CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Attenzione a Siena - divieto ambiguo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/11/2011 alle: 11:27:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/11/2011  10:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma si tratta di parcheggi gratuiti per tutti gli autoveicoli, non solo per i camper. E' importante precisare questo, altrimenti si continua a dare informazioni errate generando false aspettative!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:26:47
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/11/2011  11:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, cosi' come da sempre scrivo (cio' puo' significare che o non leggi quanto scrivo o non lo capisci o sei un po' distratto o hai la memoria corta) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:57:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/11/2011  12:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho replicato a questa tua affermazione: "Per risolvere il "problema" basterebbe quindi destinare dei parcheggi ANCHE per i camper (e non solo a pagamento ma anche gratuiti cosi' come previsto dalla vigente normativa) in TUTTI i comuni". Chiunque legga questo forum, ben sapendo che tu vuoi rappresentare la nostra categoria, dimmi tu come può interpretare questa tua affermazione se non nel senso che i comuni devono dotarsi di parcheggi destinati ai camper. Non ti sembra con questo comportamento di scatenare false aspettative?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:08:43
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/11/2011  12:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parcheggi ANCHEid="red"> per i camper [;)] Ivano PS: se vuoi fare "polemiche" fai come credi ...id="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:58:42
E` una mentalità tutta italiana quella di voler portare i nostri mezzi motorizzati fino a dentro il letto. Non riusciamo a vedere soluzioni se non quello di parcheggiare davanti all'uscio di casa. Il parcheggio dei camper a Siena costa 20 euro e il posto é brutto? Sapete che Siena ha una bella stazione? Sapete che nel raggio di 15 km ci sono dei paesini incantevoli e accoglienti serviti dal treno? Ora riuscite a fare 2+2? Ecco forse scoprireste che una famiglia spenderebbe anche meno, visiterebbe Siena comodamente e dormirebbe in un ambiente salubre e tranquillo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:02:39
Se a Siena e in tanti (troppi) luoghi non si puo' sostare con il camper (a parte il fatto che e' illegittimo, la domanda e' PERCHE' considerato che di auto ve ne sono parcheggiate OVUNQUE ?) vuol dire che possiamo andare solo sul "monte cucco" [V][xx(] Ivanoid="blue">
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:46:38
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/11/2011  13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok... quindi posso partire sabato notte da milano, arrivare a Siena la mattina con la schiscèta nello zaino, girare Siena, tornare a casa domenica sera sempre in treno... bel vantaggio economico che ha avuto Siena... ed io a questo punto non compro un camper, vado in un B&B e mi muovo in auto o con i mezzi... non capisco, mica si pretende un parcheggio in Piazza del Campo, anche perchè non in piano [:D], ma avere solo un posto dove potersi fermare tranquilli... a proposito, quindi di posti a Siena dove fermarmi la notte, ci sono? sem nasù par patì... e patèm...

Modificato da landa il 29/11/2011 alle 15:47:41
14
fifurnio
fifurnio
23/11/2011 7
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:00:36
il vigile con cui ho parlato mi ha accennato a un parcheggio nei pressi del palazzetto dello sport

Modificato da fifurnio il 29/11/2011 alle 16:01:21
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 18:25:02
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 29/11/2011  15:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non sei riuscito a fare 2+2, hai parlato di treno partendo da Milano che non c'entra nulla, ma del resto il proverbio dice che non c'é piu` sordo di quello che non vuol sentire. Ma del resto non sei il solo e che forse sei pure paesano di un altro ''voglio tutto e gratis perché mio diritto'', perché non andate a fare volantinaggio insieme per difendere noi ''poverini'' camperisti da tutti bistrattati?[;)][:D][:o)]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:06:26
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/11/2011  18:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed invece ho capito benissimo... la mia era un estremizzazione, ma alla fine tu, andando in treno e con i panini preparati con il prosciutto portato da casa, che guadagno dai alla città di Siena? come lo danno tutti i lombardi/piemontesi che in Liguria vanno la mattina col frigo portatile e l'unica spesa che fanno nella ridente regione sono 2 caffè e 2 gelati... e se devo fare come dici tu allora vendo il camper. perchè se per visitare delle città mi devo fermare in un posto a 15/20 km di distanza, prendere il treno, andare e tornare allora non spendo 40/50 mila euro per camper + manutenzione/assicurazione/bollo/parcheggio... ma spendo 200 euro per WE e vado in agriturismo... il camper l'ho preso perchè oggi sono quà e domani... sono là, se ho voglia e se non cambio idea. ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole e sciegliere di fare come crede meglio. e non so se sono paesano "di quell'altro", che credo sia IvanoPP, e non pretendo tutto gratis, a me vanno bene le aree atrezzate, comunali o private, a pagamento, non è quello il problema. Il problema è quando queste non ci sono. Ed è un problema quando trovi il cartello divieto di sosta su tutto il territorio comunale... quello è un problema... sem nasù par patì... e patèm...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:41:18
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 01/12/2011  11:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere, e' solo tempo perso xche' penso che uno che - fa il "tifo" per i sindaci anti-camperisti ... - auspica che il bollo camper venga aumentato ... - paragona i camperisti che fanno sosta libera agli zingari ... non capira' mai ... Ivano id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link