CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Attila in camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/12/2008 alle: 18:45:51
Mi dispiace Mauring, ma stai traendo conclusioni generiche senza conoscere il bimbo o i suoi genitori, e questo non è gentile, anzi è al limite del "maleducato", e soprattutto stai esulando dal contesto. Saresti sorpreso di vedere quanto sia "disciplinato" il nostro piccolo Attila, e ancor più la sorella maggiore, ma resta il fatto che sia per carattere insofferente a vincoli prolungati come quelli relativi ad un viaggio, anche di molte ore, durante il quale deve restare legato ad un seggiolino. "Correggere" questo comportamento non è una questione di educazione, genericamente parlando, perché la vivacità non è un problema, ma lo è l'indisciplina, coerentemente con l'età, la mancanza di rispetto o di regole, ma non è questo il caso, come avrai ben compreso. Non so perché tu abbia deviato dall'oggetto della discussione, ma esso resta tale. Precisati gli ambiti della questione, non che fosse necessario, parlare di educazione è fuori luogo, a meno che non si intenda coercizione. Un bimbo di 18 mesi comincia appena appena ad avere consapevolezza della propria identità ed individualità e bla bla bla, stavo per cominciare un pistolotto di pedopsichiatria ma non è il luogo. Come credo tu sappia bene un individuo che non ha ancora piena consapevolezza di sé non è in grado di essere "addestrato". In effetti è attorno ai tre anni che le informazioni si fissano in maniera definitiva nella memoria e che tutti i percorsi associativi di base sono adeguatamente sviluppati. Per dirne una: l'istruzione dei Re di Francia cominciava proprio a quell'età. Qui mi fermo perché sennò il trattato lo scrivo davvero (e potrei). Resta il fatto che le risposte corrette al problema posto in questa discussione sono quelle che suggeriscono quali strategie adottare per limitarne l'esuberanza durante il viaggio, senza ovviamente castrare il bimbo; perciò passeggiare, stancarlo, distrarlo, viaggiare di notte e così via, come molti si sono gentilmente e simpaticamente affrettati a offrire. Noi volevamo conoscere il comportamento di genitori che, come noi, hanno bimbi insofferenti ai lunghi periodi di immobilità forzata, e siamo molto felici di aver ricevuto tante risposte così simpatiche. Affermazioni come le tue però, generiche e decontestualizzate, oltre a non essere utili, esulano assolutamente dagli ambiti della questione. Anzi, chi ti garantisce che a 18 mesi i tuoi buonissimi pargoli non lo fossero per loro propria natura, invece che per "educazione"? Converrai che è indimostrabile e che è molto più probabile che tu sia stato uno di quei fortunati genitori ad aver avuto bimbi piccoli particolarmente tranquilli, come lo siamo stati noi con la prima.[^] Sono certa che ci troveremo maggiormente d'accordo su altri argomenti. Buona serata. [:)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 15/12/2008 alle: 23:13:13
quote:Originally posted by umberto4650
>
> ciao... si... ma non dici come si comportano i tuoi...era quello il bello della diretta....[:)][:)][:)] ciao Isidoro [/quote] Scusa se non ti ho risposto in diretta, ma mi sono ricollegato solo adesso. Per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che nostra figlia finchè è vissuta ed ha viaggiato con noi non ha mai creato grossi problemi e da quando è andata all'università e dopo a vivere con il suo ragazzo ha maggiormente apprezzato quello che le è stato "inculcato" e la fiducia che abbiamo sempre riposto in lei ed inoltre, ha capito che le limitazioni che talvolta le sono state imposte erano ampiamente giustificate. Ovviamente sono stato fortunato, ma a quanto pare il sistema ha funzionato Ciao! Umberto [/quote] ciao... https://www.camperonline.it/for... ciao Isidoro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:26:00
quote:Originally posted by ViaggioViaggio Non so perché tu abbia deviato dall'oggetto della discussione, ma esso resta tale. >
> Appunto, l'oggetto della discussione e' quello descritto nel tuo primo post, cioe':
quote:Originally posted by ViaggioViaggio ...... Alle 17.30 è già buio, stare fuori ulteriormente diventa proibitivo a causa del freddo e tenere in camper il piccolo fino alle 21.30, ora in cui normalmente si addormenta, diventa una vera impresa. Provate ad immaginare di passare 4 ore con Gengis Khan e tutta la sua orda in 6 metri quadrati e poi capirete cosa intendo... Risultato: il camper resta parcheggiato e noi stiamo sempre a casa... >
> Trattasi, quindi, non di come gestire un bimbo nelle ore di viaggio, un bimbo che (come moltissimi altri) non gradisce stare in seggiolino legato per ore, bensi' come gestire un bimbo che se non ha a disposizione 100 metri quadri in cui scorrazzare e 200 giocattoli da spaccare diventa ingestibile. E non credo sia un'esagerazione voluta, la tua, visto che rinunciate alle vacanze a causa di cio'. Quindi, come vedi, non ho affatto deviato dall'oggetto della discussione. Comunque, siete entrambi dei genitori iperpreparati in materia di educazione infantile, roba da conferenze internazionali, mentre noi siamo solo genitori col buon senso e non possiamo aiutarvi. Non vedo dove stia il problema: sfruttate le vostre enormi conoscenze e....... vendete il camper. [:o)] [:D]
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:05:49
Ehehehe... Non riesci a fare a meno di avere l'ultima parola pur senza riuscire ad argomentare. Interessante... Come genitori-camperisti siamo molto meno preparati di te e di tutti coloro che ci hanno offerto i loro consigli, di cui facciamo tesoro e che ringraziamo. Per il resto, ognuno cresce i propri figli come gli pare e secondo coscienza, a meno che tu non ritenga, come emerge dai tuoi post, che il tuo "sistema" sia il migliore e tutti gli altri siano destinati a produrre figli "tarzan". Convinto tu... Per inciso, non rinunciamo a nessuna vacanza, anche perché in poche settimane non abbiamo avuto occasione di farne alcuna, ma in previsione stavamo cercando alcuni riscontri, e li abbiamo trovati. Trascorreremo, indubbiamente, vacanze davvero eccellenti. A presto e buone feste.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:23:02
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
Ehehehe... Non riesci a fare a meno di avere l'ultima parola pur senza riuscire ad argomentare. Interessante... >
> Io argomento eccome. Sei tu che neghi quello che tu stessa hai scritto, come nella seguente frase:
quote: Per inciso, non rinunciamo a nessuna vacanza, anche perché in poche settimane non abbiamo avuto occasione di farne alcuna, ma in previsione stavamo cercando alcuni riscontri, e li abbiamo trovati. Trascorreremo, indubbiamente, vacanze davvero eccellenti. >
> che contraddice completamente la precedente: "Risultato: il camper resta parcheggiato e noi stiamo sempre a casa..." Quindi non ci capisco piu' nulla: parli di un bambino che non si puo' tenere in camper per qualche ora da fermi, e poi dici che riguarda solo il viaggio in seggiolino. Dici che il camper rimane parcheggiato e poi sostieni che andate sempre in giro. Una serie di affermazioni e smentite che stordisce. Sotto il tuo nick non si celera' mica Berlusconi ? [:o)][:D][:0] Ciaooooooooo

Modificato da mauring il 16/12/2008 alle 10:24:53
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:52:34
ciao... impossibile che non ci sia altro che possa suscitare ilarità[:D][:D][:D]...son qui che aspetto...l'imprevedibilità dei bambini è terribile[:)][:)] ciao Isidoro
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:06:15
Ciao, ti capisco e capisco il bambino, mio figlio è iperattivo e proprio farlo stare fermo è sempre stato il problema più grande, in viaggio portavo sempre i lego e mia moglie giocava sempre con lui cercando di fare spesso cose diverse, il problema non è l'educazione e non siete voi, ma neanche il bimbo che ha semplicemente bisogno di incanalare le sue energie in qualcosa che gli interessa davvero. Se trovate quel qualcosa siete a posto. Bambini iperattivi sono anche molto intelligenti e imparano molto prima con molto poco. Mi sono accorto che mio figlio conosceva tutti i soldi e i loro colori semplicemente perchè ha voluto impararlo da solo. Per tenerlo impegnato ha imparato le lettere e a 5 anni sapeva quasi leggere senza fatica o imposizione. Credi nelle sue capacità e cerca quel qualcosa ....[:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:30:10
Visto che si parla di bimbi e camper mi intrometto con una domanda mia. Nelle mie primissime e brevissime (sigh, mia moglie un po' di resistenze...) esperienze ho visto che mettendo l'ovetto debbo spostare il tavolo della dinette rendendo inutilizzabile l'altra metà della dinette. secondo le vostre esperienze, quale è il metodo o modello di seggiolino a norma del cds space saving per tenere i bambini ? Nelle vostre esperienze tra i vari seggiolini come dovrei orientarmi per l'acquisto ? Non credete che a volte la poca sopportazione possa anche dipendere da un oggetto sbagliato su cui si fanno sedere i cuccioli ? VIaggioViaggio: io credo che forse tu abbia esagerato con la definizione di tuo figlio. Spesso i genitori sono molto severi nel descrivere i loro figli ....

Modificato da dani1967 il 16/12/2008 alle 13:39:10
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:45:56
Ciao Dani, noi abbiamo fissato il seggiolino fronte marcia (ovviamente) lato finestra, e anche nel nostro caso è necessario spostare di una decina di centimetri il tavolo altrimenti non ci sta. Però rimane ancora abbastanza spazio per sedersi... Altro discorso è quando il seggiolino è in posizione nanna, nel qual caso è necessario arretrare il tavolo ancora di un po' e diventa davvero difficile accedere ai sedili. Da qualche parte, forse nel fai da te, mi pare di aver visto una modifica al tavolo della dinette che risolve il problema. Prova a dargli una occhiata! [:D] Ciao!
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:39:39
Ciao, ti porto la nostra esperienza con due bimbe un angioletto di 6 anni 1/2 e una "terrorista bassa" di appena 3 anni. Stessi genitori,educazione e si somigliano pure quindi Mauring non dire nulla. Noi non siamo nati sul camper come alcuni, e lo abbiamo solo da 1anno e 1/2, ma abbiamo viaggiato tanto e ci siamo tanto adattati. Non perdete mai la speranza, e la voglia di viaggiare, un dvd, una canzone insieme, tanti pastelli e pennarelli, ( ringrazio DIO per averci dato due bimbe che vanno anche in lavatrice )non stando male in auto, poi soste e cibo, aiutano a passare il tempo. magari se è inverno scegliamo una meta con piscina, che aiuta a passare il tempo, a stancare i bimbi e a lavarsi con tutto comodo stando al caldo. Attenti solo quando si fa da mangiare, le ustioni non sono simpatiche. Mia moglie è contentissima quando giriamo, perchè la mia interazione con le bimbe e la famiglia diventa esponenziale. tutti insieme in 12 mq costringe alla comunione, e con tante distrazione a casa spesso ci si scorda del piacere di tenere a cavalluccio sulle gambe i figli, e a volte la moglie..... Segreto..... girate con amici,voi potete rilassarvi ed i figli si tengono in una sorta di autogestione controllata. Buone KM in queste FESTE
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:26:31
quote:Originally posted by bigi giuseppe .. ringrazio DIO per averci dato due bimbe che vanno anche in lavatrice... >
> Questa non l'ho capita.. [?] Almeno usi un programma per capi delicati ? [:0][:D]
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:32:43
Vorrei anche io una lavatrice così! [:D] Saluti a tutti!
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:59:57
scusate, è un modo di dire che da noi si usa, per quelle persone che non soffrono mal d'auto, nave o aereo, presente quelle persone che con onde di tre metri mangiano il te coi biscotti, oppure leggono in senso contrario di marcia, o fanno 10 km di montagna tutta curve a testa in giu appesi al seggiolino ( senza strangolarsi con le cinture )beh quelle sono le mie figlie. In questo ho avuto C_LO devo ammetterlo. Infatti il poterle fare leggere disegnare guardare dvd durante la marcia aiuta a passare il tempo. inutile dire che in sosta però si scatena la turbolenza, ma ben venga la calma di Reby e l'impeto di Vale. Guai non ci fossero, Titty ( il nosto camper ) non sarebbe casa. Buone feste in giro ovunque siate
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:00:29
Ciao, in realtà la nostra esperienza da camperisti si riduce a un we lungo a noleggio, ma abbiamo tre bimbi scatenatissimi di 9a, 5a e 17mesi con i quali abbiamo sempre viaggiato molto in auto spostandoci spesso (anche tutti i giorni) in ogni stagione. Capiamo benissimo la vostra difficoltà a tenerli rinchiusi in camper anche solo per un'ora: la piccolina era esageratamente attratta dalla cabina ed è stata un'impresa tenerla lontana, gli altri due hanno addirittura provato a cronometrare quanto tempo ci mettevano dalla cabina al letto a castello in coda (naturalmente prontamente fermati da noi). Senza polemica alcuna sono assolutamente certa che non sia una questione di educazione: educazione è rispetto, non silenzio assoluto e tutti seduti immobili. Niente televisione per tenerli buoni, li abbiamo sempre tenuti all'aperto più tempo possibile in caso di freddo troppo intenso ben coperti (compresi eventualmente dopo sci) e così siamo andati anche ai mercatini in Alto Adige con temperatura sotto zero stando fuori direttamente fino a dopo cena e non si sono mai ammalati per questo. Ad ogni occasione parco giochi. L'unica altra idea per poter utilizzare il camper anche in inverno è scegliere le mete più calde, nel ns. we lungo (l'Immacolata) siamo stati a Trieste e c'erano temperature molto miti: la notte non tenevamo neanche la stufa accesa. e..buoni viaggetti con il vostro "Attila".
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:13:57
scusate avete qualche metodo anche per far zittire la moglie quando si e' in viaggio? perche' io ho due bimbi 7\6 anni che in camper sono invisibbili,salgono in mansarda si accendono il dvd e non danno ombra di fastidio[:D][:D][:D] ma ho mia moglie che e' una rompi[8][8],penso che lei sia la capostipide delle rompi...,non gli sta bene niente,"vai piano,attento,frena,ho sete,ho fame,quando ci fermiamo,quando arriviamo,etc.etc"[:(!][:(!][:(!] ho provato anche a restarla in autostrada ma pensando a quel povero diavolo che dopo me la riportava a casa ci ho rinunciato[:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link