CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

attenzione alle truffe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 26/09/2009 alle: 21:04:35
Attenzione a questi annunci ; Camper Cristall A 601 Chilometraggio (km): 31500 km Potenza: 96 kW / 131 CV Carburante: Diesel Peso lordo veicolo consentito (GVW): 3... 16.990 € Brescia Ieri Ciao, Sono felice di sentirsi che siete interessati comprare il mio camper(Camper Cristall A 601).Lei può contactare sopra questo e-mail sempre .Camper è nei termini perfetti(non è mai stato danneggiato),exccellente, senza alcuni graffiature o problemi meccanici.Camper ha le carte italiene,proprietario originale con tutti i documenti in regola(carta,libretto,fattura quando ho comprato). Sono situato in (ENGLAND) e camper è qui con me. Chiedo questo prezzo ma penso che possiamo tranquillo tratare sull prezzo. Grazie per il vostro tempo e l'interesse.Aspetto una risposta piu veloce. Offro massima serieta.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:45:01
Ciao Checco, dall'italiano nella mail potrei giurare che si tratta di un rumeno che tenta di truffare. Sono traduttrice di rumeno-madrelingua. Solita storia del trasferito in Inghilterra ecc.. hanno provato anche con me un paio d'anni fà..
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:02:08
Di solito lo scrivono in lingua straniera (rumeno, slavo, bulgaro...) e poi con Word lo traducono in Italiano e vien fuori un messagio scritto così... <pravet>
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 27/09/2009 alle: 12:06:20
Su Secondamano ....c'è un "affarone" 2 anni di vita lo SSvendono a 12.500 euro... da panico... Fate ATTENZIONE ormai è strarisaputo non ci facciamo fregare, una volta che gli avete mandato i soldi...ADDIO non c'è denuncia che tenga! Sono PERSI !!! Ciaooo e spargiamo voce a TUTTI
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/09/2009 alle: 15:05:14
Sempre su Secondamano, quando cercavo il camper usato, mi chiedevano i soldi x trasporto da inghilterra e poi se non mi interessava mi avrebbero restituito il tutto o me li scalavano dal totale richiesto. (circa 4000 Euro solo x vederlo) La mia risposta è stata: Siete voi che volete vendere, quindi i soldi x trasporto li mettete voi, e poi se mi interessa "e vi assicuro che se le foto e la descrizione del mezzo fatta da voi corrispondono alla realtà, mi interessa) vi pago il totale. Più sentitiid="size3">. Nello stesso momento ho segnalato al sito "la truffa" e in 5 minuti era tutto sparito. Saluti[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 15:09:50
ma con tutti gli usati disponibili nei centri vendita o tutti gli usati vendbili tra privati e quindi da visionare prima di tirare fuori soldi, c'e' proprio bisogno di rimediare delle buggerate acquistando un camper "a scatola chiusa", senza neanche averlo visto? O al massimo visto in foto? Lorenzo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/09/2009 alle: 15:23:11
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 27/09/2009  15:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che nessuno compri a scatola chiusa!! Dopo 3 mesi che giravo le concessionarie, e il nord x visionare i camper visti sui giornali di settore da privati, ho guardato anche su internet, la differenza è minima. Loro non dicono nell'annuncio che il camper è all'estero, ma bensì in località varie Es. Milano, Como ecc. Successivamente, al primo contatto, scatta il tranello. Saluti[;)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 27/09/2009 alle: 15:46:10
una domanda: ma possibile che chi pubblica gli annunci non si accorga di nulla e come mai si tratta sempre della stessa rivista/giornale? scusate, erano due [:I]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 16:24:07
Beh, stessa rivista e giornale no direi. Campersupermarket, Secondamano, Kijiji, e ce ne sono ancora altri che ora mi sfuggono..... Buon pomeriggio, <pravet>[:)][:(!]
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 17:14:54
io ho comprato il mio camper da un privato, che aveva messo un'inserzione su plein air; sono andato casa sua (così, oltre a vedere il veicolo, ho visto anche il proprietario ...), gli ho lasciato una caparra minima e successivamente gli ho mandato il saldo. Tutto e' andato a buon fine, ho pagato il camper a prezzo di mercato e il veicolo va benissimo. [:)] Lorenzo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/09/2009 alle: 21:01:49
Io ritengo che basta guardare il prezzo (completamente fuori mercato e fuori logica)X insospettirsi. Stefano
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/09/2009 alle: 21:57:56
ma c'è ancora qualcuno che ci casca??? [:(][:(] mah... saluti Luca PN
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/09/2009 alle: 22:07:48
Se avessi urgente bisogno di realizzare 10-12000 Euro e il mio Camper ne valesse 20-22000 lo metterei anch'io in vendita x 12000 e non per questo sono un truffatore. Saluti
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/09/2009 alle: 23:13:25
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/09/2009  22:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma ... Tempo fà un amico mi ha proposto un Kreros a 45000euro. In rete ho trovato lo stesso mezzo offerto a 15900euro.. Ho pensato ad un errore ,poi sul forum ho letto la storia dell'inghilerra dell'anticipo... Un altra cosa che insospettisce e che non c'è mai il num. di tel.. solo indirzzo e mail... Meditate gente meditate. Stefano
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/09/2009 alle: 23:25:40
Tutto vero, ma non griderei sempre al lupo! al lupo!! Si manda una mail, si aspetta una risposta e poi si vedrà. Saluti[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:16:05
quote:Risposta al messaggio di checco inserito in data 26/09/2009  21:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono storie vecchie come il mondo, è da almeno 5 anni che esistono annunci economici in internet di auto - moto - camper ecc. che dicono di avere questi oggetti all'estero a prezzi bassissimi e che basta che gli paghi il viaggio in italia e loro te lo portano a casa. Voi pagate e non vedrete più nulla!! E ancora qualcuno ci casca!! Ho avvisato la polizia postale più volte ma evidentemente hanno cose più importanti da fare!!! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:52:45
quote:Risposta al messaggio di checco inserito in data 26/09/2009  21:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presente quelle storie dei tentativi di vendita di computer portatili a prezzi stracciati in autostrada? Arriva il "furbone" che prova a far abboccare il "pollo" facendo vedere un computer aperto che funziona benissimo. Il malcapitato paga la cifra richiesta e gli danno un computer in confezione per poi scoprire che la confezione contiene solo un mattone! Quindi attenzione! Proprio due settimane fa ci hanno provato con me. Eravamo in tre in automobile senza alcun bagaglio. Siamo stati al gioco e dopo la breve contrattazione al momento dell'acquisto PRIMA DI DARE SOLD, che comunque non avevamo ben sapendo che stavano tentando di truffarci, ho preso il computer dimostrativo e l'ho dato in mano ad uno dei miei amici dicendo prendo PROPRIO QUELLO. Non c'è stato verso di averlo. Volevano rifilarmi la scatola certamente vuota! Si sono ripresi il computer vero e se ne sono andati scaricandomi addosso una serie infinita di improperi!!! Ma non mi hanno fregato!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/09/2009 alle 09:55:06
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/09/2009 alle: 11:42:23
salve prof. allora che dire meglio gli improperi che son parole che volano al vento e non la fregatura che fa piangere il portafogli è lascia un triste ricordo purtroppo di questi annunci o venditori di merce fasulla sono in tanti bisogna sempre stare allerta ma il fesso che ci casca purtroppo c'è sempre è questo dispiace cordialmente Anty
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:05:21
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 28/09/2009  11:42:23 ma il fesso che ci casca purtroppo c'è sempre è questo dispiace cordialmente >
> Verissimo!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:43:27
X questi "furbi" che vogliono fare affari comprando merce di provenienza "sospetta" non provo nessun tipo di caompassione.... Anzi GLI STA' BENE. Stefano
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:03:49
il "fesso che ci casca", lo fa perchè vuole cascarci, talmente convinto di essere più furbo degli altri e pagare meno le cose..... Diversi sono i casi, alcuni narrati anche qui nel forum da colleghi camperisti, che ordinato un mezzo e pagato l' anticipo si sono visti proporre tutt'altra cosa, che sono stati costretti ad accettare per non perdere capra e cavoli, ma non avevano certo l'intenzione di pagare meno un bene di un certo valore e quindi meritano tutta la nostra solidarietà e comprensione.... direi che chi casca nelle truffe ci mette anche il dolo, tutti sanno che un camper che mediamente vale 35.000 euro non è possibile pagarlo 12-15 mila euro! la sensazione però di essere di fronte ad un vero affare e metterlo in quel posto agli allocchi che pagano il prezzo pieno è forte e quindi, secondo me, merita di essere fregato. Il caso citato da Dodi71 non fa testo, è chiaro che se per necessità di immediato realizzo si mette in vendita un bene a metà del suo valore, offrendo la possibilità di visionarlo e toccarlo con mano, senza chiedere anticipi, viaggi e quant'altro non si può assolutamente parlare di tentata truffa. come già detto in un altro post analogo, non ricordo quale famoso personaggio del passato disse: "La buona riuscita di una truffa di basa sulla disonestà del truffato" saluti Luca PN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link