CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

attenzione in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/07/2010 alle: 08:14:34
Grazie del consiglio, le porte cabina le avevo già assicurate con cavo in acciaio ma non sapevo come fare per quella della cellula
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/07/2010  11:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:15:52
nel ns laika ecovip c'e' un gancio per cintura di sicurezza di fianco alla cucina.. mio marito ha preso un gancio da sfasciacarrozze per la cintura. poi ha messo una maniglia aggiuntiva avvitata nella porta cellula fatta di fettuccia (quella delle cinghie per immobilizzare le cose). la sera fa passare corda nella maniglia e la ferma con il gancio della cintura di sicurezza.(lo so che non si capisce com'e'..[:I]) o tiri giu' la porta o non si apre.. per la cabinapiu' o meno stessa cosa per bloccare le porte.. con un tirante dall'interno.. [:D] speriamo bene!! annapaola
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:54:29
Fate attenzione in Francia. Ci sono due tipi di problemi: 1) la teppaglia che gira per gli autogrill, in modo anche sfrontato, che appena vede spegnersi le luci attacca. E la polizia li ignora. 2) esiste una figura professionale in Francia che è dedita al ritrovamento di veicoli rubati. E' autorizzato dalla Prefettura. Quindi succede questo: puntano un camper, lo rubano, lo trattengono per 4/5 mesi presso un "depannage". A questo punto questo "professionista" contatta il derubato e lo porta al recupero del camper dietro il pagamento di una provvigione di un migliaio di Euro. Inoltre c'è da pagare il depannage per il deposito: e lì partono altri due o tremila euro. Inutile dire che si sa da subito dove sia finito il camper rubato e che la sosta di vari mesi è strumentale a creare un indotto. Viene anche da pensare che questo "professionista" sia lui stesso a coordinare i furti. Fate molta attenzione e NON fidatevi della polizia francese. Piuttosto andate dalla Gendarmeria.
barbajanni
barbajanni
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:41:40
Ebbene si cari amici, ill 31 ottobre u.s. in autostrada francese, da Nizza a Marsiglia, precisamente nell'area di servizio "Le Clerc" dentro l'autostrada, nei pressi di Le Luc precisamente Le cannet alle ore 03.15/03.30 ho sentito le sicure di sicurezza del mio Fiat ducato che si sono alzate di colpo ed un tizio con pistola entrato dentro ci ha rapinati (io e mia moglie) di tutto borsello e cellulari. Un complice in auto li vicino attendeva il b a s t a r d o per scappare a bordo di una peugeot/renault grigio chiaro metallizzato. La mia reazione è stata quella di mettere in moto il ducato ed inseguire questi B*****di ma la loro auto mi ha seminato. Ebbene amici udite udite udite uscito al primo casello utile, recatomi presso la locale caserma di Gendarmeria (Brignol) chiusa alle 04.00 di notte, ho citofonato, dopo alcuni minuti viene al cancello un gendarme in pigiama che mi dice di tornare alle 09.00 del mattino per la denuncia. Abbiamo atteso fino a quell'ora e finalmente abbiamo fatto denuncia che non è servita a nulla perchè dalle 04.00 alle 09.00 era passato troppo tempo. Nonostante l'area di servizio fosse presidiata da telecamere di sicurezza (dicono che non hanno registrato nulla) l'auto con la quale i rapinatori sono entrati ed usciti dall'area di servizio non è stata visualizzata dal sistema di videosorveglianza ed inoltre poichè tutti caselli autostradali francesi sono videosorvegliati in entrata ed in uscita, tenuto conto che alle 03.00 alle 05.00 il traffico veicolare in uscita dai caselli è veramente irrisorio insomma nulla è stato visto strano ma vero non si sono degnati di visionare i caselli in uscita negli orari sopraindicati. Peraltro ho riferito ai gendarmi di aver fatto squillare uno dei miei cellulari rapinati alle ore 05.00 prima che fosse stato spento dai rapinatori quindi sarebbe stato facile vedere la zona che ha agganciato la cellula a quell'ora e vedere in quale casello autostradale sono usciti. Di contro, sono stato fotografato con il mio camper quando all'uscita di Brignol, per andare dai gendarmi per uscire dal casello, (non avendo soldi per pagare) mi sono messo dietro ad un'altro veicolo ed eluso il pedaggio. Alle 09.00 negli uffici della gendarmeria, avevano le foto del mio ducato scattate alle 04.00 proprio al casello quando sono uscito. Insomma una bella fregatura,sapete perchè?? L'unica cortesia prestata dai Gendarmi è stata una loro telefonata ad un funzionario italiano presso l'ambasciata di Marsiglia ebbene, appena saputo dove era successa la rapina, il funzionario mi ha risposto che non era una novità (la rapina) in quanto parecchie volte spesso il funzionario puntualmente riceva la telefonata che era successo qualcosa nell'aera di servizio (furto/rapina/aggressioni ect.) tutto ciò era una dejavù ormai visto senza che fosse fatto qualcosa. Per la cronaca, rientrato in Italia (Ventimiglia) con la poca benzina rimasta, senza denaro, senza documenti, senza carta di credito ect. sono andato presso il Commissariato P.S. di Ventimiglia che mi hanno aiutato con una colletta personale (poliziotti di turno insieme al Dirigente Dott. Ruggero che ringrazio ancora vivamente) ho ricevuto del denaro per poter rientrare a casa (Sicilia). I poliziotti di ventimiglia mi hanno detto che molti italiani camperisti che vanno in francia rientrano in Italia con problemi di furti/rapine ect... Infine ho inviato una mail al Ministero Affari Esteri U.R.P. (ufficio relazioni con il pubblico) ma non ho avuto solidarietà e/o risposta adeguata.

Modificato da barbajanni il 28/11/2010 alle 19:50:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/11/2010 alle: 21:53:12
Mi dispiace darti il benvenuto nel COL dopo che hai postato una simile notizia. Da camperista e Siciliano mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, anche se purtroppo non è il primo caso che viene raccontato e proprio in quel tratto autostradale Francese. Il motivo aggravante è che mentre fino ad oggi si è raccontato di furti o tentati furti, ora pare che si è passati ad un livello superiore di rapina a mano armata! Immaggino che oltre al danno materiale ed economico i postumi che ti porti dentro tu e la tua famiglia non sono di piccola entità. Ti manifesto la mia solidarietà e la speranza di dimenticare presto questa brutta avventura. Cordiali saluti. Max.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:33:47
quote:Risposta al messaggio di barbajanni inserito in data 28/11/2010  19:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua segnalazione mi ha veramente amareggiato. Per la prima volta sento parlare di questo "salto di qualità", cioè del passaggio dal furto con scasso nei nostri veicoli alla vera e propria rapina a mano armata! Spero che questo sia stato un fatto episodico e che le forze dell'ordine valutino questa nuova situazione di conseguenza. Comunque è disarmante vedere come certi colleghi camperisti sfidino la sorte, e questo nonostante sia ormai risaputo e vivamente sconsigliato (anche dalle forze dell'ordine) che la sosta notturna in certe aree autostradali è fortemente a rischio. Ovviamente mi auguro che fatti del genere non abbiano a ripetersi. Saluti
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:44:35
Bella roba! Vien voglia di inventare qualche rete elettrificata...a 40'000V.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link