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2011  15:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti reputo una persona troppo intelligente per cadere nella scusante del: agisco così perchè tanto c'è chi fa peggio... Proprio perchè ci sono degli incoscienti che viaggiano forte e quindi ci possono venire addosso che dobbiamo aumentare le nostre precauzioni...
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:54:57
Crash test tedeschi Tamponamento a bassa velocità:

http://youtu.be/ROKsGh6yXWE

Se i manichini fossero stati assicurati alle cinture e gli sportelli chiusi, non sarebbe successo niente di grave. Crash test a meno di 50 km/h:

http://youtu.be/1K89E4r_R00

Pensate se fosse stata una persona oppure un bambino: catapultato fuori. Io parto solo quando tutti sono allacciati. Lorenzo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:03:17
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/08/2011  15:42:20 per tutti, pregherei di non far cadere una discussione basata su opinioni,>
> Bhè, non mi sembra che tu abbia riportato tesi scientifiche per argomentare la tua opinione.
quote:...Nel caso di un urto, a questo punto, pui avere la cintura che vuoi... >
> Non è che tutti gl'urti debbano essere così catastrofici da vanificare le cinture...
quote: Tanto per esperienze descritte sul col. Ve ne è una dove un collega (che saluto) si è ribaltato su un lato (scoppio gomma) ed era in mansarda se fosse stato legato forse gli andava peggio o... ugualmente bene... >
> Adesso non possiamo da un singolo caso giudicare se sono utili o no... Non credo che se le cinture è obbligatorio montarle, indossarle ed è vietato viaggiare al di fuori dei posti cinturati, sia solo una sega mentale di legislatori annoiati o per l'interesse di una lobby di costruttori di cinture di sicurezza...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:04:55
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 19/08/2011  15:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e daiiii! questo è puro terrorismo! Ti diverte? son contento per te, non per chi spaventi. Se tanto vuoi sapere, nel secondo test, ha avuto la peggio chi era legato alla dinette rispetto a quello che era in mansarda. E cavolo, diamole complete però le informazioni!. Ripeto, STATE GENERALIZZANDO. Ribadisco: nel traffico ok cinture (ho già detto e ridetto che alle basse velocità possono ancora fare il loro dovere! come nel primo filmato) E leggeteli sti post no??[:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:11:07
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/08/2011  16:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè, ma uno non può mica sapere se avrà un incidente a bassa o ad alta velocità. Anche in autostrada, dove viaggi ai 110 e quindi potrebbero essere (teoricamente) inutili poi transiti su uno svincolo con limite 40 dove può capitare un incidente. Terrorismo? Se serve si, sono le campagne choc quelle che rimangono più impresse. [:D] Dai, buon week-end a tutti con l'augurio che nessuno di noi debba sperimentare le nostre teorie [:)][:)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:19:51
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/08/2011  16:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per specificare. La mia è un opinione non una verità! pertanto non ho bisogno di portare tesi scientifiche. potrei portare delle esperienze personali, ma perchè? Ripeto. non ho detto: "miscredenti o voi che indossate le cinture!![:D]!" Ho solo espresso una mia opinione, non porto le mie esperienze perche non voglio che qualcuno non segua più una propria convinzione per l'esperienza di un altro. Ognuno qui, è intelligente e tiene ai propri cari. Sta da sè che farà quanto ritiene giusto per salvaguardane la sicurezza e la "felicita" in viaggio. Però, come io sto solo esprimendo le mie opinioni, vorrei che voi che la pensate diversamente, vi limitaste ad esprimere le vostre senza avere bisogno di foto con incidenti o altro... Guardate che per ogni foto di incidente vi posto foto di vacanze m e viaggi andati bene!![:D][:D][:D] (scommettiamo che ne trovo piu io?)
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:22:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/08/2011  16:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]Questo già mi piace di piu[:D] Se ti capita in uno svincolo, ti puo capitare anche scendendo le scale per andare in rimessaggio[:D][:D] ripeto, titti teniamo alla nostra sicurezza e a quella dei nostri cari... (almeno tutti quelli qui sul col).. Da quanto vedo in giro però un sacco di gente... non è iscritta al forum[:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:14:56
. iiiiiiiiiihhhhhhhh...bascchetoni iiiihhhhhhhh...terrorismo iiihhhh...ti fan sentire delinquente... iiiiiihhh...coda di paglia...mena grami... torniamo all^argomento""" bambini in camper""" *** e^ impossibile tenerli legati per cento km"**** che poi e^ un ora ehhhh bambini che saltano tra i tavoli -genitori ""ma sa^ e^ impossibile tenerli"" pero^ i ,miei e i tuoi non fanno cosi bambini che spallonano adosso a tutti -genitori-""ihhh e^ impossibile tenerli..." pero^ i miei ed i tuoi non fanno cosi bambini che girano per il camper -genitori""ma e^impossibile..." i miei ed i tuoi non fanno cosi e noi siamo bacchetoni+terroristi+genitori che non hanno mai considerato che ci sia qualcosa per cui dire ""ma sa e^ impossibile..."" in effetti prendiamo nota che ci sono genitori dell ""impossibile tenerli"" auguri ma a noi caso mai si finisca nel raggio d^ azione di tali genitori con prole cresciuta con tale educazione

Modificato da salito il 19/08/2011 alle 17:31:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link